Accedi

Visualizza Versione Completa : Irlanda agosto 2020

FICHI
23/09/2019, 12:25
Ho intenzione di andarci in ferie, il prossimo anno, non sò ancora se in moto o in auto , ma sicuramente con "mezzo proprio" e "senza intermediari" :) ; c'è tempo, ma magari qualcuno di voi ci è appena stato ed ha..... "la mente fresca" :biggrin3:.

Fatta questa premessa....:

Indicazioni? Suggerimenti? Consigli?....
Dite....dite ;)

Desmonio
23/09/2019, 12:26
C'è stato mio papà nel 2018.
L'unica cosa che so è che è bellissima ma anche carissima.
Prepara un bel borsone pieno pieno di euri!!!!

maxsamurai
23/09/2019, 12:31
Non so se ti ricordi dell'utente Bonnot,lui l'ha girata tutta con la Bonnie anni fa,magari se legge ti da qualche suggerimento

FICHI
23/09/2019, 12:38
C'è stato mio papà nel 2018.
L'unica cosa che so è che è bellissima ma anche carissima.
Prepara un bel borsone pieno pieno di euri!!!!

Ok grazie; ma....chiedi al tuo papà....dettagli; cosa mi "preoccupa" (parolone, ma...rende l'idea) è il costo del pernotto.

Io in tutte le ferie fatte in UE, mi sono mosso prenotando un giorno per l'altro nel 99% dei casi.

Ma....in Irlanda mi parlano di "prezzi pazzi" anche dormendo lontanucci dalla meta ambita, quindi "metodo sconsigliato", molto più saggio prenotare, da dormire, per tempo (il prima possibile); ma.... sarà vero?! No sarà vero?!

Ma poi se il tuo babbo ha anche altri suggerimenti,tipo.... "l'ho fatta, ma ci ritornassi....farei....vedrei....non vedrei..."

Grazie anche per i contributi che mi daranno altri utenti ;)

Non so se ti ricordi dell'utente Bonnot,lui l'ha girata tutta con la Bonnie anni fa,magari se legge ti da qualche suggerimento

No; cercherò la discussione.
Grazie ;)

Desmonio
23/09/2019, 12:45
Guarda lui è andato con amici e con tour organizzato da Motoexplora , data l'età non ha più voglia di sbattersi tanto... preferisce mettere benzina e fare strada piuttosto che preoccuparsi di alberghi pranzi cene ecc ecc.
Secondo me prenotare in anticipo o sul momento per gli alberghi cambia poco/niente. Prova airbnb io mi sono sempre trovato bene.

Scusa ho sbagliato non era Irlanda ma Scozia.
Comunque cambia niente a livello prezzi.

Rebel County
23/09/2019, 13:01
Ho intenzione di andarci in ferie, il prossimo anno, non sò ancora se in moto o in auto , ma sicuramente con "mezzo proprio" e "senza intermediari" :) ; c'è tempo, ma magari qualcuno di voi ci è appena stato ed ha..... "la mente fresca" :biggrin3:.

Fatta questa premessa....:

Indicazioni? Suggerimenti? Consigli?....
Dite....dite ;)

Irlanda...ma tu sei pazzo :biggrin3:

Ok grazie; ma....chiedi al tuo papà....dettagli; cosa mi "preoccupa" (parolone, ma...rende l'idea) è il costo del pernotto.

Io in tutte le ferie fatte in UE, mi sono mosso prenotando un giorno per l'altro nel 99% dei casi.

Ma....in Irlanda mi parlano di "prezzi pazzi" anche dormendo lontanucci dalla meta ambita, quindi "metodo sconsigliato", molto più saggio prenotare, da dormire, per tempo (il prima possibile); ma.... sarà vero?! No sarà vero?!

Ma poi se il tuo babbo ha anche altri suggerimenti,tipo.... "l'ho fatta, ma ci ritornassi....farei....vedrei....non vedrei..."

Grazie anche per i contributi che mi daranno altri utenti ;)

No; cercherò la discussione.
Grazie ;)

Dublino si, il resto no,poi dipende quello che cerchi, gli hotel randellano di brutto, le guest houses sono affogate di gente che lavora qua e passa da ostello a guest house etc., ci sarebbe Airbnb che offre belle soluzioni

e comunque dipende da cosi intendio per costoso

Guarda lui è andato con amici e con tour organizzato da Motoexplora , data l'età non ha più voglia di sbattersi tanto... preferisce mettere benzina e fare strada piuttosto che preoccuparsi di alberghi pranzi cene ecc ecc.
Secondo me prenotare in anticipo o sul momento per gli alberghi cambia poco/niente. Prova airbnb io mi sono sempre trovato bene.

Comunque cambia niente a livello prezzi.

povero illuso :biggrin3:

2877paolo
23/09/2019, 13:16

fai il vago? :fisch::fisch::fisch:

FICHI
23/09/2019, 13:18

Scozia fatta due volta (una, con il Tiger 955i:biggrin3:) e nada problema; bon và bene grazie lo stesso "per il pensiero" ;)

Rebel County
23/09/2019, 13:21
Scozia fatta due volta (una, con il Tiger 955i:biggrin3:) e nada problema; bon và bene grazie lo stesso "per il pensiero" ;)

questa e' la mia current location dal 1999 :biggrin3:
https://goo.gl/maps/f4cprkoPpMEFddfY7

fai il vago? :fisch::fisch::fisch:

:biggrin3:

FICHI
23/09/2019, 13:24

:) :)

Ecco....proprio sù di tè contavo....:)

Dublino si, il resto no,poi dipende quello che cerchi, gli hotel randellano di brutto, le guest houses sono affogate di gente che lavora qua e passa da ostello a guest house etc., ci sarebbe Airbnb che offre belle soluzioni

e comunque dipende da cosi intendio per costoso

Dimmi....dimi di più, consigliami....suggeriscimi :) ; fossi tù al mio posto, ma....con la tua esperienza...indigena :) :), come faresti?! Come ti organizzeresti?! Per ulteriore info...."dovremmo".....essere due coppie.

Ti leggerò come... un oracolo :laugh2:

;)

Desmonio
23/09/2019, 13:27
Povero illuso perchè?

FICHI
23/09/2019, 13:31
questa e' la mia current location dal 1999 :biggrin3:
https://goo.gl/maps/f4cprkoPpMEFddfY7

:biggrin3:

Azzzz :bravissimo_:l'uomo....giusto.....al posto....giusto.....con la moto "giusta".

Sono / saremo nelle tue mani :laugh2: e penderemo dalla tue labbra :yess: (io e meglio di nò....se non ti sfascio :) :) :) )

Rebel County
23/09/2019, 13:33
:) :)

Ecco....proprio sù di tè contavo....:)

Dimmi....dimi di più, consigliami....suggeriscimi :) ; fossi tù al mio posto, ma....con la tua esperienza...indigena :) :), come faresti?! Come ti organizzeresti?! Per ulteriore info...."dovremmo".....essere due coppie.

Ti leggerò come... un oracolo :laugh2:

;)

moto e antipioggia, entra a Rosslare da Cherbourg e vai verso nord evita le strade locali se non per le zone piu turistiche, le strade fanno schifo e c'e' sempre brecciolino agli incroci e pure merda di vacca
potete tranquillamente andare un po come capita, prenotando oppure no, ma non a Dublino, la prenotate con almeno 3 mesi di anticipo senno vi spennano,per l'itinerario dipende da quanti giorni avete, l'Isola non e' piccola ed ha almeno una quindicina di luoghi da vedere come main landmarks, considerando che su alcuni ci si passa mezza giornata...
fammi sapere quando passi ad Agosto che ci facciamo na pinta e un barbecue a casa mia(se non sono in terronia in ferie)

Povero illuso perchè?

perche la Scozia costa meno...un bel po meno

p.s. addenda, in moto le strade fighe da fare sono tutte nella costa ovest, a partire dalle giants causeway a scendere verso cork passando per la beara e dingle peninsula da waterford a Belfast so solo autostrade con i soliti cazzo di lavori in corso che vanno avanti da 5 anni oramai

Desmonio
23/09/2019, 13:39
Capito, ovviamente il costa più o costa meno dipende anche dalle esigenze personali.
Per qualcuno l'Hilton costa troppo, per altri è regalato ;)
Io a malapena so come si scrive :)

FICHI
23/09/2019, 13:47
moto e antipioggia,

Si questo è un must :) , ma moooolto probabilmente, giusto per unire "utile e dilettevole", a "questo giro" (e dopo... 30 anni che non faccio ferie in auto :) ) verremo sù con due cabrio (che si rendano utile anche loro " e chè cas@@pita" :) :) )

potete tranquillamente andare un po come capita, prenotando oppure no, ma non a Dublino, la prenotate con almeno 3 mesi di anticipo senno vi spennano,

Ecco era proprio quello che volevo capire.... ;)

l'Isola non e' piccola ed ha almeno una quindicina di luoghi da vedere come main landmarks, considerando che su alcuni ci si passa mezza giornata...

Ok; è tutto da definire ovviamente, ma volevo fare una tappa di avvicinamento (2/3 notti) all'Isola di Man poi venire sulla "tua" :) isola e tra i luoghi da visitare uno sarà l'area del Titanic ; un'altra cosa che non ci dispiacerebbe sarebbe passare una notte in un faro.

fammi sapere quando passi ad Agosto che ci facciamo na pinta e un barbecue a casa mia(se non sono in terronia in ferie)

Con grande piacere!
Allora, se posso, ti ricontatterò più avanti (aprile / maggio?!) quando sò/sapremo i periodo di ferie ufficiali (dove lavoriamo) e quindi potremmo avere le idee più chiare.

Tù ci vivi, quindi...., ma se , nel frattempo, ti viene qualche riflessione, suggerimento....ti leggo ;)

Rebel County
23/09/2019, 13:47
Capito, ovviamente il costa più o costa meno dipende anche dalle esigenze personali.
Per qualcuno l'Hilton costa troppo, per altri è regalato ;)
Io a malapena so come si scrive :)

ah lo so

pero' poi paghi una margherita 15 euro seduto a tavola o 13 euro take away ed iniziano le bestemmie

Si questo è un must :) , ma moooolto probabilmente, giusto per unire "utile e dilettevole", a "questo giro" (e dopo... 30 anni che non faccio ferie in auto :) ) verremo sù con due cabrio (che si rendano utile anche loro " e chè cas@@pita" :) :) )

Ecco era proprio quello che volevo capire.... ;)

Ok; è tutto da definire ovviamente, ma volevo fare una tappa di avvicinamento (2/3 notti) all'Isola di Man poi venire sulla "tua" :) isola e tra i luoghi da visitare uno sarà l'area del Titanic ; un'altra cosa che non ci dispiacerebbe sarebbe passare una notte in un faro.

Con grande piacere!
Allora, se posso, ti ricontatterò più avanti (aprile / maggio?!) quando sò/sapremo i periodo di ferie ufficiali (dove lavoriamo) e quindi potremmo avere le idee più chiare.

Tù ci vivi, quindi...., ma se , nel frattempo, ti viene qualche riflessione, suggerimento....ti leggo ;)

per alloggi stravaganti solo airbnb, le cabrio state attenti a Dublino che la potrebbero o vandalizzarle o rubarle e basta, passare da Man e' un po complicato, i traghetti regolari ci sono solo da Heysham e liverpool, mentre Douglas a Dublino non so nemmeno se rimettono il traghetto, sicuro c'e' Douglas Belfast, poi la ti fai il giro alla white lines e quando vieni qua ti faccio fare il giro all'ultimo porto di chiamata del Titanic che sta dall'altro lato del fiume rispetto a casa mia

Desmonio
23/09/2019, 14:02
cosa??? una margherita 15 euro???
Dove vado in vacanza io con 15 euro mangiamo in 3.

2877paolo
23/09/2019, 14:08

abbiamo capito :incaz: ma non farti riconoscere... :madoo::fisch::fisch::fisch:

Rebel County
23/09/2019, 14:10

eh ma i prezzi sono rapportati ai salari...quelli nostri :biggrin3:

Desmonio
23/09/2019, 14:11
eh ma i prezzi sono rapportati ai salari...quelli nostri :biggrin3:

io mangio gratis la margherita perchè me la paga 2877paolo

Rebel County
23/09/2019, 14:13

la pizza sospesa o pizzotta

Desmonio
23/09/2019, 14:14
basta andare OT.
Capito 2877paolo?

Fichi buone vacanze se andrai e Rebel buona permanenza.

Rebel County
23/09/2019, 14:15
per il magnare, oh si magna da dio pero'

2877paolo
23/09/2019, 14:17

la pizza si mangia in italia, in particolare nel napoletano! :oook:
nel resto del mondo si mangia la cucina locale. :incaz:

FICHI
23/09/2019, 14:20

Quoto ;)

Desmonio
23/09/2019, 14:20
2877paolo ma se ormai i pizzaioli sono tutti egiziani :)
Ma che ne sai tu di pizza... tu mangi la coda della mucca ;):oook:

2877paolo
23/09/2019, 14:26
Quoto ;)

:oook:

2877paolo ma se ormai i pizzaioli sono tutti egiziani :)
Ma che ne sai tu di pizza... tu mangi la coda della mucca ;):oook:

che è ottima. :oook:

ps: per quanto riguarda la pizza, i miei nonni da parte di madre, erano di san giorgio a cremano. :biggrin3:
io da qualche anno, nel week del mio compleanno, me ne vado a napoli perché è una città che mi piace da morire e mi affascina tantissimo e poi me ne vado a mangiare la frittata di maccheroni ai quartieri spagnoli e la pizza dalla figlia del presidente. :oook:
quindi se vuoi, anzi se volete tra un paio di mesi ci si vede giù ed offro io. :)

Rebel County
23/09/2019, 14:27

seeeeeeeeeee
ci sta una pizzeria qua che la fa pure meglio, sono pizzaioli salernitani

Desmonio
23/09/2019, 14:29
sono statoa Napoli l'ultima volta nel 2017, ho amici e fornitori a Torre del Greco e Pompei.
Siamo stati da Michele a Forcella e a zonzo qua e là.
Bellissima città e adorabile popolo.

Ma che ca**o c'entra Napoli con l'Irlanda?????

2877paolo
23/09/2019, 14:33
seeeeeeeeeee
ci sta una pizzeria qua che la fa pure meglio, sono pizzaioli salernitani

nessuno le mette in dubbio, ma come ti ho detto, quando viaggio preferisco il cibo locale. :oook:

sono statoa Napoli l'ultima volta nel 2017, ho amici e fornitori a Torre del Greco e Pompei.

quest'anno, da quelle parti, spero di a passarci il capodanno :biggrin3:

Desmonio
23/09/2019, 14:34
Io capodanno dovrei essere a Miami ... brrrrrrrrrrr

Rebel County
23/09/2019, 14:35

Ma che ca**o c'entra Napoli con l'Irlanda?????

gli Irlandesi sono i Napoletani del nord europa

Desmonio
23/09/2019, 14:37
O i napoletani sono irlandesi del sud?

bastaaaaaaaaaaaaa OFF TOPIC!!!
solo ON TOPIC please o Fichi vi spara a pallettoni.

FICHI
23/09/2019, 14:38
:ontopicplease:

Desmonio
23/09/2019, 14:39
Roma
Dublino

Latte (1 litro)

1.48 €

1.02 €

Petto di pollo (1 kg)

7.73 €

9.97 €

Arance (1 kg)

1.79 €

2.39 €

Bottiglia di vino

5.00 €

9.00 €

Sigarette (Marlboro)

5.00 €

9.20 €

Benzina (1 litro)

1.78 €

1.60 €

Bollette (al mese, 85 m2)

137.88 €

130.02 €

Palestra (1 mese)

59.38 €

44.73 €

1 paio di jeans (Levis 501)

89.00 €

62.06 €

Affitto (appartamento in centro)

1028.57 €

904.87 €

Affitto (appartamento in periferia)

708.29 €

740.90 €

Prezzo al m2 in centro

8944.43 €

3080.83 €

Prezzo al m2 in periferia

3921.88 €

2660.00 €

Stipendio medio

1404.00 €

2227.67 €

Rebel County
23/09/2019, 14:46
Roma
Dublino

Latte (1 litro)

1.48 €

1.02 €

Petto di pollo (1 kg)

7.73 €

9.97 €

Arance (1 kg)

1.79 €

2.39 €

Bottiglia di vino

5.00 €

9.00 €

Sigarette (Marlboro)

5.00 €

9.20 €

Benzina (1 litro)

1.78 €

1.60 €

Bollette (al mese, 85 m2)

137.88 €

130.02 €

Palestra (1 mese)

59.38 €

44.73 €

1 paio di jeans (Levis 501)

89.00 €

62.06 €

Affitto (appartamento in centro)

1028.57 €

904.87 €

Affitto (appartamento in periferia)

708.29 €

740.90 €

Prezzo al m2 in centro

8944.43 €

3080.83 €

Prezzo al m2 in periferia

3921.88 €

2660.00 €

Stipendio medio

1404.00 €

2227.67 €

i dati riguardo alle abitazioni sono quanto di piu lontano dalla realta'
ma manco di striscio
https://www.daft.ie/dublin/apartments-for-rent/ballsbridge/61-anglesea-road-ballsbridge-dublin-1945097/

quaninvece siamo abbastanza verso il centro e quasi 11000 euro al mq
https://www.daft.ie/dublin/houses-for-sale/donnybrook/34-home-villas-donnybrook-dublin-2260676/

Desmonio
23/09/2019, 14:50
i dati riguardo alle abitazioni sono quanto di piu lontano dalla realta'
ma manco di striscio
https://www.daft.ie/dublin/apartments-for-rent/ballsbridge/61-anglesea-road-ballsbridge-dublin-1945097/

ESTIGRANDISSIMICAZZI!! 1990 euro al mese per un buco più piccolo del mio cesso?

Rebel County
23/09/2019, 14:52
ESTIGRANDISSIMICAZZI!! 1990 euro al mese per un buco più piccolo del mio cesso?

c'e' gente che sistema il capanno degli attrezzi in muratura e lo fitta a 1500 al mese fa tu

ah per FICHI

assolutamente passando Dublino evitare Temple Bar a meno che non si vogliano pagare le pinte 8 euro anziche 5, pero' all'Oliver St.John fanno bella musica la sera

streetTux
23/09/2019, 15:18
quest'anno, da quelle parti, spero di a passarci il capodanno :biggrin3:
occhio alle dita
so che lì il capodanno va di moda lasciarle a giro

2877paolo
23/09/2019, 15:19
occhio alle dita
so che lì il capodanno va di moda lasciarle a giro

mio nonno ce ne lasciò due. :oook:

Desmonio
23/09/2019, 15:39
Per la teoria di Darwin prima o poi i partenopei nasceranno senza dita ... :w00t:

sergioenrico
10/01/2020, 12:09
se ti può interessare ci siamo andati nel 2011, con una Aprilia Caponord. l'itinerario + o - è stato:

Pavia Reims
Reims Canterbury
Canterbury Winchester
Winchester Fischguard Rosselare (IR)
Rosselare Kilkenny
Kilkenny Kenmare
Kenmare Limerik
Limerik Galwey
Galwey Sligo
Sligo Colerane (irlanda del Nord)
Colerane Larne Stranraer Ayr (scozia)
Ayr Connel
Connel Isola di Skye
Isola di Skye (giro)
Skye Ullapol (scozia)
Ullapol Nairn (vicino a Lokness)
Nairn Edinburgo
Edinburgo Newcasle
Newcastle Limunden Triviri (germania)
Triviri Pavia

Se ti interessa e non ti annoiano i lunghi (mooolto lunghi) racconti ne avevo scritto il report.

sergio