PDA

Visualizza Versione Completa : Gas troppo brusco Triumph T100

gprtb
18/10/2019, 16:40
Ciao a tutti! Spero che qualcuno possa aiutarmi con un consiglio: ho acquistato una Bonneville T 100 del 2012 che aveva gli scarichi aperti montati dal proprietario precedente (aveva rimappato la centralina per quegli scarichi?); all'atto dell'acquisto mi ha fatto rimontare le marmitte originali (che erano nuove) da un suo meccanico, ma appena ruoto leggermente la manopola del gas la moto balza in avanti e appena lo tolgo con le marce basse sembra come se inchiodassi. Devo lavorare continuamente di frizione per evitare gli scatti, ma non è certo una buona cosa. Qualcuno è a conoscenza del problema e può darmi un consiglio? Grazie ed un saluto a tutti.

_sabba_
18/10/2019, 18:05
Si chiama effetto ON-OFF, e quasi sicuramente si è manifestato perché hai su una mappa non corretta.
Non so quale sia quella giusta per la tua moto (aspettiamo qualcuno che abbia già ”sgiochicchiato” con la centralina della T 100), ma vedrai che montando quella corretta la moto andrà meglio.
Nel caso rimane sempre la soluzione di backup della Santa Santissima SmartIAT di Belinassu.

:biggrin3:

Daroli
06/12/2019, 22:41
Ciao a tutti! Spero che qualcuno possa aiutarmi con un consiglio: ho acquistato una Bonneville T 100 del 2012 che aveva gli scarichi aperti montati dal proprietario precedente (aveva rimappato la centralina per quegli scarichi?); all'atto dell'acquisto mi ha fatto rimontare le marmitte originali (che erano nuove) da un suo meccanico, ma appena ruoto leggermente la manopola del gas la moto balza in avanti e appena lo tolgo con le marce basse sembra come se inchiodassi. Devo lavorare continuamente di frizione per evitare gli scatti, ma non è certo una buona cosa. Qualcuno è a conoscenza del problema e può darmi un consiglio? Grazie ed un saluto a tutti.La mappa che ti serve dovrebbe essere la 20743.
https://tuneecu.net/Twin_OEM_Tune_list.html
Con un cavo dedicato ed un minimo di pratica informatica si fa tutto tramite il programma gratuito TuneEcu.
https://tuneecu.net/