Visualizza Versione Completa : KAWASAKI Z SUPERCHARGE ARRIVA LA NUDA TURBO!
Michispeed1967
01/10/2019, 18:39
Dopo la Super-sportiva e la sport-tourer, arriva la nuda con motore sovralimentato! Non è ancora specificata la cilindrata ma ce da aspettarsi che venga montato una evoluzione del motore che già equipaggia le altre due versioni. Quanti cavalli avrà secondo voi? Lasciamo perdere i 310 della H2R e anche i 231 della sorella meno potente, ci sarebbero i 200 della versione più "turistica". Personalmente credo che essendo una versione più cattiva della Z1000 attuale che di cavalli ne ha 142, la nuova si attesterà su una cifra che oscillerà tra i 180 ed i 190 cv, almeno! Sarà sicuramente dotata di una coppia ed una schiena ai medi a dir poco micidiale! Ho deciso tempo fa di non prendere più moto a 4 cilindri sportiveggianti, per via della poca sfruttabilità su strada… ma con questa si corre il rischio di tornare sui propri passi. Beh staremo a vedere intanto quando toglieranno il velo tra pochi giorni, ma una piccolissima scimmia inizia già ad insediarsi dentro di me, sarà passeggera? Vedremo! :dubbio::biggrin3::w00t::oook:
https://www.moto.it/news/kawasaki-z-supercharge-2020-la-nuova-naked-sovralimentata-arriva.html
tysonboxer
01/10/2019, 18:56
Sto aspettando con ansia il 23 di ottobre....
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Michispeed1967
10/10/2019, 11:34
Come al solito con le novità si tende a fare i misteriosi, però adesso almeno il nome ed un minimo di linea vista di fianco si comincia ad intravedere! Z H2, non era certo difficile arrivarci! :dubbio::biggrin3::oook:
https://www.motociclismo.it/kawasaki-conferma-arrivo-z-h2-2020-naked-motore-sovralimentato-73465
thepen70
10/10/2019, 11:46
Io vorrei sapere cosa assumono i disegnatori della Kawasaki, per me, dopo una certa velocità si trasforma in un razzo missile...
Michispeed1967
10/10/2019, 11:49
Io vorrei sapere cosa assumono i disegnatori della Kawasaki, per me, dopo una certa velocità si trasforma in un razzo missile...
… con circuiti e mille valvole, tra le stelle sprinta e va! Se me la ricordo bene!!! :dubbio::biggrin3::oook:
La linea è quella:
https://youtu.be/cIPZNYoVvD8
:laugh2:
ok turbo ecc..ma alla fine a cosa serve?
Manuele91
10/10/2019, 13:19
Per impennare velocissimo😂
leon1775
10/10/2019, 13:22
per consumare tantissima benzina
per me stiamo uscendo fuori di senno...200cv su una naked per andare in giro per strada, con le strade di merda che ci ritroviamo...almeno dalle mie parti
carmelo23
10/10/2019, 13:40
Forse per :cry:accompagnare il figlio all'asilo nido!
si torna sempre sul discorso commerciale..se la fanno vuol dire che la comprano sicuramente...
Pelledorso
10/10/2019, 14:54
si torna sempre sul discorso commerciale..se la fanno vuol dire che la comprano sicuramente...
infatti la fiat palio ebbe un gran successo come la duna l'arna ecc. ecc. (parlando al passato)
Motociclisticamente parlando di recentissima messa in produzione citerei la suzuki katana di cui prevedo un successone commerciale!
direi che la tua equazione non corrisponde a realtà
Sono esercizi di stile delle case, che ormai sono entrate in un tunnel senza uscita e si trovano costrette a partecipare a questa gara a chi ce l'ha più lungo. Sono tutte moto che vendono poco, ma che servono da traino per il marchio e per gli altri modelli in gamma
thepen70
10/10/2019, 15:23
Per fare la katana non hanno messo molto impegno, hanno preso la gsx-s telaio motore e ciclistica e le hanno messo un nuovo cupolino,serbatoio, codino, io preferivo il gsx-s
Michispeed1967
10/10/2019, 16:23
La sovralimentazione è una delle tre armi a favore che hanno le case costruttrici, per poter stare al passo con le sempre più severe norme anti-inquinamento, non rinunciando alle prestazioni, o per lo meno per riuscire a mantenerle! ( le altre due ricordo che sono, aumento di cilindrata e la fasatura variabile delle valvole ) Nel caso della sovralimentazione, non solo riesce facile stare al passo, ma anche con molta facilità, andare ben oltre ed avere ampio margine ( vedi H2R, anche se non omologata per uso stradale ). Questo sistema mi ha sempre affascinato, ho avuto diverse auto turbo-benzina in carriera, comprese quelle di una volta, i cosi detti "turbo ignoranti anni 80/90! Se sulle quattro ruote all'epoca ebbe grande successo, tale sistema, non si può dire altrettanto per le due. Il ritardo di risposta (turbo-lag ), era molto evidente, e se sulle auto non era un problema, anzi era quasi piacevole quel calcio nel culo che arrivava da basso regime in su, sulle moto ne pregiudicava molto la guidabilità, che unita alle ciclistiche, sospensioni e freni dell'epoca, non molto all'altezza, ne decretarono presto la scomparsa dal mercato e quindi dai listini, a favore delle super-sportive con motore aspirato di grossa cilindrata che si stavano evolvendo molto velocemente. In tempi recenti le cose sono parecchio cambiate, adesso i sistemi moderni garantiscono omogeneità a tutti i regimi, grazie molto, oltre che ai progressi meccanici, anche a quelli dell'elettronica! Un quattro cilindri unico per fluidità e dolcezza, può contare adesso, grazie a tale tecnologia, su una notevole iniezione di spinta in quel range di giri, che nell'uso stradale e molto importante. Insomma si può avere un po' di bicilindricone là dove serve, senza rinunciare ad allunghi strepitosi, quando questo lo si può fare, il tutto senza venir meno a quel modo di erogare morbido e quasi elettrico, che solo un pluri-frazionato sa fare. Quindi in ultima analisi, lasciando perdere il discorso potenza massima, che su strada e facilmente esauribile, rimangono le doti di coppia e spinta che, se ad alti livelli, sono libidinose in uscita di curva, lasciando l'uso del cambio, se lo si desidera, molto limitato. La mia attuale moto ne è un grande esempio, non mi godo tanto la massima cavalleria ( su strada sarebbe da pazzi ), ma la schiena mostruosa ai medi che ti fionda da una curva ad un'altra, con un'eterno sorriso stampato sulla faccia ( due cilindri+ grossa cubatura + grande potenza = tanta bella coppia spalmata nei punti giusti ). Sono molto curioso quindi di vedere il nuovo gioiellino di Akashi, sarebbe l'unica 4 cilindri, che potrebbe farmi tornare indietro sulla mia decisione di non acquistare più in futuro moto con così tanti pistoni! L'attuale H2 SX, non mi ha mai convinto per estetica, peso, ma anche prezzo! Vedremo se la nuova Z, sarà più piacevole nelle linee, nel dato sulla bilancia ed anche il costo di acquisto! Un sicuro punto debole, sarà ovviamente il fattore nudità, la mia attuale motoretta, me la godo anche dal punto di vista aerodinamico-protettivo, dove funziona alla grande, venendo da diverse nude, non riuscirei più a rinunciare a tale caratteristica. :dubbio::biggrin3::oook:
Chinaski
10/10/2019, 17:08
Serve a contrastare il riscaldamento globale, in pratica:
Il riscaldamento globale è dovuto al CO2 (anidride carbonica)
L’anidride carbonica si ha col respiro delle persone
Con il nuovo razzomissilemazingoso da 300mila cavalli si schianterà chi non è capace di guidarla che quindi smetterà di respirare abbassando l’emissione di CO2 e salvando il pianeta.
Chiaro no?
[emoji28]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
leon1775
11/10/2019, 10:07
Michispeed1967 perfetta analisi ed assolutamente condivisibile.
Dal mio punto di vista il problema di fondo è la rincorsa alla prestazione assoluta.
Oramai naked da 150/160cv sono diventate dei brocchi nell'immaginario collettivo , cosa assurda considerato lo stato delle nostre strade ed i limiti di velocità a cui siamo obbligati (statali a 90 kmh o provinciali anche a 40kmh) ... ma di cosa stiamo parlando? e non mi dite che andate tutti in pista settimanalmente a sfogare la cavalleria.
Tornando al discorso, penso che se le case costruttrici, con l'arrivo della nuova normativa avessero aggiornato i modelli perdendo 10/20cv, tutti avremmo detto: che schifo, che vergogna, 20cv in meno ... non la compro assolutamente.
Di conseguenza , ora abbiamo moto da 1300cc con 200cv che costano 20.000€ o turbocompresse.
Per quanto riguarda il prezzo, considerato che la ninja H2 parte da 19mila e rotti, penso che si attesterà sui 17.500/18.000
Per fare la katana non hanno messo molto impegno, hanno preso la gsx-s telaio motore e ciclistica e le hanno messo un nuovo cupolino,serbatoio, codino, io preferivo il gsx-s
e quante ne hanno vendute? non è nemmeno nelle prime 100
Fermissimo
11/10/2019, 11:03
il surplus di potenza rispetto alle velocità che si possono tenere sulle strade di tutti i giorni è ormai garantito da quasi qualsiasi mezzo a 2 ruote ed è un piacere al quale non sappiamo rinunciare sebbene si disponga di 3, 4, 5 volte la potenza necessaria a viaggiare entro i limiti
ma a chi è giovane e non può sapere voglio ricordare che in passato c'è stato un piacere ancora superiore secondo me...il piacere ad esempio di percorrere una salita appenninica in 2 con bagagli a 80 Km/h, perchè quella era la velocità massima che cavavi da 30/40 cv...
e comunque sapevi che era una velocità folle paragonata ad un ciclomotore dell'epoca o addirittura ad un mezzo a locomozione umana...eri un tutt'uno con il motore metallico che batteva all'unisono con il cuore, quando la moto rifiutava una marcia troppo lunga e riprendeva a respirare con una più corta...
ed il piacere diventava addirittura gratitudine verso il mezzo sul quale si sedeva...per tutta la fatica che ci risparmiava...e noi alla moto davvero le volevamo bene come ad una persona
Bellissimo, da applausi!
Ho la fortuna di poter guidare anche un mezzo di quella epoca, e continuo a sostenere che le emozioni che regala sono superiori a quelle che regalano le moto attuali.
Senti che ti dá tutto quel che può dare, ma (con un attimo di sentimentalismo) sembra che lo faccia anche volentieri.
Una moto moderna da 180 cavalli ti spara via tra una curva e l’altra, ma lo fa senza sforzarsi più di tanto, come un automobilista che guida col braccio sul finestrino e la paglia in bocca.
:biggrin3:
Rebel County
11/10/2019, 13:29
serve a cacarsi addosso mentre si va al lidl a comprare il vino nel cartone :biggrin3:
maxsamurai
11/10/2019, 14:02
Con circuiti di 1000 valvole e a sprintare su marte va
Michispeed1967
11/10/2019, 16:42
Continuano a trapelare immagini ed informazioni! Il manubrio sembra avere una bella curvatura, votata alla guida non troppo esageratamente sportiva. Anche il codino non sembrerebbe troppo racing, lasciando intravedere un sellino per il passeggero, che sembrerebbe piuttosto comodo, tenuto conto del tipo di moto! :dubbio::biggrin3::oook:
https://www.motociclismo.it/unboxing-nuova-z-h2-trapelate-foto-kawasaki-73539
eccola qua
https://www.moto.it/news/kawasaki-z-h2-foto-dati-e-prezzo.html
Walter_il_Sardo
23/10/2019, 09:17
È nata già incidentata.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
leon1775
23/10/2019, 09:30
Al netto di tutte le critiche sull'estetica, che ovviamente è soggettiva, tutto sommato a me piace e trovare una moto da 200cv a 17.590 euro non è facile.
Alcune osservazioni comparendo la Z H2 alla sorella Ninja H2 sx (base) venduta a 19.500
- sulla Z non troviamo il forcellone posteriore monobraccio con relativo cerchio diamantato, molto bello a mio giudizio
- non troviamo i dischi freno da 320mm
- non troviamo le pinze M50
- non troviamo il mono Ohlins come la Z 1000 R
- oltre ovviamente a non avere tutta una serie di componenti estetiche (carenatura, maniglie...ecc che hanno il loro costo)
per me hanno risparmiato un pò troppo nella componentistica rispetto alla sorella SX
Rebel County
23/10/2019, 09:34
gesu' quel frontale pare una megattera a pancia in su
Michispeed1967
23/10/2019, 10:52
Al netto di tutte le critiche sull'estetica, che ovviamente è soggettiva, tutto sommato a me piace e trovare una moto da 200cv a 17.590 euro non è facile.
Alcune osservazioni comparendo la Z H2 alla sorella Ninja H2 sx (base) venduta a 19.500
- sulla Z non troviamo il forcellone posteriore monobraccio con relativo cerchio diamantato, molto bello a mio giudizio
- non troviamo i dischi freno da 320mm
- non troviamo le pinze M50
- non troviamo il mono Ohlins come la Z 1000 R
- oltre ovviamente a non avere tutta una serie di componenti estetiche (carenatura, maniglie...ecc che hanno il loro costo)
per me hanno risparmiato un pò troppo nella componentistica rispetto alla sorella SX
Più avanti uscirà sicuramente una versione R, con la componentistica raffinata… ovvio ad un altro prezzo!:biggrin3:
leon1775
23/10/2019, 11:15
la Speed RS costa 1000€ in meno ma è full Ohlins e come impianto frenante siamo su un altro livello.+
Come elettronica siamo al top...certo non ha 200cv...ma a cosa servono su strada?
La mia Speed ne ha 135 è sono fin troppi
Avrei messo uno scarico un po' più grande....
È nata già incidentata.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Riassume il mio pensiero in modo semplice ed educato
massimio
23/10/2019, 11:54
orcozio che troiaio:sick:
Michispeed1967
23/10/2019, 17:04
Io tanto inutile non la trovo, anzi! Sono convinto che una volta fatto l'occhio all'estetica non proprio da urlo, ma neanche tanto male! Si d'accordo lo dico io, che ho acquistato una moto che quanto a estetica… però per quello che riguarda il resto… :dubbio::w00t::biggrin3:, dicevo… una volta fatta l'abitudine all'impatto che si avrà ogni volta che si apre il proprio box, e saliti in sella si par per un bel giretto fatto di tante belle curve di ogni genere, ebbene dico che si godrà come dei porchi!!! Ne sono sicurissimo! Personalmente capisco al momento del lancio, che la casa di Akashi non abbia voluto evidenziare troppo la differenza di prezzo con la sorella aspirata, dotandola troppo di componenti raffinati e quindi costosi, ma abbia scelto la via della semplicità, dovendo già ammortizzare il surplus tecnologico che tale la meccanica sofisticata comporta. Infatti a me questa desta poco interesse, aspetterò in futuro una probabilissima versione R, che quanto a freni, sospensioni e quant'altro sarà più consona ai miei gusti! Peccato solo per il mancato forcellone mono-braccio che adoro e che cambia faccia a tutta la moto! :biggrin3:
Perchè ti serve sta roba per andare a fare un bel giretto fatto di tante belle curve di ogni genere e godere come un porco?
io non credo proprio
Michispeed1967
23/10/2019, 17:24
Perchè ti serve sta roba per andare a fare un bel giretto fatto di tante belle curve di ogni genere e godere come un porco?
io non credo proprio
Credi di goderti di più, lasciando perdere la potenza massima, una moto con il compressore, che fa diventare un quadri-cilindrico un trattore, ho quelle tradizionali, che per vedere quello che sanno fare, bisogna mandare l'ago nella parte alta del contagiri, essendo al di sotto di tale limite, lineari finche si vuole ma con ben poca vitalità! Ultima 1000 4 cilindri avuta, che aveva "ancora" 150 cavalli, e stata la FZ1... bellissima moto, ma che iniziava già ad incarnare quella linea di pensiero che sto tanto criticando! La tenetti un'annetto, poi venduta per scarsa soddisfazione nei percorsi sopra citati! :dubbio::biggrin3:
Credo di godermi di più una moto da 180 kg invece di 240...magari bi o tricilindrica..magari anche con la metà di cavalli
su quello non ho dubbi
al netto dell’estetica..che nel caso di questa kawa è oscena
Michispeed1967
23/10/2019, 17:37
Credo di godermi di più una moto da 180 kg invece di 240...magari bi o tricilindrica..magari anche con la metà di cavalli
su quello non ho dubbi
Ho capito, ma stai parlando ad un fanatico della sovralimentazione, a caccia costante di maggior adrenalina e che vuole sperimentare nuove esperienze! Sul peso ti do ragione, infatti l'ho citato in precedenza come un difetto, oltre aggiungo, al consumo di carburante che sarà superiore alla concorrenza!:biggrin3:
Personalmente il turbo lo vedo solo sulle 4 ruote... Le moto stanno meglio leggere e atmosferiche.
Lancero07
23/10/2019, 21:44
Non pervenuta.....sembra uscita dal film Transformers.
A prescindere dal fatto che sia inutile, è brutta, come tutte le Kawasaki da 10 anni ad oggi. Sembra una Er6-n su cui hanno trapiantato il muso della Versys 1000.
Anche su moto.it mi sembra che i commenti siano tutti nella stessa direzione
Mamma mia che vomito...
Lamps