PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Revisione forcella e mono

Mik_675_R
27/09/2019, 09:38
Ciao a tutti
ho acquistato la mia street r 2010 lo scorso inverno, ed ho fatto circa 10.000 km. La moto adesso ha 30.000km (solo uso stradale, a detta del precedente proprietario). Stavo valutando se durante l'inverno, far revisionare forcella e mono... non tanto perchè ne senta l'esigenza, ma perchè penso che dai precedenti proprietari non sia mai stato fatto...
Secondo voi, mediamente, quale può essere il costo dell'operazione (andando in officina, dato che non ho ne le capacità, ne l'attrezzatura per poter operare autonomamente)?
Chi lo ha fatto? a quanti km?
La spesa vale il beneficio, considerando l'utilizzo esclusivamente stradale? (oppure aspetto un'altra stagione?)
Consigli?

Lukedroid
27/09/2019, 09:52
Ciao, io ho fatto revisionare le mie 2011 inizio 2018 e il cambiamento l'ho sentito parecchio..

Io consiglio di farlo anche perché dopo verranno tarate per bene...

Io ho speso 180 con smontaggio, rimontaggio, olio e settaggio

Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

Samus_82
27/09/2019, 14:35
Se la forcella va a "pacco" te ne accorgi, in ogni caso 30.000 km e 9 anni, soldi ben spesi direi. In media per la forcella ci vogliono 150 € di manodopera, paraoli e olio forcella esclusi. Il mono probabilmente può ancora reggere un altra stagione, e poi magari essere sostituito del tutto.

Luke76
27/09/2019, 15:45
Ciao io revisiono forcelle e mono tutti gli anni e utilizzo la mia Speed esclusivamente su strada.
I migliori soldi spesi per avere una precisione millimetrica nella guida.

Yosemite Sam
29/09/2019, 22:10
Dipende anche dal kilometraggio (non faccio più di 3.000km all'anno), ma io le faccio revisionare ogni 4-5 anni circa se tutto funziona correttamente o alla bisogna se mi accorgo che qualcosa non mi quadra (una volta si era "smollato" un po' troppo il mono ed infatti si era rotta una lamella).