PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler Scrambler 2014 manubrio

TRUSTon
09/09/2019, 08:22
Ciao a tutti, sono tornato in casa Triumph e più precisamente con una Scrambler 2014, ho fatto un po di ricerche qui sul forum ma sembra che negli ultimi anni di produzione della efi865 non si siano cagati più di tanto i modelli uscenti :lingua: mentre prima si sviscerava ogni minima differenza...

Negli anni ho guidato diverse scrambler e quel manubrio mi piaceva un sacco... salgo sulla mia e non ritrovo quel feeling :dry: Trovo online le misure del vecchio manubrio e non combaciano infatti, quello nuovo misura 72 cm contro gli 80 di quello precedente:dry: senza contare altezza e pullback differenti anche loro.

Quindi volevo sapere se esiste un manubrio nero che si avvicina a quello montato sulle scrambler ante 2014, oppure se mi date un consiglio su un manubrio largo una ottantina di cm con poco pullback e senza traversino... mi piace il biltwell tracker HIGH che fanno anche da22 ma costa una fucilata e non sono sicuro vada bene :wacko:

jugene
10/09/2019, 05:45
Ciao a tutti, sono tornato in casa Triumph e più precisamente con una Scrambler 2014, ho fatto un po di ricerche qui sul forum ma sembra che negli ultimi anni di produzione della efi865 non si siano cagati più di tanto i modelli uscenti :lingua: mentre prima si sviscerava ogni minima differenza...

Negli anni ho guidato diverse scrambler e quel manubrio mi piaceva un sacco... salgo sulla mia e non ritrovo quel feeling :dry: Trovo online le misure del vecchio manubrio e non combaciano infatti, quello nuovo misura 72 cm contro gli 80 di quello precedente:dry: senza contare altezza e pullback differenti anche loro.

Quindi volevo sapere se esiste un manubrio nero che si avvicina a quello montato sulle scrambler ante 2014, oppure se mi date un consiglio su un manubrio largo una ottantina di cm con poco pullback e senza traversino... mi piace il biltwell tracker HIGH che fanno anche da22 ma costa una fucilata e non sono sicuro vada bene :wacko:

Prova con il roadster di LSL (Tourer Bar), ci sono anche in alluminio. Ha una larghezza di circa 80 cm, rimane abbastanza dritto con un pullback limitato. Io l'ho sostituito ad un FT e mi ci trovo benissimo da alcuni anni. Sono alto 175 cm, così ti regoli con la tua altezza.

TRUSTon
10/09/2019, 07:30
Prova con il roadster di LSL (Tourer Bar), ci sono anche in alluminio. Ha una larghezza di circa 80 cm, rimane abbastanza dritto con un pullback limitato. Io l'ho sostituito ad un FT e mi ci trovo benissimo da alcuni anni. Sono alto 175 cm, così ti regoli con la tua altezza.

Esatto, lo montavo sulla thruxton ma se non ricordo male si chiama street tourer LSL e sarebbe perfetto se fosse un Po piu alto...

jugene
11/09/2019, 06:00
Esatto, lo montavo sulla thruxton ma se non ricordo male si chiama street tourer LSL e sarebbe perfetto se fosse un Po piu alto...

Quanto sei alto ? Io utilizzo riser rialzati di 25 mm ma, lo trovo comodo anche senza.

Lisander
11/09/2019, 07:47
Ciao a tutti, sono tornato in casa Triumph e più precisamente con una Scrambler 2014, ho fatto un po di ricerche qui sul forum ma sembra che negli ultimi anni di produzione della efi 865 non si siano cagati più di tanto i modelli uscenti :lingua: mentre prima si sviscerava ogni minima differenza... :dry:

Quindi volevo sapere se esiste un manubrio nero che si avvicina a quello montato sulle scrambler ante 2014, oppure se mi date un consiglio su un manubrio largo una ottantina di cm con poco pullback e senza traversino...

Concordo pienamente, ritengo - per me - la Scrambler EFI 865 2014/15, la più bella e ormai "matura" e perfezionata di tutte le real modern classic (unitamente, per ogni gusto, alle loro contemporanee Bonnie T100 e Thruxton).

Effettivamente reputo altresì decisamente sovraffollato e troppo dispersivo il locale "sotto - Forum" anche se comprensibile per l'ormai esigua schiera dei possessori ed amatori delle Carbs & EFI fino al 2016.

@TRUSTon (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/truston.html) Se può essere di aiuto/supporto per la ricerca/scelta:
Motorcycle Ergonomics (http://cycle-ergo.com/)

TRUSTon
11/09/2019, 09:34
Ma si è comodissimo, ci ho fatto un mare di km senza priblemi ma lo cerco più alto per una questione estetica, ho la moto tutta stock e non ce lo vedo basso e largo jugene

Lisander non è una questione ergonomica di "triangolazione" ma di pullback, quello di serie mi costringe ad avere i gomiti vicin9 al busto e questo non mi piace, preferisco stare a gomiti larghi perché mi sento più a mio agio