Visualizza Versione Completa : Tiger Perdita liquido raffreddamento
GiacomoTiger
10/10/2019, 15:58
Ciao a tutti, dal lato pompa acqua scende una gocciolina di acqua a moto ferma durante la settimana.
ho stretto le fascette ma continua lo stesso.
che consigli mi date? Grazie
Perde dalla pompa o dal manicotto? Nel primo caso oring da sostituire, nel secondo proverei a stringere maggiormente o a smontare il manicotto e pulire la zona di attacco sgrassandola
GiacomoTiger
10/10/2019, 21:43
Credo perda dal manicotto, per pulire bene occorre svuotare il circuito? È complicato riempirlo?
grazie per la risposta
Scolleghi il manicotto recuperando il liquido in un contenitore, pulisci bene e sgrassi l'attacco, ricolleghi il tutto e versi il liquido nel radiatore dal tappo rabbocco
Da freddo fai girare il motore un paio di minuti con il tappo radiatore aperto, sviti la vite di sfiato nella parte alta del circuito per fare uscire la poca aria intrappolata che non é riuscita ad uscire dal tappo...fine
I manicotti a moto calda devono essere belli duri, vuol dire che c'è pressione, altrimenti fai altro piccolo spurgo aria dallo sfiato (a motore non troppo caldo mi raccomando altrimenti ti ustioni)
GiacomoTiger
11/10/2019, 07:28
Per fare tutto ciò occorre spostare il serbatoio? Oppure ci si riesce senza smontare nulla? Specifico che il manicotto è quello anteriore che parte dalla pompa acqua...
stefano1
11/10/2019, 13:58
Io vedevo delle piccole macchie opache in prossimità pompa , stringevo le fascette dei manicotti e poi la perdita era dalla vite di spurgo de blocco motore che non era serrata alla giusta coppia.:sick: (javascript:void(0))
rolloblues
14/10/2019, 17:20
Per fare tutto ciò occorre spostare il serbatoio? Oppure ci si riesce senza smontare nulla? Specifico che il manicotto è quello anteriore che parte dalla pompa acqua...
Si fa tutto senza smontare nulla a parte i due coperchietti di plastica attaccati ai lati del radiatore (per accedere al tappo del radiatore e la vite di spurgo).