PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 Ed ora sono ...a piedi

Hannibal
17/09/2019, 21:43
Oggi, ho venduto la mia Thrux R a F@bio.................:botteee:

e ora che faccio.... :piango_a_dirotto:

Shining
17/09/2019, 21:49

Prendi la scrambler di Stuntmanbatta :biggrin3:

Hannibal
17/09/2019, 21:52
vero, la moto definitiva :biggrin3:

Prendi la scrambler di Stuntmanbatta :biggrin3:

tony le magnific
17/09/2019, 21:52
no eseguire il mio esempio,,,,,,

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/71234847_732992233812641_5280463991791943680_o.jpg?_nc_cat=100&_nc_oc=AQnOS8wsSlKg8BQxbjZrCUDQYmyJu46dhuzPHT0XTpqkw0ckKamrYo3Cloz_bz42pDU&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=22248efae181855c6927fc542ee59abd&oe=5DEF4EC5https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/70167672_733017703810094_6454695281580572672_o.jpg?_nc_cat=108&_nc_oc=AQnvLV7mS4ZagMicRPhteBpPjgrwZbvqTA8zAbCfOrOgrvvnr9SZ7S-9jibfOMfGApQ&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=105bcf69eec5ffa9d00de5309494b3ac&oe=5E3BCE0E
TONY le magnific

Hannibal
17/09/2019, 21:54
Caro Tony,
sarebbe davvero sprecata per me, io purtroppo non sono un grande viaggiatore

no eseguire il mio esempio,,,,,,

TONY le magnific

F@bio
17/09/2019, 22:40

Ebbene si, è colpa mia se avete perso una persona squisita e ereditato un cafone come me :lingua: ma sono sicuro che il ragazzo non lascerà il forum anche se si vuole comperare una Honda :biggrin3:

positivo71
18/09/2019, 09:14
No Hannibal.... secondo me farai fatica a rimpiazzarla degnamente....

Hannibal
18/09/2019, 09:17
Si. hai ragione, di questo sono certo, non sarà facile trovare una degna sostituta,
rischio di ricomprarla.... :sad:

No Hannibal.... secondo me farai fatica a rimpiazzarla degnamente....

positivo71
18/09/2019, 09:21
Si. hai ragione, di questo sono certo, non sarà facile trovare una degna sostituta,
rischio di ricomprarla.... :sad:

Noto che ami cambiare spesso moto, ne hai avute tante di Triumph… Io invece instauro un rapporto quasi umano e faccio fatica a sbarazzarmene, se potessi ne avrei tante...

Loswizzero
18/09/2019, 10:25
Ebbene si, è colpa mia se avete perso una persona squisita e ereditato un cafone come me :lingua: ma sono sicuro che il ragazzo non lascerà il forum anche se si vuole comperare una Honda :biggrin3:

aspettiamo le prime impressioni di guida! :oook:

messi@
18/09/2019, 10:50
mah se proprio proprio vuoi una scramber efi....

Hannibal
18/09/2019, 12:21
Caspita, se avessi potuto le tenevo tutte... :biggrin3:

Noto che ami cambiare spesso moto, ne hai avute tante di Triumph… Io invece instauro un rapporto quasi umano e faccio fatica a sbarazzarmene, se potessi ne avrei tante...

Il ...diversamente ragazzo non lascerà mai il forum :biggrin3: e comunque Fabio è tutt'altro che un cafone.

Fabietto67
21/09/2019, 22:20
Hai pensato a provare una Harley? Le nuove softail danno soddisfazioni.....

Hannibal
21/09/2019, 22:31
Parli sul serio...?

Hai pensato a provare una Harley? Le nuove softail danno soddisfazioni.....

Fabietto67
22/09/2019, 18:29
Parli sul serio...?
Beh se non hai un tipo di moto già chiaro per ampliare le scelte al di fuori delle europee o giapponesi, il marchio statunitense offre una gamma molto ampia. Diverso stile di guida è vero, motori di cubatura alta con tanta coppia ma lo stile è classico. Per carità possono non piacere.

Hannibal
22/09/2019, 19:07
Beh si in effetti è un marchio che ha un anima ben precisa,
però sinceramente non è il mio genere,
anche se declinano in varie sfumature, il core è sempre il motorone stile Yankee con postura piedi avanti,
non fa per me, comunque grazie per il suggerimento.:oook:

PS: devo ammettere che non ne ho mai provata una...

Beh se non hai un tipo di moto già chiaro per ampliare le scelte al di fuori delle europee o giapponesi, il marchio statunitense offre una gamma molto ampia. Diverso stile di guida è vero, motori di cubatura alta con tanta coppia ma lo stile è classico. Per carità possono non piacere.

Chinaski
22/09/2019, 20:07
Quoto Fabietto, se non ne hai mai provato una e se hai un conce H-D a portata di mano approfitta dell’open days i primi di ottobre e prova magari se l’hanno disponibile la Sportster 1200 Roadster. Chiaramente rispetto alla tua ex ti sembrerà di cavalcare un bisonte. Io ho appena fatto il passaggio contrario, passando da un H-D Dyna ad una Bonnie del 2015 e mi sembra di cavalcare una zanzara... [emoji3]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hannibal
23/09/2019, 20:21
Ho visto i prezzi delle nuove Africa Twin 2020..., anche se decidessi per Honda, sono fuori portata...
oltre i 15k per la base e 19 per la adv....

Poi... il cruscotto TFT touch..., ma dove finiremo.., contro il muro se ci mettiamo a smanazzare lo schermo
mentre andiamo.

_sabba_
23/09/2019, 20:44
Non picchiarmi, la butto lì solo come una ipotesi che può valere per tanti utenti, non solo per me e per te.
Perché non ti orienti su una moto “tuttofare” più leggera e meno “dotata” in fatto di cc?
Se la coppia del motore è decente, una potenza inferiore ai 100 cavalli è sempre più che sufficiente, specie se abbinata ad un peso attorno ai 200 chili o poco più.
Mi sto accorgendo, veramente con grande stupore, che il 95% delle cose che faccio con la Tiger riesco a farle con la mia motoretta di soli 250cc.
Ha un gran motore, nonostante la cubatura ridotta, è leggerissima, ha una buona capacità di carico (ho messo su il bauletto, orrido ma funzionale, e dispongo delle borse semirigide laterali, che avevo acquistato “recentemente” nel 1988 o giù di lì) ed è incredibilmente comoda (avevo fatto rifare la sella, e ne ho comprata una seconda per ripristinare il look originale quando vado ai raduni d’epoca).
Ovvio, c’è sempre quel 5% che per “lei” è impossibile, ma dopo una estate a scorrazzare avanti e indietro dalla riviera, a volte anche in due, la ritengo quasi (d’obbligo) sufficiente.
Adesso è una cilindrata improponibile, anche perché i motori 4T Euro4 (tra poco Euro5) richiedono cilindrate molto più elevate (ma anche pesi) per dire la loro.
Però esistono anche ottime vie di mezzo, che ti consentono di mantenere medie autostradali da ritiro patente, ma anche di parcheggiare senza troppi sforzi una volta giunti alla meta.
Anche la storia del parcheggio FACILE è da non sottovalutare affatto.

Una bella Tiger 900?
Oppure una V85TT o una F850GS?
O ancora una Tracer 900 GT (o anche la 700 per chi non si sente “smanettone”)?
Ci sono buone, anzi ottime moto, che senza strafare ti portano dappertutto senza patemi, senza grossi sforzi e magari con costi inferiori.

Ovviamente solo pour parler

:oook:

F@bio
23/09/2019, 21:53
Magari a Eicma presentano la nuova Tiger sport :dubbio:

Hannibal
23/09/2019, 21:53
Non ti picchio di certo, anzi, hai ragione,

in effetti quello che mi sto proponendo ma che mi sta anche venendo naturale è un "downsizing" in tutti i sensi,

Negli ultimi anni ci siamo fatti trrscinare in questa corsa folle ai CV, cubature, pesi , e optional che usiamo due volte nella vita.
Forse è proprio ora di rivalutare le cose un po' essenziali.
Devo dire che il v85 della Guzzi mi sembra incarnare sempre più questa filosofia,
non so, probabile che cambiero' idea dieci volte... ma per ora la Guzzi è il miglior candidato.

Non picchiarmi, la butto lì solo come una ipotesi che può valere per tanti utenti, non solo per me e per te.
Perché non ti orienti su una moto “tuttofare” più leggera e meno “dotata” in fatto di cc?....................................

Perchè, è prevista una Tiger sport?

Magari a Eicma presentano la nuova Tiger sport :dubbio:

Shining
23/09/2019, 21:57
Non ti picchio di certo, anzi, hai ragione,

in effetti quello che mi sto proponendo ma che mi sta anche venendo naturale è un "downsizing" in tutti i sensi,

Negli ultimi anni ci siamo fatti trrscinare in questa corsa folle ai CV, cubature, pesi , e optional che usiamo due volte nella vita.
Forse è proprio ora di rivalutare le cose un po' essenziali.
Devo dire che il v85 della Guzzi mi sembra incarnare sempre più questa filosofia,
non so, probabile che cambiero' idea dieci volte... ma per ora la Guzzi è il miglior candidato.

Se poi vuoi andare ancora un po' più "down" ricordati che c'è sempre in vendita il mio dominator :biggrin3:

F@bio
23/09/2019, 22:18
#Hannibal (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=Hannibal) non lo so, ma ormai credo sia ora che mettano in giro una tiger stradale, secondo me potrebbe esserci questa possibilità....

_sabba_
23/09/2019, 22:43
Di sicuro non la presentano a EICMA 2019.
Ci va grassa se vedremo la Tiger 900 (o 1000, non si sa) in versione definitiva.
Il fatto è che una nuova Tiger Sport 1160 EURO5 non sarà di certo una piuma.
Già pesa parecchio la attuale, e presumo che la prossima (tra una cosa e l’altra) acquisterà qualche ulteriore chilo.
Se solo Triumph mettesse su una carena alla attuale Speed S (magari simile a quella della Dayona 765 Moto 2, ma più estesa) abbinata ad una sella più comoda, ne verrebbe fuori una Sport Touring da 150 cavalli e con un peso sui 200 chili dichiarati (a secco).
Uno spettacolo di moto che però durerebbe poco, e cioè fino a che l’EURO5 non entrerà definitivamente in vigore, altrimenti il discorso passa direttamente alla prossima versione da 1160cc.
Stesso discorso per una Street 765 R carenata o semicarenata (ma non sportiva come la simil Moto2, bensì con il manubrio “alto” delle Street e cupolino molto più protettivo).
Ma la domanda è: le faranno mai delle figate del genere?

:sad:

TRUSTon
24/09/2019, 08:51
Comprare una moto per me non vuol dire fare una scelta intelligente, ci si ragiona e ci si gira a attorno a questa scomoda verità ma al momento di scegliere di solito prevale la pancia... E quando ho fatto una scelta ragionata mi sono subito pentito... però per spezzare una lancia a favore di sabba posso tirare in ballo la nuova teneré700, vista dal vivo nonostante derivi strettamente da una motoretta è fatta benissimo e di sicuro altrettanto bene andrà tant'è che Mi sono ripromesso di andare a provarla, non so se farà anche a voi lo stesso effetto

_sabba_
24/09/2019, 09:21
È sicuramente una moto d’effetto, e ha una base tecnica ottima.
Concordo con te che la moto è quasi sempre una scelta al limite, nel senso che nella maggioranza dei casi è un “dippiù”.
Però è il mezzo che indiscutibilmente regala più emozioni, e che in alcuni frangenti risulta anche utile.
Una motoleggera nel centro cittadino, ad esempio.
Se dotata di bauletto e semicarena, è sufficientemente protettiva e funzionale per essere utilizzata tutto l’anno al posto di uno scooter.
Mio fratello, che usa la moto quotidianamente per recarsi al lavoro, sta seriamente pensando di pensionare la pesante e “goffa” VFR1200F con una molto più “utile” come la (ben più modesta, ma leggera) SWM SuperDual T.
100 chili di moto in meno, sospensioni a lunga escursione, sella più comoda, bauletto che non stona come un pugno in un occhio.
La moto ideale per essere utilizzata tutti i giorni, senza doversi trasformare in Hulk per parcheggiarla tra le miriade di scooterini scassati.
Sono sempre più convinto che la rincorsa ai pesi massimi un giorno scemerà....

TRUSTon
24/09/2019, 16:02
Guarda mi trovi d'accordo su tutta la linea, io stesso solo per citare gli ultimi 10 anni di moto sono passato da una Thruxton a un Tbs, poi ho preso una MT01 che era un mio pallino da sempre e nonostante sia rimasto molto contento della moto l'ho data via per tornare in Triumph su una Scrambler... e passare da un 1670 cc con 150 nm di coppia ad un tranquillo 900 devo ammettere di essere rinato nel senso che adesso la prendo anche per piccoli spostamenti o per andare a cena fuori cosa che prima mi veniva difficile data l'esuberanza dell' Orco (come lo chiamano gli MTisti). Però siamo al limite delle prestazioni, più in basso non andrei devo ammetterlo

Hannibal
26/09/2019, 08:58
Aspetto EICMA, e vedrò cosa mi ispirerà... :dubbio:

_sabba_
26/09/2019, 09:06
Andare a EICMA con la voglia di una nuova moto, essendo poi appiedato, equivale a veder salire eserciti di scimmie nella propria testa.....

:laugh2:

Hannibal
26/09/2019, 09:28
:cry::cry::cry:

Andare a EICMA con la voglia di una nuova moto, essendo poi appiedato, equivale a veder salire eserciti di scimmie nella propria testa.....

:laugh2:

messi@
27/09/2019, 09:23
:cry::cry::cry:
sappi che se ti sale la scimmia di scrambler io (dopo aver fatto la revisione settimana prossima) sto valutando di venderla....

Hannibal
27/09/2019, 09:32
Grazie, valuterò tutte le offerte e possibilità... impazzirò, ed infine farò la scelta sbagliata...:sad: :biggrin3:

sappi che se ti sale la scimmia di scrambler io (dopo aver fatto la revisione settimana prossima) sto valutando di venderla....

messi@
27/09/2019, 09:51
Grazie, valuterò tutte le offerte e possibilità... impazzirò, ed infine farò la scelta sbagliata...:sad: :biggrin3:
di pancia come sempre...che sono le più belle

F@bio
27/09/2019, 10:07
Maurizio, lo sai che se ti manca la tua bella puoi sempre venire nel mio box a guardarla eh :biggrin3:

Hannibal
28/09/2019, 07:54
:cry::cry::lingua::biggrin3:
...grazie Fabio

Maurizio, lo sai che se ti manca la tua bella puoi sempre venire nel mio box a guardarla eh :biggrin3: