PDA

Visualizza Versione Completa : Proposta per l'Amministratore.

Lisander
11/09/2019, 13:16
Vorrei inoltrare una proposta (@Marco Manila (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/marco-manila.html)), contestualmente con sondaggio di quanti avranno la cortesia e gentilezza di fornire opportuno riscontro, in merito alla possibilità che venga a realizzarsi la scissione nel Forum (termine sempre d'attualità nell'italica penisola) per ormai ovvie e palesi discontinuità tecniche, estetiche e di "filosofia" in merito a:

"discussioni tecniche e generiche relative a tutte le Modern Classic by Triumph: Bonneville, Thruxton, Scrambler, Street Twin, Street Cup, Street Scrambler e Speed Twin. Ammesse le discussioni sulle Classic fuori produzione".

in particolare:

mantenere
discussioni tecniche e generiche relative a tutte le real Modern Classic by Triumph: Bonneville, Thruxton, Scrambler (Carbs & EFI) - fino a m.y 2015. Ammesse le discussioni sulle Classic fuori produzione;

"creare"
discussioni tecniche e generiche relative a tutte le Modern Classic by Triumph: Bonneville, Thruxton, Scrambler, Street Twin, Street Cup, Street Scrambler e Speed Twin - dai m.y. 2016.

Tanto quanto sopra ad analoga iniziativa di qualche anno fà, scissione se non erro con le discussioni tecniche e generiche relative a Speedmaster ed America.
Così come per le discussioni tecniche e generiche relative alle Tiger Explorer 1200, separate dalle ... a tutte le Tiger ... separate ... dalle Tiger 800 e Tiger 800 XC.

Lisander

_sabba_
11/09/2019, 13:19
A mio avviso non è una idea sbagliata, anzi.

:oook:

trk073
11/09/2019, 13:20
Giusto! [emoji106]

jimmy27
11/09/2019, 14:28
concordo, bisogna separare i motori raffreddati ad aria da quelli ad acqua.
io voto per la scissione!

Loswizzero
11/09/2019, 14:31
giusto!

NdrLcs
11/09/2019, 14:34
Le intenzioni sono condivisibili ma io voto NO perché a fronte di una indubbia maggiore “funzionalità”, si andrebbero certamente a perdere i contatti con gli amici storici che, gioco forza, sono costretti a leggerci in quanto tutti nella medesima sezione....

Shining
11/09/2019, 15:44
Ma i prefissi sono stati creati apposta per individuare immediatamente di quale modello si stia parlando in una determinata discussione.
Secondo me fu un errore anche quando fu creata la sezione Speedmaster e America separata da quella delle mc, si son persi i contatti con utenti che, in fin dei conti, avevano l'identico motore della scrambler 865 cc e che furono relegati in un angolino

jimmy27
11/09/2019, 16:10
Secondo me fu un errore anche quando fu creata la sezione Speedmaster e America separata da quella delle mc, si son persi i contatti con utenti che, in fin dei conti, avevano l'identico motore della scrambler 865 cc e che furono relegati in un angolino
per la speedmaster e l'america ti do ragione, ma il 865 o vecchio 790 non hanno nulla a che fare con i nuovi 900 e 1200, leggo giustamente molti post di gente con i nuovi motori a liquido, ma per trovare le discussioni sui nostri 865 devo far passare post su post.
io non ho niente contro il nuovo ma non ho neanche cose da dire su di essi, nel senso che il mio contributo a un utente con i nuovi motori è solo generico e non specifico dei modelli. Tutto qui

trk073
11/09/2019, 16:17
Le intenzioni sono condivisibili ma io voto NO perché a fronte di una indubbia maggiore “funzionalità”, si andrebbero certamente a perdere i contatti con gli amici storici che, gioco forza, sono costretti a leggerci in quanto tutti nella medesima sezione....

Ritrovare i vecchi amici non è così difficile, basta un clic...

Shining
11/09/2019, 16:24
per la speedmaster e l'america ti do ragione, ma il 865 o vecchio 790 non hanno nulla a che fare con i nuovi 900 e 1200, leggo giustamente molti post di gente con i nuovi motori a liquido, ma per trovare le discussioni sui nostri 865 devo far passare post su post.
io non ho niente contro il nuovo ma non ho neanche cose da dire su di essi, nel senso che il mio contributo a un utente con i nuovi motori è solo generico e non specifico dei modelli. Tutto qui

Mi adeguo alla volontà della maggioranza (o del capo, tanto è lui che decide :biggrin3:) tanto in ogni caso attualmente io sono un intruso in ogni sezione Triumph :sad:

tony le magnific
11/09/2019, 16:38
io penso che quanto piu separazione ce , meno comunicazione troviamo,, se guardate:

speedmaster/america i post ultimi sono del mese Agosto e anche Giulio.

Triumph de epoca no se parla ne meno

Rochet III da Agosto

e cosi un puo tutti

Guardate solo i numeri de visitatori di fianco al nome della sezione,,, e capirete,,, questo e il PIU VISITATO, pensaci se lo separiamo in 2 allora sarebbe peggio,,,,,,,

​TONY le magnific

Lisander
11/09/2019, 17:08
Mi adeguo alla volontà della maggioranza (o del capo, tanto è lui che decide :biggrin3:) tanto in ogni caso attualmente io sono un intruso in ogni sezione Triumph :sad:

Non è vero! (abbiamo contatti ... via informatica ... da quando ci sentivamo anche per la BMW XCountry!)
Tu sei la dimostrazione vivente che chi può e vuole aiutare suggerire e permettere di segnalare un possibile "inciampo" realizza prontamente un soccorso ... se il tapino in attesa d'aiuto/deviato su strade errate recepisce e vuole.:oook:

il mio imput, infatti è dettato dall'eccessiva dispersione di possibili commenti e soluzioni, oltre che come avevo già detto alcuni neofiti come al solito NON utilizzano il tasto "cerca" opportunamente, tanté che alcuni palesemente vengono tratti in inganno dalle affermazioni veritiere ma solo apparentemente indirizzate alla loro cavalcatura, quando per contro rivolte ad analoghe e/o di altra tipologia.

SailorLex
11/09/2019, 17:22
Io sono d’accordo alla scissione

Sent from my iPhone using Tapatalk

messico
11/09/2019, 17:31
D'accordo

Dedox
11/09/2019, 19:51
D’accordo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Shining
11/09/2019, 19:56
Non per fare il temperamatite (anche se lo so che mi riesce spontaneo :senzaundente:) ma allora, per lo stesso motivo, mi dite cosa hanno in comune le "nuove" liquid cooler 900 cc con le 1200? Telaio diverso, motore diverso, prezzo quasi doppio tra una street twin e una thruxton R o Scrambler XE.
Allora andrebbe fatta un'ulteriore sottosezione tra 900 cc e 1200cc perché, sinceramente, sono due mondi diversi

NdrLcs
11/09/2019, 20:01
Ritrovare i vecchi amici non è così difficile, basta un clic...

Sono d’accordo, ma trovo assai piacevole un intervento di un amico ... un po’ come ricevere una cartolina inaspettata nella buca delle lettere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lisander
11/09/2019, 20:30
Non per fare il temperamatite (anche se lo so che mi riesce spontaneo :senzaundente:) ma allora, per lo stesso motivo, mi dite cosa hanno in comune le "nuove" liquid cooler 900 cc con le 1200? Telaio diverso, motore diverso, prezzo quasi doppio tra una street twin e una thruxton R o Scrambler XE.
Allora andrebbe fatta un'ulteriore sottosezione tra 900 cc e 1200cc perché, sinceramente, sono due mondi diversi

... Puntualizzare, forse, è lecito, :oook: "fare il temperamatite (anche se lo so che mi riesce spontaneo :senzaundente:)" :demon:diabolicus est:lingua:.

Per chi si auto definisce :blink: "tanto in ogni caso attualmente io sono un intruso in ogni sezione Triumph" :botteee:(affermazione già da me ricusata), sembrerebbe, molto forse, che al terzo intervento:linguaccia2: peroreresti ...:risatona: debolmente ... :risate2:il NO. :dubbio:

streetTux
11/09/2019, 21:00
Ma i prefissi sono stati creati apposta per individuare immediatamente di quale modello si stia parlando in una determinata discussione.
q8.
creare nuove sezioni è inutile.

Shining
11/09/2019, 22:30
... Puntualizzare, forse, è lecito, :oook: "fare il temperamatite (anche se lo so che mi riesce spontaneo :senzaundente:)" :demon:diabolicus est:lingua:.

Per chi si auto definisce :blink: "tanto in ogni caso attualmente io sono un intruso in ogni sezione Triumph" :botteee:(affermazione già da me ricusata), sembrerebbe, molto forse, che al terzo intervento:linguaccia2: peroreresti ...:risatona: debolmente ... :risate2:il NO. :dubbio:

Certo, che propendo per il no l'ho scritto già all'inizio al messaggio 7, perché effettivamente i 900 liquid cooler non hanno niente a che vedere con i 1200. Anzi, per fascia di prezzo e potenza del motore i 900 sono più vicini ai vecchi 865, quindi dove li mettiamo? Ribadisco che i prefissi sono stati messi proprio per un'immediata identificazione del modello di cui si parla, comunque non mi cambierebbe la vita in un caso o nell'altro :oook:
Comunque l'argomento era già stato affrontato almeno in altre tre discussioni:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/299021-scrambler-dedichiamo-pagina-inziale.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/282641-nuova-sezione-street-twin-bonnie-1200-thrux-1200-a.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/273403-che-sezione-per-le-nuove-classiche.html

jugene
12/09/2019, 06:14
Occore almeno una più evidente è chiara sottolineatura del tipo di moto, le raffreddate ad aria dal punto di vista tecnico nulla hanno in comune con le nuove ad acqua.
Io sarei per una sezione apposita magari chiamandola solo "790/865 ad aria" e riunificando America e Speedmaster.

mic56
12/09/2019, 08:42
Il momento è drammatico e rischiamo di entrare in una spirale di violenza dagli imprevedibili esiti.
Le forze eversive hanno come obbiettivo la frantumazione delle masse.
E' richiesta pertanto la massima unità e vigilanza.

Lisander
12/09/2019, 08:49
Il momento è drammatico e rischiamo di entrare in una spirale di violenza dagli imprevedibili esiti.
Le forze eversive hanno come obbiettivo la frantumazione delle masse.
E' richiesta pertanto la massima unità e vigilanza.
https://media.tenor.com/images/d6f21d63c5e7375f025a1bb97dccbec0/tenor.gif
:lingua:

R0GER
12/09/2019, 09:35
CONTRARIO: i forum stanno perdendo "sprint" rispetto ai gruppi FB e roba del genere. Si rischia di frammentizzare troppi i contenuti e rendere noioso il forum. Personalmente puse essendo un "air" leggo TUTTO delle classic anche perchè magari un giorno passerò alle "water".

°°°Alessio°°°
12/09/2019, 10:13
Ci sono i "prefissi" a rendere evidente la tipologia di moto trattata nel topic. Personalmente li ritengo adeguati. Altrimenti credo si finisca nel perdere di vista troppe discussioni.

Sono dunque di parere contrario ad un'eccessiva segmentazione.

XFer
12/09/2019, 11:43
Io preferirei non dividere AC e LC (e neanche AC e DC :laugh2: ), perché a volte le discussioni sui vecchi cancelli ad aria tornano utili anche a noi!

Però capisco chi ha un vecchio&recalcitrante cancello ad aria e fatica a trovare la discussione su come togliere la ruggine dai cilindri... bisogna essere anche comprensivi verso chi è meno fortunato...!

(ahò scherzo eh! Mi piacciono tantissimo tutte le Bonnie di qualsiasi anno. Meglio esplicitare che qui il senso dell'umorismo non sempre abbonda... :ph34r: )

Lisander
12/09/2019, 12:26
...
Però capisco chi ha un vecchio&recalcitrante cancello ad aria e fatica a trovare la discussione su come togliere la ruggine dai cilindri... bisogna essere anche comprensivi verso chi è meno fortunato...!
(ahò scherzo eh! Mi piacciono tantissimo tutte le Bonnie di qualsiasi anno. Meglio esplicitare che qui il senso dell'umorismo non sempre abbonda... :ph34r: )

:dubbio: ... senti da che pulpito proviene la comprensione ... YOU ride:risatona: a WATER ... motorcycle! :risate2:

I ride 259401
A parte quanto sopra, @XFer (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/xfer.html):drunks:... a quando una birretta insieme?

XFer
12/09/2019, 12:54
YOU ride:risatona: a WATER ... motorcycle! :risate2:

Ed ha il circuito chiuso... quindi Water Closed!! :laugh2:

:drunks:... a quando una birretta insieme?

Ma pure stasera! :oook:
Intanto ti rimando il mio cell via MP.

R0GER
12/09/2019, 14:21
Io preferirei non dividere AC e LC (e neanche AC e DC :laugh2: ), perché a volte le discussioni sui vecchi cancelli ad aria tornano utili anche a noi!

Letti i primi due paragrafi e visto che stai a Roma hai rischiato che lo zucchero nel serbatoio...
Ti sei salvato con la parentesi :oook::biggrin3::laugh2:

PS: per la cronaca la mia vecchia AC fa i bozzi alla tua LC :lingua:

XFer
12/09/2019, 15:17
PS: per la cronaca la mia vecchia AC fa i bozzi alla tua LC :lingua:

Seeeeee... te svernicio in prima e poi te metto le altre 4 marce in faccia per sfregio!! :dubbio:

mikscrambi
12/09/2019, 16:08
Bastano i prefissi secondo me.

jugene
12/09/2019, 19:03
CONTRARIO: i forum stanno perdendo "sprint" rispetto ai gruppi FB e roba del genere. Si rischia di frammentizzare troppi i contenuti e rendere noioso il forum. Personalmente puse essendo un "air" leggo TUTTO delle classic anche perchè magari un giorno passerò alle "water".

Un intero giorno sul water ?!!:cry:

Pierluì
14/09/2019, 16:12
Bastano i prefissi pure per me, per me (scusate la ripetizione) è un no!

Hedonism
14/09/2019, 18:13
Le sezioni dedicate sono sicuramente più pratiche al fine della consultazione relativa ad un determinato modello, per il cazzeggio c’è la sezione bar. Suggerisco di utilizzare la funzione “nuovi messaggi” per non perdersi alcun tread di tutto il forum.

Ho frequentato un forum di guzzisti dove avevano addirittura un solo posst per ogni modello... decine e decine di risposte tutte in un singolo post! Impossibile da consultare

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

R0GER
16/09/2019, 09:44
Un intero giorno sul water ?!!:cry:

:w00t: water è acqua e basta! :lingua:
Il cesso in inglese è WC ovvero Water Closed al limite toilet...
In ogni caso le Triumph "water cooler" non sono proprio dei cessi...

NdrLcs
16/09/2019, 10:25
Oltre ai prefessi consiglierei agli scriventi di specificare sempre nelle richieste e nelle risposte il proprio tipo di moto (t100, t120 ecc.) anzichè parlare di "la mia moto", "a me"... perchè così sarebbero eliminati i fraintendimenti una volta per tutte.
STIAMO UNITI

Marco Manila
17/09/2019, 08:27
Ciao ragazzi, anche se la sezione Bonneville/Thruxton/Scrambler è una delle più vivaci del forum per il momento ritengo che la gestione dei vari argomenti tramite i prefissi funzioni sufficientemente bene e che non sia necessaria una scissione.

Tra qualche tempo però vedremo come vanno le cose e se si riterrà necessario farla ne riparleremo.

Grazie per il suggerimento per ora. ;)