PDA

Visualizza Versione Completa : Inquinamento

Desmonio
23/09/2019, 13:48
Tuttia farsi le pippe per Euro 5 Euro 3 Euro 2 e via dicendo quando poi ....

Provocate da bovini 74% emissioni gas effetto serra - Clima - Ambiente&Energia - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/canali/energiaeambiente/clima/2014/07/17/ambientegas-effetto-serra74-emissioni-provocato-da-bovini_2ea3258f-4a72-48e0-8716-1bee5ed9b58c.html)

Cioè se hai una mucca (bovino non GS) inquini di più di una golf GTD del 1985 :cry:

rolloblues
23/09/2019, 14:11
Alla faccia del titolo acchiappaclick :wacko:

I bovini provocano il 75% delle emissioni relative all'allevamento del bestiame che rappresenta il 10% del totale (secondo l'articolo in questione, altre fonti hanno altre stime)

massimio
23/09/2019, 14:14
come se il problema dell'inquinamento fossero le macchine...solo che ora va di moda l'allarmismo "verde" quando é ormai da anni palese che questo mondo é alla frutta...si sono svegliati un pó tardi questi ambientalisti

2877paolo
23/09/2019, 14:17
ora capisci perché sono carnivoro?

Desmonio
23/09/2019, 14:37
2877paolo accendiamo i bbq e sterminiamole.

2877paolo
23/09/2019, 14:58
2877paolo accendiamo i bbq e sterminiamole.

ho anche un bel bbq sul terrazzo.

Desmonio
23/09/2019, 15:00
i bbq hanno solo un nome : WEBER
se passi da torino ti insegno qualche ricetta :oook:

2877paolo
23/09/2019, 15:03
il mio è in muratura.
259777

Norik
23/09/2019, 16:46
Tuttia farsi le pippe per Euro 5 Euro 3 Euro 2 e via dicendo quando poi ....

Provocate da bovini 74% emissioni gas effetto serra - Clima - Ambiente&Energia - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/canali/energiaeambiente/clima/2014/07/17/ambientegas-effetto-serra74-emissioni-provocato-da-bovini_2ea3258f-4a72-48e0-8716-1bee5ed9b58c.html)

Cioè se hai una mucca (bovino non GS) inquini di più di una golf GTD del 1985 :cry:

e da una vita che si sa , almeno sono anni che io lo leggo
è un pò come il discorso dei blocchi del traffico, che avvengono in inverno , a cui viene data colpa alle auto , ma , tempo fa , qualcuno che aveva fatto indagini aveva capito che la maggior parte della colpa era dei riscaldamenti dei palazzi vecchi che inquinano molto di più delle auto
solo che se te la prendi con l' auto puoi aumentare accise e tasse come ti pare , con le altre cose NO
semplice no

P.S.: ho 2 weber di cui sono molto soddisfatto ,ma ci tengo a dire che bbq NON è solo weber
ne ho "testati" alcuni di altre marche ( napoleon in primis ) che sono di ottimo livello :oook:

tony le magnific
23/09/2019, 18:21
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/71326137_738290743282790_4933504825540214784_n.jpg?_nc_cat=101&_nc_oc=AQnISz0A-BOD6bfDuMaYpM70B8CkuklUYL5JFpfKy3ukGM5I6ZmKdxVAOonZguvqjnw&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=f2b2dc935d3ebd0f540d46023b5030e5&oe=5E3B6FED

Mentre noi siamo qui a misurare in Classi Euro la Co2 emessa dalle nostre inquinantissime macchinine 2000 cc turbodiesel, in giro ci sono aggeggi di questo tipo.
Tipo:
COSTA CONCORDIA
6 motori nafta pesante da 75.600 KW (circa 100.000 CV)
Cilindrata 1.8 milioni di cc x 6= 10.800.000 cc (l'equivalente di 5.400 VW Golf TDI)
Consumo: 13,8 tonnellate/ora; 330 tonnellate al giorno, ovvero 390.000 litri al giorno. 120.000 tonnellate/anno, equivalente all'intera produzione di nafta pesante della raffineria di Falconara.
Ah, dimenticavo: i motori delle navi non si spengono mai, nemmeno al passaggio a livello: pototom pototom pototom; o anche quando sono ferme in banchina a Venezia: pototom pototom....
La Costa Crociere ha 12 navi come questa, 19 la MSC: fanno 31: ci si riscaldava Roma, oppure 167.400 VW Golf TDI che girano ininterrottamente, h24, 365 giorni l'anno, 31 raffinerie di Falconara.
Come dite? Non ci sono 31 raffinerie a Falconara? E allora come facciamo?
E le accise? Andiamo a fare il pieno in Libia? Ah, ok.
Ce l'avete il FAP?
E' Euro 6 la vostra automobilina?
L'avete comprata una macchinina elettrica come vogliono i nostri illuminatissimi governanti?
Avete fatto la revisione ogni 2 anni e controllato i fumi della Golf TDI?
Avete buttato via la stufa e il caminetto e comprato una più ecologica caldaia a condensazione? O, meglio ancora: vi siete allacciati al teleriscaldamento?
Come siam messi a PM10?
Lo facciamo il blocco del traffico?
Ce l'avete il sistema "start & stop"?
Trivelliamo sì o no?
Si sciolgono i ghiacci: stop alla lacca per capelli.

questo e solo un esempio,, se volete vi posso dire tanti altri di questo teatrino del inquinamento,,, a discapito nostro per il bene in SOLDI per i governi di turno...

TONY le magnific

Lex987
23/09/2019, 18:27
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/71326137_738290743282790_4933504825540214784_n.jpg?_nc_cat=101&_nc_oc=AQnISz0A-BOD6bfDuMaYpM70B8CkuklUYL5JFpfKy3ukGM5I6ZmKdxVAOonZguvqjnw&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=f2b2dc935d3ebd0f540d46023b5030e5&oe=5E3B6FED

Mentre noi siamo qui a misurare in Classi Euro la Co2 emessa dalle nostre inquinantissime macchinine 2000 cc turbodiesel, in giro ci sono aggeggi di questo tipo.
Tipo:
COSTA CONCORDIA
Cilindrata 1.8 milioni di cc x 6= 10.800.000 cc (l'equivalente di 5.400 VW Golf TDI)
Consumo: 13,8 tonnellate/ora; 330 tonnellate al giorno, ovvero 390.000 litri al giorno. 120.000 tonnellate/anno, equivalente all'intera produzione di nafta pesante della raffineria di Falconara.
Ah, dimenticavo: i motori delle navi non si spengono mai, nemmeno al passaggio a livello: pototom pototom pototom; o anche quando sono ferme in banchina a Venezia: pototom pototom....
La Costa Crociere ha 12 navi come questa, 19 la MSC: fanno 31: ci si riscaldava Roma, oppure 167.400 VW Golf TDI che girano ininterrottamente, h24, 365 giorni l'anno, 31 raffinerie di Falconara.
Ce l'avete il FAP?
L'avete comprata una macchinina elettrica come vogliono i nostri illuminatissimi governanti?
Avete buttato via la stufa e il caminetto e comprato una più ecologica caldaia a condensazione? O, meglio ancora: vi siete allacciati al teleriscaldamento?
Come siam messi a PM10?
Trivelliamo sì o no?

questo e solo un esempio,, se volete vi posso dire tanti altri di questo teatrino del inquinamento,,, a discapito nostro per il bene in SOLDI per i governi di turno...

TONY le magnific

AMEN

enroa
23/09/2019, 18:39

Tipo:
COSTA CONCORDIA
Ce l'avete il FAP?
Come siam messi a PM10?
Trivelliamo sì o no?

TONY le magnific

bravo e gli aerei con 2 tonnellate di kerosene

Mastroragno
23/09/2019, 18:47
ora capisci perché sono carnivoro?

Io sono vegetariano da quando ho 16 anni (ne ho 42)...ma ho 3 moto Euro 0...siamo pari...

tony le magnific
23/09/2019, 19:07
bravo e gli aerei con 2 tonnellate di kerosene

si sulle tratte piccole adesso te do qualche numero:

e un aereo consuma de combustibile:
Milano-New York, consumerebbe 63 mila litri totali.
Roma – New York, 72 mila.
Napoli – Milano, 2.600 litri.
Se si pensa che la Iata stima che la media del 2018 si aggirerà intorno ai 107.000 voli al giorno.
allora pensaci a fare 107.000 aerei X 24 ore = 2.568.000 ore de volo X 3600 litri che consuma in un ora = 9.244.800.000 litri al giorno de INQUINAMENTO

Un motore a reazione in uso sugli aerei di linea, brucia più di un chilo di combustibile al secondo (circa 1,25 litri/s).

TONY le magnific

IACH
23/09/2019, 19:10
ho 58 anni... quindi "rien ne va plus"
mio figlio 27, forse per lui e quelli come lui qualcosa rimane
spero di non avere nipoti

rolloblues
24/09/2019, 05:22
In quanto a CO2 circa i due terzi delle emissioni provengono dal trasporto su strada.
Aeronautico e navale si divisono il terzo restante.

edit per chiarezza altrimenti faccio come il titolo ANSA :laugh2:: i due terzi delle emissioni dovute ai trasporti

Desmonio
24/09/2019, 06:08
Però continuate a prendere l'aereo o ad andare in crociera... e con l'auto d'epoca ci si va pure in ztl e ce se ne fotte del blocco del traffico.
Pertanto : siamo tutti dei gran teorici e grandi ambientalisti finchè la cosa non tocca la nostra "comfort zone" ... o sbaglio?
Se foste il capitano o un semplice marinaio della famigerata nave da crociera e con quel lavoro ci manteneste la famiglia... cosa pensereste se vi lasciassero a terra?? Sicuramente sareste contenti di non inquinare più e sareste contenti di far mangiare ai vostri figli l'erba del prato.. finchè ce l'avete ;)

massimio
24/09/2019, 07:50
siamo troppi su questo cazzo di pianeta, troppi e vogliamo tutti tutto, vogliamo star bene tutti, vogliamo mangiare tutti, vogliamo googlare tutti, vogliamo viaggiare tutti....facciamocene una Ragione, le Auto elettriche sono una merda, le Energie rinnovabili sono utopiche e la Greta ha rotto i coglioni con i suoi pianti isterici e il suo broncio

Desmonio
24/09/2019, 07:53
io per diminuire la popolazione inizierei aprendo una catena di fast food a base di carne umana.
Vuoi provare un chinaburger? o un McChinese ?

2877paolo
24/09/2019, 08:36
se dicessi come la penso, a come diminuire la popolazione, mi bannerebbero a vita da questo forum.

Desmonio
24/09/2019, 08:45
se dicessi come la penso, a come diminuire la popolazione, mi bannerebbero a vita da questo forum.

Glielo dico io? Parlo a nome tuo chiaramente 2877paolo

XFer
24/09/2019, 08:45
Ma iniziare a parlare seriamente di un tabù quale il controllo delle nascite? O pensiamo che sia bello e logico arrivare presto a 10 miliardi su un pianeta che a stento può mantenerne la metà?

thepen70
24/09/2019, 08:47
siamo troppi su questo cazzo di pianeta, troppi e vogliamo tutti tutto, vogliamo star bene tutti, vogliamo mangiare tutti, vogliamo googlare tutti, vogliamo viaggiare tutti....facciamocene una Ragione, le Auto elettriche sono una merda, le Energie rinnovabili sono utopiche e la Greta ha rotto i coglioni con i suoi pianti isterici e il suo broncio

Quindi? continuiamo a buttare merda sul pianeta finchè non ci estingueremo? Le energie rinnovabili non sono utopiche, semplicemente in troppi mangiano su quelle fossili, se i politici avessero più coraggio guardando al futuro...
Menomale che è arrivata Greta a scuotere le coscienze ( di qualcuno eh! mica di tutti gli ignoranti continueranno a gongolare nel loro credo, vedi ciuffo rosso) con la speranza che la nuova generazione raccolga un pò di quanto sta spargendo.
Avete sentito il discorso all'onu? pelle d'oca! poi è arrivato Trumph....

Giusto per farvi capire l'arroganza e l'ignoranza di tipi come lui:
https://www.repubblica.it/esteri/2019/09/23/news/usa_mike_pence_isola_di_mackinac_car_free_corteo_suv-236745045/

Desmonio
24/09/2019, 08:48
ma che ce fotte saremo già sottoterra.... bisogna godersi il momento, ogni generazione ha i suoi problemi. Di quello che succederà tra 100 anni se ne occuperà qualcun altro.
Io inquino, in ogni momento. E quindi?

streetTux
24/09/2019, 08:58
siamo troppi su questo cazzo di pianeta
precisamente :oook:
si possono fare tutti i discorsi che si vogliono, ma la realtà è una sola: l'essere umano si estinguerà da sé, il nostro primo bisogno è sopravvivere vivendo al meglio possibile e il nostro essere mortali ci rende incapaci di farlo con una visione del domani che vada oltre, nella migliore delle ipotesi, al doppio della nostra permanenza a questo mondo (che è brevissima e ha un'incidenza ininfluente sulla vita del nostro pianeta).. io per primo non ho figli, non voglio averne, e se la Terra dovesse anche esplodere il giorno dopo la mia morte non me ne frega nulla.
adotto soluzioni ecologiche solamente quando coincidono con le migliori soluzioni per le mie tasche e/o quando la legge me lo impone, altrimenti me ne sbatto abbondantemente il belino.

XFer
24/09/2019, 09:05
]
Consumo: 13,8 tonnellate/ora; 330 tonnellate al giorno, ovvero 390.000 litri al giorno. 120.000 tonnellate/anno[/COLOR]

E questa è una nave da crociera.
Ce ne sono tante, magari troppe, vero.
Ma parliamo un po' delle navi portacontainer, che hanno motori simili se non più grossi.
Tipicamente il carburante che usano è decisamente più inquinante del gasolio da autotrazione.

Solo la Maersk, compagnia di trasporti DANESE (tra i primi a fare le prediche agli altri...) ne ha SEICENTO. 600.
In tutto il mondo, di grosse navi portacontainer ce ne sono probabilmente 10'000.
Facciamo due conti? :blink:

Una bella percentuale di questi container arriva dall'Asia, dove la nostra illuminata classe dirigente (politica e imprenditoriale) ha deciso di spostare la produzione di merci, peraltro sempre più usa e getta.

Poi però questa stessa classe dirigente è prodiga di politiche green fatte sulla pelle dei singoli cittadini... perché è colpa loro se il pianeta è inquinato e quasi irrecuperabile...

thepen70
24/09/2019, 09:23
manca, e il PD!
Poi la discussione è completa!

massimio
24/09/2019, 10:35
Quindi? continuiamo a buttare merda sul pianeta finchè non ci estingueremo? Le energie rinnovabili non sono utopiche, semplicemente in troppi mangiano su quelle fossili, se i politici avessero più coraggio guardando al futuro...
Menomale che è arrivata Greta a scuotere le coscienze ( di qualcuno eh! mica di tutti gli ignoranti continueranno a gongolare nel loro credo, vedi ciuffo rosso) con la speranza che la nuova generazione raccolga un pò di quanto sta spargendo.

https://www.repubblica.it/esteri/2019/09/23/news/usa_mike_pence_isola_di_mackinac_car_free_corteo_suv-236745045/

le Energie rinnovabili sono assolutamente insulse in un pianeta con 7 milardi di persone , che ne raggiungerá 10 nel Giro di un ventennio. Che fai , tappezzi il Sahara con pannelli fotovoltaici?poi chi li sente gli ambientalisti?poi come la distribuisci l'energia a 10 miliardi di persone?che la compro a fare un Auto elettrica se per fare mille km devo fare tre soste da 8 ore minimo sennó non riparto?io dovrei rinunciare alla mia Auto euro-1 quando il mio vicino fa tre Crociere all'anno inquinando come una centrale a carbone del dopoguerra?

Desmonio
24/09/2019, 11:22
scusate.... ma .... i MARO' ????

thepen70
24/09/2019, 11:55
le Energie rinnovabili sono assolutamente insulse in un pianeta con 7 milardi di persone , che ne raggiungerá 10 nel Giro di un ventennio. Che fai , tappezzi il Sahara con pannelli fotovoltaici?poi chi li sente gli ambientalisti?poi come la distribuisci l'energia a 10 miliardi di persone?che la compro a fare un Auto elettrica se per fare mille km devo fare tre soste da 8 ore minimo sennó non riparto?io dovrei rinunciare alla mia Auto euro-1 quando il mio vicino fa tre Crociere all'anno inquinando come una centrale a carbone del dopoguerra?

Che siamo in troppi sul pianeta è palese, e un piano delle nascite sarebbe auspicabile ma, in un pianeta dove vige il consumismo, meno persone significano meno guadagno meno produzione persone che lavorerebbero di meno ( magari con più stipendio come sarebbe auspicabile per la ridistribuzione delle ricchezze, ma questo è un altro discorso) sia mai! lavorare, lavorare, lavorare, buttare, rifare, inquinare! e qui entra in gioco Greta: e tutto questo per il denaro!
Se ci va bene finiremo rincoglioniti come in wall-e ( ma solo i più ricchi ovviamente)
Le energie rinnovabili vanno sviluppate, solare eolico, idroelettrico anche dalle maree, a inizio secolo scorso nemmeno si sapeva cosa fossero e invece piano piano si stanno sviluppando e diventano sempre più concrete, le macchine elettriche sono già una realtà, si è vero, hanno percorrenze brevi, ma, anche nella fine dell'800 le macchine facevano 10 km/h e poi...
Se si bloccasse la produzione dei veicoli a combustione dal 2025 la ricerca farebbe passi da gigante per sopperire alle carenze attuali, fino a quando c'è il termico le case lo tengono come ruota di scorta, da usare chissà quando.
per il tuo amico che fa tre crociere all'anno ci vorrebbero sindaci come questo:https://www.globalist.it/green/2019/07/29/stretta-contro-l-inquinamento-cannes-si-ribella-alle-navi-da-crociera-2044663.html

Poco? meglio di nulla, un passo alla volta, cominciamo noi anche nel piccolissimo, raccolta differenziata corretta, smaltimento corretto delle cose (non buttare il divano nel prato accanto perchè non si ha voglia di andare in discarica) mantenimento in efficienza dei mezzi cui disponiamo.

Poi posso capire chi non ha figli (anzi, no! non lo capisco ugualmente) ma chi li ha e dice che saranno cazzi loro...

https://www.lifegate.it/persone/stile-di-vita/energia-dalle-maree-record-in-scozia

Desmonio
24/09/2019, 12:07
E quando avranno vietato lo sbarco dei passeggeri a Cannes o a Venezia e magari 1000/2000 persone perderanno il lavoro derivato dall'indotto ?
Ah già anche loro mangeranno l'erba del giardino o la sabbia delle spiagge.

E' giusto preoccuparsi per i figli (ne ho due) ma bisogna anche rendersi conto che le cose iniziano e finiscono, il tempo scorre e le cose cambiano, altrimenti avremmo uno stegosauro in giardino e la macchina col buco per i piedi :biggrin3: .

Tu ti preoccupi poi tra 80 anni finisci sottoterra o polverizzato o "cromato" e i tuoi figli e nipoti magari getteranno le pile della loro Tesla ad impatto zero dritte in mare dal molo più vicino… e la storia ricomincerà!!! Dove smaltiremo milioni di tonnellate di batterie?

XFer
24/09/2019, 12:19
@thepen70 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=52923) : I tuoi discorsi sui comportamenti individuali, pur corretti e personalmente assolutamente condivisibili da un punto di vista civico, non reggono però dal punto di vista numerico.

Cambiare auto o moto ogni 5 anni per stare appresso alle ultime norme antiinquinamento non soltanto è un costo significativo che ricade sul singolo cittadino, con incidenza del tutto trascurabile a livello globale; rischia di essere addirittura controproducente, proprio perché alimenta quel consumismo che impatta enormemente sul consumo di risorse, sulla produzione di rifiuti, sul trasporto di merce via container (i componenti per auto e moto, fatti in Asia, non li portano su barche a vela...).

Più in generale, si sta colpevolizzando in modo assurdo e sproporzionato il comportamento dei cittadini europei alimentando però proprio quel consumismo materialista e capitalista che è la causa prima delle terribili condizioni dell'ambiente (inteso in senso ampio, non solo come emissioni inquinanti).

Le soluzioni che potrebbero davvero incidere in modo significativo sono tutte politiche ma nessun partito, neanche i
pentastellati così "verdi" a parole, le fanno proprie.

Telelavoro, teleistruzione, lotta alla delocalizzazione, tasse significative sulle flotte navali commerciali, obbligo della certificazione di carbon footprint dell'intera filiera di ciascun prodotto, leggi per l'ottimizzazione della griglia di distribuzione energetica (oggi buona parte dell'autoproduzione elettrica viene verosimilmente sprecata e pagata in bolletta dalla collettività), incentivi per i consumi a chilometri zero, incentivi al riuso e al riciclo; togli un sacco di gente e di merce dalle strade e avrai un impatto enormemente maggiore che obbligare un poveraccio a cambiarsi la macchina perché non è Euro6.

Se continuiamo ad autocolpevolizzarci perché non compriamo prodotti bio e ci spostiamo in macchina anziché in bicicletta, diamo alibi a una classe dirigente (politico/imprenditoriale) che è criminale, oltre che miope e incompetente.

Ripeto, questo al di là del tuo richiamo a giustissimi comportamenti civici che sono di rispetto per il prossimo e per l'ambiente in cui viviamo (smaltire correttamente rifiuti etc.).

thepen70
24/09/2019, 12:29
Vero le cose iniziano e finiscono, e io mi preoccupo di lasciare un posto abitabile per chi verrà ( cerco, inquino anche io) nel giro di 300 anni siamo arrivati a questo, se ne tiriamo altri 100 visto l'esponenzialità della cosa è già tanto!

Quindi perchè preoccuparsi? perchè cercare di migliorare le cose? perchè pensare ad un futuro dove l'uomo invece che passare la vita a lavorare come uno schiavo (batterie, vedi matrix) possa godere della sua esistenza con cose più consone al suo intelletto?

Torniamo al carbone, torniamo stegosauri!
XFer condivido il tuo pensiero, infatti la classe politica ( una seria però) dovrebbe imporre regole tangibili, i componenti li fanno in asia perchè la manodopera qui costa troppo, troppe tasse poco ricavo ( a balle però)...
Dovremmo uscire dal concetto di "guadagno"! in primis.

streetTux
24/09/2019, 12:37
è meno utopistico sognare la pace nel mondo e la cancellazione della povertà.
ed è tutto dire.

XFer
24/09/2019, 12:45
Dovremmo uscire dal concetto di "guadagno"! in primis.

Io, pur avendo un'anima diciamo anticapitalista, non credo neppure che sia da demonizzare il guadagno e il plusvalore.

E' un problema di proporzioni però.
Se un AD guadagna milioni di euro al mese + stock options e ha come unico obiettivo ingrassare la prossima trimestrale (poi magari si prende i bonus e se ne va altrove), non c'è responsabilizzazione della classe dirigente, per me questo è gravissimo.

C'è anche un serio problema di redistribuzione: non parlo di comunismo, parlo di quella normale redistribuzione del plusvalore che si dovrebbe realizzare anche tramite le politiche fiscali; se però non si fa la guerra vera ai paradisi fiscali e all'elusione internazionale (vero paesi del Nord Europa, sempre pronti a far prediche?), ci si ritrova con migliaia di miliardi che sfuggono alla tassazione.
Ecco che poi le tasse, il costo del lavoro etc.
Dicono al cittadino "Devi consumare meglio, devi inquinare meno, devi sentirti in colpa anche quando respiri!!" ma si guardano bene dall'affrontare il marcio, perché il marcio sono loro e le lobby che li sostengono.

Desmonio
24/09/2019, 13:15
è meno utopistico sognare la pace nel mondo e la cancellazione della povertà.
ed è tutto dire.

Per quello c'è Miss Italia, ci pensa lei :oook:

Speed Demon
24/09/2019, 16:43
Anche il buon Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti affrontò il tema con una canzonetta dal titolo "cancella il debito" sicuramente ottenne il risultato sperato [emoji106][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Kerik
24/09/2019, 17:37

Si vogliono solo energie rinnovabili?
Sinceramente non vedo il problema: basta staccare l'energia elettrica appena tramonta il sole, e ridare L'energia elettrica appena sorge il sole. E se non c'è il vento? Ma semplice, si aspetta che arrivi.
E chissenefrega se non si potrà usare il cellulare, guardare le tv, uscire a cena, lavorare, fare QUALSIASI cosa.
Scommetto che dopo mezz'ora, la povera Greta vanno a cercarla con pale e picconi….

Inutile pontificare, tutti vogliamo tutto, ed anche se il petrolio viene demonizzato, TUTTI, in maniera differente se ne servono.

rolloblues
24/09/2019, 19:15
É interessante che sia stato proposto il genocidio su vasta scala prima di chessó....aprire qualche centrale nucleare

massimio
25/09/2019, 07:21
É interessante che sia stato proposto il genocidio su vasta scala prima di chessó....aprire qualche centrale nucleare

anche quello é un bel problema….con molti lati positivi e un paio di enormi magagne….Credo che il genocidio di massa sia piu semplice da attuare:biggrin3:

baffus
25/09/2019, 10:07
Io ho la soluzione al sovrappopolamento!!!
Riaprite i post di gnagna!!!
Più seghe, meno nati!!! :botteee::botteee::botteee::oook:

rolloblues
25/09/2019, 10:48
anche quello é un bel problema….con molti lati positivi e un paio di enormi magagne….Credo che il genocidio di massa sia piu semplice da attuare:biggrin3:

Beh ma tu vedila cosí:

1. Le centrali funzionano -> riduciamo la CO2
2. Le centrali saltano per aria -> sterminio

Si vince sempre :cool:

Desmonio
25/09/2019, 10:49
massimio rimane solo un problema : quale etnia sterminare? Chi decide?

massimio
25/09/2019, 10:50
Beh ma tu vedila cosí:

1. Le centrali funzionano -> riduciamo la CO2
2. Le centrali saltano per aria -> sterminio

Si vince sempre :cool:

minchia, sei un genio:w00t:

massimio rimane solo un problema : quale etnia sterminare? Chi decide?

partiamo dall'etnia degli stronzi e dei delinquenti, un pó come fa duterte...Credo che in poco tempo potremo scendere sotto i 6 miliardi

Desmonio
25/09/2019, 11:48
minchia, sei un genio:w00t:

partiamo dall'etnia degli stronzi e dei delinquenti, un pó come fa duterte...Credo che in poco tempo potremo scendere sotto i 6 miliardi

Sotto i 6 milioni direi.

Io ho la soluzione al sovrappopolamento!!!
Riaprite i post di gnagna!!!
Più seghe, meno nati!!! :botteee::botteee::botteee::oook:

C'era anche chi diceva : pisello in c**o non fa figli :oook: