Visualizza Versione Completa : volkswagen golf curiosità
Pelledorso
08/10/2019, 08:13
non so se mi prendevano per il culo o meno quindi chiedo a voi.....
Mi diceva un possessore di golf che ha dei dispositivi tipo questi :blink:
- se entra in riserva non funziona più l'autoradio;
- se ti togli la cintura e sei in marcia si aziona il freno a mano (elettrico) automaticamente ;
Ma è vero :blink:?!?!?!
thepen70
08/10/2019, 08:16
- se ti togli la cintura e sei in marcia si aziona il freno a mano (elettrico) automaticamente ;
:risatona:
E vai di testacoda in tangenziale!
Secondo me ti hanno co***nato bene!
massimio
08/10/2019, 08:16
stasera Provo e ti dico:oook:
Pelledorso
08/10/2019, 08:18
:risatona:
E vai di testacoda in tangenziale!
Secondo me ti hanno co***nato bene!
Infatti :D
stasera Provo e ti dico:oook:
ok :biggrin3:
maxsamurai
08/10/2019, 08:29
Io ho una 6 del 2011 e non è vero
Pelledorso
08/10/2019, 08:32
Io ho una 6 del 2011 e non è vero
:oook:
Manuele91
08/10/2019, 08:33
Io ho una 7 del 2017 automatica...il freno a mano elettronico entra se parti con la portiera aperta...se viaggi in riserva mi ha detto un meccanico che nn fa la rigenerazione del fap...dell autoradio nn saprei😂
ma forse l'impianto elettrico glielo fa la Triumph? :risatona:
Quella di mia cognata ha il sedile eiettabile come la Aston Martin di James Bond, solo che si sono scordati di mettere il tettuccio apribile e prende sempre delle gran testate nel soffitto :cipenso:
1851francesco
08/10/2019, 09:13
se metti la freccia si apre il portellone
Rebel County
08/10/2019, 09:19
se accendi le 4 frecce a velocita' superiori ai 115 km/h ti manda direttamente a fare compagnia al Voyager 1
Come diceva quello degli messaggini SMS di Natale e Capodanno, tutte stronzate.
Il freno a mano elettronico (Golf 7) si aziona solo tenendo premuto il pedale del freno, oppure avanzando a bassissima velocità con la portiera aperta.
E in ogni caso ci sono degli appositi sottomenu del CDB, nei quali si possono modificare alcune opzioni di funzionamento dell’auto tramite una utility che si chiama Vag-Com.
A seconda dell’anno di produzione dell’auto (gruppo VAG) e del livello di software, si possono modificare una miriade di funzioni, dai fari al freno a mano, dalle indicazioni del CDB alla “durezza” dello sterzo, dai lampeggi alla tonalità dei sensori di parcheggio, eccetera eccetera.
Ho un librone con descritte migliaia di possibilità, ed ovviamente un paio di Vag-Com per coprire la maggioranza dei modelli Audi-VW-Seat-Skoda.
Il Vag-Com è in pratica un tool/cavo che si inserisce nella presa diagnostica (tipo quello del TuneEcu) e si collega alla porta USB di un PC Windows based, sul quale si installa un programma specifico (a pagamento) che interfaccia la vettura e visualizza i dati di tutti i suoi particolari elettronici.
È molto più “potente” del TuneEcu.
:oook:
Monacograu
08/10/2019, 11:30
Mi ha detto mio cugino che una volta è morto :)
Non riesco a smettere di ridere....
:laugh2:
Monacograu
08/10/2019, 12:16
Non riesco a smettere di ridere....
https://www.youtube.com/watch?v=WGob-FmSviw
Di al tuo amico che smetta con le droghe e l'alcool....
massimio
08/10/2019, 13:20
mio cuggino io cuggino, mio cuggino ha fatto questo e quello
https://www.youtube.com/watch?v=AFW81wHXcbE
Pelledorso
08/10/2019, 13:29
Di al tuo amico che smetta con le droghe e l'alcool....
dirò:biggrin3:
streetTux
08/10/2019, 13:48
non farlo bbrò, droga e alcool sono fondamentali per una vita la top :smoke_:
Monacograu
08/10/2019, 13:50
L'amico deve smettere, mica lui :cool:
Rebel County
08/10/2019, 16:07
piu l'alcool
se butti una bestemmia esplodono gli airbag. però questo è un optional a pagamento
Chi ha la Golf è uno sborone!
P.S. È stata la mia prima auto di livello (Golf GTI 1600 MK1, 3 porte, nera, mascherina con riga rossa, doppi fari e adesivo del coniglietto sul baule), e mio figlio attualmente possiede una Golf (7, bianca, 1.4 TSI, 5 porte, allestimento HighLine, bi-xenon, cerchi nero/lucidi, senza adesivi).
:w00t:
Tutto vero!
Anzi ti dirò di +,se metti la freccia a dx e giri a sx,esplode direttamente tutta l'auto!:D
armageddon
08/10/2019, 17:59
io ho sentito di gente che ha girato una chiave e il motore si è avviato
Incredibile!! A me hanno deto che basta schiacciare un bottone :D
1. Original Golf I IG e.V. - Der Urgolf von VW im Originalzustand: Ein besonderer Youngtimer (http://www.golf1-ig.de/ig/ugk/trial/index.php)
:cuore::cuore:
4 marce no aria no vetri elettrici interni & gomme come quelli del GTI
mi cago nell'anima per averla portata allo sfascio praticamente perfetta, :dry:
Tutto vero!
Anzi ti dirò di +,se metti la freccia a dx e giri a sx,esplode direttamente tutta l'auto!:D
Questo sarebbe giusto, severo ma giusto.
io ho sentito di gente che ha girato una chiave e il motore si è avviato
Peggio ancora, ho sentito di gente che ha girato e levato la chiave dal quadro e l'auto era ancora accesa...
Guarda che è successo davvero a un mio ex collega.
Si era bucato il depressore del servofreno, e la macchina stava accesa (anche senza le chiavi del quadro) consumando l’olio dei freni.
Era una Opel Diesel (non turbo).
Manuele91
09/10/2019, 06:48
Chi ha la Golf è uno sborone!
P.S. È stata la mia prima auto di livello (Golf GTI 1600 MK1, 3 porte, nera, mascherina con riga rossa, doppi fari e adesivo del coniglietto sul baule), e mio figlio attualmente possiede una Golf (7, bianca, 1.4 TSI, 5 porte, allestimento HighLine, bi-xenon, cerchi nero/lucidi, senza adesivi).
Come va a tuo figlio il TSI? Io prima macchina una ibiza 1.2 TSI un disastro
Il motore 1.4 TSI non ha problemi di sorta.
È la versione da 140 cavalli, e dal punto di vista prestazionale dice la sua.
L’unico problema che ha avuto quella macchina, è stata la “morte prematura” della batteria (un anno e mezzo, poco più).
Devo anche aggiungere che nei primi periodi di possesso, circa un paio di anni, mio figlio non usava l’auto spessissimo (preferendole la moto, come poi faccio io), e probabilmente la batteria ha “sofferto” più del necessario.
Adesso che ha la ragazza distante, macina chilometri come se piovesse, e la batteria sembra reggere (la Golf è di marzo 2014, per cui ha quasi quattro anni, più del doppio della prima).
Per il resto normale manutenzione.
:biggrin3:
Manuele91
09/10/2019, 09:22
Il motore 1.4 TSI non ha problemi di sorta.
È la versione da 140 cavalli, e dal punto di vista prestazionale dice la sua.
L’unico problema che ha avuto quella macchina, è stata la “morte prematura” della batteria (un anno e mezzo, poco più).
Devo anche aggiungere che nei primi periodi di possesso, circa un paio di anni, mio figlio non usava l’auto spessissimo (preferendole la moto, come poi faccio io), e probabilmente la batteria ha “sofferto” più del necessario.
Adesso che ha la ragazza distante, macina chilometri come se piovesse, e la batteria sembra reggere (la Golf è di marzo 2014, per cui ha quasi quattro anni, più del doppio della prima).
Per il resto normale manutenzione.
:biggrin3:
Meglio...alla mia era saltato il tendicinghia a 75mila km con relativo disastro😵😵
Il Franky
09/10/2019, 09:44
non so la golf ma la panda 1.1 4x4 trekking del '95 di mia nonna riusciva a fare cose ben peggiori :ph34r:
DAS PANDA :wub:
thepen70
09/10/2019, 09:51
Meglio...alla mia era saltato il tendicinghia a 75mila km con relativo disastro
Idem all'audi di mio fratello, spezzato il bullone del tendicinghia, 2000€ di danni, e audi se ne fregò bellamente...
Io ho avuto tante Audi e Volkswagen (aspirate, TSI) con percorrenze che hanno raggiunto (e superato) i 100000 chilometri.
Comunque mi avete dato una idea.
Al prossimo tagliando della Golf (60000) faccio sostituire preventivamente il tendicinghia.
C’è però una cosa che non mi sconquinfera.
Le testate delle auto del gruppo VAG, almeno per quel che so, montano le valvole in modo che non interferiscano mai con i pistoni, in nessun caso, compreso il “salto” della cinghia.
Forse il 1200 TSI è diverso.
:wacko: