PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo concessionario MILANO



Luke76
28/09/2019, 06:12
Speriamo in bene questa volta dato che il precedente è durato come da Natale a Capodanno.

https://www.dueruote.it/news/attualita/2019/09/27/triumph-milano-2019.html

_sabba_
28/09/2019, 07:37
Dipende tutto dal servizio di assistenza post vendita.
Speriamo sia davvero all’altezza (stavolta quasi quasi ci scommetterei, visto che ci ha messo parola direttamente il Buzzoni) e che in questo modo possa aiutare i tanti possessori di Triumph della zona che si sono trovati improvvisamente in braghe di tela.


:oook:

Tricico
28/09/2019, 09:41
Dovrebbero fargli fare un periodo di training da Gadani...se Pesaro fosse indicativo statisticamente Triumph sarebbe in cima a tutte le classifiche di vendita

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

_sabba_
28/09/2019, 09:50
Anche a Padova se è per quello.
Ma se vogliono davvero fare il botto e porsi allo stesso livello degli altri marchi top, i dirigenti Triumph devono fare in modo di “coprire” (anche in fretta) le vaste aree scoperte dalla rete di assistenza.
Non si può proprio sopportare che la Romagna dei motori non abbia un valido punto di assistenza ufficiale, e gli utenti debbano spostarsi di svariate decine di chilometri per raggiungere Pesaro, Padova o Bologna, a seconda della loro posizione geografica.
Una tragicomica.

:sad:

tony le magnific
28/09/2019, 11:55
per il arredo delle concessionarie sono tutte uguale,, vai dove vai Triumph te arreda la concessionaria con tutto quello CHE HAI PAGATO IN ANTICIPO E CHE POI PENSI VENDERE al suo STILE, non ce personalizzazione e cosi e basta sono tutti uguali.

logicamente il servizio post vendita deve essere la ROCCA FORTE di tutti i concessionari,, no poi vendere la moto e le dice DI ADESSO IN POI TE ARRANGI

Poi basta vedere la lista de immatricolazione del 2018 o prime 6 mesi 2019, quante moto sono stati vendute e capirete che i numeri non danno per avere una concessionaria su ogni citta, perche Triumph te da una quota di moto a vendere, e devi arrivare al traguardo,, altrimenti non so cosa succede di preciso pero qualcosa sara.

No inutilmente vedo certe concessionarie che fanno il KM 0 gia immatricolata e pronta per la vendita a un prezzo molto inferiore.



TONY le magnific

postilla11
28/09/2019, 19:36
Sono stato oggi, concessionaria enorme, molto bella, tantissimo abbigliamento, c’e anche tutto il reparto South Garage ( penso sia gestito da loro) con relativi spippoli.
La posizione è un po’ fuori milano.
Il personale secondo me si deve ancora rodare....

Non volevo dire fuori milano ma nella parte un po’ periferica, non molto comodo da raggiungere

_sabba_
29/09/2019, 07:27
Se ricordo bene, alcune decine di anni fa Piazzale Corvetto era la “porta di Milano” per chi arrivava percorrendo l’autostrada del Sole (la A1), che “moriva” proprio in quella zona.
Ho fatto decine e decine di corsi di lavoro proprio a pochi chilometri da Corvetto (in via Decembrio), e conoscevo il posto come le mie tasche.
È vero, è un po’ decentrato, ma si raggiunge abbastanza facilmente uscendo dalla tangenziale est all’uscita Corvetto (ovviamente).
La prossima volta che salgo a Milano, ci faccio una scappata.

:oook:

Ben
29/09/2019, 09:41
Un mio cugino è stato il primo cliente, prendendo la nuova Street Twin

postilla11
30/09/2019, 16:56
https://www.motociclismo.it/triumph-milano-apre-il-piu-grande-flagship-store-europa-73464

Tutto troppo da fighetti... a questo punto dovevano metterlo sui navigli come era una volta...

Luke76
30/09/2019, 17:21
Sui navigli? E dove li trovi 3000 mq?
La vecchia Triumph Milano aveva un senso posizionata li ma era un buco e parcheggiare anche una moto era impresa quasi impossibile.

_sabba_
30/09/2019, 18:12
A parte che, volenti o nolenti, il brand Triumph un pochettino da fighetti lo è.
Sono moto piuttosto fuori dagli schemi, e molte di queste (la maggioranza) hanno forti richiami del passato, del cinema, della “dolce vita”.
A noi piacciono, ma non siamo utenti comuni, o per dirla in altre parole non siamo da (anonime) moto giapponesi.
Siamo “simili” agli utenti di altri marchi d’elite, Harley, BMW, in misura minore Ducati, MVAgusta, KTM e MotoGuzzi.
Per fortuna non siamo tutti uguali..

:biggrin3:

Fabietto67
30/09/2019, 19:16
Sui navigli? E dove li trovi 3000 mq?
La vecchia Triumph Milano aveva un senso posizionata li ma era un buco e parcheggiare anche una moto era impresa quasi impossibile.
È vero che la vecchia sede ai Navigli era impraticabile tanto che l’officina era in tutt’altra parte. Però questa nuova sede, molto bella indubbiamente ed enorme, è veramente decentrata ed in un quartiere periferico non certo “in”.
South Garage a Milano è un nome e forse una soluzione più centrale e collegata meglio era preferibile. Avranno valutato pro e contro.

mi correggo, la fermata “porto di mare” della linea 3 della metro dista 3min a piedi. Quindi per il tagliando e l’officina non è scomodo lasciare la moto e tornare in città. Rimane comunque un po’ decentrata.

z4fun
01/10/2019, 08:40
Ci passerò le giornate [emoji16] poter parcheggiare la macchina per entrare a vedere ed acquistare é fondamentale, specialmente per chi viene da fuori Milano

Porsche Milano in via Rubattino o Stephanson insegnano [emoji16]

Chi compra le Triumph moderne vuole anche il posto figo con tutti i gadget e l'abbigliamento da poter comprare, il cliente tipo é l'avvocato, il notaio o il dentista moderno [emoji16]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Desmonio
01/10/2019, 10:16
Ci passerò le giornate [emoji16] poter parcheggiare la macchina per entrare a vedere ed acquistare é fondamentale, specialmente per chi viene da fuori Milano

Porsche Milano in via Rubattino o Stephanson insegnano [emoji16]

Chi compra le Triumph moderne vuole anche il posto figo con tutti i gadget e l'abbigliamento da poter comprare, il cliente tipo é l'avvocato, il notaio o il dentista moderno [emoji16]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk


Dimentichi l'hipster ereditiero :oook: o il gianluca vacchi del momento

z4fun
01/10/2019, 10:43
Esatto [emoji16][emoji106]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Hannibal
01/10/2019, 18:42
troppo fighetto...

cicorunner
01/10/2019, 20:03
Azzo bella gente i triumphisti.... Non li ricordavo così esclusivi!

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

z4fun
01/10/2019, 21:41
Il nuovo corso avanza [emoji16]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

_sabba_
01/10/2019, 22:49
Dimentichi l'hipster ereditiero :oook: o il gianluca vacchi del momento
Shhhh, che ci sente.
Abita a 500 metri da casa mia!

:laugh2:

Desmonio
02/10/2019, 06:12
Se lo invontri stringigli la mano da parte mia, lui sarà un cretino ma ha capito tutto.

_sabba_
02/10/2019, 07:09
Ogni tanto lo vedo dal benzinaio che fa il pieno alla Bentley Coupè....

:w00t:

z4fun
02/10/2019, 14:08
Tra l'altro Vacchi è un furbino, fa finta di essere un "pirletta" ma in realtà sa il fatto suo, chi ha avuto modo di conoscerlo e di lavorarci insieme può confermarlo, molto scaltro e furbo [emoji6]

e si gode la vita alla grande

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

kaprone
02/10/2019, 20:58
considerando il fatto che gli passano bei soldi per star lontano dagli affari di famiglia e che ha più milioni di debiti che tatuaggi, grazie al suo fenomenale "spirito imprenditoriale", lo definirei più un miracolato.

z4fun
02/10/2019, 21:20
Conosci tutti i suoi investimenti? [emoji6] Fidati che non é un pirla come lo vogliono far sembrare

Quello che puoi leggere sui giornali è il 10% della realtà, che poi ami spenderli é evidente, beato lui [emoji16]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

kaprone
03/10/2019, 07:09
Ovvio che non conosco tutti i suoi investimenti, ma solo quello che i giornali riportano. E comunque direi che è lui che fa di tutto per apparire come un pirla e le sue apparizioni su instagram ne sono la conferma

Desmonio
03/10/2019, 07:13
Io non giudico, tanto i giornali e il web è raro che dicano la verità al 100%.
Quindi mi limito a pensare che sia fortunato a vivere in vacanza tra Italia e Miami... a frequentare un sacco di gnocca e a divertirsi.
Chi non lo farebbe al posto suo? E dai su....

kaprone
03/10/2019, 07:17
Avessi la possibilità economica di non lavorare, anche io mi godrei la vita a modo mio. Ma di sicuro non farei il pupazzo sui social

Desmonio
03/10/2019, 07:26
Vale lo stesso per me, sarei da qualche parte a godermi la vita più di quanto faccia ora in totale anonimato.

_sabba_
03/10/2019, 07:48
Io non giudico, tanto i giornali e il web è raro che dicano la verità al 100%.
Quindi mi limito a pensare che sia fortunato a vivere in vacanza tra Italia e Miami... a frequentare un sacco di gnocca e a divertirsi.
Chi non lo farebbe al posto suo? E dai su....
Proprio così, qui in zona sappiamo quando è a casa perché sentiamo passare l’elicottero, oppure vediamo circolare una auto non proprio per tutte le tasche (Pagani Zonda).
È una persona gentilissima, e quelle rare volte che lo vedo lo saluto (lui ricambia) e gli do del tu senza problemi.
Abbiamo anche fatto due chiacchiere sulla sua Bentley Coupè, durante il tempo del rifornimento.
Se la tira molto meno di altri.
Dicono che anche un altro personaggio che è sulla bocca di tutti, Lapo, sia così gentile (forse di più, fin quasi a sembrare timido).
Lo ha incontrato una mia conoscente del Registro Storico Gilera, ma anche alcuni altri iscritti.
Non sempre i personaggi un pochettino (o anche tanto) fuori dalle righe, sono degli stupidi arroganti.
In questi due casi non lo sono, nonostante le “malefatte” che commettono e che vengono riportate dai media (con non so quale percentuale di fake).

:oook:

Luke76
03/10/2019, 11:37
Signori, di sto tizio frega una beata fava.
Qui si parla del nuovo concessionario Triumph Milano.
Please.

Desmonio
03/10/2019, 12:16
Ma il conce di Milano è fatto più o meno come quello di Torino?

Mastroragno
03/10/2019, 12:19
Mamma mia che fighetteria...ma che è 'sta roba? Sembrano quei negozi di vestiti o altro che ci piazzano le moto come arredamento...all'ingresso ci trovo le pattine di fianco la porta?

thepen70
03/10/2019, 13:34
Mamma mia che fighetteria...ma che è 'sta roba? Sembrano quei negozi di vestiti o altro che ci piazzano le moto come arredamento...all'ingresso ci trovo le pattine di fianco la porta?

A me pare ben fatto, una bella esposizione di moto e abbigliamento del marchio, tu come lo vorresti? stile officina anni 60?
260301
che poi qui, a quanto pare ci fanno le feste...

z4fun
03/10/2019, 15:46
Aperitivi e feste con tante gnocche e moto intorno, male non dovrebbe essere [emoji23][emoji16][emoji106]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Mastroragno
03/10/2019, 16:38
A me pare ben fatto, una bella esposizione di moto e abbigliamento del marchio, tu come lo vorresti? stile officina anni 60?
260301
che poi qui, a quanto pare ci fanno le feste...

Semplicemente un posto molto meno formale...sembra che ora qualsiasi tipo di locale debba sembrare una sorta di farmacia tirata a lustro...

_sabba_
03/10/2019, 18:37
Sono lontani i tempi dell’Ace Cafè di Londra.

:w00t:

tony le magnific
03/10/2019, 20:43
Ma il conce di Milano è fatto più o meno come quello di Torino?

Se vai a vedere il post N° 5 e chiaro che tutti le concessionarie sono uguali.... sono tutti disegnati per mamma Triumph io sono andato a concessionarie Triumph in Argentina e sono uguali in tutto a quelli di qua,,, vuole dire che lo stile Triumph sara mondiale..

​TONY le magnific

Desmonio
04/10/2019, 05:53
Grazie Tony scusa non avevo visto.
Tutti soldatini come bmw, harley ecc ecc.
Costretti a spendere un sacco di soldi per fare le concessionarie come vogliono le case e costretti a fare acrobazie per raggiungere i budget.
Non li invidio per niente.

thepen70
04/10/2019, 06:39
Semplicemente un posto molto meno formale...sembra che ora qualsiasi tipo di locale debba sembrare una sorta di farmacia tirata a lustro...

Bhè, non credo che il disordine e la poca pulizia possano contribuire alle vendite, l'acquisto di una moto deve essere paragonato ad un sogno, quindi quando entro in una concessionaria mi aspetto ordine, pulizia, moto scintillanti in bella vista e capi del mio marchio preferito (del momento:dubbio:) messi li per farmi sognare ulteriormente, quello che non mi piace è che ormai ogni brand ha il suo stile ( nel caso di triumph vintage/ caffè racer) omologato in tutto il mondo, preferirei stupirmi per come il concessionario ha usato il suo stile piuttosto che vedere sempre la stessa cosa, ma sul fatto del tirato a lucido credo sia L'ABC/D :biggrin3:

_sabba_
04/10/2019, 06:54
È probabilmente il motivo per il quale non ci sono molti concessionari Triumph sul territorio nazionale.
La diffusione sarebbe ben superiore se i costi dell’”impalcatura” fossero più abbordabili.
Si può anche essere d’accordo sulla filosofia Triumph, e cioè creare ambienti diversi da tutti gli altri, eleganti, con forti richiami al passato, ma con stile e “pulizia”.
Anche i concessionari Harley Davidson si presentano in modo simile, forse ancor più in modo opulento.
Ma anche sotto questo aspetto il marketing BMW mostra la propria superiorità.
Se ci fate caso i concessionari BMW sono più semplici rispetto a quelle Triumph, oserei dire più motociclistici, ma ai quali non manca nulla (vestiario, accessori, persino qualche “commessa” molto carina).
I tedeschi dividono gli spazi tra motocicli, scooter e abbigliamento/accessori. Beh, sono tedeschi e non ci si può aspettare altro da loro...
Gli inglesi sono molto meno sobri sotto alcuni aspetti.
Mescolano, ma con tanta opulenza, moto, accessori e various minchiates, e creano ambienti così “ricchi” che fanno quasi passare in secondo piano le moto, che rappresentano “solamente” la pietra preziosa incastonata in uno splendido anello di brillanti (oggi mi sento poetico).
Tutto molto bello, ma per chi come me ama soprattutto il mezzo meccanico in quanto tale, tutta quella roba in più potrebbe anche sparire senza creare alcun problema.
Basterebbe creare un ambiente tipo BMW (o Ducati, che ha copiato molto bene dai crucchi) per distinguersi dalla massa degli altri, senza esagerazioni.

Fighes d’oblige.

:laugh2:

thepen70
04/10/2019, 07:04
Boh, sono entrato ultimamente in una concessionaria BMW e non mi ha fatto impazzire, ambiente freddo e asettico, troppe moto che facevano apparire affollato lo spazio anche se molto grande, e appendiabiti a ruote (non so come si chiamano forse stand) piazzati un pò ovunque come se si fosse al mercato, muri senza immagini o altro, bianchi, se dovessi scegliere preferirei Triumph.

_sabba_
04/10/2019, 07:43
Difatti, tutto molto più semplice.
Sta poi nel concessionario BMW avere il buon gusto di non accavallare troppo i vari modelli.
I concessionari di moto giapponesi invece operano (molto spesso) alla garibaldina, cioè troppo alla cazzius.
Le moto appiccicate una all’altra, spesso mescolate tra loro (marchi, tipologie, scooter, usato).
Quelli monomarca sono meglio, ma siamo comunque lontanissimi dalla “risvolteria” inglese.
Da un estremo all’altro.

Detto questo, personalmente apprezzo l’ambiente raffinato del Concessionario Triumph (maiuscolo rispetto ad altri), un po’ come apprezzo gli Apple Store rispetto ai normali negozi di PC.
Però risulta evidente che posti del genere richiedono costi molto più elevati della media per essere messi in piedi, e con la crisi di soldini che c’è al momento, non è facile trovare imprenditori disposti a spendere così tanto.
E così ci ritroviamo un Concessionario (sempre maiuscolo per distinguere) ogni cavata di Papa.

:w00t:

Desmonio
04/10/2019, 07:50
Meglio che non vi dica quanto ha speso il conce BMW qui della zona in 4 anni (siamo vicino al mezzo milione) per fare il negozio come volevano i crucchi.... cifre folli.
Addirittura ha dovuto cambiare sede perchè la precedente era troppo piccola per gli standard tetteschi!!!

Melis
04/10/2019, 08:57
Sono lontani i tempi dell’Ace Cafè di Londra.

:w00t:
... ma vicini a quello del bike Shed a Londra...

(parlo ma non sono ancora andata al Triumph Milano. Però Bike Shed, Deus, ecc insegnano che mischiare olio motore con tattoo, barber, birre, e cibo, non è poi un'idea così perdente.)


Ducati, che ha copiato molto bene dai crucchi

:laugh2:

Anche perchè ormai Ducati è crucca...

maxsamurai
04/10/2019, 09:59
Boh, sono entrato ultimamente in una concessionaria BMW e non mi ha fatto impazzire, ambiente freddo e asettico, troppe moto che facevano apparire affollato lo spazio anche se molto grande, e appendiabiti a ruote (non so come si chiamano forse stand) piazzati un pò ovunque come se si fosse al mercato, muri senza immagini o altro, bianchi, se dovessi scegliere preferirei Triumph.

Idem,c'è né uno a Zena così troppe facce altezzose o magari io li vedo così,poi vabbè belle moto c'era una Nine T con i colori corsa BMW e tanto di capello,una riga di mucche imponenti anche troppo.Dove mi trovo da Dio è la Triumph di Savona,murales bel negozio,meccanici competenti che ti spiegano quel che fanno la gentilissima Bea,insomma è un piacere andarli anche a trovare per passare un'oretta e fare 4 chiacchere,veramente appassionati di moto

z4fun
04/10/2019, 18:15
Triumph sta cercando di posizionare i propri prodotti nella fascia medio alta, basta vedere le finiture ed i prezzi in continuo aumento (scrambler in primis)

Il cliente che acquista una borsa di Ferragamo/Dior/Bulgari etc etc lo fa in boutique e non alla Rinascente proprio perché il lusso va oltre il prodotto

Non mi stupirei se nei prossimi anni i listini triunph salissero e non di poco...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Mastroragno
04/10/2019, 18:46
Bhè, non credo che il disordine e la poca pulizia possano contribuire alle vendite, l'acquisto di una moto deve essere paragonato ad un sogno, quindi quando entro in una concessionaria mi aspetto ordine, pulizia, moto scintillanti in bella vista e capi del mio marchio preferito (del momento:dubbio:) messi li per farmi sognare ulteriormente, quello che non mi piace è che ormai ogni brand ha il suo stile ( nel caso di triumph vintage/ caffè racer) omologato in tutto il mondo, preferirei stupirmi per come il concessionario ha usato il suo stile piuttosto che vedere sempre la stessa cosa, ma sul fatto del tirato a lucido credo sia L'ABC/D :biggrin3:

Io ho una visione della moto un po' più "pane e salame" (e detta da un vegetariano...) e quell'aurea da "perfettino finto trasandato" a me mi può solo allontanare...ma io sono fatto così e buona notte...

Difatti, tutto molto più semplice.
Sta poi nel concessionario BMW avere il buon gusto di non accavallare troppo i vari modelli.
I concessionari di moto giapponesi invece operano (molto spesso) alla garibaldina, cioè troppo alla cazzius.
Le moto appiccicate una all’altra, spesso mescolate tra loro (marchi, tipologie, scooter, usato).
Quelli monomarca sono meglio, ma siamo comunque lontanissimi dalla “risvolteria” inglese.
Da un estremo all’altro.

Detto questo, personalmente apprezzo l’ambiente raffinato del Concessionario Triumph (maiuscolo rispetto ad altri), un po’ come apprezzo gli Apple Store rispetto ai normali negozi di PC.
Però risulta evidente che posti del genere richiedono costi molto più elevati della media per essere messi in piedi, e con la crisi di soldini che c’è al momento, non è facile trovare imprenditori disposti a spendere così tanto.
E così ci ritroviamo un Concessionario (sempre maiuscolo per distinguere) ogni cavata di Papa.

:w00t:

Ecco...tanta apparenza e poca sostanza...


... ma vicini a quello del bike Shed a Londra...

(parlo ma non sono ancora andata al Triumph Milano. Però Bike Shed, Deus, ecc insegnano che mischiare olio motore con tattoo, barber, birre, e cibo, non è poi un'idea così perdente.)



Mi sta bene che possa convivere un bar dove prendermi anche una birra...seduto su una sedia o al bancone... non su un divanetto col piattino, pasticcino e spumantino...

thepen70
04/10/2019, 19:21
Io ho una visione della moto un po' più "pane e salame" (e detta da un vegetariano...) e quell'aurea da "perfettino finto trasandato" a me mi può solo allontanare...ma io sono fatto così e buona notte...


Ecco...tanta apparenza e poca sostanza...



Mi sta bene che possa convivere un bar dove prendermi anche una birra...seduto su una sedia o al bancone... non su un divanetto col piattino, pasticcino e spumantino...

A me piace sia il prosecco sia la birra (tutte, ma se è rossa doppio malto...)
Il salame e il pasticcino.
Ecco invece, barbiere e tatuaggi mi fanno tanto stereotipo del motociclista o dell'uomo rude ( magari tutta apparenza) i moda importata da oltreoceano.
Comunque, ognuno ha i propri gusti ed è bello così, come le moto.

LucaT
05/10/2019, 13:17
quanto costa a milano un'ora fatturata di un meccanico? 40 euro? 50 euro? Se tutte queste attività collaterali vivono per fatti loro e i meccanici costano la normale cifra allora sicuramente avrà successo, anzi sto sistema potrebbe anche essere replicabile in altre città, ma se tutto sto baraccone fa alzare il prezzo dei tagliandi, sarebbe fallimentare in qualunque città che non sia milano

z4fun
05/10/2019, 19:15
Il prezzo dovrebbe essere simile ad altre grandi città, ovviamente in un piccolo paesino potrebbe essere inferiore...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

messi@
06/10/2019, 20:16
Per fortuna i due meccanici triumph migliori sono da loro...almeno la competenza è assicurata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk