PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Revisione pinze freno nissin

Lukedroid
17/09/2019, 08:56
Ciao ragazzi,
Due settimane fa, per puro caso, ho rimesso la moto sui cavalletti (avevo preventivato di non poterla usare per una decina di giorni) e per puro caso mi è capitato di provare a fare girare la ruota anteriore "a vuoto".

Notai che praticamente non girava, anche se per strada non avevo notato nessuna anomalia..
Decisi così di togliere le pastiglie e controllare lo stato(più del 50%).
Per puro scrupolo decisi di far uscire un po' i cilindretti per pulirli e mi accorsi che uscivano a fatica.

Ora, visto che le ho tirate giù per pulirle per bene, vorrei o farle revisionare da un centro specifico per i freni o controllarle da me con l'aiuto di un amico meccanico.

Qualcuno sa i diametri degli or, cilindretti e parapolvere? Così mi organizzo per cercare i pezzi che mi servono.

Giusto perché sono un po' "cagaballe" sto pensando anche di revisionare o cambiare la pompa nissin che sembra sempre spugnosa.
La pompa braking 19x20 può essere una valida sostituta?

Grazie a tutti

Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

ilmae92
17/09/2019, 20:18
quest'estate ho fatto un corso di guida sicura su strada e uno dei due istruttori (ha lavorato per triumph per parecchi anni) mi ha detto che su queste nissin (io ho la R 2013 ma penso sia praticamente uguale alle tua) dovrei fargli fare la revisione delle pinze ogni 10.000 km!!!
sinceramente io la ho da 30.000 circa e di sta cosa non ne sapevo nulla, ora la leva mi sembra un po' più spugnosa, a fine stagione penso di portarla dal meccanico faccio cambio pastiglie e magari olio freni e faccio dare una controllata alle pinze.