PDA

Visualizza Versione Completa : Salve a tutti - Jin

Jin
05/10/2019, 15:59
Ciao a tutti sono Jin e abito a Calenzano vicino Firenze.

Dopo 2 anni di tribolazioni ho finalmente acquistato una splendida Street Triple RS 765.... Si, lo so che tra pochi giorni presentano il nuovo modello, ma mi ero innamorato di questa versione e l'ho presa.
Ha già avuto altre moto in passato (Monster 600; Ninja 636 ed un Ducati SuperSport 750) ed ora sono giunto in Triumph con questa splendida bestiola matte black che spero mi accompagnerà a lungo.

Becks
05/10/2019, 16:10
Ciao...

Fiorenero
05/10/2019, 16:35
Ciao!!!

maxsamurai
06/10/2019, 09:48
Ciao benvenuto

iNge1337
07/10/2019, 07:36
ciao!

Just81
07/10/2019, 08:45
Ciao e Benvenuto :oook::icon_welcome: Ps. hai fatto un gran bell'acquisto, anche se uscirà la nuova, non te ne pentirai della scelta, vedrai. Personalmente trovo il modello da te acquistato, più accattivante del nuovo modello :oook:

bech
08/10/2019, 05:18
:icon_welcome::icon_welcome::icon_welcome::oook:

macheamico6
08/10/2019, 07:02
:icon_welcome: :yess:

Gian.Fro
08/10/2019, 11:05
Ciao, Benvenuto!

Lancero07
09/10/2019, 15:19
Ciao

Jin
09/10/2019, 17:08
Grazie a tutti per il benvenuto.

Ciao e Benvenuto :oook::icon_welcome: Ps. hai fatto un gran bell'acquisto, anche se uscirÃ* la nuova, non te ne pentirai della scelta, vedrai. Personalmente trovo il modello da te acquistato, più accattivante del nuovo modello :oook:

Sapevo che avrebbero presentato il nuovo modello ad ottobre, ma eso innamorato di questa versione e dopo mille seghe mentali l'ho finalmente presa. Non sarÃ* certo il 9% di coppia in più o la fanaleria aggiornata che inficeranno la mia esperienza con questa moto.

Al momento sono ancora in rodaggio, ma le prime impressioni sono estremamente positive.
La moto necessita solo di qualche affinamento alle sospensioni per cucirmela addosso. E' veramente agilissima e nei cambi di direzione sembra senza inerzia. Eccezionale.
Non sono ancora abituato ad usare il cambio elettronico.... mi infastidisce il colpo che sento innestando la marcia... ma mi abituerò anche a questo.

Walter_il_Sardo
09/10/2019, 17:34
Welcome!

A che regime di rotazione innesti la marcia con cambio elettronico? Visto che sei in rodaggio immagino nonna giri altissimi quindi secondo me senti che non lavora alla perfezione perché il meglio lo da quando sei full gas e colpi strani non ce ne sono, almeno sulla mia 675 r.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Just81
09/10/2019, 18:16
Grazie a tutti per il benvenuto.

Sapevo che avrebbero presentato il nuovo modello ad ottobre, ma eso innamorato di questa versione e dopo mille seghe mentali l'ho finalmente presa. Non sarÃ* certo il 9% di coppia in più o la fanaleria aggiornata che inficeranno la mia esperienza con questa moto.

Al momento sono ancora in rodaggio, ma le prime impressioni sono estremamente positive.
La moto necessita solo di qualche affinamento alle sospensioni per cucirmela addosso. E' veramente agilissima e nei cambi di direzione sembra senza inerzia. Eccezionale.
Non sono ancora abituato ad usare il cambio elettronico.... mi infastidisce il colpo che sento innestando la marcia... ma mi abituerò anche a questo.

Confermo, per il cambio elettronico, ci vuole un po' di abitudine. Ma una volta che l'avrai, ti assicuro che avrai il massimo divertimento per strada. Ricorda sempre di usarlo sopra i 4000 giri e con manetta ben aperta e se puoi evita di usarlo nel passaggio tra la prima e seconda marcia, così ne favorirai la durata.
Buon rodaggio :oook:

leon1775
10/10/2019, 09:14
io in rodaggio non lo userei il cambio elettronico...benvenuto

Jin
10/10/2019, 09:53
io in rodaggio non lo userei il cambio elettronico...benvenuto

Il cambio elettronico ha anche il settaggio "RODAGGIO". Il display segnala il raggiungimento del limite di giri consigliato per il rodaggio.

Comunque sia, lo ho subito disattivato cambiando marcia usando la frizione. lo ho provato giusto per 2 curve, ma non mi ci trovavo e lo ho disabilitato nuovamente.

Sul manuale consigliano l'uso del cambio ad un regime minimo di 2.500 giri.260460

leon1775
10/10/2019, 11:06
non dico che non lo debba usare proprio, ma considerato che per me il cambio elettronico comunque sollecita le parti meccaniche, forse è meglio usarlo il minimo indispensabile ad a regimi di rotazione corretti.