Visualizza Versione Completa : Tiger 800 2012
Brandotw
16/09/2019, 11:12
Ciao a tutti, sono in questo forum perchè vorrei delle vostre opinioni. Per iniziare vi spiego un po' il mio background. Ho quasi 28 anni e non sono un pilota esperto, ho avuto una yamaha MT07 fino a qualche mese fa ma non sono mai stato in grado di godermene per diversi eventi sfortunati (ci avrò totalizzato un massimo di 8000km). Al momento sono senza moto e per caso su un sito di un concessionario mi è saltata all'occhio una tiger 800 del 2012 con 17.000km che il suddetto concessionario vende a 6200€. Sono molto molto interessato, però non so praticamente niente della moto e se possa andare bene per me. Abito al centro storico di napoli e per necessità uso le due ruote per muovermi in città, userei la moto sia per la città che per uscite domenicali che per viaggi di diversi giorni con la zavorrina. Che mi sapete dire di questa moto e di questa annata?
Ah un'altra cosa che mi spaventa è l'altezza, io sono piccolino, 1,71 per 67kg, immagino che avrei un po' di difficoltà all'inizio ma è completamente ingestibile anche sopo un po' di tempo in sella?
Grazie a chiunque perderà due minuti per aiutarmi.
Un Tiger del 2012, ma....quale versione?
Stradale (con i cerchi in lega) o "endurone" (con i cerchi a raggi, l'ant da 21'')?
Lo stradale, ovviamente, è un pò più bassa.
In generale le Tiger non hanno particolari problemi tecnici ed i chilometraggi non sono un problema; se la moto è stata manutenuta regolarmente (i tagliandi sono o ogni 10K Km o una volta l'anno), in Triumph e non ha subito incidenti seri (come per tutte le moto e auto).....dovresti essere ancora più tranquillo.
La sella ha due regolazioni di altezza, quindi con una stradale e con la sella nella posizione più bassa...."dovresti" essere a posto; ma sappi che esisteva (fino a prima dell'attuale MY2018) la versione LOW (bassa); eccotela:
https://www.triumphmotorcycles.it/moto/adventure/tiger-800/tiger-800-xrx-low