Visualizza Versione Completa : Scarico
massimo01
26/09/2019, 19:43
Ciao a tutti, ho una xcx del 2016 e vorrei cambiare scarico senza spendere un patrimonio. C’è qualcuno che sa consigliarmi ? Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tysonboxer
26/09/2019, 19:45
Io ho messo mivv.... Sound fantastico... Se non ricordo male sui 370 euro! Montato in conce.... Cavalli non ne prendi se non togli il DB. ma io volevo solo sound ed estetica.. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190926/c77e73169041c004a341a144ec99ac95.jpg
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
massimo01
26/09/2019, 19:49
Io ho messo mivv.... Sound fantastico... Se non ricordo male sui 370 euro! Montato in conce.... Cavalli non ne prendi se non togli il DB. ma io volevo solo sound ed estetica.. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190926/c77e73169041c004a341a144ec99ac95.jpg
Grazie, cerco anch’ io di cambiare sound. Per caso sai se è servito mettere mani su qualche regolazione elettronica ??
tysonboxer
26/09/2019, 19:58
Il meccanico di a lodi dove la porto io mi ha detto che non serve mettere nessuna nuova Mappatura. Ai bassi non ho perso nulla tanto meno ho guadagnato agli alti, ma se spalanchi dopo i 7000 dietro penso diventino sordiiiii!!! Scherzo nessun reclamo dagli amici che stan dietro!
massimo01
26/09/2019, 20:03
Il meccanico di a lodi dove la porto io mi ha detto che non serve mettere nessuna nuova Mappatura. Ai bassi non ho perso nulla tanto meno ho guadagnato agli alti, ma se spalanchi dopo i 7000 dietro penso diventino sordiiiii!!! Scherzo nessun reclamo dagli amici che stan dietro!
Ok grazie mille , mi hai schiarito le idee !!!
Io ho messo mivv.... Sound fantastico...
Si ho avuto anche io un MIVV il "SUONO inox" , che l'ho passato da un Tiger all'altro è, quindi, ci ho macinato oltre 100k Km (ed ho ancora in casa :) ).
Ottimo scarico, sound bellissimo (sui Tiger 800 fino al my 2018 era...indispensabile, aimè :) ); all'inizo l'ho montato senza rimappare , poi dopo un...7-8K Km , in occasione di un tagliando, ho fatto installare la mappa (quella prevista per gli Arrow optional Triumph).
Insomma, bella esperienza il MIVV, io lo comprai usato ma con pochissimi km e direi anche un ottimo "rapporto qualità/prezzo" (nuovo); per quanto mi riguarda... consigliato ;)
massimo01
26/09/2019, 20:12
Si ho avuto anche io un MIVV il "SUONO inox" , che l'ho passato da un Tiger all'altro è, quindi, ci ho macinato oltre 100k Km (ed ho ancora in casa :) ).
Ottimo scarico, sound bellissimo (sui Tiger 800 fino al my 2018 era...indispensabile, aimè :) ); all'inizo l'ho montato senza rimappare , poi dopo un...7-8K Km , in occasione di un tagliando, ho fatto installare la mappa (quella prevista per gli Arrow optional Triumph).
Insomma, bella esperienza il MIVV, io lo comprai usato ma con pochissimi km e direi anche un ottimo "rapporto qualità/prezzo" (nuovo); per quanto mi riguarda... consigliato ;)
Quindi il cambio scarico comporta la rimappatura obbligatoria ???
No...dove lo hai letto?
Io ho scritto che dopo qualche migliaio (7-8000) di km lo rimapata ; ma lo fatto per sfizio ; la 2° Tiger lo rimappata da subito (sempre con il MIVV) , ma, sempre... solo per sfizio.
;)
massimo01
26/09/2019, 20:29
No...dove lo hai letto?
Io ho scritto che dopo qualche migliaio (7-8000) di km lo rimapata ; ma lo fatto per sfizio ; la 2° Tiger lo rimappata da subito (sempre con il MIVV) , ma, sempre... solo per sfizio.
;)
Ha ok , avevo capito male. Cque mi avete convinto !!! Grazie mille , poi vi dirò !!!
Bassman 50
27/09/2019, 05:59
Se va in porto la nuova normativa che prevede controlli anti rumore, attenzione a spendere soldi, sia per l'acquisto, sia per le sanzioni...
A dire la verità, penso che andrà a finire come sempre all'italiana: tante chiacchiere e poca sostanza.
Di controlli con il fonomentro ne ho sentito parlare da quando ero bambino, ma non ne ho mai visto l'applicazione (e non sono proprio uno sbarbatello...).
tysonboxer
27/09/2019, 06:18
Devo darti ragione in merito perché ho letto pure io dei primi autovelox che rilevano il rumore quando passi.... Cmq per gli scarichi omologati spero non ci sia questo problema di incorrere in qualche sanzione.
maxsamurai
27/09/2019, 08:33
260038
Io monto lo Zard Penta,bel rumore non esagerato,per la revisione il foglio d'omologazione che ti da la ditta basta in quanto alle Forze dell'ordine non ho mai avuto problemi,rimane il fatto che cmq a libretto non è omologato e quindi se vogliono...
https://youtu.be/YEfGpEl7nYw molto simile
Finche' si compra roba omologata e non si leva il.db killer non.vi sono problemi, la.prova con il fonometro la.fanno.ad ogni.revisione.
Pero' tra l'ultima revusione che feci alla.ducati e quella che ho fatto a luglio alla.speed, sono.cambiate alcune cose a parte la.telecamera che inquadra la.moto ho visto che il.fonometro atavolta era un apparecchio che mettevano accanto alla.moto. e con I mivv ghibli ero tranquillamente bei limiti, ai regimi.da revisione.