Visualizza Versione Completa : Scrambler Consiglio upgrade ammortizzatori: Bitubo WMT, o altro?
bipitiesse
20/10/2019, 14:30
Come da titolo, voglio cambiare i Bitubo WME (dei quali non posso assolutamente parlare male), con un modello di classe superiore, ed al momento sarei orientato per i Bitubo WMT. Impressioni da parte di qualcuno che li utilizza? Alternative equivalenti, a parte Ohlins? Ringrazio commosso in anticipo per i vostri feedback. :-)
P.S.: Ho nulla contro gli Ohlins, so bene che sono ottimi, ma c'è una questione estetica che vorrei mantenere sulla mia moto, che, al di là delle frecce, ha nessun altro colore che il nero e l' alluminio, e quel giallo oro cozzerebbe con tutto il resto.
P.S.bis: i WME che attualmente sono montati sulla mia Scrambler li ho messi in vendita sul mercatino, se a qualcuno interessassero, fateme sapè... :-)
Gli ohlins li danno anche neri... :biggrin3:260773
bipitiesse
20/10/2019, 14:42
Gli ohlins li danno anche neri... :biggrin3:260773
Azz, non lo sapevo!!! Thanks per l' info!!! :-)
Appena messi questi ohlins (TR644) senza serbatoio e sono spettacolari
260775260774
260775260774
meno male ! :biggrin3::oook:
Marco Manila
21/10/2019, 09:08
Io fossi in te monterei i WMT: per una moto come la Scrambler sono molto più che ottimi, sono ben fatti e non hanno nulla da invidiare agli Ohlins, ne tecnicamente ne esteticamente e costano qualcosa come 200€ in meno a parità di regolazioni.
Sono anche molto belli come vedi, in Dark Edition, come piacerebbero a te. ;)
https://www.essemoto.it/4671-thickbox_default/ammortizzatori-bitubo-wmt-triumph-bonneville-t120.jpg
Se vuoi un preventivo sentiamoci in privato. ;)
Io sulla prima scrambler avevo i wmt e sulla seconda i wme: sinceramente mi pare avessero la stessa resa, se abbandoni i wme passerei a qualcosa di diverso da bitubo
linuxx58
21/10/2019, 10:35
260775260774
Dedox te l'avevo detto che erano ottimi:oook:
mikscrambi
21/10/2019, 11:12
SCRAMBLER & sospensioni, seguo interessato...
https://images2.imgbox.com/be/62/8ZbQs3Dj_o.jpg
Ciao Bipitiesse, da inizio anno monto i Matrix MD40, sono la versione intermedia con regolazione estensione, precarico ed interasse.
Rispetto ai bitubo non c'è alcun paragone, più conmfotevoli, più robusti (pistone ha asse da 16 mm contro i direi 12 di biturbo ed i 14 di ohlins), visti fianco a fianco noti subito le differenze ma una volta montati e provati, ti rendi conto della differenza, 1° ammortizzano ogni asperità senza contraccolpi alla schiena o reazioni secche, 2° ti regalano una ottima stabilità, precisione e piacere di guida.
Su Carpimoto li trovi scontati a circa 840 euro, ma li valgono tutti.
Dimenticavo, versione neri o cromati.
Boris ho i wmt e se settati bene sono un profotto piú che soddisfacente come qualità prezzo.
Tutti neri neri
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Boris ho i wmt e se settati bene sono un profotto piú che soddisfacente come qualità prezzo.
Tutti neri neri
I wmt costano quasi come i miei Matrix però.
I wmt costano quasi come i miei Matrix però.
Come dicevo a boris tra i bitubo nuovi e dei matris seminuovi scelgo questi ultimi
Io i miei lo trovai da una demo bike a triumph varese e quindi furono un affare
mmmarco81
03/02/2020, 19:04
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200203/3b57d47932048c12da83a543e2e30132.jpg
Buonasera a tutti. Ho acquistato questi bitubo ma una volta provati mi sembrano più rigidi degli originali. Secondo voi se svito un po’ il precarico in foto dovrebbe molleggiare un po’ di più? Grazie
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200203/3b57d47932048c12da83a543e2e30132.jpg
Buonasera a tutti. Ho acquistato questi bitubo ma una volta provati mi sembrano più rigidi degli originali. Secondo voi se svito un po’ il precarico in foto dovrebbe molleggiare un po’ di più? Grazie
L’unica è fare lo stesso tragitto sempre e ogni tre giorni aumenti il precarico(parte do da zero) quando trovi il setup perfetto sei a posto
Ho fatto cosí e, nonostante la rigidezza piú accentuata rispetto ad altre marche, mi trovo bene
Ps
I bitubo sono piú rigidi. È un dato di fatto