PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per l’acquisto di una Bonneville usata

Michelangelo.rm
30/09/2019, 21:22
Buonasera a tutti gli utenti del forum, sono Michelangelo e sono in procinto di passare dallo scooter alla, finalmente, mia prima moto.
Senza dubbi voglio una bellissima Bonnie, meglio ancora se nera, con cerchi a raggi e senza troppi accessori, adesivi o “frocerie”, una moto molto semplice, pulita e lineare.
Alle personalizzazioni, ci penserò con molta ma molta calma.
Ormai è un po’ di tempo che cerco in ogni luogo e in ogni lago, alla disperata ricerca di una Bonneville alla mia portata, con scarsi risultati. Come tutti ben sappiamo, le Bonnie hanno un costo un po’ più alto rispetto ad altre moto usate ed essendo uno sfizio, perché optare per un altro mezzo, di compromesso, quando il cuore batte per la bellissima inglesina!? Quando una cosa è oggettivamente bella, questo è il prezzo da pagare.
Dopo tante ricerche ecco che, forse, qualcosa è spuntato!
Una bellissima Bonnie del 2008 con 80000 km ad un prezzo abbordabile.
Cosa ne pensate? Cosa devo guardare in una Bonnie usata? Per caso era di qualcuno del forum?
Vi allego il link dell’annuncio.

http://www.motoincontroroma.it/showroom/de91549/

Grazie 1000!

Shining
30/09/2019, 21:47
Buonasera a tutti gli utenti del forum, sono Michelangelo e sono in procinto di passare dallo scooter alla, finalmente, mia prima moto.
Senza dubbi voglio una bellissima Bonnie, meglio ancora se nera, con cerchi a raggi e senza troppi accessori, adesivi o “frocerie”, una moto molto semplice, pulita e lineare.
Alle personalizzazioni, ci penserò con molta ma molta calma.
Ormai è un po’ di tempo che cerco in ogni luogo e in ogni lago, alla disperata ricerca di una Bonneville alla mia portata, con scarsi risultati. Come tutti ben sappiamo, le Bonnie hanno un costo un po’ più alto rispetto ad altre moto usate ed essendo uno sfizio, perché optare per un altro mezzo, di compromesso, quando il cuore batte per la bellissima inglesina!? Quando una cosa è oggettivamente bella, questo è il prezzo da pagare.
Dopo tante ricerche ecco che, forse, qualcosa è spuntato!
Una bellissima Bonnie del 2008 con 80000 km ad un prezzo abbordabile.
Cosa ne pensate? Cosa devo guardare in una Bonnie usata? Per caso era di qualcuno del forum?
Vi allego il link dell’annuncio.

http://www.motoincontroroma.it/showroom/de91549/

Grazie 1000!

Fatti spostare la discussione nella sezione apposita, così troverai più consigli da parte di gente che ce l'ha. Da parte mia ti dico che può farne ancora tanti di km, ma sei andato a cercare proprio quella con più km che ci fosse in vendita.
Con 500/800 euro in più trovi moto con meno della metà dei km

2877paolo
01/10/2019, 07:56
ciao e benvenuto :oook:
quei chilometri possono esser tanti come possono esser pochi e questo dipende da tantissimi fattori che non possiamo conoscere.
hai dalla tua parte il fatto che è venduta da un concessionario per cui ha una garanzia di 2 anni. :biggrin3:
detto questo io, personalmente, non comprerei mai una moto con quel chilometraggio.
anzi, se ti interessa vendo la mia, ma è del 2017 ed ha 2700 chilometri circa. :biggrin3:

maxsamurai
01/10/2019, 09:21
Sono già una discreta dose di km,2 set di corona pignone e catena,può essere in ordine se tagliandata a dovere,non sono motori spinti e belli robusti

Loswizzero
01/10/2019, 12:26
una moto con 80.000km non la rivenderai mai più .... fossi in te farei un sacrificio e ci aggiungerei qualcosa al fine di poterne prendere una con meno km ... almeno la metà!

maxsamurai
01/10/2019, 14:09
Michelangelo.rm mi permetto di farti notare che sulla vetrina di TCP c'è un Bonnie cerchiolegata black con sella marrone

Thruxton_LT
01/10/2019, 14:10
80.000 km nel traffico e nelle strade di Roma non sono pochi.
Anche io punterei a qualcosa di meno vissuto

NdrLcs
01/10/2019, 14:20
con un pò di pazienza trovi certamente qualcosa con meno km sopra

speedpent
01/10/2019, 15:51
ma lascia stare !

ps se vuoi un amico vende la sua ...immacolata ti do il numero in privato

batiswimmer
06/10/2019, 20:53
Ha cmq 24 mesi di garanzia. Il prezzo mi sembra congruo. Se l'uso è di 3000km/anno ci si può stare

messi@
06/10/2019, 21:10
Ma chi da 24 mesi di garanzia su un usato?!?!?!?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Shining
06/10/2019, 21:57
Ma chi da 24 mesi di garanzia su un usato?!?!?!?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Su quella con 80000 euro c'è scritto che danno due anni di garanzia.
Io comunque non la prenderei in ogni caso

2877paolo
07/10/2019, 07:51
credo, ma non vorrei sbagliare, che i 24 mesi di garanzia siano obbligatori per legge quando il venditore è un concessionario. :oook:

Shining
07/10/2019, 08:34
credo, ma non vorrei sbagliare, che i 24 mesi di garanzia siano obbligatori per legge quando il venditore è un concessionario. :oook:

Sull'usato il concessionario ti deve dare due anni di garanzia, a meno che non venga concordata tra le parti una riduzione, e la garanzia deve comunque essere di almeno un anno (nel 99% dei casi, tra le varie clausole il venditore ti fa firmare appunto questa accettazione della riduzione di garanzia ad un anno)