PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 Autonomia e pieno benzina

F@bio
19/09/2019, 18:44
Oggi ho fatto il pieno alla truzza, premettendo che quando mi si è accesa la riserva mi dava ancora circa 65 km di autonomia, alla pompa ho fatto il pieno tenendo la moto sul cavalletto e il tappo mi sembrava orizzontale al terreno, ho riempito fino al foro senza far uscire la benza sopra la ghiera interna e tornando a casa ho visto che l'autonomia saliva piano per fermarsi alla penultima tacca con 197 km di autonomia rimasta.
Vi risulta anche a voi questo chilometraggio con il pieno? non è che l'autonomia dopo il pieno è quella fino alla riserva? di solito quanti km fate,e soprattutto come fate a far segnare il livello fino all'ultima tacca?

Shining
19/09/2019, 19:43
Oggi ho fatto il pieno alla truzza, premettendo che quando mi si è accesa la riserva mi dava ancora circa 65 km di autonomia, alla pompa ho fatto il pieno tenendo la moto sul cavalletto e il tappo mi sembrava orizzontale al terreno, ho riempito fino al foro senza far uscire la benza sopra la ghiera interna e tornando a casa ho visto che l'autonomia saliva piano per fermarsi alla penultima tacca con 197 km di autonomia rimasta.
Vi risulta anche a voi questo chilometraggio con il pieno? non è che l'autonomia dopo il pieno è quella fino alla riserva? di solito quanti km fate,e soprattutto come fate a far segnare il livello fino all'ultima tacca?

Ma non te lo può dire Hannibal da cui hai comprato la moto due giorni fa?

Hannibal
19/09/2019, 19:57
Credo che possa arrivare (ma dipende dalla media che hai fatto precedentemente) anche a 280 km. Sale lentamente quando fai il pieno.
Certo se scanni come una belva...:cry:
Io ho il polso molto leggero....

F@bio
19/09/2019, 19:59
ti dirò, la moto l'ho presa da lui stamattina e l'ho usata per la prima volta oggi per un giretto di qualche decina di km, mi scoccia rompergli per queste cose, preferisco un riscontro da più utilizzatori per capire se l'autonomia è reale :dubbio:

Credo che possa arrivare (ma dipende dalla media che hai fatto precedentemente) anche a 280 km. Sale lentamente quando fai il pieno.
Certo se scanni come una belva...:cry:
Io ho il polso molto leggero....

eccolo:biggrin3:

sono andato da magnoni e tornato, ho fatto solo una puntatina a 170 in autostrada per testare le turbolenze e aerodinamicità :biggrin3:
cmq quel cupolino qualcosa toglie :oook:

babele
19/09/2019, 21:14
Credo che al momento del pieno il calcolo dell’autonomia si basa sull’ultimo dato del consumo e quindi ti da un’autonomia più bassa, che poi si riassetta. Se azzeri i valori precedenti prima del pieno si adeguano prima. Forse[emoji848]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

positivo71
20/09/2019, 20:08
Devi riempire con la benza all’orlo, percorri il primo km a velocità possibilmente costante, e si attivano tutte le tacche. Se passeggi 90-110, e sotto i 90 in collina o passi, superi i 230 km alla riserva... se viaggi più allegro stai sui 200 km + riserva

F@bio
20/09/2019, 20:52
Devi riempire con la benza all’orlo, percorri il primo km a velocità possibilmente costante, e si attivano tutte le tacche. Se passeggi 90-110, e sotto i 90 in collina o passi, superi i 230 km alla riserva... se viaggi più allegro stai sui 200 km

Alla riserva intendi 200 km prima della spia?

positivo71
20/09/2019, 20:55
Alla riserva intendi 200 km prima della spia?

Si sono stato poco chiaro: 230 o 200 km + riserva, che da indicatore dovrebbe farti percorrere circa 60 km, ma non ho mai testato...

Considera che non percorro praticamene mai autostrada, quindi certe velocità non le raggiungo mai. Sicuramente se apri i consumi aumentano considerevolmente....