Visualizza Versione Completa : Thunderbird 900 Thunderbird Ossido su foderi forcella
speedbike
08/10/2019, 15:00
Ciao a tutti ho una Thunderbird che sto rimettendo un pò a posto
e tra le varie cose, ho delle parti ossidate e vorrei sapere se qualcuno
sul forum ha mai avuto problemi analoghi e come li ha risolti.
metto qualche foto in modo da rendere meglio l'idea.
260424
260425
Grazie
Mattehaga
08/10/2019, 15:06
Mare?
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
speedbike
08/10/2019, 15:13
credo di si...non io ma il vecchio proprietario!!!
Purtroppo è il fenomeno chiamato pitting, qui il link a questa vecchia discussione:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/293315-pulizia-carter-satinati.html dove trovi un pò di suggerimenti
Ciao a tutti ho una Thunderbird che sto rimettendo un pò a posto
e tra le varie cose, ho delle parti ossidate e vorrei sapere se qualcuno
sul forum ha mai avuto problemi analoghi e come li ha risolti.
metto qualche foto in modo da rendere meglio l'idea.
260424
260425
Grazie
Gli steli delle forcelle sono lucidati ma hanno anche qualche mano di vernice trasparente pertanto credo che per fare un bel lavoro dovrai cartare, lucidare e dare nuovamente la vernice trasparente. Parlo per esperienza, l'ho appena fatto. Non ne sono sicuro ma credo che anche le altre parti in alluminio abbiano qualche mano di trasparente quindi credo che il rimedio sia il medesimo. Prima puoi fare qualche prova con qualche prodotto specifico ma credo che non rimarrai soddisfatto del risultato.
speedbike
09/10/2019, 15:25
Purtroppo è il fenomeno chiamato pitting, qui il link a questa vecchia discussione:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/293315-pulizia-carter-satinati.html dove trovi un pò di suggerimenti
Ti ringrazio, lo leggerò e spero di trovare consigli utili.
Gli steli delle forcelle sono lucidati ma hanno anche qualche mano di vernice trasparente pertanto credo che per fare un bel lavoro dovrai cartare, lucidare e dare nuovamente la vernice trasparente. Parlo per esperienza, l'ho appena fatto. Non ne sono sicuro ma credo che anche le altre parti in alluminio abbiano qualche mano di trasparente quindi credo che il rimedio sia il medesimo. Prima puoi fare qualche prova con qualche prodotto specifico ma credo che non rimarrai soddisfatto del risultato.
Stavo provando con una carta abrasiva da 1200 bagnata e sembra che porti via l'ossido...
Da vedere l'effetto finale.
Grazie per il tuo suggerimento.
Ti ringrazio, lo leggerò e spero di trovare consigli utili.
Stavo provando con una carta abrasiva da 1200 bagnata e sembra che porti via l'ossido...
Da vedere l'effetto finale.
Grazie per il tuo suggerimento.
credo che le parti che adesso riporti ad antico splendore si ossideranno di nuovo perché non sono più protette dal trasparente
comunque buon lavoro
Ciao, non è ossido ma è il trasparente che si deteriora, se li lucidi o li fai satinato non avrai più problemi. Sulla mia lo feci appena presa, foderi e piastre lucidate a specchio, poi solo normale manutenzione e non ebbi più nessun problema per 5 anni... poi ho venduto la moto :biggrin3:
speedbike
25/10/2019, 08:28
Ciao, non è ossido ma è il trasparente che si deteriora, se li lucidi o li fai satinato non avrai più problemi. Sulla mia lo feci appena presa, foderi e piastre lucidate a specchio, poi solo normale manutenzione e non ebbi più nessun problema per 5 anni... poi ho venduto la moto :biggrin3:
Quindi mi sembra di capire che li hai scartavetrati e lucidati ma non hai dato la mano di trasparente!
Quindi mi sembra di capire che li hai scartavetrati e lucidati ma non hai dato la mano di trasparente!
Esatto, ho smontato tutto ed ho usato una di quelle spazzole tonde che si montano sul trapano con una pasta apposita, va bene anche quel kit che si trova alle fiere o ai mercatini per moto d'epoca per intenderci, ti assicuro che viene un lavoretto coi fiocchi con un po di pazienza e non devi più fargli nulla :oook: