Visualizza Versione Completa : KAWASAKI ZX25R
Mastroragno
23/10/2019, 11:01
Alla fine è uscita l'evoluzione della mia piccola Satana...
YZnzJx1VyrY
Se mai verrà importata in italia ci farei bel pensierino... sperando in grafiche un po' migliori...
Michispeed1967
23/10/2019, 11:07
Farà magari 18000 giri!!! :w00t::biggrin3:
Mastroragno
23/10/2019, 11:11
Farà magari 18000 giri!!! :w00t::biggrin3:
La mia li fa eccome...la zona rossa inizia a 18500...
Devo dire che questa discussione è parecchio seguita...
18401 visite in mezz'ora :w00t:
:ph34r:
massimio
23/10/2019, 11:41
non riesco a vedere il video
Michispeed1967
23/10/2019, 11:56
Mi sono accorto anche io, che anche in altre discussioni, le visite si moltiplicano alla velocità della luce!:dubbio:
Mastroragno
23/10/2019, 12:11
non riesco a vedere il video
Mi sa che il sito è un po' in banana...io lo vedo...
sennò dai un'occhiata qui:
https://www.moto.it/news/kawasaki-zx-25r-la-baby-ninja-250-a-quattro-cilindri.html
tony le magnific
23/10/2019, 14:02
io cliccato su youtube e lo visto benissimo, direi una bella moto da pista, per metterla sopra il carrello e andare al motodromo tutta la giornata eh godere della ebrezza della velocità, 250 cv non sono pochi ansi una bella MANDRIA.
In fatti se io avrei una moto del genere la chiamerei "" LA MANDRIA "" :w00t:
io purtroppo no me fa gola sono amante del turismo,, gia con la RT che possiedo sono a posto.
TONY le magnific
Mhmm Tony i 250 non sono cavalli, ma centimetri cubici:laugh2::laugh2: se passa i 60 cv sono già tanti.
Ha 50 cavalli e 20000 giri.....
:w00t:
P.S. Nonostante tutti quei cilindri (4) e la tecnologia spinta che contraddistingue quel motore, non sono mica certo che vada molto più forte del mio antico Gilera 250 2T.
Mastroragno
23/10/2019, 16:45
Mhmm Tony i 250 non sono cavalli, ma centimetri cubici:laugh2::laugh2: se passa i 60 cv sono già tanti.
:laugh2: chissà quanti ne avrà alla ruota...non è un caso che sia nata per il mercato malese...la ZXR250 in seguito fu appunto prodotta in Malesia fino al 1999... peccato che il telaio e forcellone siano in acciaio (nella mia sono in alluminio)...
Ha 50 cavalli e 20000 giri.....
:w00t:
P.S. Nonostante tutti quei cilindri (4) e la tecnologia spinta che contraddistingue quel motore, non sono mica certo che vada molto più forte del mio antico Gilera 250 2T.
Chissà... facciamo un match e vedrai :laugh2:
Attento ai 2t.
Sono molto pericolosi
:biggrin3:
:laugh2: chissà quanti ne avrà alla ruota...non è un caso che sia nata per il mercato malese...la ZXR250 in seguito fu appunto prodotta in Malesia fino al 1999... peccato che il telaio e forcellone siano in acciaio (nella mia sono in alluminio)...
Chissà... facciamo un match e vedrai :laugh2:
Una volta i Jappo producevano piccoli gioielli... Basti vedere le piccole 400, addirittura Honda con un V4, pezzi da collezione.
Attento ai 2t.
Sono molto pericolosi
:biggrin3:
Per prendere a schiaffi un 250 2t serve un 600 4t e non è detto.... Provato di persona, e sono un fermo.
Mastroragno
23/10/2019, 17:04
Una volta i Jappo producevano piccoli gioielli... Basti vedere le piccole 400, addirittura Honda con un V4, pezzi da collezione.
A me lo dici? Ho pure il miglior 400 mai prodotto :dubbio: più equilibrato e meno delicato dell'NC30 (VFR400)...così dicono, eh :dubbio: non ho mai provato un NC30, anche se ce l'ha il mio meccanico... solo il telaio è un opera d'arte...
Per prendere a schiaffi un 250 2t serve un 600 4t e non è detto.... Provato di persona, e sono un fermo.
Non hai mai sentito l'urlo di Satana...
thepen70
24/10/2019, 06:13
Io preferisco questa:260857 80cv, meno di 95 Kg 2T!
Si, ma basta una Suzuki RG Gamma....
Per stare al passo di una 2t spinta, ci vuole una 4t di cilindrata almeno doppia e con il doppio dei cilindri.
Detto ciò, la Kawa in oggetto è in assoluto la più prestante 250cc dell’era moderna, escludendo di fatto la Vins Duecinquanta di cui sopra, che se la mangerebbe per spuntino usando due marce in meno, ma che è troppo artigianale per essere considerata una vera concorrente.
Per cui devo comunque fare una lode a Kawasaki, unica del settore, che con questo modello tenta di rinvigorire un segmento oramai dimenticato.
Aggiungo pure, con una nota strettamente personale, che le moto di cilindrata ridotta (sotto i 500cc), se ben concepite e costruite con una filosofia che richiama quelle del passato (soprattutto leggerezza, semplicità, prestazioni, persino livree) sarebbero tutt’oggi prodotti interessanti e sfruttabili a 360º.
Spero che altri costruttori seguano la “scia” di Kawasaki, anche se ci credo poco, e che ritornino fuori moto per tutti che non facciano rimpiangere le attuali iperdopate di cilindrate e cavalli, ma soprattutto di terrificanti chilogrammi.
Ma come *azzo si fa a girare tutti i giorni con i pachidermi da 280 chili, che non si parcheggiano da nessuna parte e che, a fronte di una pur lieve pendenza, non si riescono nemmeno a cavallettare/scavallettare a meno di non chiamarsi Lou Ferrigno?
Una 2T bicilindrica da 500cc, 130-140 chili di moto, 120-130 cavalli (facili con le attuali tecnologie), iniezione elettronica, buone sospensioni e telaio in alluminio o in tubi al cromo-molibdeno, farebbe vedere i sorci verdi anche alle varie Tuono 1100 Factory e Ducati StreetFighter V4.
Perchè non la fanno, almeno per ora?
Perchè il motore due tempi non riesce ad ottemperare alle oramai attuali normative Euro5, anche se KTM ci sta già provando.
Quando poi si viene a scoprire che le massime percentuali di CO2 che debbono essere rilasciate nell’atmosfera, dichiarate tra le varie normative antinquinamento (da 3 a 6), sono praticamente sempre le stesse, ti cadono i maroni (con buona pace per Greta che lotta contro le emissioni di quel gas) e ti chiedi a che cacchio serve inasprirle.....
:sad:
Non hai mai sentito l'urlo di Satana...
No, ma in compenso ho questa urlatrice: 260858 il suo fuorigiri inizia solo a 17500 e messa come la vedi urla e sputa fuoco in maniera spettacolare:biggrin3::biggrin3:
Sabba aprilia ha presentato il progetto di una bicilindrica 660 leggera e con oltre 100 cv, e pure bella esteticamente, se hanno rispolverato i vecchi telai 250 e messo un "motorone" verrà un bel giocattolo:w00t::w00t:
Avendo la Aprilia RS250 1998 con la quale mi diverto a bastonare i 600 4t in pista, credo che questa Kawasaki non la si vede nemmeno col binocolo a livello di prestazioni.
Se poi come consuetudine jap ci mettono freni dimmerda e gommine ducazzu (intese come misure, la mia Aprilia monta 160 al posteriore, la 125 di mia moglie 150) la vedremo solo alla partenza.
Dopo aver sentito dal vivo la CBR250RR (sto facendo la posta al proprietario per provarla ma mi ha già detto che è più facile che mi dia moglie e figlia insieme a letto piuttosto che la CBR... :bawling::bawling:) le uniche cose che me la rende interessante è l'urlo di un piccolo quattrotempi scannato a 18.000 giri, sempre che non sia stratappato, e l'assicurazione ridotta in quanto 250 cc.
Poi bisognerà vedere telaio, peso ecc. ecc.
Starò a vedere :oook:
P.S. i ragazzi della Vins li conosco bene, ci ho girato insieme, e la moto è un capolavoro paradisiaco. Ad avere i soldi era già nel mio box. :homer::homer::homer::homer::homer:
P.P.S. la nuova Aprilia RS660 se avrà 80 cv ci sarà da fare i salti di gioia... e poi sono curioso di vedere il prezzo della versione stradale :sad:
Mastroragno
24/10/2019, 10:40
Dopo aver sentito dal vivo la CBR250RR (sto facendo la posta al proprietario per provarla ma mi ha già detto che è più facile che mi dia moglie e figlia insieme a letto piuttosto che la CBR... :bawling::bawling:) le uniche cose che me la rende interessante è l'urlo di un piccolo quattrotempi scannato a 18.000 giri, sempre che non sia stratappato, e l'assicurazione ridotta in quanto 250 cc.
Poi bisognerà vedere telaio, peso ecc. ecc.
Starò a vedere :oook:
Se passi da Bologna ti faccio provare il mio ZXR, dai... La mia tra l'altro, essendo la versione R, montava uno scarico più aperto rispetto alla versione base, e rispetto anche all'MC22 (CBR250RR) fa un bel troiaio...:biggrin3:
Questo un video giusto per capire di cosa parlo:
ezj2rY9v324
Una 2T bicilindrica da 500cc, 130-140 chili di moto, 120-130 cavalli (facili con le attuali tecnologie), iniezione elettronica, buone sospensioni e telaio in alluminio o in tubi al cromo-molibdeno, farebbe vedere i sorci verdi anche alle varie Tuono 1100 Factory e Ducati StreetFighter V4
Zio Sabba dimmi dove devo firmare per comprarla !!!
Lamps
Te la fai in officina....il meccano presso il quale porto la speed ha un'ibrido telaio gsx-r 600, motore rgv gamma 500 e sospensioni buone(aftermarket) ti lascio immaginare che giocattolo da pista.
For two hands “raspon” only...
https://youtu.be/8nsayuq3d6w
:laugh2:
A parte tutto, esistono ancora le moto a due tempi, e a sentire il parere di piloti veri (come Salvadori) non ce n’è per nessuno:
https://youtu.be/gNIRRS2HWnY
:w00t:
Lo ripeto ancora una volta, giusto per non essere frainteso.
Ben vengano le proposte in tal senso (R25, CBR250RR), anzi, spero proprio che si moltiplichino nel breve periodo!
:oook:
Asoro questo henere di moto. Sono effettivamente un supplizio da usare per strada ma scannarla a Cervesina sarebbe una goduria! Chissà se arriverà anche da noi? Sarà comunque un po' cara per via della componentistica.
Mastroragno
24/10/2019, 15:52
Asoro questo henere di moto. Sono effettivamente un supplizio da usare per strada ma scannarla a Cervesina sarebbe una goduria! Chissà se arriverà anche da noi? Sarà comunque un po' cara per via della componentistica.
Perchè pensi che sia un supplizio da usare su strada? La regolarità che ha il mio piccolo ZXR manco ve la immaginate...puoi tranquillamente girare a 50 all'ora in città senza il minimo sussulto, e la rapidità con cui sale di giri di giri è impressionante...ci puoi passeggiare tranquillamente, magari userai un po' il cambio, ma davvero, non ragionate per supposizioni...
Le linee estetiche non sono un granché, solite Kawasaki che passeranno di moda tra due anni, ma questa motina è davvero ben fatta nella meccanica: sì economica, ma comunque più che dignitosa, non dozzinale come le altre piccole moto degli ultimi tempi.
Bella roba, spero che gli altri costruttori giapponesi seguano Kawasaki.
Mastroragno
24/10/2019, 16:35
Le linee estetiche non sono un granché, solite Kawasaki che passeranno di moda tra due anni, ma questa motina è davvero ben fatta nella meccanica: sì economica, ma comunque più che dignitosa, non dozzinale come le altre piccole moto degli ultimi tempi.
Bella roba, spero che gli altri costruttori giapponesi seguano Kawasaki.
Vero...estetica e colorazioni delle nuove kawasaki (con quel muso...) lasciano alquanto a desiderare...il nuovo 636 non si guarda, anche se per lo meno esiste una versione tutta nera che mitiga un po' linee...io ne ho avuta una del 2003 ed è tutt'altra cosa...
Questo nuovo 250 mi sa rimarrà per i mercati asiatici...del resto la mia venne prodotta dal 1994 fino al 1999 proprio in Malesia e ha grossi estimatori là (ed è molto diffusa)...questo probabilmente uno dei motivi per cui l'abbiano riproposta...
Perchè pensi che sia un supplizio da usare su strada? La regolarità che ha il mio piccolo ZXR manco ve la immaginate...puoi tranquillamente girare a 50 all'ora in città senza il minimo sussulto, e la rapidità con cui sale di giri di giri è impressionante...ci puoi passeggiare tranquillamente, magari userai un po' il cambio, ma davvero, non ragionate per supposizioni...Si per carità sicuramente è utilizzabile ma usare molto il cambio sarà sicuramente necessario. Ho ancora la mia Rs 125 del 93 che uso ogni tanto, quindi so bene cosa voglia dire usare moto piccole anche se 2 tempi.
Questa ZX-25 è proprio un bel giocattolino e viste le dotazioni di serie non credo avrà un prezzo basso e comunque spero arrivi anche da noi.
Beh, il due tempi non è proprio regolarissimo.
Ai bassi fa quello che può, e l’entrata in coppia non ha mezzi termini, cioè da nulla a tutto.
Ma è proprio quello il bello!
:biggrin3:
Sì certo. Ho avuto anche una RGV250 Gamma del 1991 (comprata un po' vecchia ma in buone condizioni, a parte due valvole sullo scarico venate...), 60cv e circa 160Kg di peso. Nonostante tutte le moto possedute dopo, posso dire che quella e l'RS 125 che ancora conservo, sono state le più divertenti, forse anche perché le guidavo con poca cognizione......[emoji23]
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.