Visualizza Versione Completa : Street Scrambler Alziamo la Scrambler!
Curiosando sul sito di un noto produttore di accessori ho visto che esiste un kit che rende possibile "sollevare" la Stret Scrambler di ben 3 centimetri!
https://cdn.freespiritsparts.com/media/catalog/product/cache/1/thumbnail/f0e947b74c6baf3c634ee0f8fb94635a/3/0/301905_301205-st.-scrambler_2.gif
Sicuramente aumenterà la possibilità di impiego offroad (cosa che credo interessi a pochi) ma dalle foto rende il look della Scrambler veramente MOLTO figo!!! :oook::oook::oook::oook:
Il produttore è sicuramente al top ma volevo sapere se qualcuno ha avuto occasione di provarlo?
Secondo me il rendering è ingannevole, 3 cm magari fanno la differenza ma visivamente quella nell'esempio si alza di almeno 10cm!
mmmarco81
24/09/2019, 16:06
Seguo. Speriamo di sapere il sito è vedere qualche reale[emoji6][emoji6][emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
3 cm è la differenza di altezza sella che c'è tra la Scrambler 1200 XC e XE
Il sito è quello freespiritsparts.com
Curiosando sul sito di un noto produttore di accessori ho visto che esiste un kit che rende possibile "sollevare" la Stret Scrambler di ben 3 centimetri!
https://cdn.freespiritsparts.com/media/catalog/product/cache/1/thumbnail/f0e947b74c6baf3c634ee0f8fb94635a/3/0/301905_301205-st.-scrambler_2.gif
Sicuramente aumenterà la possibilità di impiego offroad (cosa che credo interessi a pochi) ma dalle foto rende il look della Scrambler veramente MOLTO figo!!! :oook::oook::oook::oook:
Il produttore è sicuramente al top ma volevo sapere se qualcuno ha avuto occasione di provarlo?
Allora
Alzi di 3cm staticamente. Poi ti siedi e la moto torna all’altezza di prima a meno che non hai molle durerrime
Imho per fare off road serve piú di un paio di flauti e due biellette
Che poi da fermi sia piú fica alta sono il primo a dirlo
Allora
Alzi di 3cm staticamente. Poi ti siedi e la moto torna all’altezza di prima a meno che non hai molle durerrime
Imho per fare off road serve piú di un paio di flauti e due biellette
Che poi da fermi sia piú fica alta sono il primo a dirlo
NO Messi@, alzi effettivamente 3 cm ma è la corsa delle sospensioni che rimane invariata, anche con il pilota seduto sei 3 cm più alto.
Hedonism
24/09/2019, 20:48
Mi sembra una modifica troppo radicale...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mi sembra una modifica troppo radicale...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
In che senso?
Hedonism
25/09/2019, 07:32
alzando la moto allunghi la forcella e questo determina:
1) variazione dell'interasse
2) variazione dell'avancorsa
3) variazione della distribuzione dei pesi tra anteriore e posteriore
alzando la moto dietro, accorciando i manovellismi, implica:
1) una "leva" diversa sul mono
2) il forcellone perde di escursione in estensione
3) la distanza tra pignone e corona si riduce (perdendo trazione)
4) l'interasse varia
alzando la moto allunghi la forcella e questo determina:
1) variazione dell'interasse
2) variazione dell'avancorsa
3) variazione della distribuzione dei pesi tra anteriore e posteriore
alzando la moto dietro, accorciando i manovellismi, implica:
1) una "leva" diversa sul mono
2) il forcellone perde di escursione in estensione
3) la distanza tra pignone e corona si riduce (perdendo trazione)
4) l'interasse varia
Sì, è come dici tu, ma tre cm su una street scrambler che non è una moto da competizione, credo che nemmeno si avvertano, nell'uso quotidiano.
Comunque è vero anche che non apporterebbe alcun miglioramento alla moto, se non estetico, in quanto con quei kit l'escursione rimane immutata rispetto alla moto di serie, sia davanti che dietro
Hedonism
25/09/2019, 08:49
puo' essere, ma è anche possibile che si avvertà una certa "instabilità" sul "veloce" (non saprei quantificare l'andatura) o reazioni diverse nei cambi di direzione. Mi sembra un gran pasticcio, perchè da una parte si aumenta l'avancorsa, mentre dall'altra si accorcia l'interasse.
Diciamo che questo tipo di modifiche lo giustifico di più se devi abbassare perchè non si arriva a toccare bene, diversamente mi sembra una forzatura gratuita.
comunque l'escursione varia in estensione al posteriore perchè il forcellone è posizionato già più aperto, con tutta la questione del tiro catena. All'anteriore immagino si allunghino gli steli o si metta un tampone dentro, quindi si lavora con gli steli un po' sfilati dai foderi (forcella più aperta) questo non mi sembra un grosso problema limitatamente all'apertura.