Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 Thruxton RS?
.... Si parla del 5 novembre... Chi sà parli.....
Si sa poco e nulla: https://www.blogtriumphchepassione.com/nuova-thruxton-rs-in-arrivo/
260560
260561
Ragazzi trovate tutte le foto e le info tecniche sul sito TCP:
Triumph Thruxton RS (https://www.blogtriumphchepassione.com/nuova-thruxton-rs/)
261032261033
carmelo23
15/10/2019, 12:33
.... Si parla del 5 novembre... Chi sà parli.....
Io sono omertoso.:biggrin3:
Thruxton_LT
15/10/2019, 12:39
Mi piace pensare che non sarà stravolta ma si limiteranno alle migliorie motoristiche della speed twin con qualcosa in più a livello di elettronica e magari componentistica e livree.
Sì, confermato 5 novembre
https://www.youtube.com/watch?v=hPXnla2i9SU
Prevedo total black e forcelle Ohlins, punto.
positivo71
15/10/2019, 13:26
https://acidmoto.ch/cms/content/news/2019/10/15/triumph-thruxton-rs-2020-cafe-racer-ultime-dhinckley
speedpent
15/10/2019, 13:38
uauuu
streetTux
15/10/2019, 13:46
La moto più bella che offre Triumph da qualche anno migliora ancora :smoke_: bene così :smoke_:
duranevefresca
15/10/2019, 13:56
Prevedo total black e forcelle Ohlins, punto.
Si, lo penso anche io....
Marco Manila
15/10/2019, 14:03
Si sa poco e nulla: https://www.blogtriumphchepassione.com/nuova-thruxton-rs-in-arrivo/
260560
260561
positivo71
15/10/2019, 14:04
Probabile una TFC meno preziosa, avrà gli stessi cavalli, una livrea aggiornata forse forcelle ohlins….
Anzi mi correggo niente ohlins dalle foto rubate...
speedpent
15/10/2019, 14:06
18000€ sicuri :D
°°°Alessio°°°
15/10/2019, 14:19
Probabile una TFC meno preziosa, avrà gli stessi cavalli, una livrea aggiornata forse forcelle ohlins….
Anzi mi correggo niente ohlins dalle foto rubate...
Che senso ha chiamarla RS se non monta le Ohlins ?....Mah.....
Loswizzero
15/10/2019, 14:28
avrà qualche cavallo in più sicuro......per quello RS....
°°°Alessio°°°
15/10/2019, 14:45
avrà qualche cavallo in più sicuro......per quello RS....
Vero che la Street Triple RS non monta forcella Ohlins, ma la R Truzzy si.....
Il nome RS mi pare definisca il top in casa Triumph a livello di sportività, così mi sembra che si vada un pò a "cozzare" con la Truzzy R.....
duranevefresca
15/10/2019, 14:55
Vero che la Street Triple RS non monta forcella Ohlins, ma la R Truzzy si.....
Il nome RS mi pare definisca il top in casa Triumph a livello di sportività, così mi sembra che si vada un pò a "cozzare" con la Truzzy R.....
L'attuale R Truzzy monta le forcelle Showa “big piston” e non le Ohlins
Quoto, sembrano uguali a quelle in foto, quindi boh, anche quei 5 cv in più non giustificano la s..
Cmq se la colorano come le ultime Speed mi viene da piangere..
Quoto, sembrano uguali a quelle in foto, quindi boh, anche quei 5 cv in più non giustificano la s..
Sarà E5 quindi qualche cavallo in più per poterla farla andare minimo come la versione E4....
Aumenti di cavalli e di cilindrata per sopperire alle restrizioni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
°°°Alessio°°°
15/10/2019, 15:16
L'attuale R Truzzy monta le forcelle Showa “big piston” e non le Ohlins
Hai ragione.....ho preso una cantonata......
Quoto, sembrano uguali a quelle in foto, quindi boh, anche quei 5 cv in più non giustificano la s..
Cmq se la colorano come le ultime Speed mi viene da piangere..
diciamo che su di una MC non lo vedo molto......vero... :biggrin3:
positivo71
15/10/2019, 16:42
Sarà E5 quindi qualche cavallo in più per poterla farla andare minimo come la versione E4....
Aumenti di cavalli e di cilindrata per sopperire alle restrizioni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esatto, quindi ci sarà probabilmente qualche cavallo in più per compensare la perdita di potenza dell'E5 e probabilmente la livrea tipica delle RS, che come diceva l'articolo darà un aspetto meno classic e quindi più modern :dry: Io prediligo il classic….
Esatto, quindi ci sarà probabilmente qualche cavallo in più per compensare la perdita di potenza dell'E5 e probabilmente la livrea tipica delle RS, che come diceva l'articolo darà un aspetto meno classic e quindi più modern :dry: Io prediligo il classic….
Ho visto delle forche nere, ma penso erano come le mie..... anodizzate.... sarà un tramite tra l’attuale R e la TFC....
Se avessero messo una pompa freno e una forca seria avrebbero fatto tombola.
Per carità è sempre una moto bellissima e godibilissima.... se fosse una solo un fattore cromatico la mia era Rs già anni addietro...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191015/3c81098916b4d89d90e4a7d28eaf2bdb.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me avrà motore della tfc e colorazione dedicata. Stop
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
E niente cupolone.
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Secondo me avrà motore della tfc e colorazione dedicata. Stop
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
E niente cupolone.
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Secondo me é improbabile abbia la stessa cavalleria, visto il costo della tfc... che non era solo qualche manciata di carbonio
Forse hanno finalmente tolto le camere d’aria?
Ma ala tfc quanti cv ha?
Se non ricordo male cinque chili in meno rispetto alla Thruxton R un aumento di 10 CV alleggerimento del motore, pistoni ad alta compressione e camme di diverso profilo per 107 cavalli
Loswizzero
15/10/2019, 20:37
con lo stage 4 su Thruxton 1200: decat ,filtro ,power commander e albero a camme , danno 107cv ..........possibile che con pistoni ad alta compressione i cv rimangano uguali......?
Ho visto delle forche nere, ma penso erano come le mie..... anodizzate.... sarà un tramite tra l’attuale R e la TFC....
Se avessero messo una pompa freno e una forca seria avrebbero fatto tombola.
Per carità è sempre una moto bellissima e godibilissima.... se fosse una solo un fattore cromatico la mia era Rs già anni addietro...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191015/3c81098916b4d89d90e4a7d28eaf2bdb.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
che parafango avevi su?
260565
questa bancata l'ho trovata sul forum triumph rat e gia senza xpipe gli da quasi 105cv....
che parafango avevi su?
260565
questa bancata l'ho trovata sul forum triumph rat e gia senza xpipe gli da quasi 105cv....
È chiaro, togliendo in cat è un’altra musica.....
il parafango era l’originale accorciato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
speedpent
16/10/2019, 11:16
https://i.ibb.co/GsQMpLw/73025849-2570977949648720-3044101012123025408-n.jpg (https://ibb.co/9wH4gLX)
eccola (cosi dicono su fb) sbiiim:oook:
https://i.ibb.co/GsQMpLw/73025849-2570977949648720-3044101012123025408-n.jpg (https://ibb.co/9wH4gLX)
eccola (cosi dicono su fb) sbiiim:oook:
Se così fosse..... A ME PIACE!!!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Loswizzero
16/10/2019, 11:20
proprio nulla di che.... magari con quei cerchi ci guadagna in maneggevolezza ma a mio gusto perde in estetica .... le uniche cose che mi piacciono davvero sono motore e forcellone nero ..... non la cambierei con la mia!
proprio nulla di che.... magari con quei cerchi ci guadagna in maneggevolezza ma a mio gusto perde in estetica .... le uniche cose che mi piacciono davvero sono motore e forcellone nero ..... non la cambierei con la mia!
Sicuro che ci guadagna in maneggevolezza, forse ecco perché non parlano si speed Twin R......
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
speedpent
16/10/2019, 11:23
Se così fosse..... A ME PIACE!!!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
o i dubbi sulla coda dietro immagino abbia uno sbalzo ...cosi non uscira' mai di serie ! per il resto dovrebbe essere cosi
o i dubbi sulla coda dietro immagino abbia uno sbalzo ...cosi non uscira' mai di serie ! per il resto dovrebbe essere cosi
Avrà il solito traliccio, facilmente sostituibile, aspetterei però a cantare vittoria, per ora mi sembra una bella fotoschioppata
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
o i dubbi sulla coda dietro immagino abbia uno sbalzo ...cosi non uscira' mai di serie ! per il resto dovrebbe essere cosi
Quello in un attimo si sistema, a me piace molto, come mi è piaciuta subito la speed Twin, ma ciclistica mente per i miei gusti aveva qualche pecca.....
Qui con un manubrio guadagni in tutto, anche se non ho mai avuto problemi con i “semi” della R
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
anche secondo me non è realistica, aspettiamo e vedremo....ne ho vista una in ree con i due cerchi della speed che sembrerebbero plug & play decisamente più bella....
260585
anche secondo me non è realistica, aspettiamo e vedremo....ne ho vista una in ree con i due cerchi della speed che sembrerebbero plug & play decisamente più bella....
Sono intercambiabili
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191016/9d3a1cbe1a7ea7f8f57d87d913ed4a36.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
speedpent
16/10/2019, 11:35
Avrà il solito traliccio, facilmente sostituibile, aspetterei però a cantare vittoria, per ora mi sembra una bella fotoschioppata
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quello in un attimo si sistema, a me piace molto, come mi è piaciuta subito la speed Twin, ma ciclistica mente per i miei gusti aveva qualche pecca.....
Qui con un manubrio guadagni in tutto, anche se non ho mai avuto problemi con i “semi” della R
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
questa thruxton rs dovrebbe viaggiare intorno ai 18000€ (a meta tra la thruxton R 16500 e la tcf 22000 ) la speed sta 13000 :D secondo me triumph sta facendo un gran bel lavoro!
cmq anche questa ha un parafango accorciato sul davanti...mi sa che appena arriva il brutto tempo e mi devo trastullare un pò in garage eviro anche il mio....sperando di riuscire a farlo senza doverlo riverniciare :dubbio:
cmq anche questa ha un parafango accorciato sul davanti...mi sa che appena arriva il brutto tempo e mi devo trastullare un pò in garage eviro anche il mio....sperando di riuscire a farlo senza doverlo riverniciare :dubbio:
Se dai la giusta inclinazione no problem, il mio non è stato riverniciato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Loswizzero
16/10/2019, 12:01
i cerchi a raggi con il canale nero mi fanno sballare! :oook:
i cerchi a raggi con il canale nero mi fanno sballare! :oook:
Molto belli, peccato però che si va a peggiorare le doti dinamiche della speed
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Loswizzero
16/10/2019, 13:52
Molto belli, peccato però che si va a peggiorare le doti dinamiche della speed
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
credo sia una cosa irrilevante nell'utilizzo di tutti i giorni .......
positivo71
16/10/2019, 14:23
Non penso sarà proprio così, direi che questa è sicuramente un bel foto ritocco, ma la livrea sarà verosimilmente quella, che non mi dispiace, ma si avvicina sempre di più al monster…. a me piace il vintage…
260590
credo sia una cosa irrilevante nell'utilizzo di tutti i giorni .......
Non saprei, però si va ad aggiungere peso, e aggiungerlo li non è mai una buona cosa.....
come dici tu non è la moto da tempo..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fanthomas
16/10/2019, 16:59
Dalle foto la forcella è sempre Showa, di sicuro metteranno il telaio della Speed Twin che è più leggero di qualche kilo.
Dalle foto la forcella è sempre Showa, di sicuro metteranno il telaio della Speed Twin che è più leggero di qualche kilo.
Interessante, se così fosse mi immagino una sella e un bel culo piccolo, il telaio della speed é leggermente più corto e il serba della thrx é più lungo......
speedpent
17/10/2019, 06:41
Non saprei, però si va ad aggiungere peso, e aggiungerlo li non è mai una buona cosa.....
come dici tu non è la moto da tempo..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
giusto sulla speed twin non metterei mai dei cerchi piu pesanti ...se proprio volessi la chicca punterei ai kineo (che forse come peso saranno in linea con i lega di serie ) ...ma metterci i pesantoni della thruxtonR e ritrovarmi con le camere d aria paleolitiche no grazie :D
Loswizzero
17/10/2019, 06:52
giusto sulla speed twin non metterei mai dei cerchi piu pesanti ...se proprio volessi la chicca punterei ai kineo (che forse come peso saranno in linea con i lega di serie ) ...ma metterci i pesantoni della thruxtonR e ritrovarmi con le camere d aria paleolitiche no grazie :D
su questo genere di moto preferisco guardare l'estetica , parlo della Thruxton R o RS che sarà ..... la trovo una moto bella anche da salotto oltre che da guidare ........ non parlo della Speed twin che per quanto sia bella è una moto come tante altre,con la linea del momento tipo Kawa 900 rs o Honda CB .......
Fanthomas
17/10/2019, 11:15
Interessante, se così fosse mi immagino una sella e un bel culo piccolo, il telaio della speed é leggermente più corto e il serba della thrx é più lungo......
Secondo me il telaio è lungo uguale, quello che inganna è il serbatoio in quanto la staffa del sebatoio che serve per fissarlo al telaio sulla Speed twin è più lunga perchè il sebatoio è più corto, ma il punto di fissaggio è il medesimo, un pò come fa l'Harley con i vari serbatoi dello Sportster.
Anche la sella gioca a favore perchè sulla Thruxton copre la parte finale del telaio mentre sulla Speed T. lo lascia scoperto.
Cosa ne pensi?
Ci sono news...
2 in 1 di serie, fari full led, sospensioni elettroniche regolalibili da smartphone, cilindrata portata a 1300 e limitatore mille giri più in alto
Ci sono news...
2 in 1 di serie, fari full led, sospensioni elettroniche regolalibili da smartphone, cilindrata portata a 1300 e limitatore mille giri più in altoSe fosse così 18000 nn so se bastano... [emoji849]
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Buccaneer
17/10/2019, 18:13
Ci sono news...
2 in 1 di serie, fari full led, sospensioni elettroniche regolalibili da smartphone, cilindrata portata a 1300 e limitatore mille giri più in alto
:w00t:
Se fosse così 18000 nn so se bastano... [emoji849]
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Tanto chi ha la disponibilità di comprare moto al top ci sarà sempre (e comunque ora anche Triumph fa la formula a rate e dopo 2/3 anni la restituisci o la rifinanzi), per assurdo ne vendono di più che street twin che è una entry level (BMW GS docet, son vent'anni che è la moto più venduta in Italia)
Loswizzero
18/10/2019, 07:23
Turbocompressore niente? siam sicuri? :wacko:
260666
Direttamente da Triumph Official
°°°Alessio°°°
18/10/2019, 13:56
260666
Direttamente da Triumph Official
Quella è la TFC...
Ops scusate mi ha ingannato la promo, diceva che la terza tfc verrà svelata il 5 novembre e ho pensato alla Thrux.... Ma poi la presenteranno a Eicma? :ph34r:
Ops scusate mi ha ingannato la promo, diceva che la terza tfc verrà svelata il 5 novembre e ho pensato alla Thrux.... Ma poi la presenteranno a Eicma? :ph34r:
La terza è la bobber
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci sono news...
2 in 1 di serie, fari full led, sospensioni elettroniche regolalibili da smartphone, cilindrata portata a 1300 e limitatore mille giri più in altoMa così sarebbe più avanzata della tfc appena uscita.
Dubito siano news vere
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Hannibal
18/10/2019, 21:44
anche mentre vai? :cry::wacko:
Ci sono news...
2 in 1 di serie, fari full led, sospensioni elettroniche regolabili da smartphone, cilindrata portata a 1300 e limitatore mille giri più in alto
Buccaneer
19/10/2019, 16:45
Tra l’altro di doppi ammortizzatori regolabili non mi pare di averne mai visti...e soprattutto la testa della forcella che si vede nel promo della rs è tale e quale all’attuale
leon1775
21/10/2019, 15:29
Per me sarà solo un aggiornamento della attuale R con il motore delle Speed Twin magari ancora più pompato e qualche altra diavoleria elettronica
Ma la differenza tra il motore della thruxton e quello della Speed twin?
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
speedpent
22/10/2019, 09:20
Ma la differenza tra il motore della thruxton e quello della Speed twin?
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
cover teste magnesio ..carter ridisegnati e allegeriti ..frizione assisitita piu leggero di 2,5 kg del thruxton R
cover teste magnesio ..carter ridisegnati e allegeriti ..frizione assisitita piu leggero di 2,5 kg del thruxton R
Albero Cammes alleggerito
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cover teste magnesio ..carter ridisegnati e allegeriti ..frizione assisitita piu leggero di 2,5 kg del thruxton R
Ma la differenza tra il motore della thruxton e quello della Speed twin?
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
se fosse solo questo giustificherebbe il sovraprezzo rispetto a una R ? mettiamo un migliaio di euro ad essere ottimisti.....
cover teste magnesio ..carter ridisegnati e allegeriti ..frizione assisitita piu leggero di 2,5 kg del thruxton R
Albero Cammes alleggerito
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hannibal
22/10/2019, 19:22
no, ovviamente, però dipende dalla scimmia, c'e' chi cambia moto perche' hanno cambiato i colori...
Anche perchè, ok 5 o 10 CV in piu', 4 kili in meno..., e dove le userai queste mirabolanti prestazioni?
se fosse solo questo giustificherebbe il sovraprezzo rispetto a una R ? mettiamo un migliaio di euro ad essere ottimisti.....
speedpent
05/11/2019, 08:54
https://www.bennetts.co.uk/bikesocial/news-and-views/news/2019/november/new-triumph-bonneville-bud-ekins-thruxton-rs-bobber-2020?fbclid=IwAR0X_qICupiJa7ndlNDQwsHg-fnp_BdbrPm6cV8sHLRuvcEaSHz0CeUPgYg
eccola
https://i.ibb.co/rGP2KNZ/Triumph-2020-Thruxton-RS-4.jpg (https://ibb.co/WW9vNjc)
https://i.ibb.co/jkCg7S5/Triumph-2020-Thruxton-RS-3.jpg (https://ibb.co/xqnJVNs)
bella :)
https://www.bennetts.co.uk/bikesocial/news-and-views/news/2019/november/new-triumph-bonneville-bud-ekins-thruxton-rs-bobber-2020?fbclid=IwAR0X_qICupiJa7ndlNDQwsHg-fnp_BdbrPm6cV8sHLRuvcEaSHz0CeUPgYg
eccola
https://i.ibb.co/rGP2KNZ/Triumph-2020-Thruxton-RS-4.jpg (https://ibb.co/WW9vNjc)
https://i.ibb.co/jkCg7S5/Triumph-2020-Thruxton-RS-3.jpg (https://ibb.co/xqnJVNs)
bella :)
Bell come la R... peccato per i cerchi, avevo già fatto la bocca su quelli in lega...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A parte gli 8cv in più, i freni rivisti e i 6kg di dimagrimento, io la truzza la preferisco tutta rossa o tutta nera...
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Marco Manila
05/11/2019, 09:08
Ragazzi trovate tutte le foto e le info tecniche sul sito TCP: https://www.blogtriumphchepassione.com/nuova-thruxton-rs/
261032261033
speedpent
05/11/2019, 09:13
finalmente hanno tolto le camere d aria :D
vabbè, alla fine ho già una RS, cavalli in più senza cat, molle nere agli ammo, la frizione è già inesistente a livello di sforzo quindi non capisco cosa gli abbiano ulteriormente migliorato, in più ho i Bartubeless....se la possono tenere :laugh2:
Ma perché su moto di questo livello e potenza si ostinano a montare cerchi con camera d'aria?
leon1775
05/11/2019, 10:19
Ma perché su moto di questo livello e potenza si ostinano a montare cerchi con camera d'aria?
Perchè costano meno
17000 euro non sono pochi.
Fanthomas
05/11/2019, 12:51
Come sospettavo, Telaio e motore della Speed Twin
Loswizzero
05/11/2019, 12:59
direi che non induce un possessore di Thruxton R al cambio con questa ..... personalmente, la colorazione non mi pace , trovo belli i cerchi neri ed i carter e sarei curioso di provarla pensando già che rimarrei deluso perchè abituato con la mia decatalizata e con i terminali SC questa nuova sembrerebbe un frullatore .... ma se ne avrò la possibilità la proverò!
comunque quoto F@bio .......... se la possono tenere.....
Perchè costano meno
17000 euro non sono pochi.
E non sarebbe meglio, a quel punto, farla pagare 1000 euro in più e montare cerchi tubeless? (perché se un'azienda compra migliaia di cerchi Kineo, Alpina o altri non li paga certo 2300 euro come li posso pagare io che ne compro due)
Era meglio farla pagare uguale e montare i cerchi della Speed Twin...
leon1775
05/11/2019, 15:51
Come sospettavo, Telaio e motore della Speed Twin
non so se il telaio è stato modificato
Thruxton_LT
05/11/2019, 19:59
non so se il telaio è stato modificato
Onestamente non so se il telaio della speed twin sia diverso da quello della thruxton anche nelle geometrie e magari nello spessore delle travi e tubolari, ma se ho visto bene l'attacco anteriore del motore è su piastre bullonate alla culla, il che mi da molto più l'idea di posticcio rispetto a quello della vecchia thruxton 1200/R dove invece è sicuramente su piastre saldate.
SailorLex
06/11/2019, 06:50
https://youtu.be/O_hD9Tpn3YM
Per chi mastica l’inglese
Sent from my iPhone using Tapatalk
Hannibal
06/11/2019, 08:09
Ma dai... è la solita minestra,
non mi pare proprio sia uno stimolo al cambio moto, +8 CV e -6 kg, ma dai sono bazzecole,
17000 euro non sono bazzecole...
anche a me non fa impazzire al punto da farmi ipotizzare il cambio... però bella lo stesso
SailorLex
06/11/2019, 08:47
Io spero nel “cambio generazionale” per trovare qualche offerta nell’usato
Sent from my iPhone using Tapatalk
Buccaneer
06/11/2019, 10:18
Ma dai... è la solita minestra,
non mi pare proprio sia uno stimolo al cambio moto, +8 CV e -6 kg, ma dai sono bazzecole,
17000 euro non sono bazzecole...
che poi...non sono tanto i 600 euro più della thruxton r il problema...è che non ho mai capito come una moto del genere possa costare cosi' tanto di piu rispetto ad una speed triple rs ad esempio...equipaggiata ben diversamente da una sportclassic in tutti i campi...
Loswizzero
06/11/2019, 11:22
che poi...non sono tanto i 600 euro più della thruxton r il problema...è che non ho mai capito come una moto del genere possa costare cosi' tanto di piu rispetto ad una speed triple rs ad esempio...equipaggiata ben diversamente da una sportclassic in tutti i campi...
sicuramente moda e tendenze fanno..... è il momento delle sport classic e quindi le case tengono i prezzi alti.......
Ma dai... è la solita minestra,
non mi pare proprio sia uno stimolo al cambio moto, +8 CV e -6 kg, ma dai sono bazzecole,
17000 euro non sono bazzecole...
Tutte le moto saranno soggette ad aumenti di cilindrate e cavalli, la speranza è di riuscire a farla andare come le E4
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hannibal
06/11/2019, 12:17
Sono d'accordo,
ma questi aumenti di cilindrata/cavalli (es. Africa Twin) sono "emolumenti psicologici" all'utenza..., non mi direte che 5-6 CV fanno la differenza nell'uso.
Certo se il compratore vede che prima aveva 101 CV e poi ne ha ...solo 97, magari non la compra beh però, se è così, siamo vicini alla demenza ammettiamolo.
Poi se uno va in pista a ...fare i tempi (:dry:), allora può essere comprensibile, ma si parla di altri tipi di moto.
[QUOTE=ramarro;7583525]Tutte le moto saranno soggette ad aumenti di cilindrate e cavalli, la speranza è di riuscire a farla andare come le E4
Non sono rilevanti, ma è quello che perderebbero con l’E5..... dicono che aumentano... sulla carta.... e psicologicamente tutti sono tranquilli..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cmq scrivono cazzate. Parlano di faro full led davanti. ma non ė vero. Ė uguale a primahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191106/f20d637f9229a7cecb04a699cda4ec43.jpg
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Cmq scrivono cazzate. Parlano di faro full led davanti. ma non ė vero. Ė uguale a primahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191106/f20d637f9229a7cecb04a699cda4ec43.jpg
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Hahahaha
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
speedpent
06/11/2019, 14:50
:D :D
Buccaneer
06/11/2019, 15:01
sicuramente moda e tendenze fanno..... è il momento delle sport classic e quindi le case tengono i prezzi alti.......
questo lo capisco...fa parte del gioco...ma una regolata potrebbero anche darsela...alla fine piattaforme inerziali, materiali pregiati, elettronica sofisticata e telai di altro genere non è che negli altri modelli li regaleranno...quindi sulle classic avranno un guadagno stratosferico...e un relativo rapporto costo/qualità molto basso
mi sento un po' preso per il culo a comprare una classic a 17000 euro....pur piacendomi molto.
Adesso ha su le metzeller K3, forse costa così anche per quello :biggrin3:
Cosmograph
06/11/2019, 15:16
Non sono rilevanti, ma è quello che perderebbero con l’E5..... dicono che aumentano... sulla carta.... e psicologicamente tutti sono tranquilli..
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkChiedo scusa per la mia incompetenza.
Cioè sulla carta aumentano i cv ma dal lato pratico rimangono uguali per via dell e5?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Chiedo scusa per la mia incompetenza.
Cioè sulla carta aumentano i cv ma dal lato pratico rimangono uguali per via dell e5?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Da come ho capito é così, devono aumentare per forza qualcosa.. che sia cilindrata o cv in certi casi tutte e due le cose...... pare che le restrizioni dell’ E5 siano molto molto pesanti, quinti tocca compensare per farla andare come prima. Al cliente non puoi spiegare che la moto nuova, modello nuovo, pesi di più ( pare che il cat sia più grande) e vada di meno del modello precedente............
Cosmograph
06/11/2019, 21:24
Si ok.
Ma i dati dichiarati devono essere quelli reali.
Se sono 192kg devono esserlo, oppure aumenti i cc e dichiari i cv di prima, come hann fatto per la street triple rs che son rimasti invariati
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Thruxton_LT
07/11/2019, 09:24
Da come ho capito é così, devono aumentare per forza qualcosa.. che sia cilindrata o cv in certi casi tutte e due le cose...... pare che le restrizioni dell’ E5 siano molto molto pesanti, quinti tocca compensare per farla andare come prima. Al cliente non puoi spiegare che la moto nuova, modello nuovo, pesi di più ( pare che il cat sia più grande) e vada di meno del modello precedente............
In definitiva meglio tenersi strette le vecchie thruxton r 1200, che tra l'altro (meno kw = minor bollo) e (meno cc = minor premio rca).
Vero, rimangono i kg in meno, ma su quelli si può lavorare e almeno nel mio caso non giustificano 17.000 Euro
E poi queste nuove colorazioni non è che mi facciano impazzire, ma de gustibus.
Per me l'unico vero "problema" (se così vogliamo chiamarlo) della vecchia thruxton r 1200 rimane la pompa freno con la quale personalmente non ho feeling, ma anche questo è facilmente migliorabile (rcs in arrivo).
Fanthomas
07/11/2019, 16:02
questo lo capisco...fa parte del gioco...ma una regolata potrebbero anche darsela...alla fine piattaforme inerziali, materiali pregiati, elettronica sofisticata e telai di altro genere non è che negli altri modelli li regaleranno...quindi sulle classic avranno un guadagno stratosferico...e un relativo rapporto costo/qualità molto basso
mi sento un po' preso per il culo a comprare una classic a 17000 euro....pur piacendomi molto.
Hai ragione, in pratica è il modello R aggiornato per il 2020 con una verniciatura diversa se parliamo di quella bicolore, per il resto non ci vedo tutta sta novità
Cosmograph
07/11/2019, 20:18
Hai ragione, in pratica è il modello R aggiornato per il 2020 con una verniciatura diversa se parliamo di quella bicolore, per il resto non ci vedo tutta sta novitàVabbe son solo 600 euro di differenza alla fine. Non è che potessero stravolgerla.
8cv in più per 600 euro alla fine si spenderebbero anche da un meccanico
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Buccaneer
11/11/2019, 14:49
Vabbe son solo 600 euro di differenza alla fine. Non è che potessero stravolgerla.
8cv in più per 600 euro alla fine si spenderebbero anche da un meccanico
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
no no...infatti il quesito più grande è come sono arrivati a 17000 con la componentistica di una classic...altrimenti i 600 euro ci starebbero pure senza problemi
Cosmograph
11/11/2019, 14:51
Se per quello la mia bonneville se fu pagata 10.000 con un paio di optional ed ha componentistica che ne verrà si e no 5k
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Hannibal
11/11/2019, 14:55
Per fortuna che negli ultimi anni gli stipendi sono aumentati in modo significativo. :blink:
Ed oggi pagare una moto 15-20.000 euro, per girarci in strada, non pesa per nulla sul bilancio famigliare
della mid class...
Cosmograph
11/11/2019, 14:57
Per fortuna che negli ultimi anni gli stipendi sono aumentati in modo significativo. :blink:
Ed oggi pagare una moto 15-20.000 euro, per girarci in strada, non pesa per nulla sul bilancio famigliare
della mid class...Penso che la colpa si di chi la compra.
Il prezzo lo fa il mercato non loro.
Basta dire che una streettriple rs ha un valore intrinseco uguale o superiore e costa meno.
Vitpilen 701 ne hann venduto 3 forse e ora hann fatto campagna ad 8000 chiavi in mano
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Hannibal
11/11/2019, 21:36
Non c'è dubbio che buona parte della colpa sia degli acquirenti, i quali, con la loro passione sono molto vulnerabili
poi, dall'altra parte c'è chi, senza troppi scrupoli, raccoglie i cospicui frutti dell'altrui ...passione.
Un decina d'anni fa un moto top andava sui 12-13 mila, oggi sui 17-20
Ma il mio stipendio non è aumentato affatto della stessa percentuale...
Penso che la colpa si di chi la compra.
Il prezzo lo fa il mercato non loro.
Basta dire che una streettriple rs ha un valore intrinseco uguale o superiore e costa meno.
Vitpilen 701 ne hann venduto 3 forse e ora hann fatto campagna ad 8000 chiavi in mano
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Cosmograph
11/11/2019, 22:20
Mi ricordo ninja 636 8900 euro nuova da concessionario [emoji24]
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
SailorLex
12/11/2019, 19:55
Penso che la colpa si di chi la compra.
Il prezzo lo fa il mercato non loro.
Basta dire che una streettriple rs ha un valore intrinseco uguale o superiore e costa meno.
Vitpilen 701 ne hann venduto 3 forse e ora hann fatto campagna ad 8000 chiavi in mano
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Interessante la Vitpilen 701 in promo
Sent from my iPhone using Tapatalk
Cosmograph
12/11/2019, 19:57
Interessante la Vitpilen 701 in promo
Sent from my iPhone using TapatalkMolto. Ho solo paura che stanchi un mono.
Ma l ho guidata e sembra di stare in giostra!
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Interessante la Vitpilen 701 in promo
Sent from my iPhone using Tapatalk
La vitpilen (almeno secondo me) è inguardabile, oserei dire ridicola, sono riusciti a fare una moto più plasticosa della Ducati scrambler (impresa non facile). Io che sono 1,70 x 70 kg mi ci son guardato sopra e ci faccio la figura del bimbo scemo su una motociclettina della Peg perego. Non oso pensare che figura ci faccia sopra uno più alto o in sovrappeso
Scusate ma stavo cazzeggiando e mi sono guardato 2 prove sul tubo della RS, ma sia su quella di Moto.it e quella di Red Live hanno specificatamente detto che è omologata solo per una persona :blink:
Ma veramente? Ma quelli di Triumph ce la fanno? :ph34r:
Cosmograph
21/01/2020, 17:34
Se noti dai video infatti non ci sono pedane passeggero.
Anche BMW con ninet racer ha fatto lo stesso
Se noti dai video infatti non ci sono pedane passeggero.
Anche BMW con ninet racer ha fatto lo stesso
Ma che senso ha? È praticamente uguale alla R :madoo:
Cosmograph
21/01/2020, 18:28
Ah bo il senso non ne ho idea. Sarà una trovata di marketing per renderla più moto particolare e da collezione come per la bobber
duranevefresca
22/01/2020, 07:33
Scusate ma stavo cazzeggiando e mi sono guardato 2 prove sul tubo della RS, ma sia su quella di Moto.it e quella di Red Live hanno specificatamente detto che è omologata solo per una persona :blink:
Ma veramente? Ma quelli di Triumph ce la fanno? :ph34r:
Buongiorno, qui dichiarano che la Triumph propone anche il posto passeggero come optional ......
https://www.infomotori.com/moto/triumph-thruxton-rs-2020-liconica-cafe-racer-si-evolve-in-chiave-moderna_311668/
262457
Buongiorno, qui dichiarano che la Triumph propone anche il posto passeggero come optional ......
https://www.infomotori.com/moto/triumph-thruxton-rs-2020-liconica-cafe-racer-si-evolve-in-chiave-moderna_311668/
262457Parlano anche di illuminazione FULL LED. cosa non vera, perché il faro anteriore è come quello della 1200 normale
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
leon1775
24/01/2020, 14:48
Ah bo il senso non ne ho idea. Sarà una trovata di marketing per renderla più moto particolare e da collezione come per la bobber
Infatti di Bobber e di BMW RnineT Racer ne hanno vendute a vagonate...ma per piacere!!!
Non so se è già stato scritto, ma la Thruxton R è stata tolta dal listino. Rimane la base, la RS e la TFC
SailorLex
25/01/2020, 23:43
Non so se è già stato scritto, ma la Thruxton R è stata tolta dal listino. Rimane la base, la RS e la TFC
Ma davvero?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma davvero?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Vai a vedere il sito ufficiale Triumph, italiano, inglese, francese e così via...la Thruxton R non esiste più
Loswizzero
27/01/2020, 07:11
Vai a vedere il sito ufficiale Triumph, italiano, inglese, francese e così via...la Thruxton R non esiste più
beh c'era da aspettarselo , non aveva senso tenere in listino due moto quasi identiche con una differenza di prezzo , se avessero tenuto la R in listino avrebbero venduto ben poche RS ...... così hanno fatto un ottima operazione commerciale per le loro tasche!
beh c'era da aspettarselo , non aveva senso tenere in listino due moto quasi identiche con una differenza di prezzo , se avessero tenuto la R in listino avrebbero venduto ben poche RS ...... così hanno fatto un ottima operazione commerciale per le loro tasche!
Il canto del cigno..
Stessa moto della r ma con sovrapprezzo..... i 10cv non si calcolano, sono l’adeguamento per l’euro 5
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
positivo71
27/01/2020, 09:53
Molto bene, la tengo tutta originale e come i Rolex tra qualche decina di anni varrà di più visto che è stata prodotta solo per 4 anni...:biggrin3:
Molto bene, la tengo tutta originale e come i Rolex tra qualche decina di anni varrà di più visto che è stata prodotta solo per 4 anni...:biggrin3:
L’ho avuta!!! È una gran moto!!!!!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Thruxton_LT
27/01/2020, 11:43
Molto bene, la tengo tutta originale e come i Rolex tra qualche decina di anni varrà di più visto che è stata prodotta solo per 4 anni...:biggrin3:
Considerando i miei 2.000 km/anno scarsi e che la mia è uscita di concessionaria con tutto il kit cupolone,è da tenere stretta.
Comunque io sul sito la R la vedo ancora...se clicchi su “moto” e scendi giù fino a thruxthon 1200, poi entrando ti da le due opzioni, notmale ed R...e te le fa configurare entrambe
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.