Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Posizione di guida 899 style
giampy34
21/10/2019, 18:56
Ciaoooo ragazzi volevo una vostra opinione prima di procedere. Veniamo al dunque,ho una street n 2010 e mi é capitato di provare una 899 apprezzando la sua posizione di guida( dove guardavo lei andava) quindi volevo simulare la sua posizione senza però montare i semi manubri. La mia idea era il connubio pedane arretrate e manubrio drag bag cosi da non stravolgere proprio la filosofia naked. Secondo voi é fattibile? Ovviamente so già di partenza che non sarà proprio come l'899 ma se qualcuno che ha adottato questa soluzione mi descrivesse le sue sensazioni ne sarei grato! Ora la street mi sembra un po' " scollegata" tra anteriore e posteriore! Grazie mille
streetTux
22/10/2019, 13:23
Monta un manubrio Ducati (quello del Monster S4R, ma dovrebbero avere la stessa piega pure quelli del 1100 e del 796).
Di più bassi, efficaci e ben fatti non ne sono stati fatti.. se non bastasse, l'unica alternativa a quel punto sono i semimanubri.
giampy34
22/10/2019, 17:06
Grazie per il consiglio... Il drag bar lo trovi eccessivo?
Il Franky
22/10/2019, 17:45
se per drag bar intendi quello dritto tanto vale mettere i semimanubri.. contando anche che potresti avere anche qualche difficoltà di interferenza tra il milione di cose fili, cavi, strumentazione ed altre seghe che ci sono da quelle parti.
il piega monster lo abbiamo avuto in tanti qui dentro (associato a pedane arretrate) e tutti son riusciti a trovare una posizione ottimale per avere una guida più d'attacco, sembrava fatto apposta per quella configurazione.
Prima di spendere soldi io prenderei un paio di misure sulle due moto, lunghezza serbatoio prima di tutto,poi la triangolazione sella/manubrio/pedane, magari trovi la posizione ma cambia la distribuzione dei pesi.
Le pedane regolabili le prenderei comunque
Per il manubrio , prenderei dei semimanubri pluriregolabili, se vuoi replicare la postura di una sportiva e' l'unica soluzione che permette di provare diverse altezze, apertura ed inclinazione, certo la spesa e' diversa, ed anche lo sbattimento per spostare I comandi (oltre al fatto che restano I buchi dei riser)..
Ma anche se riesci a replicarla, sei sicuro di voler perdere la comodita' tipica delle naked per una posizione piu' sportiva?
Igor_675
22/10/2019, 20:43
decisamente... poi dipende dal tuo stile di guida.... se guidi "a vista" un maubrio più basso, magari meno arretrato e non più largo della Street 2013 dovrebbe dare già un miglior feeling di guida... parere personale...
puoi intervenire anche sulle pedane.... ma resterà sempre la sella un pelo troppo bassa secondo me....
giampy34
22/10/2019, 21:31
Pier 74 hai ragione per avere la posizione dell' 899 dovrei prendermi una sportiva. Mi era venuto in mente il manubrio drag bag perché dalle foto pare che simuli la posizione dei semi manubri belli aperti per quello volevo qualche impressione su questa soluzione. A me piacerebbe avere una guida più sull anteriore che ora nn trovo!
Igor_675
23/10/2019, 10:30
Pier 74 hai ragione per avere la posizione dell' 899 dovrei prendermi una sportiva. Mi era venuto in mente il manubrio drag bag perché dalle foto pare che simuli la posizione dei semi manubri belli aperti per quello volevo qualche impressione su questa soluzione. A me piacerebbe avere una guida più sull anteriore che ora nn trovo!
fai prima a prendere una Daytona.....
Il Franky
23/10/2019, 10:37
fai prima a prendere una Daytona.....
essssssssatto :)
qui dentro è pieno anche di chi ha fatto quel passaggio lì... io sono uno di quelli :)
Se solo si trovassero daytona bene messe ad un.prezzo giusto..ho l'impressione che quelli che hanno.fatto il.cambio se le.tengano.strette
Il Franky
23/10/2019, 10:55
la mia rimarrà con me ancora a lungo.. moto 2011 presa nel 2014 con 5700 km con indietro la mia vecchia r del 2009 con 20k km e 2200 € sopra.
Adesso è solo pista e ne ha 10.000 ma di motore è perfetta. Se un domani mi rompo le balle la rimetto stradale e sai quanta strada che può fare prima di finire?
Comunque oggi è così, volano dei prezzi folli (sulle street forse è pure peggio..) e di day messe bene sotto i 6000 se ne trovano pochissime anche della prima serie del 2006.
Igor_675
23/10/2019, 10:55
essssssssatto :)
qui dentro è pieno anche di chi ha fatto quel passaggio lì... io sono uno di quelli :)
io invece ho affiancato successivamente la street alla Daytona.... quindi capisco perfettamente qual'è il problema...
ho tribolato non poco con le regolazioni delle sospensioni, le pedane, la sella..... con un manubrio piega bassa di sicuro me la sentirei cucita meglio addosso ma resterà sempre una street.... ormai me la faccio andar bene così com'è....
sulla Daytona basta solo aprire un po' i semimanubri....
Il Franky
23/10/2019, 11:21
io invece ho affiancato successivamente la street alla Daytona.... quindi capisco perfettamente qual'è il problema...
ho tribolato non poco con le regolazioni delle sospensioni, le pedane, la sella..... con un manubrio piega bassa di sicuro me la sentirei cucita meglio addosso ma resterà sempre una street.... ormai me la faccio andar bene così com'è....
sulla Daytona basta solo aprire un po' i semimanubri....
mono ab1evo e lavoretto ai pompanti, sag (statico e rider), pedane arretrate, manubrio monster, sella tagliata e sagomata sui lembi anteriori: era perfetta
però avevo la scimmia della pista e ben presto il passo è stato obbligato.
giampy34
23/10/2019, 14:16
Be' ragazzi so che se mi prendessi una sportiva avrei la guida da sportiva... però ora come ora non posso. Tornando al post ricapitolando per avere una guida sull anteriore mi consigliate: manubrio Monster , pedane arretrate ( marca? ) e magari sella più imbottita ? Un altro dubbio dovrei secondo voi farci qualcosa alle forcelle ? Ho paura che caricando l anteriore vadano ancora peggio di ora( ho solo il mono daytona).
Il Franky
23/10/2019, 14:24
Be' ragazzi so che se mi prendessi una sportiva avrei la guida da sportiva... però ora come ora non posso. Tornando al post ricapitolando per avere una guida sull anteriore mi consigliate: manubrio Monster , pedane arretrate ( marca? ) e magari sella più imbottita ? Un altro dubbio dovrei secondo voi farci qualcosa alle forcelle ? Ho paura che caricando l anteriore vadano ancora peggio di ora( ho solo il mono daytona).
pedane quelle che vuoi basta non siano fatte di cartapesta che flettono abbestia
la forca falla revisionare, olio sae 10, camera d'aria 115, a spenderci 300 € di kit fai in tempo. (poi che significa che vanno male?)
La sella io l'avevo sagomata più stretta dove passano le gambe (fatto tagliare il supporto di plastica sotto dal tappeziere e inchiodata di nuovo)
ps: se cambi posizione non è che stravolgi la dinamica della ciclistica.. se cambi le altezze sì.
giampy34
23/10/2019, 14:39
Ho la N e le forcelle non sono il massimo... magari con un kit matris gli do un po' di "corpo" ( passami il termine) .Il mio meccanico mi ha sconsigliato di variare le altezze per lui non ha senso, quindi vorrei solo cambiare posizione per sentirla più sul davanti che a me da più gusto.
Igor_675
23/10/2019, 22:47
Ho la N e le forcelle non sono il massimo... magari con un kit matris gli do un po' di "corpo" ( passami il termine) .Il mio meccanico mi ha sconsigliato di variare le altezze per lui non ha senso, quindi vorrei solo cambiare posizione per sentirla più sul davanti che a me da più gusto.
allora se non hai l'abs sulle pedane puoi prendere quello che vuoi....
sulla Daytona avevo le 4Racing è onestamente non posso lamentarmi anzi per quel che costano vanno proprio bene.... in seguito ho messo le Bonamici, siamo su un altro pianeta ma oltre ad essere molto estreme, il montaggio non è sempre facile, anzi... buone, comunque inferiori alle Bonamici, hai quelle della Triumph,
se hai la N..... recupera piuttosto un mono Daytona..... la forcella della N non la conosco, quindi non so che cosa sia possibile...
la sella della Street secondo me non va bene.... avrei preferito qualcosa di più alto, rigido e stretto.... la sella in gel ha il vantaggio che riesci ad avere una posizione abbastanza arretrata.....
per il manubrio la soluzione migliore è quella Ducati....
Il Franky
24/10/2019, 11:17
se hai la N la forca è rinomatamente una merda :ph34r:, pensavo avessi la R..
ussignur.. compra un daytona che fai prima :wacko:
giampy34
24/10/2019, 16:11
Il difetto secondo la mia esperienza su questa forcella é che non puoi improvvisare cioè mi spiego meglio, se fai le cose come devono nn da segni di cedimento ma se ad esempio non conosci la strada e arrivi un po' lunghetto freni forte e cede di botto scompnendosi o meglio hai la sensazione che questo avvenga!!!! Come risolvo? Per il resto se si guida puliti va abb bene!
streetTux
24/10/2019, 16:23
risolvi cambiandola (forse qualcosa di qualche R o Daytona la trovi a giro) o cambiando molle e via dicendo.
certo bisogna vedere se il costo vale li gioco.. forse fai prima a vendere la tua e andare su una Day o R direttamente, come suggerisce Franky.. o cambiare proprio mezzo.
Il Franky
24/10/2019, 17:22
Boh.. moto di 7 anni.. per fare una cosa fatta bene ti ci vogliono almeno 4/500 € solo per la forca (pompanti, olio, e revisione a quel punto + lavoro) se non di più per un trapianto della forca anteriore (con conseguente sostituzione anche della pompa freno perchè l'assiale di serie della n con pinze a2 pistoncini non andrebbe bene per le pinze radiali a 4 pistoncini di una r o una daytona).. mettici le pedane.. 250 €... manubrio un altro centinaio... varie ed eventuali...
io non ce li spenderei, però è un opinione personale ovviamente.
giampy34
24/10/2019, 18:24
Forse avete ragione entrambi ....magari tra un po',mi conviene prendere l' rs o una ss così il mio unico pensiero é cambiare gomme! Volevo però cambiare le pedane solamente perché mi sento troppo " seduto in sella" ora che ho capito che la moto si guida di gambe e di culo( ah ah ah dopo anni ci sono arrivato!!!) Quindi per curiosità qual è stata la vostra sensazione/miglioramento percepito? Grazieeee ✌️
Il Franky
25/10/2019, 10:30
se non ti vuoi sacrificare troppo prendi delle pedane daytona originiali.. con un centinaio d'euro hai un buon risultato senza contare che senza cambiare manubrio con delle pedane più estreme avresti una posa innaturale con le gambe molto rannicchiate ed il busto molto alto.
giampy34
25/10/2019, 18:19
Grazie del consiglio!!!!! Se nn dovessi trovare quelle daytona ce ne sono fisse con le stesse misure? Ho provato a guardare ma so come orienrarmi😱
Igor_675
25/10/2019, 21:03
Grazie del consiglio!!!!! Se nn dovessi trovare quelle daytona ce ne sono fisse con le stesse misure? Ho provato a guardare ma so come orienrarmi
personalmente quelle della Daytona le trovo già troppe avanzate.... opinione personale ovviamente....
con quelle della Daytona migliori di sicuro la posizione di guida, tra l'altro io trovo che pedane troppa avanzate non mi permettano di sentirmi in equilibrio sulla moto, ma io prenderei delle arretrate di concorrenza direttamente....
giampy34
26/10/2019, 12:12
Grazie avete/ hai dei suggerimenti? Se fossero fisse meglio....ho visto che costano molto meno delle regolabili!
Igor_675
31/10/2019, 18:10
Grazie avete/ hai dei suggerimenti? Se fossero fisse meglio....ho visto che costano molto meno delle regolabili!
se trovi quelle della Daytona di sicuro risparmi... qualcosina.... però poter regolare la propria posizione sulle pedane a me pare una bella cosa...
altrimenti un buon compromesso tra qualità e costi ragionevoli io direi 4racing.... fatte discretamente e trovi facilmente i pezzi di ricambio... con 150/180 euro usate risolvi tutto
giampy34
31/10/2019, 20:07
Grazie mi oriento su quelle allora!!!! ✌️
Il Franky
04/11/2019, 09:35
q8, for racing ottimo compromesso: le mie sono sù dal 2010 (prima street poi daytona) e fanno ancora il loro porco lavoro :oook: