PDA

Visualizza Versione Completa : Street Scrambler freno posteriore street scrambler MY 2018

bedombd
28/09/2019, 21:16
Invogliato da una offerta allettante, ho affiancato alla mia explorer 1200 una street scrambler MY 2018.
due moto completamente diverse, la street è estremamente divertente, facile e rilassante.

comunque: l'unico aspetto che mi risulta difficilmente sopportabile è il freno posteriore; di fatto non si sente e risulta essere inutile, visto che non frena.
qualcuno ha trovato una soluzione per migliorare questo deficit?

Shining
29/09/2019, 15:32
Per la moto che è credo che l'impianto posteriore della street scrambler sia più che sufficiente, e da usare solo in caso di correzione traiettoria o in abbinamento/supporto a quello anteriore. Che io sappia non mi risulta che qualcuno abbia mai potenziato il posteriore sulla street scrambler

XFer
30/09/2019, 09:40
l'unico aspetto che mi risulta difficilmente sopportabile è il freno posteriore; di fatto non si sente e risulta essere inutile, visto che non frena.
qualcuno ha trovato una soluzione per migliorare questo deficit?

Ti capisco, ho la tua stessa situazione sulla Street Twin (stessi freni). Abituato ad usare eccome il posteriore, mi infastidisce che si senta così poco: o meglio, frenerebbe pure ma devi pistare di brutto perché ha un'escursione eccessiva.

Ho migliorato qualcosina con una pastiglia più mordente; nel mio caso EBC Sintered HH, modello FA214/2HH.
Sempre insoddisfacente, ma meglio di prima.

bedombd
30/09/2019, 14:36
Per la moto che è credo che l'impianto posteriore della street scrambler sia più che sufficiente, e da usare solo in caso di correzione traiettoria o in abbinamento/supporto a quello anteriore. Che io sappia non mi risulta che qualcuno abbia mai potenziato il posteriore sulla street scrambler

Prima provala, poi mi saprai dire
Se scrivo che non frena....non frena!
Come si usa lo so anvh’io.
Sull’explorer 1200 è molto efficace, qui proprio è come se non ci fosse.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie XFer.
Se riesco a resistere fino al prox tagliando.....ma mi sa che le cambio prima perchè così è davvero come non averlo.

Shining
30/09/2019, 14:52
Prima provala, poi mi saprai dire
Se scrivo che non frena....non frena!
Come si usa lo so anvh’io.
Sull’explorer 1200 è molto efficace, qui proprio è come se non ci fosse.

Grazie XFer.
Se riesco a resistere fino al prox tagliando.....ma mi sa che le cambio prima perchè così è davvero come non averlo.

Se ti ho risposto è perché l'ho provata, altrimenti stavo zitto :wink_: L'ho provata abbastanza a fondo (non ovviamente come tu che ce l'hai tutti i giorni) per riscontrare che ha una (non) frenata al posteriore come le precedenti scrambler 865 cc, di cui ne ho avute due. Forse essendo abituato a quelle non mi sono stupito negativamente di quanto non freni la street scrambler al posteriore.
Sicuramente sull'explorer 1200 è un altro mondo; ma per la street scrambler, che io sappia, non esiste alcun kit di potenziamento aftermarket, a parte sostituire le pasticche

bedombd
30/09/2019, 22:17
....e probabilmente io, arrivando da un freno posteriore efficace, ne sento maggiormente la "mancanza".
Si, credo proverò a sostituire le pastiglie ( palliativo che ne frattempo mi è stato indicato anche dal meccanico).
Grazie comunque per i riscontri !

PS io comunque con la "scramblerina" mi diverto proprio tanto !

Fulcin
01/10/2019, 07:06
concordo con chi dice che non frena, è un punto debole avvertito in particolare da chi, come me, viene ed usa moto da off. Mi piacerebbe sistemare la cosa ma non so come fare. Sul 2019 hanno sistemato l'anteriore, che, per me va benissimo. Mai contenti?

XFer
01/10/2019, 09:21
Per risolvere il problema ci vorrebbe una pompa posteriore maggiorata; quella attuale ha bisogno di troppa escursione.
Però mi sa che l'ABS complica la sostituzione. E all'ABS, anche dietro, non rinuncerei mai ora che ce l'ho.