PDA

Visualizza Versione Completa : Onnivori,vegetariani e vegani



maxsamurai
12/10/2019, 17:09
A me piace mangiare un po' di tutto da una bella bistecca ai pesci e anche una bella insalatona,l'unica cosa che discuterei è come si provoca la morte di certi animali,ci dev'essere un sistema per farli soffrire di meno

IACH
12/10/2019, 17:53
A me piace mangiare un po' di tutto da una bella bistecca ai pesci e anche una bella insalatona,l'unica cosa che discuterei è come si provoca la morte di certi animali,ci dev'essere un sistema per farli soffrire di meno

estinguerci :oook:

maxsamurai
12/10/2019, 18:17
Questo e proprio per chi se la sente io mi sono incazzato non poco a guardarlo

https://youtu.be/tyqgrIUfXs8

_sabba_
12/10/2019, 20:19
Io sono onnivoro, dall’insalata alla pajata, dalla mela allo squalo, dalla zucca alla trippa, passando per grosse bistecche alla Fiorentina, tortellini in brodo di cappone (fatti esclusivamente con carne di maiale), salumi, formaggi, pasta, pesce, cereali, verdure, carne bovina/suina/equina/caprina, interiora, selvaggina, frutta, tuberi e qualsiasi altra cosa sia commestibile.
Può capitare che mangi (e mi piaccia pure) un piatto vegano, ma la volta successiva può essere una lasagna, uno stinco di maiale, una tagliata di manzo, uno scoglio, una frittata o un piatto di tagliatelle al ragù.
Non mangio gli spaghetti alla bolognese (tanto acclamati nei menù che ti propinano fuori dall’Emilia Romagna) perché NON ESISTONO!

:w00t:

Michispeed1967
12/10/2019, 20:54
Assolutamente onnivoro! Mangiare un po' di tutto, senza esagerare in nulla! Qualche eccezione sull'esagerazione a volte e consentita… ogni tanto però!!! :dubbio: :biggrin3::oook:

Walter_il_Sardo
12/10/2019, 21:11
:drunks:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191012/9f05c07688df62e83c0e7aee59efdfaa.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

maxsamurai
13/10/2019, 08:24
Ok per la maggior parte siamo onnivori,ma qui si chiedeva se secondo voi sono giusti certi modi per uccidere gli animali

Kerik
13/10/2019, 08:39
Questo e proprio per chi se la sente io mi sono incazzato non poco a guardarlo

https://youtu.be/tyqgrIUfXs8

Tu ti sei arrabbiato per un calamaro, pensa a quelli che provocano la morte degli animali sgozzandoli e facendoli morire dissanguati, piano piano…
Li sì, che ti arrabbieresti di più...

maxsamurai
13/10/2019, 09:16
Tu ti sei arrabbiato per un calamaro, pensa a quelli che provocano la morte degli animali sgozzandoli e facendoli morire dissanguati, piano piano…
Li sì, che ti arrabbieresti di più...

Esatto dovrebbero proibire quel genere di cose,2 carezze e un colpo di pistola in testa,il calamaro solo perché è più piccolo non è che mi faccia incazzare di meno,cazzo gli costava infilargli un punteruolo nel cervello prima di sezionarlo,ah già doveva fare il suo macabro balletto

_sabba_
13/10/2019, 15:03
Ok per la maggior parte siamo onnivori,ma qui si chiedeva se secondo voi sono giusti certi modi per uccidere gli animali
Non sono affatto d’accordo con certi metodi barbari, che purtroppo ancora oggi sono di uso comune (in certi paesi africani e del medio-oriente).
Divento furioso anche quando penso a come hanno estinto il Dodo, oppure alla strage delle piccole foche bianche prese a bastonate.
Ma anche alle balene cacciate dai giappi con le fiocine....

Sono stato tecnico del CED della Cremonini e della Ciam, aziende del settore carni che macellano gli animali allevati in appositi capannoni.
Ho visti i vari metodi di soppressione, spesso molto rapidi e “silenti”.
Ma nonostante ciò, gli animali in fila sentono la paura ed emettono grugniti (o muggiti, a seconda dei casi) da far accapponare la pelle.
Quando operavo in quei capannoni, lo facevo (se possibile) in orario di pausa, cioè quando la “mattanza” si fermava.

Nonostante questo sono rimasto onnivoro, anche se ricordo bene che i miei nonni ed i miei pro-zii (contadini) “preparavano” le galline per il brodo tirandogli il collo, e i poveri conigli con un colpo di karatè ben assestato dietro al coppino, colpi che avrebbero fatto impallidire Jean Claude Van Damme, Chuck Norris, Steven Seagal e compagnia bella!

:w00t:

maxsamurai
13/10/2019, 17:11
Anche io avevo gli zii contadini e quindi ho ben presente i metodi,compreso la decapitazione delle anatre,gli animali capivano benissimo cosa stava per succedergli però almeno vedendo la persona che li aveva sempre nutriti,speravano in qualcosa di meglio

Desmonio
14/10/2019, 06:27
Ok per la maggior parte siamo onnivori,ma qui si chiedeva se secondo voi sono giusti certi modi per uccidere gli animali

Si potrebbe provare facendogli lo sgambetto magari cadono e sbattonmo la testa e muoiono porca miseria che disgrazia :cry:

maxsamurai
14/10/2019, 07:11
Pensavo anche a una granata così finisce tutto in un attimo ed è già cotto

streetTux
14/10/2019, 07:22
La stragrande maggioranza di ciò che mangio è carne.
Non oso immaginare quanti polli, tonni, merluzzi e vitelli vada a divorare in un anno.
Sono consapevole che, ad esempio per i primi, si tratta di animali vissuti in una gabbia per il totale della loro vita, in aggiunta breve.
E non mi straccio le vesti perché sono un tipo pragmatico e so che non può essere altrimenti, salvo cadere nei soliti discorsi composti di abbondante utopia: siamo in troppi in questo pianeta e per sfamare tutti non è possibile praticare allevamenti a terra e aspettare il doppio del tempo per poter macellare l'animale.
E vale la stessa cosa per i folli che adottano un sistema di "alimentazione" vegano.. se domani l'essere umano decidesse di mangiare solo erba il pianeta verrebbe desertificato a tempo record.

maxsamurai
14/10/2019, 09:21
Si però ci stiamo ammalando tutti,riempire gli animali di antibiotici e conservanti nonché svariate sostanze chimiche ci sta uccidendo

Melis
14/10/2019, 09:32
Secondo l'unico modo per far degnamente l'animale è farlo vivere degnamente.
Io sono onnivorissima, ma se e quando posso (spesso) scelgo la carne dagli allevamenti che conosco, le uova e i polli dal contadino che c'ha le galline che gli razzolano nel cortile e compagnia cantante.
Un paio d'anni abbiamo comprato dei vitelli, li abbiamo tirati grandi e li abbiamo fatti macellare. e poi ce li siamo divisi e stipati nel freezer.

Adesso non ho più il freezer aggiuntivo e non lo posso più fare, ma è stata una bella soluzione per avere la carne buona tutto l'anno.

pave
14/10/2019, 09:37
Sono onnivoro convinto (pur avendo in casa una moglie vegetariana) e so perfettamente che ciò che mangio viene allevato con l'unico scopo di essere ucciso e di finire nel mio piatto... non è una cosa bella ma è inevitabile. Sono però dell'idea che l'uccisione dell'animale dovrebbe avvenire nel modo più immediato e indolore possibile, per questo mi girano gli zebedei da matti quando vedo nei nostri supermercati la vendita di carne halal.

Lamps

Il Franky
14/10/2019, 09:43
Ho la fortuna di essere nato e cresciuto in campagna ed aver avuto nonni e parenti molto legati al concetto di autoproduzione.
Fino ad oggi molto di quello che ho mangiato (carne bianca e rossa, uova, verdure) e bevuto proveniva dal pollaio, dall'orto, dalla stalla o dalla vigna di famiglia, e mi rendo conto che è una fortuna non da poco.
Non mi sono mai posto il problema dell'etica perchè per me è "naturale" che le cose vadano con una certa logica (sull'allevamento), pur ben sapendo che quando si va dal macellaio o nella grande distribuzione molto spesso si comprano animali cresciuti e macellati intensivamente a cui non è stato dato scopo nella vita se non quello di ingrassare.

maxsamurai
14/10/2019, 10:06
Secondo l'unico modo per far degnamente l'animale è farlo vivere degnamente.
Io sono onnivorissima, ma se e quando posso (spesso) scelgo la carne dagli allevamenti che conosco, le uova e i polli dal contadino che c'ha le galline che gli razzolano nel cortile e compagnia cantante.
Un paio d'anni abbiamo comprato dei vitelli, li abbiamo tirati grandi e li abbiamo fatti macellare. e poi ce li siamo divisi e stipati nel freezer.

Adesso non ho più il freezer aggiuntivo e non lo posso più fare, ma è stata una bella soluzione per avere la carne buona tutto l'anno.

Una buona soluzione non disponibile a tutti

streetTux
14/10/2019, 10:18
Si però ci stiamo ammalando tutti,riempire gli animali di antibiotici e conservanti nonché svariate sostanze chimiche ci sta uccidendo
compenso con delle sane fumate di roba naturale al 100% :smoke_:

_sabba_
14/10/2019, 10:59
Giusto per curiosità, sapete quali sono gli animali più “bombardati” di antibiotici?
I tacchini, perché a dispetto delle dimensioni generose sono animali fragili dal punto di vista sanitario.
Si ammalano con niente, e gli allevatori li tengono in vita con delle soventi dosi di antibiotico.
Un altro problema sono gli struzzi, ma non perché si ammalano spesso, bensì per il fatto che moltissimi maschi sono gaiosi e rifiutano di accoppiarsi con le femmine, per cui gli allevatori devono strolgare metodi alternativi per la riproduzione.

:w00t:

Melis
14/10/2019, 11:00
Beh dai non è vero.
Io lo faccio ancora nel senso che vado dal contadino e gli compro i pezzi che mi interessano del bovino, maiale, vitello. Per quel che mi ci sta nel freezer. Certo, costa di più che comprarsi un vitello in 4 e macellarlo, come costa di più che prendere la carne al supermercato - opzione che non prendo neanche più in considerazione. Il cibo influenza troppo la nostra salute (nel caso della carne in particolare), preferisco spendere di più e mangiar bene, possibilmente roba che è cresciuta all'aperto e allo stato semibrado, che le medicine le ha viste, si, in caso, ma ha anche avuto tempo di smarltirle.

Desmonio
14/10/2019, 11:13
Vivere da malati per morire sani. Anche no.

Niklas
14/10/2019, 11:24
In realtà cercare di mangiare sano potrebbe non essere così complicato, oltre ad essere il primo passo per una vita sana e felice.
Noi a casa non acquistiamo quasi più nulla di alimenti industriali; le carni bianche le prendiamo da allevatori con animali ruspanti, il pesce da allevamenti in mare aperto di tipo "naturale", il parmigiano e il burro da un produttore artigiano, uova, frutta e verdura a km 0 e non da agricoltori che conosciamo che hanno nel biologico la loro filosofia, anche senza che ci sia un qualche "marchio".
Certo, costa di più, un pollo ruspante lo si paga come una fassona, ma la qualità è nettamente superiore e non si rischia di mangiare carni imbottite di antibiotici e schifezze simili.
Una lattuga che sappia di lattuga nelle buste dei super non li trova.
E il burro fatto con la panna del parmigiano, da latte di vacche che non stanno in batteria vale da solo il suo prezzo.
Si può essere onnivori e carnivori anche rinunciando a prodotti derivati da animali sottoposti a tortura.
La carne rossa? Come Melis, la compriamo da allevatori con bestie brade o semi brade che non fanno uso, o almeno abuso, di medicinali e anabolizzanti. E spesso non costa molto di più di quelle dei supermercati...

PS: un modo per poter fare ciò con prezzi più abbordabili è aderire ad un GAS, Gruppo di Acquisto Solidale, instaurando coi fornitori rapporti di lunga data, informandosi sui loro metodi di allevamento e produzione

Monacograu
14/10/2019, 11:31
In realtà cercare di mangiare sano potrebbe non essere così complicato, oltre ad essere il primo passo per una vita sana e felice.
Noi a casa non acquistiamo quasi più nulla di alimenti industriali; le carni bianche le prendiamo da allevatori con animali ruspanti, il pesce da allevamenti in mare aperto di tipo "naturale", il parmigiano e il burro da un produttore artigiano, uova, frutta e verdura a km 0 e non da agricoltori che conosciamo che hanno nel biologico la loro filosofia, anche senza che ci sia un qualche "marchio".
Certo, costa di più, un pollo ruspante lo si paga come una fassona, ma la qualità è nettamente superiore e non si rischia di mangiare carni imbottite di antibiotici e schifezze simili.
Una lattuga che sappia di lattuga nelle buste dei super non li trova.
E il burro fatto con la panna del parmigiano, da latte di vacche che non stanno in batteria vale da solo il suo prezzo.
Si può essere onnivori e carnivori anche rinunciando a prodotti derivati da animali sottoposti a tortura.
La carne rossa? Come Melis, la compriamo da allevatori con bestie brade o semi brade che non fanno uso, o almeno abuso, di medicinali e anabolizzanti. E spesso non costa molto di più di quelle dei supermercati...

PS: un modo per poter fare ciò con prezzi più abbordabili è aderire ad un GAS, Gruppo di Acquisto Solidale, instaurando coi fornitori rapporti di lunga data, informandosi sui loro metodi di allevamento e produzione

Che intendi per 'pesce da allevamenti in mare aperto di tipo "naturale"'?

Niklas
14/10/2019, 11:34
Che intendi per 'pesce da allevamenti in mare aperto di tipo "naturale"'?

Sono vasche non intensive, dove i pesci hanno più spazio vitale e quindi è assente o minore la necessità di imbottirli di antibiotici, almeno in via preventiva; di solito sono in "mare aperto" quindi con acqua non stagnante.
È un quasi habitat naturale.
O, almeno, dovrebbe...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Rebel County
14/10/2019, 11:43
Tu ti sei arrabbiato per un calamaro, pensa a quelli che provocano la morte degli animali sgozzandoli e facendoli morire dissanguati, piano piano…
Li sì, che ti arrabbieresti di più...

i contadini fanno lo stesso con col maiale ,capretti,agnelli etc.



io cmq causa colesterolo sono passato al vegete-pescetarianesimo

Monacograu
14/10/2019, 11:43
Sono vasche non intensive, dove i pesci hanno più spazio vitale e quindi è assente o minore la necessità di imbottirli di antibiotici, almeno in via preventiva; di solito sono in "mare aperto" quindi con acqua non stagnante.
È un quasi habitat naturale.
O, almeno, dovrebbe...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Una volta mi hanno raccontato come avviene l'allevamento dei pesci e, credo (ma pronto ad essere smentito se mi sbaglio), non ci siano grandi differenze tra l'allevamento vicino alla costa o in mare aperto.
Per nutrire i pesci vengono gettate, nel migliore dei casi, enormi quantità di pesce surgelato. Quello che i pesci non mangiano finisce sul fondo di queste mega gabbie, insieme agli escrementi dei pesci stessi. Sembra che nei fondali non cresca più nulla. E questo prescinde dallo spazio che hanno i pesci per nuotare.
Ora, non mangio solo pesce pescato, ma stiamo attenti ad illuderci che esista l'allevato in mare aperto che va bene, così come l'uovo o il pollo del contadino: il fatto che sia del contadino non vuol dire che sia esente da antibiotici o altro.
Ti dirò, forse preferisco "fidarmi" di un "marchio" che certifica il prodotto, forse è più sottoposta a controlli.
Sul vino poi, quella è un'"arte", il vino del contadino...No grazie :)

Niklas
14/10/2019, 11:51
Una volta mi hanno raccontato come avviene l'allevamento dei pesci e, credo (ma pronto ad essere smentito se mi sbaglio), non ci siano grandi differenze tra l'allevamento vicino alla costa o in mare aperto.
Per nutrire i pesci vengono gettate, nel migliore dei casi, enormi quantità di pesce surgelato. Quello che i pesci non mangiano finisce sul fondo di queste mega gabbie, insieme agli escrementi dei pesci stessi. Sembra che nei fondali non cresca più nulla. E questo prescinde dallo spazio che hanno i pesci per nuotare.
Ora, non mangio solo pesce pescato, ma stiamo attenti ad illuderci che esista l'allevato in mare aperto che va bene, così come l'uovo o il pollo del contadino: il fatto che sia del contadino non vuol dire che sia esente da antibiotici o altro.
Ti dirò, forse preferisco "fidarmi" di un "marchio" che certifica il prodotto, forse è più sottoposta a controlli.
Sul vino poi, quella è un'"arte", il vino del contadino...No grazie :)

Infatti non basta il solo tipo di allevamento, (quasi) tutto dipende dalla filosofia dell'allevatore (e qui mi rifaccio alle relazioni di conoscenza reciproca e di lungo periodo).
I marchi non danno alcuna reale affidabilità, sono solo marchi, da soli non sono sinonimo di qualità, né di certezza sui controlli che dovrebbero ricevere.
Ad esempio, noi compriamo orate e branzini da quegli allevamenti, ma non acquistiamo più salmone (allevato) perché non conosciamo chi lo allevi senza farcirlo di coloranti rossi e antibiotici, anche se viene dichiarato come "in mare aperto"; piuttosto lo compriamo pescato, una volta in meno ma meglio (forse).

E il vino, beh, la mia famiglia arriva dalla Valpolicella... :oook:

maxsamurai
14/10/2019, 13:01
Vivere da malati per morire sani. Anche no.

se muori da sano a 90 anni e hai sempre fatto una vita col paraocchi ok,ma morire molto prima avendo fatto una vita normale no

Desmonio
14/10/2019, 13:05
cosa intendi per normale?
E' stato confermato ad esempio che passare una giornata in centro a Torino equivale a fumare circa un pacchetto di Marlboro.
Quindi puoi stare attento finchè vuoi ma il veleno è ovunque.

streetTux
14/10/2019, 13:16
prima di tutto puntare alla qualità, che alla quantità, anche per quanto riguarda gli anni spesi :smoke_:
per vivere a lungo il segreto non è affidarsi al bio e altre menate affini :smoke_:

bisogna vivere da rockstar, sbattendosene il belino
fare sport
integrare con carne e proteine a profusione
assumere alcool con regolarità
assumere prodotti della terra per combustione e aspirazione

Mick Jagger insegna :smoke_:
e io applico :smoke_:

iNge1337
14/10/2019, 13:23
ogni "generazione" si acchiappa qualcosa: prima c'erano le benzine col piombo, l'eternit, il DDT...
oggi i BPA, le radiazioni wireless, le microplastiche...

Rebel County
14/10/2019, 13:29
ogni "generazione" si acchiappa qualcosa: prima c'erano le benzine col piombo, l'eternit, il DDT...
oggi i BPA, le radiazioni wireless, le microplastiche...

oh mai la figa, mai che ci beccassimo solo della figa

Desmonio
14/10/2019, 13:31
prima di tutto puntare alla qualità, che alla quantità, anche per quanto riguarda gli anni spesi :smoke_:
per vivere a lungo il segreto non è affidarsi al bio e altre menate affini :smoke_:

bisogna vivere da rockstar, sbattendosene il belino
fare sport
integrare con carne e proteine a profusione
assumere alcool con regolarità
assumere prodotti della terra per combustione e aspirazione

Mick Jagger insegna :smoke_:
e io applico :smoke_:

Volevo giustappunto citare Mick nel mio post ma non l'ho fatto per evitare le pippe mentali dei vari salutisti :cry:


oh mai la figa, mai che ci beccassimo solo della figa

Mick Jagger di nuovo... ne ha vista poca va :ph34r:

Il Franky
14/10/2019, 13:35
oh mai la figa, mai che ci beccassimo solo della figa

:smoke_: quella solo ai più meritevoli :cool:

streetTux
14/10/2019, 13:36
oh mai la figa, mai che ci beccassimo solo della figa
quella arriva con lo sport :smoke_:
o una Ducati :smoke_:

Desmonio
14/10/2019, 13:37
quella arriva con lo sport :smoke_:
o una Ducati :smoke_:

e con mille altri metodi mi dicono

maxsamurai
14/10/2019, 13:50
cosa intendi per normale?
E' stato confermato ad esempio che passare una giornata in centro a Torino equivale a fumare circa un pacchetto di Marlboro.
Quindi puoi stare attento finchè vuoi ma il veleno è ovunque.

Dove vivo io c'è una raffineria e puoi stare attento finchè vuoi ma se sei destinato...per normale intendo mangiare normale farsi un bicchiere di vino a pasto,nel mio caso a cena perché per lavoro devo essere a 0 durante il giorno,un giorno alla settimana mangiare come non ci fosse un domani e il fine settimana un paio di birre con gli amici,quindi tentare di stare nel mezzo della situazione che se poi ti capita qualcosa la tua vita te la sei goduta senza distruggerti con le tue mani

Monacograu
14/10/2019, 13:53
Dove vivo io c'è una raffineria e puoi stare attento finchè vuoi ma se sei destinato...per normale intendo mangiare normale farsi una bottiglia di vino a pasto,nel mio caso a cena perché per lavoro devo essere a 0 durante il giorno,un giorno alla settimana, dal lunedì alla domenica, mangiare come non ci fosse un domani e il fine settimana un paio di birre per volta con gli amici,quindi tentare di stare nel mezzo della situazione, tra l'alticcio e l'ubriaco, che se poi ti capita qualcosa la tua vita te la sei goduta senza distruggerti con le tue mani

Sì, q8, mi ci ritrovo nella tua definizione di normale :oook:

IACH
14/10/2019, 14:28
oh mai la figa, mai che ci beccassimo solo della figa

che poi anche lì....se incontri una avvelenata :dry:

solo le seghe ci salveranno :biggrin3:

maxsamurai
14/10/2019, 14:59
Sì, q8, mi ci ritrovo nella tua definizione di normale :oook:

:risate::risatona:

Speed Demon
14/10/2019, 17:02
Io me magno de tutto, pure le seconde de miccia (molti non capiranno) [emoji23]
Faccio lavori fisicamente probanti ed anche sport ma c'ho comunque la panza perchè me piace beve e magnà bene, ho la fortuna di vivere in campagna ed autoprodurmi quasi tutto, camperò finchè mi sarà concesso senza troppe seghe mentali. [emoji1787]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ps
Sull'essere vegani/vegetariani è meglio se non mi esprimo visto che abito in una zona dove vengono fatte colture intensive che sono al pari degli allevamenti per quantità di schifezze che vengono date sia al terreno quando si prepara per la piantagione sia agli ortaggi per evitare che si ammalino e tutto il resto........... non si scappa la merda la buttiamo ovunque.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

_sabba_
14/10/2019, 17:52
A proposito di queste cose, proprio ieri pomeriggio parlavo con mia moglie sui prodotti agricoli della nostra zona (ortaggi, insalata, pomodori, ecc..)
Non tutti sanno che a Quarto Inferiore c’è un enorme complesso di smaltimento rifiuti, con delle gigantesche ciminiere da cui escono i fumi dei forni, nei quali viene bruciata una grandissima quantità di “rusco”, altrimenti detto “monnezza”, pattume, spazzatura, immondizia, eccetera eccetera.
Per quanto saranno filtrate, le micro particelle che si elevano nel cielo ricadono nei campi circostanti, senza se e senza ma (la gravità comanda).
E a poca distanza ci sono anche le colture del famosissimo centro agroalimentare FICO.
Quindi tutti mangiamo i rifiuti che produciamo, anche se in infinitesima parte.
I vegetariani e i vegani, che abbondano con questi cibi, ingurgitano quantità superiori alla media di “fantastiche” micro molecole di “rusco”.
Contenti loro, contenti tutti!

:w00t:

Speed Demon
14/10/2019, 18:08
A proposito di queste cose, proprio ieri pomeriggio parlavo con mia moglie sui prodotti agricoli della nostra zona (ortaggi, insalata, pomodori, ecc..)
Non tutti sanno che a Quarto Inferiore c’è un enorme complesso di smaltimento rifiuti, con delle gigantesche ciminiere da cui escono i fumi dei forni, nei quali viene bruciata una grandissima quantità di “rusco”, altrimenti detto “monnezza”, pattume, spazzatura, immondizia, eccetera eccetera.
Per quanto saranno filtrate, le micro particelle che si elevano nel cielo ricadono nei campi circostanti, senza se e senza ma (la gravità comanda).
E a poca distanza ci sono anche le colture del famosissimo centro agroalimentare FICO.
Quindi tutti mangiamo i rifiuti che produciamo, anche se in infinitesima parte.
I vegetariani e i vegani, che abbondano con questi cibi, ingurgitano quantità superiori alla media di “fantastiche” micro molecole di “rusco”.
Contenti loro, contenti tutti!

:w00t:Esattamente quello che intendevo, senza contare che esistono realtà ben peggiori es terra dei fuochi e simili, ma noi prendiamo prodotti biologici........ ecco il biologico cresce nel bosco degli unicorni o a gran burrone, scegliete voi [emoji1787][emoji23]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Kerik
14/10/2019, 18:42
i contadini fanno lo stesso con col maiale ,capretti,agnelli etc.



Lo avevo pensato anch'io, ma per essere onesti la maggior parte di chi provoca la morte in questo modo, ne converrai che non sono loro…

tbb800
15/10/2019, 08:21
Ok per la maggior parte siamo onnivori,ma qui si chiedeva se secondo voi sono giusti certi modi per uccidere gli animali

credo che anche se diffondi musica classica con le arpe e i violini, un colpo di pistola o una coltellata in gola non cambia poi molto. Sempre morte è.

Nel settore alimentare e in politica bisogna essere cinici.

iNge1337
15/10/2019, 08:44
essere ferito e poi braccato come "nella preistoria" o ferito da pallettoni e scappare agonizzante non mi sembra il massimo della vita...
la morte dell'animale non sarà mai esente da sofferenza, dobbiamo conviverci.

poi ben venga un confronto sui metodi di allevamento e di soppressione per limitare per quanto possibile la sofferenza dell'animale:
-allevamento si' intensivo ma controlli sulle sostanze assunte e limiti minimi garantiti di spazio vitale: tra ammassati come sardine e stato brado c'è anche tipo 1-3-5 mq
-soppressione piu veloce possibile, poi credo vadano appesi per far defluire il sangue...

ABCDEF
20/10/2019, 17:25
Come monacograu sa, io sono dedito al veganesimo e all astemiesimo più spinti :)

Il Franky
21/10/2019, 07:40
Come monacograu sa, io sono dedito al veganesimo e all astemiesimo più spinti :)

ricordo perfettamente quando ti conobbi al pranzo a base di quinoa del gtm a Senigallia, eri seduto vicino al vegano purista winter e mangiasti insalata e sorseggiando minerale.. sìsì :ph34r:

urasch
21/10/2019, 07:41
io mangio tutto...i vegani però non li concepisco...per me è una malattia

ABCDEF
21/10/2019, 09:08
ricordo perfettamente quando ti conobbi al pranzo a base di quinoa del gtm a Senigallia, eri seduto vicino al vegano purista winter e mangiasti insalata e sorseggiando minerale.. sìsì :ph34r:

la minerale era solo leggermente gassata :senzaundente:

Il Franky
21/10/2019, 09:38
la minerale era solo leggermente gassata :senzaundente:

effervescente naturale :cool:

ABCDEF
21/10/2019, 09:53
effervescente naturale :cool:

https://s.tannico.it/media/catalog/product/cache/1/thumbnail/0dc2d03fe217f8c83829496872af24a0/2/k/2k_75cl-in-su_6_9_1.jpg

era questa ?

Il Franky
21/10/2019, 09:55
https://s.tannico.it/media/catalog/product/cache/1/thumbnail/0dc2d03fe217f8c83829496872af24a0/2/k/2k_75cl-in-su_6_9_1.jpg

era questa ?Forse questa, non ricordo esattamente. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191021/9080f8445801f0aee2625e73682cfce4.jpg

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Monacograu
21/10/2019, 10:24
Certo che confondere un franciacorta con un prosecco...meritereste di diventare vegani...:dubbio:

Il Franky
21/10/2019, 10:34
Certo che confondere un franciacorta con un prosecco...meritereste di diventare vegani...:dubbio:

lui è anziano, io molto probabilmente ero ubriaco anche a quel pranzo lì :oook:

ABCDEF
21/10/2019, 10:35
Certo che confondere un franciacorta con un prosecco...meritereste di diventare vegani...:dubbio:

dopo il sedicesimo bicchiere si assomigliano moltissimo...dilettante

:)

Il Franky
21/10/2019, 10:35
Fortuna che ultimamente mi son dato al tartufo bianco ed allo champagne e non le carico più :ph34r:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191021/073507b88ca0b61d512054c5e482ddcc.jpg

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

ABCDEF
21/10/2019, 10:37
lui è anziano, io molto probabilmente ero ubriaco anche a quel pranzo lì :oook:

pensa che i tuoi discorsi mi sembravano perfino sensati...certo , forse il paragone con quelli di winter ha giocato un ruolo fondamentale :)

Il Franky
21/10/2019, 10:39
pensa che i tuoi discorsi mi sembravano perfino sensati...certo , forse il paragone con quelli di winter ha giocato un ruolo fondamentale :)

mi piace vincere facile :senzaundente:
comunque non è colpa mia se ti scegli i posti peggiori a tavola :)

Dennis
21/10/2019, 10:43
Fortuna che ultimamente mi son dato al tartufo bianco ed allo champagne e non le carico più :ph34r:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191021/073507b88ca0b61d512054c5e482ddcc.jpg

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

bello spuntino delle 10

Il Franky
21/10/2019, 10:52
bello spuntino delle 10

erano le 2 di ieri... ma alle 10 stamani ci avrei rifatto colazione volentieri :senzaundente:

Desmonio
21/10/2019, 10:54
L'ultimo piatto di tagliolini al tartufo che ho mangiato ad Alba mi è costato un rene :wacko:

Dennis
21/10/2019, 10:57
L'ultimo piatto di tagliolini al tartufo che ho mangiato ad Alba mi è costato un rene :wacko:

i ducatisti li riconoscono subito

armageddon
21/10/2019, 12:32
i ducatisti li riconoscono subito

e li castigano dopo:biggrin3:

Monacograu
21/10/2019, 12:44
Comunque c'è poco da fare gli spiritosi...io da quando ho eliminato carne e vino mi sento molto meglio...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=260801&stc=1

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=260802&stc=1

Desmonio
21/10/2019, 12:45
Mah io non la vedo così... hanno lasciato il tartufo sul tavolo... l'hanno pesato prima e purtroppo dopo la grattata ... anzi non l'hanno proprio pesato... non c'era più :ph34r:

Monacograu
21/10/2019, 13:35
Mah io non la vedo così... hanno lasciato il tartufo sul tavolo... l'hanno pesato prima e purtroppo dopo la grattata ... anzi non l'hanno proprio pesato... non c'era più :ph34r:

Quanto ce ne hai messo?

Il Franky
21/10/2019, 13:38
L'ultimo piatto di tagliolini al tartufo che ho mangiato ad Alba mi è costato un rene :wacko:

io ero sulle delle crete senesi.. non è quello di alba.. però non per questo te lo regalano eh:ph34r:

Desmonio
21/10/2019, 13:48
Quanto ce ne hai messo?

Praticamente ho fatto il tartufo ai tagliolini :w00t:

Monacograu
21/10/2019, 14:36
Praticamente ho fatto il tartufo ai tagliolini :w00t:

Allora non smandruppare la controfodera :biggrin3:

Desmonio
21/10/2019, 14:46
Allora non smandruppare la controfodera :biggrin3:

E tu non ravanare nei miei tartufi :sick:

_sabba_
21/10/2019, 14:47
Per me avete mangiato qualche tartufo di troppo...

:risatona:

Desmonio
21/10/2019, 14:49
diciamo che anche il Barolo Monfortino ha contribuito a far lievitare il conto :wacko:

Il Franky
22/10/2019, 08:16
diciamo che anche il Barolo Monfortino ha contribuito a far lievitare il conto :wacko:

... successa la stessa cosa a me col krug :ph34r:

codroipo