Visualizza Versione Completa : Street Twin PROBLEMA AVVIAMENTO A FREDDO TRIUMPH STREET TWIN 2018
Buongiorno a tutti,
la mia Triumph Street Twin 2018 alla prima accensione della mattina, a motore freddo, parte regolarmente, per poi spegnersi dopo 4/5 secondi di funzionamento a causa di una repentina diminuzione dei giri del motore.
A questo punto, la moto non si riavvia più. Bisogna aspettare almeno 10 minuti prima che il motore si avvii.
Questo problema si verifica con regolarità, sempre a motore freddo, alla prima accensione della mattina, indipendetemente dalla temperatura esterna.
Vi chiedo cortesemente se anche a voi si è verificato questo problema ed in che modo è stato risolto.
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!
carmelo23
24/10/2019, 12:49
Buongiorno a tutti,
la mia Triumph Street Twin 2018 alla prima accensione della mattina, a motore freddo, parte regolarmente, per poi spegnersi dopo 4/5 secondi di funzionamento a causa di una repentina diminuzione dei giri del motore.
A questo punto, la moto non si riavvia più. Bisogna aspettare almeno 10 minuti prima che il motore si avvii.
Questo problema si verifica con regolarità, sempre a motore freddo, alla prima accensione della mattina, indipendetemente dalla temperatura esterna.
Vi chiedo cortesemente se anche a voi si è verificato questo problema ed in che modo è stato risolto.
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!
Morsetti batteria allentati???
Non penso sia quello, in quanto a motore caldo parte sempre regolarmente. Grazie comunque
streetTux
24/10/2019, 13:59
Con "non si riavvia più" cosa intendi?
Non fa più nessuno scoppio, il motorino non gira, è tutto spento o continua a morire quando premi il pulsante di accensione?
È uno dei guasti “genetici” della mia Tiger Sport del 2016, che mi ha fatto ammattire fin dai primi mesi di possesso.
Ho fatto di tutto, ma proprio di tutto tutto, e l’unica “manovra” che ha migliorato in modo tangibile la situazione è stata quella di montare la IAT modificata, che ha leggermente ingrassato la carburazione e che pertanto ha migliorato/innalzato/stabilizzato il minimo (soprattutto a freddo).
:wacko:
I
Il motorino di avviamento gira ma il motore non si avvia
Proprio così si presenta il maledetto guasto.
Non saprei come aiutarti, se non far verificare i corpi farfallati (per un perfetto allineamento) e magari sostituire la IAT con una modificata da Belinassu.
Altre operazioni non portano a nulla, già provato sulla mia pelle, o meglio su quella della Tiger.
Continuerò a vita a incolpare l’elettronica inglese, inutilmente troppo complessa.
:cry:
Se rimane accesa tenendola.accelerata un buon.indiziato e'il motorino passo passo
sensibile
26/02/2020, 20:45
risolto ?