Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Tiger sport usata... quale anno?
Ciao a tutti, volendo scegliere una Tiger sport usata quale anno mi conviene prendere? ci sono particolari versioni problematiche o con difettucci?
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
all black
15/10/2019, 09:46
Ciao a tutti, volendo scegliere una Tiger sport usata quale anno mi conviene prendere? ci sono particolari versioni problematiche o con difettucci?
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando TapatalkIo ho preso un 2013.. Ottima moto, scalda poco e va benissimo [emoji6]
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
D'accordo grazie...e le prime versioni 2006 2007, dato che si portano via a 4000 euro, come sono messe?
all black
15/10/2019, 09:57
D'accordo grazie...e le prime versioni 2006 2007, dato che si portano via a 4000 euro, come sono messe?
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando TapatalkIo ho un 2013 con abs
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Tiger sporto: assolutamente l ultima.
Tiger 1050:possiamo parlarne un bel po...dipende come la trovi...cmq è una moto di 12 anni...quindi diopende molto se è di serie se ha le sospnesioni fatte ecc
Se puoi vai di sport ultima, unica pecca a mio avviso borse e attacchi inguardabili se confrontati con la 1050 prima serie.
In verità pensavo si chiamasse Tiger sport già dalle prime versioni. Mi riferivo quindi alla 1050 e 1050 sport.
thepen70
15/10/2019, 10:17
In verità pensavo si chiamasse Tiger sport già dalle prime versioni. Mi riferivo quindi alla 1050 e 1050 sport.
La tiger 1050 è tale fino al 2013 da li in poi prende la denominazione di tiger sport 1050
io oramai è due anni che ho preso una tiger 1050 del 2010 con ABS, manopole riscaldate e mupo come mono.
venivo da un CB100R e sinceramente non lo rimpiango.
La tiger, per quanto mi riguarda, alla soglia dei 53 anni è il miglior compromesso che possa avere, anche in relazione alla spesa fatta.
in due anni ( circa 10/12 mila Km) assolutamente niente da criticare e nessun problema, moto perfetta e soddisfacente.
Grazie delle risposte...qualcuno sa anche dirmi esattamente cosa cambia tra il motore della Tiger è quello della Speed triple?
Grazie delle risposte...qualcuno sa anche dirmi esattamente cosa cambia tra il motore della Tiger è quello della Speed triple?
NEL CASO DELAL 1050 fino al 2012 solo le camme...quelel delal tiger sono meno spinte e prediligono la coppia e quelle delal speed sono un po piu spinte.
Diciamoc he la tiger è soffocoata , con mappa scarico e apertura airbox la differenza non è cosi avvertibile.
Il salto in avanti tra una sport ultima serie e una 1050 prima serie ( rigorosamente originale) è abissale, cura , dotazione sospensioni, motore...
E' forse meno agile visto intereasse e peso maggiore ma è una gran moto.
La mia 1050 del 2007 non fa testo...:ph34r:
Ho una tiger 1050 dal 2016 ho fatto 80.000km difettucci: il cavo che porta alimentazione al blocchetto chiave si rompe portata in garanzia e riparato ma i concessionari sono dei maiali,perchè hanno solo fatto un allungamento del filo,invece di cambiarlo,poi ho pensato io,la molla esterna richiamo frizione rotta,ma penso di essere un raro caso,il contagiri che richiama polvere ma non entra acqua,poi per finire rottura della molla selettore marce,anche quella una problematica che anni fa venivano fatti richiami ora non più,un lavoro che si fa in 1,30 h smontando il coperchio frizione togliendo il pacco frizione,e sfilando l'albero della leva cambio che va all'esterno,per il resto null'altro,posso dire che tutto sommato non essendo una jap va bene:oook:
Alltriumph
28/10/2020, 21:51
Ho appena acquistato una Sport del 2016, quindi seconda mano, e per la poca strada che ho fatto devo dire che l'impressione è veramente buona. Mi sembra stabile e comoda, gran motore e equilibrio generale. È stata una lunga decisione fra Kawa Versys 1000, Aprilia Caponord 1200 e Tiger. Penso di aver fatto centro scegliendo la Triumph. Vi saprò dire fra un po' di km.
Ciao, alla mia 5ta Speed Triple ho da pochissimo affiancato una Tiger Sport 2014 con sospensioni completamente FG GUBELLINI.
Nella discussione “Cosa avete fatto oggi alla vostra Tiger Sport?” troverai per ora le mille mila modifiche che sto apportando e non appena terminata le mie sensazioni alla guida.
Posso solo dirti che ero indeciso tra:
Aprilia Caponord 1200 Travel Pack e
Kawasaki Z1000SX ma, dopo 10 anni di 1050, un budget rigorosamente da rispettare per lasciare spazio a tutti gli aggiornamenti che sto eseguendo, e la voglia di una moto che “non la compra nessuno ma è pura poesia e voialtri siete brutti”, non ho avuto il benché minimo dubbio.
Se il tuo budget però te lo consente, vai di 2016 senza alcun tentennamento.
gferrari
01/11/2020, 08:27
Buongiorno a tutti. Sono appena entrato nel mondo Triumph con una tiger sport del 2013. Un buon usato già dotato di ammortizzatori hyperpro con precarica idraulica del mono. Da ferma sembra un pullman ma una volta in movimento mi ha sorpreso per la facilità di guida. Ho fatto solo 300 km in coppia ieri per regolare sospensioni e abituarmi al nuovo acquisto. Che dire ... ad essere pignoli va tenuta giù in uscita di curva per non allargare troppo la traiettoria del resto sono rimasto impressionato dall insieme del mezzo. Si viaggia in coppia comodi e con andature brillanti senza la minima difficoltà. Provengo da jap.
Precarica leggermente di più il posteriore, così attenui l’effetto di allargamento in curva.
Il peso da pullman si avverte da fermo perché il baricentro è alto, ma quando sei in velocità la moto è stabile come un treno sui binari.
:oook:
gferrari
01/11/2020, 10:23
Ciao. Confermo quanto scrivi. Purtroppo devo abituarmi al mono morbido per la schiena operata della moglie. Andrà benissimo anche così.
Riesumo questo topic. Siccome devo consigliare un amico...per non avere problemi allo statore da quale anno sono sicuro che abbiano risolto il problema? Sulla Speed era dalla versione 2008
Inviato dal mio V2124 utilizzando Tapatalk