PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Thrux900 chiudere le ginocchia al serbatoio: problema di altezza?

Matt92
11/09/2019, 08:14
Premessa: perdonatemi se inizio un argomento già trattato.

Ho da poco acquistato una Thruxton900 prima serie (con semi manubri).
Sono alto circa 180cm e non mi trovo con l'impostazione di guida, nel senso che indossando scarpe normali mi trovo a stringere le ginocchia più vicino al copri-valvole invece che al serbatoio.

Solo se appoggio la punta del piede sulla pedana arrivo in una posizione più corretta che mi permette di stringere il serbatoio con le gambe e scaricare il peso dai polsi...

Avete esperienze simili o consigli in merito?

Lisander
11/09/2019, 08:40
@Matt92 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/matt92.html)... fai delle prove:Motorcycle Ergonomics (http://cycle-ergo.com/)

TRUSTon
11/09/2019, 09:32
Se hai preso quella blu che era in vendita a poco mqndami un mp

trk073
11/09/2019, 09:55
Anch’io tengo le punte sulle pedane, mi viene naturale, quando appoggio la pianta del piede apro le ginocchia. Non saprei

Matt92
11/09/2019, 10:53
no non è quella

Cosmograph
19/09/2019, 12:15
Premessa: perdonatemi se inizio un argomento già trattato.

Ho da poco acquistato una Thruxton900 prima serie (con semi manubri).
Sono alto circa 180cm e non mi trovo con l'impostazione di guida, nel senso che indossando scarpe normali mi trovo a stringere le ginocchia più vicino al copri-valvole invece che al serbatoio.

Solo se appoggio la punta del piede sulla pedana arrivo in una posizione più corretta che mi permette di stringere il serbatoio con le gambe e scaricare il peso dai polsi...

Avete esperienze simili o consigli in merito?Indietreggia sulla sella

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Melis
25/09/2019, 11:25
259834

Io dovrei cambiare moto. Hahahahahahah

designer
25/09/2019, 12:02
Io con bonneville carburatori ho montato praticamente quasi tutto dell'anteriore thruxton - ho lasciato solo le forcelle che pare siano di qualche centimetro più lunghe ma di poco, semi manubri free spirit, la guida è gradevole.

messi@
25/09/2019, 16:07
a me le ginocchia toccano tra di loro sulla scrambler...

XFer
25/09/2019, 16:19
.

messi@
25/09/2019, 16:24
Se l'amm di sterzo ti appesantisce in città anche al minimo, toglilo.
Probabilmente la sensazione di insicurezza che percepisci senza amm è una combinazione di gomme vecchie o inadatte (mettile nuove scegliendole "tonde", non "svelte") e abitudine all'effetto dell'ammortizzatore.
Una Truzza che non abbia difetti non ha alcun reale problema di instabilità, anche con pilota leggero.
mi sa che volevi rispondere a Melis nell'altro post

Se l'amm di sterzo ti appesantisce in città anche al minimo, toglilo.
Probabilmente la sensazione di insicurezza che percepisci senza amm è una combinazione di gomme vecchie o inadatte (mettile nuove scegliendole "tonde", non "svelte") e abitudine all'effetto dell'ammortizzatore.
Una Truzza che non abbia difetti non ha alcun reale problema di instabilità, anche con pilota leggero.
mi sa che volevi rispondere a Melis nell'altro post