PDA

Visualizza Versione Completa : Street Twin Ammortizzatori posteriori

Dedox
28/09/2019, 13:23
So che ci sono molte discussioni ma preferisco chiedere perché il mercato è in continua evoluzione...
Oggi monto i Bitubo ma vorrei fare un upgrade o comunque comprare qualcosa di nuovo che attutisca anche un po’ meglio le buche della città
Cosa consigliate senza spendere un rene? Diciamo max 400-450€

bipitiesse
28/09/2019, 14:04
So che ci sono molte discussioni ma preferisco chiedere perché il mercato è in continua evoluzione...
Oggi monto i Bitubo ma vorrei fare un upgrade o comunque comprare qualcosa di nuovo che attutisca anche un po’ meglio le buche della città
Cosa consigliate senza spendere un rene? Diciamo max 400-450€

Beh, a 400-450 €, trovi già dei gran begli ammortizzatori!!! (il prezzo è riferito cadauno, vero?) :biggrin3:

Dedox
28/09/2019, 14:05
Beh, a 400-450 €, trovi già dei gran begli ammortizzatori!!! (il prezzo è riferito cadauno, vero?) :biggrin3:

Eh no... finanze limitate... ma consigli ben accetti!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

evimen
28/09/2019, 16:44
Parcheggia vicino a una thruxton r . 10 minuti di paura e vai via con un bel paio di ohnlins.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Dedox
28/09/2019, 18:38
Vabbè quindi mi pare di capire che se voglio fare un upgrade rispetto a dei Bitubo basici devo tirare fuori 800€ oppure rischiare la galera.

XFer
29/09/2019, 21:42
Che Bitubo hai? Io i WME, penso tu abbia gli stessi visto il prezzo.
In quella fascia non c'è di meglio.
A parità di budget la coperta è corta: rinunciare al comfort per una migliore risposta nella guida sportiva, o viceversa.
Non che la coperta si allunghi di molto se anche raddoppi il budget... sempre coppia di ammo senza leveraggi sono (e anche l'escursione è quella che è).

Dedox
30/09/2019, 06:22
Che Bitubo hai? Io i WME, penso tu abbia gli stessi visto il prezzo.
In quella fascia non c'è di meglio.
A parità di budget la coperta è corta: rinunciare al comfort per una migliore risposta nella guida sportiva, o viceversa.
Non che la coperta si allunghi di molto se anche raddoppi il budget... sempre coppia di ammo senza leveraggi sono (e anche l'escursione è quella che è).

Ho Bitubo ma solo regolabili in precarico e non in estensione. Cambia molto con quelli regolabili anche in estensione?

linuxx58
30/09/2019, 07:09
Dedox io ti consiglio gli Ohnlins TR634 si trovano sui 650 € sono uguali ai TR644 che costano sugli 800€ cambia solo il colore.

XFer
30/09/2019, 09:36
Ho Bitubo ma solo regolabili in precarico e non in estensione. Cambia molto con quelli regolabili anche in estensione?

Non molto, di base è sempre una ricerca di bilanciamento tra comfort e stabilità.
I vantaggi li hai più che altro se vuoi puntare molto sulla stabilità, con una molla dura o aumentando il precarico: lì se puoi intervenire frenando ulteriormente l'estensione combatti bene il rimbalzo.

Ma quando hai solo 120mm di escursione e un ammortizzatore direttamente attaccato al forcellone... non riesci ad avere un buon compromesso, devi comunque scegliere.
I Bitubo, anche WMB, in sé sono validi, puoi migliorare qualcosa con roba che costa il doppio ma il limite dell'architettura rimane.

TRUSTon
30/09/2019, 15:05
Ho visto degli ammortizzatori senza molla, si chiamano k tech se non sbaglio, qualcuno li ha mai provati?

Dos
03/10/2019, 20:20
E dei Fox nessuno ha esperienza?

Hannibal
03/10/2019, 21:14
Ma non sono da bicicletta i Fox ?

Shining
03/10/2019, 22:40
Ma non sono da bicicletta i Fox ?

Dipende dal modello. Non li conosco, ma da quanto se li fa pagare Triumph, credo che almeno questi offrano prestazioni decenti

https://www.triumphmotorcycles.it/configurator/bike/0e0cca82-4166-498c-827a-2e551f565894

Boh, non so come mai con il copia incolla non mi prende la pagina del sito Triumph ma va su quella principale del configuratore, comunque se andate a vedere nel configuratore ci sono i Fox che costano più di 800 euro

linuxx58
04/10/2019, 06:34

Io li ho avuti non sono male, ma se pesi più di 70 Kg non te li consiglio le molle sono troppo morbide e quando andavo in moto con mia moglie finivano spesso a pacco, visto il costo di circa 800 € io continuo a consigliare gli Ohnlins TR634 che costano circa 600€.

Dedox
04/10/2019, 06:52
Io li ho avuti non sono male, ma se pesi più di 70 Kg non te li consiglio le molle sono troppo morbide e quando andavo in moto con mia moglie finivano spesso a pacco, visto il costo di circa 800 € io continuo a consigliare gli Ohnlins TR634 che costano circa 600€.

Dove si trovano a quel prezzo? Io riesco a trovarli solo a 700€

Hannibal
04/10/2019, 08:37
Vero, non li avevo mai visti per le moto ma solo per mountain bikes

Dipende dal modello. Non li conosco, ma da quanto se li fa pagare Triumph, credo che almeno questi offrano prestazioni decenti

https://www.triumphmotorcycles.it/configurator/bike/0e0cca82-4166-498c-827a-2e551f565894

Boh, non so come mai con il copia incolla non mi prende la pagina del sito Triumph ma va su quella principale del configuratore, comunque se andate a vedere nel configuratore ci sono i Fox che costano più di 800 euro

linuxx58
04/10/2019, 10:28

E' vero il prezzo è quello che hai detto, io ho avuto un po' di sconto dal mio meccanico, comunque costano sempre meno dei Fox e a parer mio sono migliori.

E' vero il prezzo è quello che hai detto, io ho avuto un po' di sconto dal mio meccanico, comunque costano sempre meno dei Fox e a parer mio sono migliori.