Visualizza Versione Completa : Olio/grasso su ruota(sulla gomma...)?!?!?!?!?!?!?!?!???
Dopo aver effettuato il richiamo per il relè della pompa della benzina(Ved. post...),i meccanici mi hanno anche oliato la catena.............si però come si olia la catena di un trattore,o di un motocross..........morale,moto completamente sbrattata..............cmq ho pulito alla meglio il tutto,solo che ho anche la gomma untissima........non vi dico per tornare a casa..............sembrava di stare sul ghiaccio,nonostante avessi pulito al volo con uno scootex................cmq a casa poi ho pulito un po la gomma con dello chante clair(se si scrive cosi...),solo che non è cambiato molto.....allora,ultima strada ho dato una passatina con della carta vetrata,non per il ber.....:tongue:.....ma per cercare di far andare via l'unto.......cosa si può fare...............perchè ho cmq timore che ancora sia scivolosa,con la carta non ho proprio grattato troppo.................rispondete vi prego....................:cry:
Dopo aver effettuato il richiamo per il relè della pompa della benzina(Ved. post...),i meccanici mi hanno anche oliato la catena.............si però come si olia la catena di un trattore,o di un motocross..........morale,moto completamente sbrattata..............cmq ho pulito alla meglio il tutto,solo che ho anche la gomma untissima........non vi dico per tornare a casa..............sembrava di stare sul ghiaccio,nonostante avessi pulito al volo con uno scootex................cmq a casa poi ho pulito un po la gomma con dello chante clair(se si scrive cosi...),solo che non è cambiato molto.....allora,ultima strada ho dato una passatina con della carta vetrata,non per il ber.....:tongue:.....ma per cercare di far andare via l'unto.......cosa si può fare...............perchè ho cmq timore che ancora sia scivolosa,con la carta non ho proprio grattato troppo.................rispondete vi prego....................:cry:
alcol o benzina rettificata!
altrimenti (è da pazzi ma si fa..... e chi lo sa solitamente si fa prima di alcune gare) ammoniaca........ però cuoce anche un po la gomma.....:biggrin3:
Tranquillo.....
Al max con un pò di benza o diluente sulla gomma....senza innaffiarla....!
trident_special
12/07/2007, 12:25
Burnout...
Meccanici in gambissima:buuu::buuu:
Burnout...
mi sembra il piu efficace.....................:tongue::tongue::tongue:
wlecurve
12/07/2007, 12:38
petrolio bianco e una bella lavata con shampo......
MUSSINO74
12/07/2007, 13:02
Dai una bella passata con della tela fine a moto accesa e marcia inserita....
alcool e straccetto con parsimonia
Burnout...
:laugh2::biggrin3:
mitico...
potresti usare un qualsiasi sgrassatore basta (petrolio bianco) e poi pulire con un panno,
quando pulisco la catena e si sporca la ruota col petrolio basta un panno
per pulirlo via.
trident_special
12/07/2007, 14:48
Rix, tranquillo che lo stesso tuo problema lo ha avuto anche Dino di Drags & Racing la sera prima del T-Day... Però dopo un paio di minuti aveva risolto tutto...
:D
http://img262.imageshack.us/img262/8615/p1000154ae4.jpg
allora ci provo...benzina super senza piombo...............ben 50 Euro/cent......................... e scootex.................che dite?!?!?!?!?!?!?io andrei................:coool:
Rix, tranquillo che lo stesso tuo problema lo ha avuto anche Dino di Drags & Racing la sera prima del T-Day... Però dopo un paio di minuti aveva risolto tutto...
:D
http://img262.imageshack.us/img262/8615/p1000154ae4.jpg
..........:dry::dry::dry:.............:dry::dry::dry:...............:dry::dry::dry:................ora che ci penso......................:dry::dry::dry:.........:dry::dry::dry:...............non mi sembra il metodo più tranquillo.......................:dry::dry::dry:......................................................................................................................:laugh2:
trident_special
12/07/2007, 14:56
Prova con la Benzina, secondo me è la soluzione migliore...
ragazzi,ho fatto....ci ho messo 5 minuti..sarà che prima ci avevo passato lo chante clair(...come si scrive?)...,poi con una carta vetrata ma leggerissimo.....e ora con lo scootex bagnato di benzina......ora sembrano ok,anzi,mi sembrano piu...diciamo...che mi danno piu fiducia....perchè hanno perso quel lucido/cera che c'era da nuove e che sinceramente non mi dava molta fiducia.........mi sembrano un pò piu opache....sinceramente le vedo più grippanti.....sembra una cazzata,ma,boh,mi danno quest'idea...grazie a tutti................:wink_:......................
ps.appena posso testerò il nuovo grip......................:ph34r::ph34r::ph34r:
Vai a spaccargli la faccia ai meccanici e dopo con il loro sangue gli fai pulire la gomma!:coool::ph34r:
raga porca zozza........come scritto prima ho fatto tuttto in modo ottimo....però parlando com mio fratello,mi ha detto che non bisogna mai usare la benzina sulle gomme perchè si cementificano........sono preoccupato.....ma è verò???????????contando che cmq io ho imbevuto/bagnato uno scootex di benzina e l'ho strofinato sulle gomme........
rispondete please.....:cry:
armageddon
13/07/2007, 08:59
lavaggio con benzina v-power (possibilmente) e prima che evapori asciugare con accendino:w00t::w00t:,ci va un attimo:laugh2::laugh2:
lastrujr
13/07/2007, 09:25
Burnout...
quoto! solo che poi ti prende la mano e cambi la gomma direttamente:ph34r: