Visualizza Versione Completa : riparazione radiatore e stelo daytona '03
boxxa955
09/05/2006, 08:06
ciao ragazzi..la settimana scorsa ho fatto il danno.. sono caduto e oltre alle tante cosettine danneggiate, si è verificato il piegamento e la rottura del radiatore del liquido (superiore) ed il piegamento dello stelo destro della forc.. per il radia sembra che non ci siano più di tanto prob perchè un tecnico radiatorista mi ha detto che si riparano se non gravemente danneggiati o si ricostruiscono con spesa decisamente inferiore all'originale..
Mi assilla invece di più il prob dello stelo, per il quale non ho parlato ancora con nessuno ..tranne il mecc, il quale però come prima cosa mi ha detto di cambiare tutto.. magari anche la moto.. ma la piega dello stelo è lieve ed ho sentito di riparatori che raddrizzano gli steli ..volevo sapere se qlc di voi ha esperienza in merito..
in particolare per le sosp conoscete qlc nome..
Ultima domanda: possiedo una Daytona '03 speedyzz .. le forc sono identiche a quelle dello Speed '03 (anche anni precedenti) o cambia qlc?
ciao a tutti e.. attenzione!!:cry: :cry: :cry: :cry:
Marco Manila
09/05/2006, 13:59
Cambiare moto per aver piegato uno stelo? Mi sembra un po troppo. Se il cannotto di sterzo non presenta incrinature perchè dovresti?
So che ci sono ditte che fanno gli steli per le moto uguali agli originali, SPeedcama li ha presi, prova a contattarlo. Oppure trovi una forcella intera usata e non ci pensi piu.
boxxa se vuoi lo stelo te lo dò io.. ho quello di una speed, ma penso siano uguali...se nn riesci a risolvere contattami,ciao
boxxa955
09/05/2006, 17:29
ciao boss .. no scherzavo nn devo cambiare moto .. ma il mio mecc è un pessimista e fosse per lui sostituirebbe sempre tutto..ma siamo sicuri che riparare non si possa più? io nn credo.. le nostre moto nn sono giocattoli giapponesi, ma robusti cavalli da guerra ..
ciao anche a te bagarre .. a quanto vendi lo stelo (è solo la parte interna senza fodero immagino)? hai per caso anche la piastra inferiore?
si può riparare...ma dipende da uqanto è danneggiato...se è bocciato leggermente si mette anche a posto....se è piegato no...cmq contatta Scardino a milano...rilascia anche la certificazione di perfetta esecuzione dei lavori...
se nn si potesse riparare si può cambiare il " palo" ma ti consiglio di andare da qualcuno che prepara forcelle ( e quindi sà il fatto suo....) per verificare se si è ovalizzato il fodero o meno....nnn fidarti del meccanico generico per queste cose...
si, io ho la forcella completa, nel senso di fodero e stelo, e ho piastra inferiore con cannotto di sterzo attaccato....
crissblack
10/05/2006, 09:46
ciao boss .. no scherzavo nn devo cambiare moto .. ma il mio mecc è un pessimista e fosse per lui sostituirebbe sempre tutto..ma siamo sicuri che riparare non si possa più? io nn credo.. le nostre moto nn sono giocattoli giapponesi, ma robusti cavalli da guerra ..
ciao anche a te bagarre .. a quanto vendi lo stelo (è solo la parte interna senza fodero immagino)? hai per caso anche la piastra inferiore?
MECCANICO PESSIMISTA E SOSTITUIREBBE sempre tutto..............IO SOSTITUIREI IL MECCANICO:wink_:
boxxa955
10/05/2006, 13:45
ok .. comunque bagarre..mi fai sapere quanto vuoi per piastra e stelo? grazie ciaio..e ciao anche a crissblack..
ti ho mandato un mp, ciao