PDA

Visualizza Versione Completa : BMW serie 1



Pelledorso
10/10/2019, 07:21
a partire da 28.100

A partire chissà ad arrivare :cry:

VENTOTTOMILACENTOEURO per un utilitaria :blink:

thepen70
10/10/2019, 07:26
E bhè! è una BMW oh! vuoi mettere?! sai quanti faranno carte false per averla? rate e quant'altro.
Quando presi la mia usata guardai anche bmw serie 3 e audi a6 prezzi folli (usato) con chilometraggi assurdi! oltre i 250mila Km, eppure le vendono, eppure c'è chi le compra e se c'è il mercato...
Mentre l'opel che acquistai (senza mercato) la pagai 20mila euro in meno del prezzo di listino, auto con allestimento top di gamma e 45mila km...
la moda è la moda, lo status conta!

Dennis
10/10/2019, 07:29
Come vettura utilitaria identificherei una Toyota Aygo oppure una Fiat Panda, non la BMW 1.

Speed Demon
10/10/2019, 07:34
Io la chiamerei inutilitaria che costa un botto solo perchè ha il simbolo dell'elica sul cofano e sul portellone.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Pelledorso
10/10/2019, 07:36
Come vettura utilitaria identificherei una Toyota Aygo oppure una Fiat Panda, non la BMW 1.

chiamala come vuoi :biggrin3:

x me resta un'utilitaria come la aygo e la panda

Marco Manila
10/10/2019, 07:48
Come vettura utilitaria identificherei una Toyota Aygo oppure una Fiat Panda, non la BMW 1.

Sono d' accordo, la Serie 1 è lunga 4,30 metri quindi non può essere considerata una utilitaria e anzi, essendo Premium è un qualcosa di livello superiore alle normali macchine di quel segmento.

Per quanto riguarda il prezzo però ti do ragione, quasi 30'000€ sono una follia, specialmente considerando che stiamo parlando della versione base, che offrirà di certo poca cosa rispetto ad altre marche meno blasonate. Dico questo perchè un mio amico ha appena preso una X1 nuova e nonostante abbia speso più di 50'000€ i contenuti non sono niente di che: si, c'è un pò di elettronica (qualche ADAS, ma nulla di sconvolgente) ma mancano accessori che anche negli anni 80 davano (perchè ti fanno pagare tutto!) e i materiali interni sono di qualità ma io tutto quel valore non ce lo vedo, con 15'000 in meno ci si può prendere una macchina di pari segmento di un marchio meno blasonato ma avere contenuti simili e anzi, superiori.

Boh, sarà che per me la macchina non è uno status symbol ma deve solo avere quello che mi serve in termini di comodità e sicurezza oltre ad un motore più pulito possibile, ma non spenderei mai cifre simili.

carmelo23
10/10/2019, 08:00
a partire da 28.100

A partire chissà ad arrivare :cry:

VENTOTTOMILACENTOEURO per un utilitaria :blink:

Io la possiedo da un paio di anni.......ti garantisco che sono soldi spesi bene.

Pelledorso
10/10/2019, 08:01
Io la possiedo da un paio di anni.......ti garantisco che sono soldi spesi bene.

ahh sono felice x te :oook:


Sono d' accordo, la Serie 1 è lunga 4,30 metri quindi non può essere considerata una utilitaria e anzi, essendo Premium è un qualcosa di livello superiore alle normali macchine di quel segmento.

Per quanto riguarda il prezzo però ti do ragione, quasi 30'000€ sono una follia, specialmente considerando che stiamo parlando della versione base, che offrirà di certo poca cosa rispetto ad altre marche meno blasonate. Dico questo perchè un mio amico ha appena preso una X1 nuova e nonostante abbia speso più di 50'000€ i contenuti non sono niente di che: si, c'è un pò di elettronica (qualche ADAS, ma nulla di sconvolgente) ma mancano accessori che anche negli anni 80 davano (perchè ti fanno pagare tutto!) e i materiali interni sono di qualità ma io tutto quel valore non ce lo vedo, con 15'000 in meno ci si può prendere una macchina di pari segmento di un marchio meno blasonato ma avere contenuti simili e anzi, superiori.

Boh, sarà che per me la macchina non è uno status symbol ma deve solo avere quello che mi serve in termini di comodità e sicurezza oltre ad un motore più pulito possibile, ma non spenderei mai cifre simili.


Chi stabilisce l'essere premium? Il marchio blasonato?!?
Mi piacerebbe che continuassi con il linguaggio che ci impone il mercato :biggrin3:..... non è una versione base ma una entry level
Il mio chiamarla utilitaria era provocatorio
Se è una follia pagare 30.000 una entry level senza nessun contenuto tecnico io mi domando cosa sia pagarne 50.000 come ha fatto il tuo amico :blink:

FICHI
10/10/2019, 09:16
a partire da 28.100

A partire chissà ad arrivare :cry:

VENTOTTOMILACENTOEURO per un utilitaria :blink:Bhe....voi le comprate :) ....quindi...loro fanno bene ad arricchirsi.

;)

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

carmelo23
10/10/2019, 09:39
Bhe....voi le comprate :) ....quindi...loro fanno bene ad arricchirsi.

;)

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

Gli Agnelli si sono arricchiti con le ciofeche!!!!

FICHI
10/10/2019, 09:53
Si, ma meno che i... dieselgaitisti :)

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

Shining
10/10/2019, 10:02
Il problema secondo me è che con il fatto che ora si compra tutto a rate, molti vogliono apparire e con 300 euro al mese o anche meno se ne levano la voglia (poi dopo due anni la rendono indietro perché non hanno i soldi per riscattarla). Però rata per l'auto, rata per il TV 65 pollici, rata per l'iphone, rata per le vacanze, a forza di rate poi lasciano chiodi a giro (non so se si dice dalle vostre parti) e non pagano chi i soldi li deve avere. Io sono riuscito ora a buttar fuori di casa da un appartamento dei miei genitori un tizio che non pagava da otto mesi, ma in compenso gira con il Bmw X5, io con una macchina che ha 16 anni

Desmonio
10/10/2019, 10:12
La serie 1 l'abbiamo avuta, e l'abbiamo buttata via dopo 8 anni e 90k kilometri.
Sempre tagliandata in bmw, ad un certo punto il motore si è completamente inchiodato e pareva ci fosse il catrame quando hanno aperto il coperchio della testa.
Detto questo è stata un ottimo mezzo finchè è durato. Avevamo il 118D.


Il problema secondo me è che con il fatto che ora si compra tutto a rate, molti vogliono apparire e con 300 euro al mese o anche meno se ne levano la voglia (poi dopo due anni la rendono indietro perché non hanno i soldi per riscattarla). Però rata per l'auto, rata per il TV 65 pollici, rata per l'iphone, rata per le vacanze, a forza di rate poi lasciano chiodi a giro (non so se si dice dalle vostre parti) e non pagano chi i soldi li deve avere. Io sono riuscito ora a buttar fuori di casa da un appartamento dei miei genitori un tizio che non pagava da otto mesi, ma in compenso gira con il Bmw X5, io con una macchina che ha 16 anni


E ci hai messo poco a sbatterlo fuori… mi confermerai che se non pagano hanno ragione loro!!
Prova a farlo negli USA, se non paghi dopo 5 giorni ti buttano fuori a calci nel cu e se sono bravi ti lasciano prendere le tue cose.

Monacograu
10/10/2019, 10:29
chiamala come vuoi :biggrin3:

x me resta un'utilitaria come la aygo e la panda

Un po' come dire che uno scooterone KYMCO è come una Street Triple.

FICHI
10/10/2019, 10:31
Ué...ué...io ho (anche) lo scooterone Kymco...."è alura??"

[emoji1][emoji1][emoji1]

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

Desmonio
10/10/2019, 10:42
ma la kymco è della kia ? Monacograu

leon1775
10/10/2019, 10:48
Un po' come dire che uno scooterone KYMCO è come una Street Triple.

diciamo più come tra una Benelli con motore cinese ed una BMW...ah no anche le BMW hanno i motori cinesi...

a mio avviso un pò ci pigliano per il culo con sto discorso del Premium

Fermissimo
10/10/2019, 10:55
e allora chi paga 14.000 euro per l'Honda ADV avendo i contenuti tecnici ed estetici di un Garelli Xò a 2290 euro da scontare?

ogni riferimento all'amico Monacograu è puramente voluto :D

https://img3.stcrm.it/images/301955/HOR_STD/1000x/swap.jpg

maxsamurai
10/10/2019, 11:11
Io la chiamerei inutilitaria che costa un botto solo perchè ha il simbolo dell'elica sul cofano e sul portellone.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

E' fatta per quei mignottoni che la mattina vanno a fare colazione dopo aver portato i figli a scuola e sono incapaci di guidare un suv

Lodi
10/10/2019, 12:16
Non riesco a farmela piacere, inoltre ora non ha più nulla che me la fa preferire ad una qualsiasi altra seg. C.

Monacograu
10/10/2019, 12:17
e allora chi paga 14.000 euro per l'Honda ADV avendo i contenuti tecnici ed estetici di un Garelli Xò a 2290 euro da scontare?

ogni riferimento all'amico Monacograu è puramente voluto :D

https://img3.stcrm.it/images/301955/HOR_STD/1000x/swap.jpg

Alla stregua di chi paga per una smart four invece di prendere una twingo, lì parli dello stesso prodotto confezionato in modo diverso, uno scooter Kymco non ha nulla a che spartire con una Street, così come una Aygo con una Serie 1....poi se non lo sai sappilo (non capiscilo, che sarebbe troppo, ma almeno sappilo :))


diciamo più come tra una Benelli con motore cinese ed una BMW...ah no anche le BMW hanno i motori cinesi...

a mio avviso un pò ci pigliano per il culo con sto discorso del Premium

Ti pigliano per il culo come ti pigliano per il culo con altre migliaia di cose, che il marchio abbia un costo è vero e, ti dirò di più, lo trovo anche corretto


Ué...ué...io ho (anche) lo scooterone Kymco...."è alura??"

[emoji1][emoji1][emoji1]

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

E alura...è paragonabile alla tua tiger? Non credo, ma entrambi hanno 2 ruote e 1 motore ;)


ma la kymco è della kia ? Monacograu

Ecco, mi sembra i post di quel fenomeno che bazzicava il forum :) Che fine ha fatto= :cipenso: .... :)


diciamo più come tra una Benelli con motore cinese ed una BMW...ah no anche le BMW hanno i motori cinesi...

a mio avviso un pò ci pigliano per il culo con sto discorso del Premium

Diciamo che non ci azzecca nulla :)

urasch
10/10/2019, 13:02
se la fabbricano vuol dire che c'è gente che la compra...

duncan
10/10/2019, 13:49
Diciamo che in un mondo libero ognuno deve poter scegliere sempre e comunque.
Non capisco la questione.
Chi ritiene congruo spendere per avere un oggetto "premium" o presunto tale, lo compri e se lo goda più possibile.
Chi ritiene inutile, se non stupido, pagare per il marchio un prodotto equivalente a molti altri che costano meno, ha un ventaglio di scelta notevole.
Oltre questo, è pieno di auto di marchi premium seminuove che costano cifre accettabili, col vantaggio che volendo rivendere non ci si perderebbe un'esagerazione.

Pelledorso
10/10/2019, 14:45
diciamo più come tra una Benelli con motore cinese ed una BMW...ah no anche le BMW hanno i motori cinesi...

a mio avviso un pò ci pigliano per il culo con sto discorso del Premium

:biggrin3:


Non riesco a farmela piacere, inoltre ora non ha più nulla che me la fa preferire ad una qualsiasi altra seg. C.


eccola la.......... fa pure cagare/ è anonima e vogliono pure 28.000 :dubbio:

Monacograu
10/10/2019, 15:01
:biggrin3:




eccola la.......... fa pure cagare/ è anonima e vogliono pure 28.000 :dubbio:

Vabbe', dai, è deciso, non te la compri :oook::biggrin3:

armageddon
10/10/2019, 16:56
ognuno è libero di farsi ciulare i soldi nella maniera che preferisce,c'è gente che nel nome del "premium" lascia 7000 euro alla cassa per una borsa di plastica per dire

https://it.vestiairecollective.com/uomo-borse/borse/louis-vuitton/borsa-louis-vuitton-keepall-blu-plastica-6918231.shtml

Shining
10/10/2019, 19:02
ognuno è libero di farsi ciulare i soldi nella maniera che preferisce,c'è gente che nel nome del "premium" lascia 7000 euro alla cassa per una borsa di plastica per dire

https://it.vestiairecollective.com/uomo-borse/borse/louis-vuitton/borsa-louis-vuitton-keepall-blu-plastica-6918231.shtml

Ok, però ora ci devi dire come sei finito su quel sito...ci stavi facendo un pensierino, eh? Confessa :biggrin3:

armageddon
10/10/2019, 19:09
Ok, però ora ci devi dire come sei finito su quel sito...ci stavi facendo un pensierino, eh? Confessa :biggrin3:

no no ,ho fatto una comparativa digitando "sole e inculate" ,al primo posto vitton al secondo bmw serie 1:biggrin3:

kaprone
10/10/2019, 19:46
no no ,ho fatto una comparativa digitando "sole e inculate" ,al primo posto vitton al secondo bmw serie 1:biggrin3:

ho provato a ripetere la ricerca, ma ho avuto ben altri risultati :ph34r:

armageddon
10/10/2019, 19:52
ho provato a ripetere la ricerca, ma ho avuto ben altri risultati :ph34r:

perchè hai digitato "solo inculate":biggrin3:

Pelledorso
11/10/2019, 06:56
ognuno è libero di farsi ciulare i soldi nella maniera che preferisce,c'è gente che nel nome del "premium" lascia 7000 euro alla cassa per una borsa di plastica per dire

https://it.vestiairecollective.com/uomo-borse/borse/louis-vuitton/borsa-louis-vuitton-keepall-blu-plastica-6918231.shtml

:freddo:


ho provato a ripetere la ricerca, ma ho avuto ben altri risultati :ph34r:

probabilmente hai fatto la ricerca con "mi sento fortunato" :biggrin3:

Desmonio
11/10/2019, 07:04
Serie 1 , XADV , borsette da 7000 euro.... siamo sempre lì ... se ti piace e te lo puoi permettere te lo compri.
Se non ti piace e te lo puoi comunque permettere non te lo compri e compri altro.
Se ti piace e non puoi rosichi.
I gusti e i portafogli non sono tutti uguali ... armageddon ieri al semaforo Corso Regina / Corso Svizzera a Turin c'era un mendicante con la tracolla di Vitton... sicuro sta meglio di me..

leon1775
11/10/2019, 09:53
Serie 1 , XADV , borsette da 7000 euro.... siamo sempre lì ... se ti piace e te lo puoi permettere te lo compri.
Se non ti piace e te lo puoi comunque permettere non te lo compri e compri altro.
Se ti piace e non puoi rosichi.

non è una questione di rosicare, è una questione di rapporto qualità prezzo.
Se uno paga di più un prodotto che è nettamente migliore di un altro ci sta, è normale che sia così...il problema è quando invece ti intortano con la pubblicità e ti vendono un prodotto che qualitativamente è simile ad un altro ad un prezzo esorbitante perchè c'è un marchio sopra.

Ovviamente parlo in generale, non solo del mercato auto.
Se uno è disposto a pagare una borsa migliaia di euro...non è perchè il prodotto è migliore della borsa in pelle di un marchio sconosciuto ma perchè vuole sfoggiare il marchio di Hermes o di LV.

quindi se si parla dell'utente medio che non vuole sfoggiare ma vuole utilizzare un prodotto, si ragiona in termini di qualità/prezzo e spesso questo rapporto è falsato dall'apposizione di un marchio (vedi BMW moto, o Apple nei cellulari, ecc.).

28/30.000 euro per una serie 1 mi sembrano oggettivamente troppi rispetto ai 20.000 che spenderesti per una Golf o o anche meno per una Focus

iNge1337
11/10/2019, 10:45
non è una questione di rosicare,
guarda che questo che hai scritto sotto potrebbero metterlo nello Zanichelli come definizione alla voce rosicare...

cosi' come una persona "normale" magari reputa una dr1 una cinesata e si compra una fiesta, chi guadagna dieci volte tanto reputa sia dr1 che fiesta una cinesata e si compra una audi a1...

è una questione di rapporto qualità prezzo.
Se uno paga di più un prodotto che è nettamente migliore di un altro ci sta, è normale che sia così...il problema è quando invece ti intortano con la pubblicità e ti vendono un prodotto che qualitativamente è simile ad un altro ad un prezzo esorbitante perchè c'è un marchio sopra.

Ovviamente parlo in generale, non solo del mercato auto.
Se uno è disposto a pagare una borsa migliaia di euro...non è perchè il prodotto è migliore della borsa in pelle di un marchio sconosciuto ma perchè vuole sfoggiare il marchio di Hermes o di LV.

quindi se si parla dell'utente medio che non vuole sfoggiare ma vuole utilizzare un prodotto, si ragiona in termini di qualità/prezzo e spesso questo rapporto è falsato dall'apposizione di un marchio (vedi BMW moto, o Apple nei cellulari, ecc.).

28/30.000 euro per una serie 1 mi sembrano oggettivamente troppi rispetto ai 20.000 che spenderesti per una Golf o o anche meno per una Focus

leon1775
11/10/2019, 11:17
Rosicare significa parlar male di un qualcosa perchè non puoi permettertelo, scegliere invece di non spendere soldi che hai per pagare la pubblicità o l'idea di lusso che un prodotto ha ... si chiama essere concreti.

Ogni volta che vedo una persona con un i.phone in mano penso...guarda un altro fesso che ha buttato soldi nel gabinetto...ad esempio...
tutto sommato un i.phone me lo posso anche comprare, ma non mi sembra un prodotto intelligente nel rapporto qualità prezzo.

carmelo23
11/10/2019, 11:42
Rosicare significa parlar male di un qualcosa perchè non puoi permettertelo, scegliere invece di non spendere soldi che hai per pagare la pubblicità o l'idea di lusso che un prodotto ha ... si chiama essere concreti.

Ogni volta che vedo una persona con un i.phone in mano penso...guarda un altro fesso che ha buttato soldi nel gabinetto...ad esempio...
tutto sommato un i.phone me lo posso anche comprare, ma non mi sembra un prodotto intelligente nel rapporto qualità prezzo.

Ok......ma sappi che tra una qualsiasi marca di smartphone Android e un I.phone,ci corrono anni luce,sotto tutti i punti di vista.
L' esperienza utente non sarà la stessa.
Rispetto comunque la tua opinione. il prezzo,invece per le mie abitudini di acquisto, non è sicuramente un deterrente,ma un valore aggiunto.

Desmonio
11/10/2019, 11:51
Ognuno ha le sue opinioni e i suoi gusti, libero arbitrio.
Dare del fesso a chi si compra un iphone? Ma che ne sapete del perchè l'ha comprato o del come lo usa o del quanto gli serve.
Stessa cosa per chi ha la Lambo o la Porsche... o l'android.
Non giudicate mai una persona senza conoscerla... perchè contemporaneamente i fessi potreste essere voi.
Ma questo vale per qualsiasi cosa, dall'abbigliamento alla moto alla casa... o no???

Lodi
11/10/2019, 12:17
Io ero un androidiano convinto ed offendevo ci aveva un iPhone, da quando l'ho provato, però, non penso farei più cambio.

Comunque, parlando di prezzi e contenuti, in USA la nuova Corvette partirà da 60000$!!! (V8, 6200cc a motore centrale).

thepen70
11/10/2019, 14:53
Io ero un androidiano convinto ed offendevo ci aveva un iPhone, da quando l'ho provato, però, non penso farei più cambio.


IO pur avendo provato iphone o mac non li prenderei mai, sono sistemi "chiusi" che in teoria dovrebbero essere perfetti, ma cosi non è, quindi preferisco "spippolare" con android e avere un ottimo telefono ugualmente, l'esperienza utente che offre un Samsung di medio livello è paragonabile a quella di un iphone, detto che ho piantato samsung da anni, proseguendo con marche meno note ma validissime, a prezzi decisamente inferiori.
Comunque il 90% degli acquirenti Apple lo fanno per moda, e all'uscita del nuovo iphone(annualmente) corrono a buttare i 1000€

2877paolo
11/10/2019, 15:08
Ognuno ha le sue opinioni e i suoi gusti, libero arbitrio.
Dare del fesso a chi si compra un iphone? Ma che ne sapete del perchè l'ha comprato o del come lo usa o del quanto gli serve.
Stessa cosa per chi ha la Lambo o la Porsche... o l'android.
Non giudicate mai una persona senza conoscerla... perchè contemporaneamente i fessi potreste essere voi.
Ma questo vale per qualsiasi cosa, dall'abbigliamento alla moto alla casa... o no???

quototi :oook:

iNge1337
11/10/2019, 15:13
prendiamo android, questi tre modelli:

redmi note 6 pro
asus zenfone max pro m1
honor play

hanno tutti caratteristiche simili ma il primo costa 129€, il secondo 149€ ed il terzo 199€
quindi secondo il vostro ragionamento chi ha speso il 50% in piu del redmi per prendere l'honor è un pirla? illuminatemi


Ognuno ha le sue opinioni e i suoi gusti, libero arbitrio.
Dare del fesso a chi si compra un iphone? Ma che ne sapete del perchè l'ha comprato o del come lo usa o del quanto gli serve.
Stessa cosa per chi ha la Lambo o la Porsche... o l'android.
Non giudicate mai una persona senza conoscerla... perchè contemporaneamente i fessi potreste essere voi.
Ma questo vale per qualsiasi cosa, dall'abbigliamento alla moto alla casa... o no???

92 minuti di applausi...
anche perchè magari chi s'è preso il porsche magari ha speso, in proporzione al suo reddito, meno di alcuni che si prendono una fiat tipo...

cicorunner
11/10/2019, 15:19
Ognuno ha le sue opinioni e i suoi gusti, libero arbitrio.
Dare del fesso a chi si compra un iphone? Ma che ne sapete del perchè l'ha comprato o del come lo usa o del quanto gli serve.
Stessa cosa per chi ha la Lambo o la Porsche... o l'android.
Non giudicate mai una persona senza conoscerla... perchè contemporaneamente i fessi potreste essere voi.
Ma questo vale per qualsiasi cosa, dall'abbigliamento alla moto alla casa... o no???

amen

vivi e lascia vivere

io ho la lambo ma uso huawei per dire !

Girmet
11/10/2019, 17:11
Diciamo che in un mondo libero ognuno deve poter scegliere sempre e comunque.
Non capisco la questione.
Chi ritiene congruo spendere per avere un oggetto "premium" o presunto tale, lo compri e se lo goda più possibile.
Chi ritiene inutile, se non stupido, pagare per il marchio un prodotto equivalente a molti altri che costano meno, ha un ventaglio di scelta notevole.
Oltre questo, è pieno di auto di marchi premium seminuove che costano cifre accettabili, col vantaggio che volendo rivendere non ci si perderebbe un'esagerazione.

Ma dove?
A me appare che i concessionari l'usato lo prezzino molto alto , trend in aumento da qualche anno a questa parte , che coinvolge pure le vere utilitarie.

duncan
11/10/2019, 19:14
Questa è a Civitavecchia, se ti interessa ti dico chi la vende.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191011/3be6898bf76d5ca02110a836b739f5f9.jpg

IACH
11/10/2019, 22:12
Porsche 918 Spyder – Car & Car (http://www.carecar.it/annunci/porsche-918-spyder-2/)

fossi quello di Lodi, andrei a prenderla domani :w00t:

ma non essendolo, domani potrei andare giusto a prendere il mocio per lavargli il pavimento intorno :cry:

...e stando pure attento, se nn ho letto male i cerchi costano "solo" 35 MILA euri :blink:

Lex987
12/10/2019, 08:57
e la fiat no, e la kia no, la bmw no... eccheccaz! :-D
io dovrei cambiare auto l'anno prossimo (sono serio), 30k di budget (se son 31 ok, se sono 29 meglio)... suvvettino che la signora gradisce l'auto alta e non devo "correre" da nessuna parte. benzina. (ibrida ci sarebbe la c-hr ma non so il baule e non so se ci sto come prezzi, la niro è un furgone non mi piace)
consigli?
io ho visto (solo sui giornali, 0 visto dal vivo fino ad ora e non conosco pregi difetti problemi etc) ateca, karoq, 3008, xceed... classe b anche se non è un suv... venghino signori venghino... accetto VOLENTIERISSIMO anche idee alternative

_sabba_
12/10/2019, 11:07
Seat Ateca o VW T-Roc, oppure la sorella chic Audi Q2.

:oook:

Girmet
12/10/2019, 11:29
Seat Ateca o VW T-Roc, oppure la sorella chic Audi Q2.

:oook:

Tombini per imborghesiti.
:w00t::oook:

iNge1337
12/10/2019, 11:56
e la fiat no, e la kia no, la bmw no... eccheccaz! :-D
io dovrei cambiare auto l'anno prossimo (sono serio), 30k di budget (se son 31 ok, se sono 29 meglio)... suvvettino che la signora gradisce l'auto alta e non devo "correre" da nessuna parte. benzina. (ibrida ci sarebbe la c-hr ma non so il baule e non so se ci sto come prezzi, la niro è un furgone non mi piace)
consigli?
io ho visto (solo sui giornali, 0 visto dal vivo fino ad ora e non conosco pregi difetti problemi etc) ateca, karoq, 3008, xceed... classe b anche se non è un suv... venghino signori venghino... accetto VOLENTIERISSIMO anche idee alternative
seat e skoda materiale VAG senza l' "extra" dei quattro anelli o della doppia v: soldi ben spesi, poi devono piacere
se valuti classe B io farei anche un test drive della bmw active tourer 218i (l'ibrido è molto goloso ma lo sparano a 38k, scontato non credo scenda a meno di 33/34)
poi dal momento che hai nominato 3008 in casa PSA c'è la c5 aircross (e questa o ti piace o ti fa schifo) che ha delle sospensioni molto comode rispetto a tutte le altre menzionate..
:oook:

armageddon
12/10/2019, 11:59
Kia Niro,un'auto per tutti e per tutte le stagioni,non so se in questo forum è già stata trattata:fisch:

_sabba_
12/10/2019, 11:59
Tombini per imborghesiti.
:w00t::oook:
Sono tutti tombini i SUV, i miniSUV e i megaSUV, ma se proprio vuole un’auto di quel tipo, meglio consigliarle quelle più affidabili e con una buona assistenza diffusa sul territorio
Mia moglie voleva per forza un tombino, pardon un miniSUV, e con un pochettino di fatica le ho fatto prendere quello (a mio avviso) migliore di categoria, e cioè la Mazda CX-3 con il turbodiesel SkyActiv-D e un reparto telaistico (sospensioni, controlli elettronici) superiore alla media.
La macchina solitamente va bene, ma è afflitta da saltuari problemi elettronici (spie accese at minchiam, motore a volte in recovery, radar che impazzisce in autostrada o con la neve) che sono in comune a quasi tutte le altre Mazda.
Non posso consigliarla come invece posso farlo per una macchina, ben più affidabile, del gruppo VAG.
Una volta poi che ci si abitua alle auto di cui sopra, è difficile fare a meno di “orpelli” quali i vetri elettrici automatici su tutte le portiere (con possibilità di apertura/chiusura totale tramite chiave o telecomando), le luci di posizione che si accendono su un solo lato inserendo la freccia a quadro spento, gli specchietti illuminati installati nelle alette parasole, i pulsanti illuminati, il selettore delle modalità di guida, il termometro del liquido di raffreddamento, eccetera eccetera.
Senza contare la disponibilità di motori a benzina turbo di piccola cilindrata, che in alcuni casi risulta abbastanza discriminante.
Una CX-3 monta un due litri a benzina (SkyActiv-G), con una specie di mild-hybrid e un compressore volumetrico per compensare (ai bassi regimi e agli alti) le manchevolezze intrinseche del motore aspirato.
Pesa il doppio di un tre cilindri da 115 cavalli (come quello che montano le auto che ho suggerito) e va uguale.
Se si opta per il 1.5 TSI il confronto non regge, nemmeno con il particolare SkyActiv-X da 180 cavalli, che a dispetto di una potenza dichiarata superiore, su strada risulta più “goffo”.
Il confronto viene vinto da Mazda solo se si opta per la versione Diesel, ma anche in questo caso la cilindrata maggiore (1.8 contro 1.6) “gioca” sfavorevolmente sui costi di utilizzo (assicurazione, tagliandi più ravvicinati).
Però, se si fa lo stesso discorso dei benzina, si potrebbe scegliere la versione 2 litri del TDI, e anche in questo caso le prestazioni delle auto VAG diventano infinitamente superiori.
La CX-3 di mia moglie ha su il 1.5D, che considero meglio del nuovo 1.8, ma Mazda ha scelto di incrementare la cilindrata e, tra una cosa e l’altra, ora non la consiglio più.

:cool:

Speed Demon
12/10/2019, 12:01
Io 30/40k neuri per una macchina non li spenderei mai, però son gusti

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Monacograu
12/10/2019, 16:34
e la fiat no, e la kia no, la bmw no... eccheccaz! :-D
io dovrei cambiare auto l'anno prossimo (sono serio), 30k di budget (se son 31 ok, se sono 29 meglio)... suvvettino che la signora gradisce l'auto alta e non devo "correre" da nessuna parte. benzina. (ibrida ci sarebbe la c-hr ma non so il baule e non so se ci sto come prezzi, la niro è un furgone non mi piace)
consigli?
io ho visto (solo sui giornali, 0 visto dal vivo fino ad ora e non conosco pregi difetti problemi etc) ateca, karoq, 3008, xceed... classe b anche se non è un suv... venghino signori venghino... accetto VOLENTIERISSIMO anche idee alternative

La chr con 39 ci stai alla grande credo, il bagagliaio dipende da cosa ti serve, non è piccolissimo ma neanche enorme

Lex987
13/10/2019, 11:35
della c-hr mi ingolosisce molto l'ibrido (in casa ho una Lexus Ct200h che adoro), la linea esterna mi piace, mentre dentro è un po' piccola e buia rispetto alle altre. comunque sarebbero 29 non 39 ^^"
Seat e Skoda non mi spaventa affatto il marchio. tra le 2 tra l'altro preferirei probabilmente Skoda anche se davanti non mi fa impazzire (molto bella l'Ateca invece), ma dentro almeno da giornali e online mi sembra fatta meglio (valuterò).
Citroen proprio no! non riesco a digerirle. anche la Cx-30 della mazda... Cx-3 piccolina. uguale t-roc e q2. stesso prezzo prendo Skoda e Seat e vivo felice (ho visto la T-Roc di un amico dal vivo e mi è sembrata fatta piuttosto in economia, ma non so che modello sia, magari super-base).
la niro potrebbe pure essere l'auto del 3000 ma proprio non digerisco la linea! ç_ç

Monacograu
13/10/2019, 13:14
della c-hr mi ingolosisce molto l'ibrido (in casa ho una Lexus Ct200h che adoro), la linea esterna mi piace, mentre dentro è un po' piccola e buia rispetto alle altre. comunque sarebbero 29 non 39 ^^"
Seat e Skoda non mi spaventa affatto il marchio. tra le 2 tra l'altro preferirei probabilmente Skoda anche se davanti non mi fa impazzire (molto bella l'Ateca invece), ma dentro almeno da giornali e online mi sembra fatta meglio (valuterò).
Citroen proprio no! non riesco a digerirle. anche la Cx-30 della mazda... Cx-3 piccolina. uguale t-roc e q2. stesso prezzo prendo Skoda e Seat e vivo felice (ho visto la T-Roc di un amico dal vivo e mi è sembrata fatta piuttosto in economia, ma non so che modello sia, magari super-base).
la niro potrebbe pure essere l'auto del 3000 ma proprio non digerisco la linea! ç_ç

Si scusa intendevo 29, errore di battitura

Desmonio
14/10/2019, 06:25
Jeep compass ... o nuovo wrangler magari km zero

pier74
14/10/2019, 07:15
Io quando compro qualcosa specie se motorizzata, penso a tre cose, quanto posso spendere, cosa ci devo fare, quanto mi costa mantenerla, ed in quell'ambito faccio le mie scelte.
Ho preso una speed2012 usata con 10.000km a 6100€, potevo permettermi anche la rs ma sinceramente per la linea, I contenuti tecnici,ed il mio uso (molto al di sotto delle.potenzialita' della mia umile 2012) non ci ho proprio pensato a prendere la rs..
Quando andavo in pista con la Ducati da 77cv davo 8secondi al mio amico 55enne con panigaleR prima serie con.cerchi in carbonio(sai per farla girare meglio....)..quando.gli dissi di comprarsi una moto piu' umana mi rispose semplicemente che era consapevole di essere una pippa, che chiunque lo sverniciava lo prendeva per il culo, ma che lui era felicissimo di aver speso quasi 40.000 (tra moto scarico completo e cerchi) per una cosa che lo appagava totalmente ...il gusto di possederla, di guidarla anche piano giustificavano la spesa (in.contanti grazie ad un premio di produzione)
Era lento per la pista ma poteva aprire il.gas come.in.strada non.avrebbe mai potuto, riportava la.moto sana a casa, il lunedi era a lavoro anziche' in ospedale, le gomme.avevano i segni di usura della pista che gli piacevano tanto....

Ognuni.I suoi soldi li spende come vuole e trova soddisfazione cone.gli pare..nel marchio o nelle prestazioni..

Da piu'di 15anni non compro un'auto perche'ho la.fortuna di avere l'auto aziendale..
Poiche' , per me. Il.gusto di guidare sta piu' nelle prestazioni che nel sedile in pelle, per trovare un'auto che mi emozioni dovrei spendere cifre che non posso permettermi...allora tanto vale quella che ha un.bagagliaio grande, consumi ridotti e costa meno...tanto a Roma appena la.parcheggi la.trovi rigats

Manuele91
14/10/2019, 10:50
Io quando compro qualcosa specie se motorizzata, penso a tre cose, quanto posso spendere, cosa ci devo fare, quanto mi costa mantenerla, ed in quell'ambito faccio le mie scelte.
Ho preso una speed2012 usata con 10.000km a 6100€, potevo permettermi anche la rs ma sinceramente per la linea, I contenuti tecnici,ed il mio uso (molto al di sotto delle.potenzialita' della mia umile 2012) non ci ho proprio pensato a prendere la rs..
Quando andavo in pista con la Ducati da 77cv davo 8secondi al mio amico 55enne con panigaleR prima serie con.cerchi in carbonio(sai per farla girare meglio....)..quando.gli dissi di comprarsi una moto piu' umana mi rispose semplicemente che era consapevole di essere una pippa, che chiunque lo sverniciava lo prendeva per il culo, ma che lui era felicissimo di aver speso quasi 40.000 (tra moto scarico completo e cerchi) per una cosa che lo appagava totalmente ...il gusto di possederla, di guidarla anche piano giustificavano la spesa (in.contanti grazie ad un premio di produzione)
Era lento per la pista ma poteva aprire il.gas come.in.strada non.avrebbe mai potuto, riportava la.moto sana a casa, il lunedi era a lavoro anziche' in ospedale, le gomme.avevano i segni di usura della pista che gli piacevano tanto....

Ognuni.I suoi soldi li spende come vuole e trova soddisfazione cone.gli pare..nel marchio o nelle prestazioni..

Da piu'di 15anni non compro un'auto perche'ho la.fortuna di avere l'auto aziendale..
Poiche' , per me. Il.gusto di guidare sta piu' nelle prestazioni che nel sedile in pelle, per trovare un'auto che mi emozioni dovrei spendere cifre che non posso permettermi...allora tanto vale quella che ha un.bagagliaio grande, consumi ridotti e costa meno...tanto a Roma appena la.parcheggi la.trovi rigats

E stica il premio produzione😂😵😂😵

Monacograu
14/10/2019, 11:00
E stica il premio produzione😂😵😂😵

Evidentemente avrà "prodotto" un bel po' :cool:

Desmonio
14/10/2019, 11:11
A me prestazioni + sedili in pelle e magari redhead come accessorio ... mica mi fa schifo :oook:

Luke76
14/10/2019, 12:06
Nel 2017 nell’azienda per la quale lavoro avevamo una serie 1 XDrive allestimento Sport ben configurata.
Il collega che l’aveva in utilizzo ha rassegnato le dimissioni: l’abbiamo venduta in un giorno ad un ragazzo che mi ha chiamato dopo 1 minuto dall’inserzione su autoscout.it.
Piccola ma talmente piccola che la Panda di mia moglie a confronto sembra la mia SMAX.
Viva il marketing BMW...

Monacograu
14/10/2019, 12:08
Nel 2017 nell’azienda per la quale lavoro avevamo una serie 1 XDrive allestimento Sport ben configurata.
Il collega che l’aveva in utilizzo ha rassegnato le dimissioni: l’abbiamo venduta in un giorno ad un ragazzo che mi ha chiamato dopo 1 minuto dall’inserzione su autoscout.it.
Piccola ma talmente piccola che la Panda di mia moglie a confronto sembra la mia SMAX.
Viva il marketing BMW...

:blink:

pier74
14/10/2019, 12:35
Quanto a marketing Bmw ha molto da imparare da Triumph Ducati ed Harley
Vogliamo parlare dei contenuti tecnici di Bonnie e Street Triple e dei rispettivi prezzi di listino?

Monacograu
14/10/2019, 12:52
Quanto a marketing Bmw ha molto da imparare da Triumph Ducati ed Harley
Vogliamo parlare dei contenuti tecnici di Bonnie e Street Triple e dei rispettivi prezzi di listino?

Io la street fari tondi 2010, se non ricordo male, la pagai 6.500€ (c'era lo sconto di 1.000€), rapporto qualità prezzo dire spettacolare! :w00t:

pier74
14/10/2019, 13:00
Io la street fari tondi 2010, se non ricordo male, la pagai 6.500€ (c'era lo sconto di 1.000€), rapporto qualità prezzo dire spettacolare! :w00t:

Appunto, quanto costava la bonnie?

Monacograu
14/10/2019, 13:02
Appunto, quanto costava la bonnie?

Non lo so, ma credo di più...

Aggiungo che la street l'ho venduta dopo 6 anni a 4.000€, quindi ci posso stare :cool:

Desmonio
14/10/2019, 13:07
ma la KIA non le fa le moto? Sai che spettacolo Monacograu

Monacograu
14/10/2019, 13:15
ma la KIA non le fa le moto? Sai che spettacolo Monacograu

KIAro che sì

armageddon
14/10/2019, 13:22
KIAro che sì

Kiacchiere

Monacograu
14/10/2019, 13:50
Kiacchiere

Comunque buone solo per KIAvarci

armageddon
14/10/2019, 13:51
Comunque buone solo per KIAvarci

ma Kiavole

Monacograu
14/10/2019, 13:55
ma Kiavole

Adesso basta però senno' KIAmano i mod

Desmonio
14/10/2019, 14:07
KIAcchiere e KIAcchiere