PDA

Visualizza Versione Completa : Povera... la mia città

Sting
24/10/2019, 21:54
https://roma.repubblica.it/cronaca/2019/10/24/news/roma_rapina_al_pub_finisce_in_tragedia_ragazzo_colpito_da_uno_sparo_alla_testa-239349520/?ref=RHPPTP-BL-I239351341-C12-P2-S1.8-T1

prima di tutto un R.I.P. al povero ragazzo.

Fatto accaduto sotto casa di mia sorella, un posto sempre tranquillo e non certo il posto "malfamato" che ci si aspetterebbe.
Roma ha una "cattiveria" ormai intrinseca e nessun governo di nessun colore ha voglia di metterci mano ma forse è cosi buona parte dell'Italia.
Io nel mio piccolo mal sopportavo certi "atteggiamenti" di una buona parte della società e cosi nel 2000 ho fatto le valigie e facendo contenta mia moglie me ne sono andato, con un pezzo di cuore rimasto nei vicoli di Trastevere dove sono cresciuto.
Da cosa dipende tutto ciò?
Bella domanda.
E' come il discorso dell'uovo e della gallina, è colpa dello stato, ma lo stato siamo anche e soprattutto noi, oppure è solo colpa del singolo?
Lo sconforto è sempre maggiore e a sto punto non escludo che appena arriverò alla pensione la valigia la farò di nuovo e stavolta usando un documento valido per l'espatrio.

tanta amarezza :sad:

Girmet
25/10/2019, 03:48
Mai una notizia positiva o di cronaca che sia , su questo forum , solo brutte vicende non solo c'è da sentirsi male o da star depressi.
Comunque questo genere di crimini con una certa casistica (minore in passato penso io) sono sempre accaduti , ora se ne parla di più , il perchè di ciò lo lascio valutare alle singole coscienze.
"Caccia ai due italiani"
Tutto da dimostrare che lo siano , "italiani".
Sono solo due (evidentemente) delinquenti , da assicurare alla "giustizia" nostrana , il che è tutto un ossimoro.
Mio padre ha sempre affermato (a più riprese anche con me) che la vita è in buona parte questione di fortuna ma va "lottata" per avere un posto dignitoso all'interno della "società" , dal canto mio non sono propiamente e pienamente concorde con questo assunto.
Bologna è meglio di Roma?
Io non saprei. Questione di fortuna.
Ma lo stato (dal canto suo) per certo non ha contribuito in positivo che questo genere nefasto di eventi rimanga il più possibile limitato.
Ad esser maliziosi sembra incentivarlo , e qui mi taccio.

FICHI
25/10/2019, 07:18
e a sto punto non escludo che appena arriverò alla pensione la valigia la farò di nuovo e stavolta usando un documento valido per l'espatrio.

tanta amarezza :sad:

E tutto molto triste e non ci si può certo nè esprimere correttamente, ne rendere l'idea qui; almeno....per quanto mi riguarda.

Ma senz'altro, sempre dal mio punto di vista, non è con lo.... "Schettino mode" che si risolve la situazione (partigiani.... docet) in sintesi...."questa è casa mia e qui....comando io" , e non quello di cadere nell'oblio e nell'impotenza e....andarsene; almeno così deve essere come atteggiamento mentale, sempre a mio parere.

R.I.P. stò povero ragazzo.

F@bio
25/10/2019, 08:07
È una metropoli, con milioni di abitanti e con la concentrazione di delinquenti maggiore rispetto a cittadine più piccole, statisticamente parlando è logico che abbia più crimini del mio paesello di 7mila abitanti, poi il coglione strafatto che si lasci prendere la mano lo puoi trovare ovunque...

armageddon
25/10/2019, 12:04
A me non spaventa il prima ma il dopo

Speed Demon
25/10/2019, 12:19
Io abito in provincia e gli episodi deprecabili stanno moltiplicandosi a dismisura, la delinquenza sempre c'è stata e sempre ci sarà non prendiamoci in giro però col passare del tempo l'efferatezza dei crimini per motivi molto banali sta arrivando a livelli davvero preoccupanti.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

La scorsa settimana a Viterbo due giovanissimi hanno massacrato e lasciato in fin di vita un poveraccio di 50 anni per pochi spiccioli, la scorsa primavera un ragazzo americano perchè non aveva soldi per pagare ha ucciso a sgabellate un commerciante del centro....... e ci sarebbe anche altro da elencare tra stupri etc..... il tutto in una cittadina di poche migliaia di abitanti.

armageddon
25/10/2019, 16:17
presi,vedremo in quanto tempo saranno fuori

urasch
25/10/2019, 17:02
purtroppo non è solo roma

maxsamurai
25/10/2019, 17:04
Ormai alla violenza non c'è nessun limite,io li tratterei con la stessa moneta

_sabba_
25/10/2019, 17:16
No, basterebbe fargli fare tutti gli anni di pena senza sconti, depenalizzazioni o quant’altro..

:cry:

Fermissimo
25/10/2019, 17:27
la catechesi mi insegna che se un assassino si pente è suo il Regno dei Cieli
la Costituzione mi insegna che il carcere deve essere rieducativo
la Corte Costituzionale mi insegna che l'ergastolo non deve essere ostativo nemmeno per i boss mafiosi non pentiti o dissociati

direi che ce n'è per lasciare liberi i poveri ragazzi che hanno sbagliato e cominciare già stasera, per non aspettare domani, il percorso rieducativo atto a restituire alla società i due imputati che hanno ancora tanto da dare

il morto? dài ora non fate i cavillosi...uno in più, uno in meno...ben più importante è il contributo che potranno dare alla società i 2 poveri ragazzi

pier74
25/10/2019, 19:20
Erano italiani, uno spacciatore ed uno incensurato, avevano vwnduto droga alle vittime, vista una grossa somma di denaro nello zaino della ragazza hanno deciso di rapinarli...
Presi perche' la madre di uno dei due e'andata in commissariato dicendo che pensava che uno dei due fosse il figlio

Shining
25/10/2019, 19:32
Situazione degenerata durante una trattativa per droga.
Rischi del mestiere.
Amen

Walter_il_Sardo
25/10/2019, 19:44
Occhio che la grossa trattativa per droga potrebbe rivelarsi la vendita di una ventina di grammi. Occhio a prendere per buoni i lanci d'agenzia che spesso si rivelano delle enormi cazzate. In ogni caso non esiste morire con un colpo alla nuca a 24 anni per mano di uno di 21. E non esiste che passi il messaggio che quel povero ragazzo se la sia andata a cercare, rischi del mestiere eccetera. La Colombia e il Messico sono un'altra storia.

R.i.p. Luca

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

macheamico6
25/10/2019, 19:46
brutte robe, sempre più frequenti purtroppo

armageddon
25/10/2019, 19:47
Situazione degenerata durante una trattativa per droga.
Rischi del mestiere.
Amen

Ci sarà un ulteriore sconto di pena quindi?

Girmet
25/10/2019, 20:01
Ormai alla violenza non c'è nessun limite,io li tratterei con la stessa moneta

Non vorei esserlo , ma concordo pienamente , una certa % di chi delinque lo "pieghi" solo con la violenza.

No, basterebbe fargli fare tutti gli anni di pena senza sconti, depenalizzazioni o quant’altro..

:cry:

Il carcere come misura correttiva è inutile per me , sono favorevole solo in caso di ergastolo , ma applicato seriamente , (e a modo mio)ovvero il carcerato è obbligato a LAVORARE per pagarsi il "soggiorno di fine pena MAI"

Shining
25/10/2019, 20:55
Ci sarà un ulteriore sconto di pena quindi?

Da quello che emerge dalle dichiarazioni dello stesso P.M.
https://roma.repubblica.it/cronaca/2019/10/25/news/ragazzo_ucciso_a_roma_un_sospettato_sotto_interrogatorio-239437074/
non erano andati lì con 10 euro per farsi una canna…
Comunque mai affermato che il motivo per cui eventualmente fossero lì giustifichi il fatto o determini sconti di pena.
Dico solo che in determinate situazioni il rischio lo metti in conto, e se lo sottovaluti, le conseguenze possono essere spiacevoli.
Ovviamente dispiace sempre quando uno muore (però qualcuno mi dovrebbe spiegare perché ci si commuove se muore uno di 25 anni, mentre se sparano in testa a uno di 70 non frega un cazzo a nessuno)

Sting
26/10/2019, 07:58
infatti Shining se rileggi il primo post ho messo in evidenza una "cattiveria" (alias delinquenza) diffusa a prescindere dal tipo di delitto

armageddon
26/10/2019, 08:06
A me non spaventa il prima ma il dopo

presi,vedremo in quanto tempo saranno fuori

Da quello che emerge dalle dichiarazioni dello stesso P.M.
https://roma.repubblica.it/cronaca/2019/10/25/news/ragazzo_ucciso_a_roma_un_sospettato_sotto_interrogatorio-239437074/
non erano andati lì con 10 euro per farsi una canna…
Comunque mai affermato che il motivo per cui eventualmente fossero lì giustifichi il fatto o determini sconti di pena.
Dico solo che in determinate situazioni il rischio lo metti in conto, e se lo sottovaluti, le conseguenze possono essere spiacevoli.
Ovviamente dispiace sempre quando uno muore (però qualcuno mi dovrebbe spiegare perché ci si commuove se muore uno di 25 anni, mentre se sparano in testa a uno di 70 non frega un cazzo a nessuno)

up

macheamico6
27/10/2019, 04:33
la mia città ha esattamente lo stesso numero di abitanti di RomaCapitale,
ma con esattamente tre zeri in meno:
credo che l'ultimo morto ammazzato risalga al conflitto bellico

Shining
27/10/2019, 16:29
Tornando al discorso del "rischio professionale": 2.000 euro nello zainetto, in banconote da 20: servivano per la cosiddetta "dose personale"? Mi pare una somma eccessiva. Erano invece il provento di precedenti spacci e servivano più probabilmente per comprare un quantitativo di droga da rivendere?

Speed Demon
27/10/2019, 16:42
Tornando al discorso del "rischio professionale": 2.000 euro nello zainetto, in banconote da 20: servivano per la cosiddetta "dose personale"? Mi pare una somma eccessiva. Erano invece il provento di precedenti spacci e servivano più probabilmente per comprare un quantitativo di droga da rivendere?Finchè non si avranno prove certe non voglio sbilanciarmi, certo è che l'innocente fidanzatina non ha esattamente la faccia di una che non la sa lunga...... però ripeto finchè non si avranno prove certe si può solo ipotizzare. Resta il fatto che un giovane di appena 24 anni ha perso la vita per mano di un 21 enne che si atteggia a delinquente navigato, è la cosa che più mi ha impressionato di tutta la vicenda....... e c'è chi parla di possibilità di redenzione, la freddezza con la quale ha subito colpito nel segno indica che il ragazzo sapeva maneggiare l'arma ed era perfettamente consapevole di quanto stava facendo non è stato un colpo sparato a caso o partito accidentalmente.......

Girmet
27/10/2019, 17:30
Finchè non si avranno prove certe non voglio sbilanciarmi, certo è che l'innocente fidanzatina non ha esattamente la faccia di una che non la sa lunga...... però ripeto finchè non si avranno prove certe si può solo ipotizzare. Resta il fatto che un giovane di appena 24 anni ha perso la vita per mano di un 21 enne che si atteggia a delinquente navigato, è la cosa che più mi ha impressionato di tutta la vicenda....... e c'è chi parla di possibilità di redenzione, la freddezza con la quale ha subito colpito nel segno indica che il ragazzo sapeva maneggiare l'arma ed era perfettamente consapevole di quanto stava facendo non è stato un colpo sparato a caso o partito accidentalmente.......

Condivido tutto , buona analisi davvero , io non sarei stato in grado.
Per me un soggetto così non merita NESSUNA redenzione , se non si è in grado di controllare gli istinti di base , non c'è sufficiente equilibrio psichico , quindi soggetto pericoloso per la collettività , da incarcerare.
Il problema è che in questa realtà , per un reato del genere , se uno si sa giocare bene le proprie carte (soldi , agganci vari , socialmedia , ecc) non si fa più di 10-15 anni di carcere , altro che ergastolo , ritorna libero e con buona probabilità statistica delinquerà ancora.
E questo non è accettabile.

Desmonio
28/10/2019, 07:14
Ammazzare per 2000 euro... mamma mia dove siamo arrivati.
Per gli evasori fiscali 8 anni di carcere... per sto assassino se va bene 4.
W L' ITAGLIA

pier74
28/10/2019, 08:08
E pare che fossero 20.000€.

Rebel County
28/10/2019, 09:29
Ammazzare per 2000 euro... mamma mia dove siamo arrivati.
Per gli evasori fiscali 8 anni di carcere... per sto assassino se va bene 4.
W L' ITAGLIA

non diciamo stupidaggini che con tutte le attenuanti( che non ha) mal che vada si fa 20 anni, gli ha sparato con una pistola, non fatto secco in una zuffa

Desmonio
28/10/2019, 09:42
vedremo.... non sono un avvocato ma :

In Italia, il reato di omicidio colposo è disciplinato dall’art. 589 del Codice Penale e prevede che:“Chiunque cagiona per colpa la morte di una persona è punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni.

Rebel County
28/10/2019, 09:43
vedremo.... non sono un avvocato ma :

In Italia, il reato di omicidio colposo è disciplinato dall’art. 589 del Codice Penale e prevede che:“Chiunque cagiona per colpa la morte di una persona è punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni.

credo solo Shining possa dirti quanto rischia di galera l'omino, considerando che gia ha diverse denunce e ci sono altre aggravanti, ma l'omicidio colposo non credo sia applicabile

Desmonio
28/10/2019, 09:46
io spero nell'impiccagione. Purtroppo non si può.
Ho premesso che non sono un avvocato, ma so per certo che con un grande avvocato l'assassino in questione di galera ne farà ben poca.

Rebel County
28/10/2019, 09:59
io spero nell'impiccagione. Purtroppo non si può.
Ho premesso che non sono un avvocato, ma so per certo che con un grande avvocato l'assassino in questione di galera ne farà ben poca.

per fortuna siamo uno stato di diritto e non di polizia, la pena detentiva non e' l'equivalente di vendetta

Desmonio
28/10/2019, 10:08
per fortuna siamo uno stato di diritto e non di polizia, la pena detentiva non e' l'equivalente di vendetta

Non è questione di vendetta, è che troppa gente si sente libera di fare il cavolo che vuole tanto le pene sono ridicole... fidati che se iniziassero a far fuori qualcuno... a molti altri passerebbe la voglia di delinquere.

Shining
28/10/2019, 10:15
credo solo Shining possa dirti quanto rischia di galera l'omino, considerando che gia ha diverse denunce e ci sono altre aggravanti, ma l'omicidio colposo non credo sia applicabile

Non entro nel caso specifico perché ancora non si sa come siano andati i fatti.
Ragionando in astratto, l'art. 575 c.p. prevede per l'omicidio volontario una pena non inferiore a 21 anni.
Se si sceglie il rito abbreviato, ed il giudice non ravvisi aggravanti da applicare, o le ritenga equivalenti alle eventuali attenuanti (quindi si annullano a vicenda), in caso di condanna deve applicare lo sconto di 1/3, e quindi si va a 14 anni.
In fase di esecuzione della pena, per la sola mancanza di rilievi disciplinari il detenuto ha diritto (previa istanza al magistrato di sorveglianza) ad una riduzione di pena di 45 gg. ogni sei mesi, dunque un anno diventano nove mesi effettivi.
Su una pena di 14 anni da scontare, sono complessivamente 42 mesi di benefici, ovvero 3 anni e mezzo, e dunque si arriva a 10 anni e mezzo da scontare.
Quando ha scontato almeno metà della pena inflitta e la pena residua non supera i 5 anni, il condannato può chiedere al tribunale di sorveglianza la liberazione condizionale ai sensi dell'art. 176 c.p., se dal suo comportamento si può ritenere intervenuto il ravvedimento, e per i cinque anni residui si applica solo la libertà vigilata.
Direi che se uno riga dritto in carcere senza far casini e trova un tribunale di sorveglianza particolarmente benevolo, un omicida volontario sconta dietro le sbarre non più di 8 o 9 anni

Desmonio
28/10/2019, 10:16
Non entro nel caso specifico perché ancora non si sa come siano andati i fatti.
Ragionando in astratto, l'art. 575 c.p. prevede per l'omicidio volontario una pena non inferiore a 21 anni.
Se si sceglie il rito abbreviato, ed il giudice non ravvisi aggravanti da applicare, o le ritenga equivalenti alle eventuali attenuanti (quindi si annullano a vicenda), in caso di condanna deve applicare lo sconto di 1/3, e quindi si va a 14 anni.
In fase di esecuzione della pena, per la sola mancanza di rilievi disciplinari il detenuto ha diritto (previa istanza al magistrato di sorveglianza) ad una riduzione di pena di 45 gg. ogni sei mesi, dunque un anno diventano nove mesi effettivi.
Su una pena di 14 anni da scontare, sono complessivamente 42 mesi di benefici, ovvero 3 anni e mezzo, e dunque si arriva a 10 anni e mezzo da scontare.
Quando ha scontato almeno metà della pena inflitta e la pena residua non supera i 5 anni, il condannato può chiedere al tribunale di sorveglianza la liberazione condizionale ai sensi dell'art. 176 c.p., se dal suo comportamento si può ritenere intervenuto il ravvedimento, e per i cinque anni residui si applica solo la libertà vigilata.
Direi che se uno riga dritto in carcere senza far casini e trova un tribunale di sorveglianza particolarmente benevolo, un omicida volontario sconta dietro le sbarre non più di 8 o 9 anni

Grazie :oook:

streetTux
28/10/2019, 10:17
intervento come sempre competente e preciso.
unico appunto, io avrei concluso con un bel bestemmione.
roba da matti :(

Desmonio
28/10/2019, 10:17
Per l'omicidio colposo vale la stessa cosa?

Ste3
28/10/2019, 10:22
vedendo le pieghe che sta prendendo la vicenda spero che parecchie testate modifichino i loro titoloni ad effetto.
Altro che rapina o difendere la ragazza

Fermissimo
28/10/2019, 10:23
quella Anastasia non mi piace per niente...e non parlo di estetica

Rebel County
28/10/2019, 10:26
Non è questione di vendetta, è che troppa gente si sente libera di fare il cavolo che vuole tanto le pene sono ridicole... fidati che se iniziassero a far fuori qualcuno... a molti altri passerebbe la voglia di delinquere.

mi pare che in Texas ci sia la pena di morte, cosi come in vari altri stati americani soprattutto nella bible and rifle belt, con tassi di omicidi molto alti, eppure...

intervento come sempre competente e preciso.
unico appunto, io avrei concluso con un bel bestemmione.
roba da matti :(

e' che la legge si applica uniformemente o no?

Desmonio
28/10/2019, 10:34
L'alto tasso di omicidi in Texas è anche purtroppo legato alla libertà di possedere armi e all'ignoranza nell'usarle.
Il problema a parer mio in Italia è che se ne fottono tutti, dal comune cittadino al PM…

Rebel County
28/10/2019, 10:37
L'alto tasso di omicidi in Texas è anche purtroppo legato alla libertà di possedere armi e all'ignoranza nell'usarle.
Il problema a parer mio in Italia è che se ne fottono tutti, dal comune cittadino al PM…

e secondo te la pena di morte sarebbe un deterrente?

Desmonio
28/10/2019, 10:38
In Italia potrebbe esserlo. Dato che un omicida mal che vada si fa 8/9 anni... poi può uscire e uccidere di nuovo.
I rami secchi vanno tagliati, non annaffiati.

Ste3
28/10/2019, 10:44
cristo, ma 8 o 9 anni chiuso dentro non mi sembrano un incentivo ad ammazzare, uno che fa una cosa del genere mica pensa a quanti anni si farà. è lungo un anno, non voglio nemmeno immaginare come possano essere 8,9,10 o più.
Comunque sta vicenda a me pare un regolamento di conti tra quelli che dalle nostre parti si definiscono rumente, niente di cui scandalizzarsi più di tanto. Finchè si fanno fuori tra di loro...

Desmonio
28/10/2019, 10:46
cristo, ma 8 o 9 anni chiuso dentro non mi sembrano un incentivo ad ammazzare, uno che fa una cosa del genere mica pensa a quanti anni si farà. è lungo un anno, non voglio nemmeno immaginare come possano essere 8,9,10 o più.
Comunque sta vicenda a me pare un regolamento di conti tra quelli che dalle nostre parti si definiscono rumente, niente di cui scandalizzarsi più di tanto. Finchè si fanno fuori tra di loro...

La foto del profilo è del Moncenisio?

Rebel County
28/10/2019, 10:47
In Italia potrebbe esserlo. Dato che un omicida mal che vada si fa 8/9 anni... poi può uscire e uccidere di nuovo.
I rami secchi vanno tagliati, non annaffiati.

complimenti vivissimi

Desmonio
28/10/2019, 10:50
complimenti vivissimi

Non corrisponde forse a realtà cio' che ho scritto?
Pensiero dell'assassino : bene mi faccio 8 anni dentro grazie a quel giudice, appena esco lo faccio fuori.
Pensiero del giudice : cazzo abbiamo potuto dargli solo 8 anni e se quando esce mi viene a cercare e mi fa fuori?

Meditate

streetTux
28/10/2019, 10:54
Io rimango convinto che il problema non è l'entità della pena, ma in primis la certezza della pena.
Questo è quello che manca in questo paese, governato per decenni da un pedofilo puttanere corruttore mafioso rimasto sempre impunito per leggi ad personam.
Troppi cavilli, troppi indulti e tempi troppo lunghi per parlare di vera giustizia.
Con la pena di morte non cambierebbe nulla.
Con un sistema più efficiente invece è probabile di sì.

Desmonio
28/10/2019, 10:56
Io rimango convinto che il problema non è l'entità della pena, ma in primis la certezza della pena.
Questo è quello che manca in questo paese, governato per decenni da un pedofilo puttanere corruttore mafioso rimasto sempre impunito per leggi ad personam.
Troppi cavilli, troppi indulti e tempi troppo lunghi per parlare di vera giustizia.

Parli di Andreotti? O di Craxi? O di Berlinguer? O di Berlusca? Sai di mafiosi corrotti puttanieri zozzi ne abbiamo avuti molti negli ultimi 50/60 anni :cry:

Dennis
28/10/2019, 11:16
Il problema è che dei ventenni si ritrovino a fare queste vite di merda, neppure tanto insoddisfatti, invece di contribuire al futuro dell'umanità studiando e lavorando.

Ste3
28/10/2019, 11:34
La foto del profilo è del Moncenisio?

sì esatto

Rebel County
28/10/2019, 11:40
Il problema è che dei ventenni si ritrovino a fare queste vite di merda, neppure tanto insoddisfatti, invece di contribuire al futuro dell'umanità studiando e lavorando.

o che si stia dando risalto ad una transazione di droga finita male

armageddon
28/10/2019, 12:44

premesso che dell'antefatto non mi interessa niente(poteva essere stata davvero una rapina)quello che lamento è l'assenza di pena detentiva oltre che certa ,non si può partire dall'ergastolo per finire a 5-6 anni,la vera condanna senza sconti la subiscono i familiari,la rieducazione la si fa in carcere mentre sconti tutta la pena,poi puoi definirti libero cittadino

Rebel County
28/10/2019, 12:52
premesso che dell'antefatto non mi interessa niente(poteva essere stata davvero una rapina)quello che lamento è l'assenza di pena detentiva oltre che certa ,non si può partire dall'ergastolo per finire a 5-6 anni,la vera condanna senza sconti la subiscono i familiari,la rieducazione la si fa in carcere mentre sconti tutta la pena,poi puoi definirti libero cittadino

si parte da 15 anni non dall'ergastolo

oh poteva andarti peggio, potevi essere Norvegese

armageddon
28/10/2019, 13:00
si parte da 15 anni non dall'ergastolo

oh poteva andarti peggio, potevi essere Norvegese

era un esempio ,giusto per comparare con la contrattazione che si fa in spiaggia con i vù cumprà,se fossi norvegese non mi farei le paranoie da italiano

Desmonio
28/10/2019, 13:09
sì esatto

Ne ho una uguale di quando avevo la tigrona, ero con la mia compagna e la borsa laterale raschiava per terra :ph34r:

Monacograu
28/10/2019, 13:43

Quoto in parte questi due interventi, ovvero, a mio modestissimo avviso:
- la certezza della pena ha priorità assoluta
- non c'è certezza della pena o ergastolo che siano in grado di essere un deterrente. 10 anni in galera sono tanti, sono un'enormità (che non vuol dire che siano troppi ne che siano sufficienti, sia chiaro): se si ammazza qualcuno in quel modo non si sta pensando che male che va mi faccio 10 anni, si pensa di essere invincibili, di non essere beccati, si pensa al soldo facile e alla bella vita che si può fare con quei soldi e, soprattutto, si è una merda umana che se ne fotte della vita degli altri.
- in questi casi, forse, si dovrebbero avere delle aggravanti invece che delle attenuanti, ma non perché le stesse possano fungere da deterrente ma perché sarebbe "giusto" così.

Rebel County
28/10/2019, 13:54
pensare che le pene o carcere duro sino un deterrente e' una stronzata enorme, in Italia pur non avendo la pena di morte esiste il 41bis accompagnato dall'ergastolo ostativo, eppure mi pare l'associazione mafiosa viaggi a gonfie vele

Fermissimo
28/10/2019, 14:05
io per reati efferati o per criminali irriducibili/irrecuperabili (Angelo Izzo per esempio) avrei pensato a queste 2 pene da proporre al condannato a sua libera scelta...partendo dal presupposto che lo Stato non può uccidere:

1) carcere a vita fine-pena-mai con dieta molto frugale nella ricercatezza dei piatti proposti ma di sufficiente/abbondante quantità; solo 5 farmaci per curare le malattie: a) paracetamolo, b) ibuprofene, c) cortisone, d) antistaminico di vecchia generazione e d) antibiotico a largo spettro...se si guarisce bene altrimenti pazienza

2) ultima cena luculliana a scelta con obbligo, a fine cena, di mandare giù con l'ultimo calice di prosecco una pillolina magica...e buonanotte ai suonatori

coloro che scelgono il braccio 1 possono in qualunque momento scegliere di procedere al braccio 2

sono convinto che non sarebbero pochi coloro che sceglierebbero la seconda opzione...questa soluzione abbasserebbe i costi di gestione dei grandi criminali nonchè lascerebbe le mani dello Stato pulite

armageddon
28/10/2019, 14:09
pensare che le pene o carcere duro sino un deterrente e' una stronzata enorme, in Italia pur non avendo la pena di morte esiste il 41bis accompagnato dall'ergastolo ostativo, eppure mi pare l'associazione mafiosa viaggi a gonfie vele

ma perchè dovete insistere sulla minchiata della deterrenza?il carcere deve essere punitivo,se sbagli paghi e quando finisci di pagare torni libero,punto,chi cazzo se ne frega di dare l'esempio ,non succede nemmeno con la pena di morte ,almeno che restino in galera e che cazzo

Rebel County
28/10/2019, 14:10
io per reati efferati o per criminali irriducibili/irrecuperabili (Angelo Izzo per esempio) avrei pensato a queste 2 pene da proporre al condannato a sua libera scelta...partendo dal presupposto che lo Stato non può uccidere:

1) carcere a vita fine-pena-mai con dieta molto frugale nella ricercatezza dei piatti proposti ma di sufficiente/abbondante quantità; solo 5 farmaci per curare le malattie: a) paracetamolo, b) ibuprofene, c) cortisone, d) antistaminico di vecchia generazione e d) antibiotico a largo spettro...se si guarisce bene altrimenti pazienza

2) ultima cena luculliana a scelta con obbligo, a fine cena, di mandare giù con l'ultimo calice di prosecco una pillolina magica...e buonanotte ai suonatori

coloro che scelgono il braccio 1 possono in qualunque momento scegliere di procedere al braccio 2

sono convinto che non sarebbero pochi coloro che sceglierebbero la seconda opzione...questa soluzione abbasserebbe i costi di gestione dei grandi criminali nonchè lascerebbe le mani dello Stato pulite

considerando che cosi come formulata e' tortura, come la metti con i casi di malprocesso o ingiusta incarcerazione di innocente?

idem per la pillolina?
a sto punto si accompagnano direttamente fra due ali inferocite della folla e ci si gira di spalle

Fermissimo
28/10/2019, 14:11
ma perchè dovete insistere sulla minchiata della deterrenza?il carcere deve essere punitivo,se sbagli paghi e quando finisci di pagare torni libero,punto,chi cazzo se ne frega di dare l'esempio ,non succede nemmeno con la pena di morte ,almeno che restino in galera e che cazzo

articolo 27...mi pare...della nostra Costituzione dice che il carcere deve essere rieducativo...per qualcuno concordo che non lo possa essere

considerando che cosi come formulata e' tortura, come la metti con i casi di malprocesso o ingiusta incarcerazione di innocente?

idem per la pillolina?
a sto punto si accompagnano direttamente fra due ali inferocite della folla e ci si gira di spalle

leggi bene...ho fatto l'esempio di Izzo...vogliamo fare l'esempio degli assassini del piccolo Tommy...o di Battisti?

mica la voglio applicare al piccolo spacciatore...

o anche, notizia fresca fresca

https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/19_ottobre_28/morte-piccolo-mehmed-padre-accusato-anche-tortura-primo-caso-italia-963a2bfe-f989-11e9-9778-63d7a5dc0619_preview.shtml?reason=unauthenticated&cat=1&cid=fBq1NzxP&pids=FR&credits=1&origin=https%3A%2F%2Fmilano.corriere.it%2Fnotizie%2Fcronaca%2F19_ottobre_28%2Fmorte-piccolo-mehmed-padre-accusato-anche-tortura-primo-caso-italia-963a2bfe-f989-11e9-9778-63d7a5dc0619.shtml

Monacograu
28/10/2019, 14:27
La pena di morte, in qualsiasi salsa, mai.

Desmonio
28/10/2019, 14:38
La pena di morte, in qualsiasi salsa, mai.

La chiamiamo suicidio assistito?

Fermissimo
28/10/2019, 14:47
la vita mi ha insegnato che i più feroci censori dei costumi sbagliati sono proprio coloro che quei costumi li indossavano ampiamente

non troverete una animalista più convinta di una ex posseditrice di pellicce...non troverete un barricadero antifumo più severo di un ex accanito fumatore

analogamente chi pensa ad un mondo ideale fatto di tutti buoni, collaborativi, recuperabili nel momento in cui viene toccato direttamente ed in maniera pesante diventa il più feroce degli squadristi...perchè al dramma del sopruso subito si aggiunge il tradimento dei suoi ideali di civiltà e di coloro che aveva sempre difeso

la realtà è come un uomo che cade in paracadute...a 4000 m di altezza va a 200 Km/h ma la Terra non è un pericolo...anzi, è bellissima...ma col procedere della discesa essa si avvicina sempre di più fino a realizzare che quella stessa velocità, uguale a quella di partenza, sembra ora più veloce, sempre maledettamente più veloce...fino a costituire il più mortale dei pericoli

ed alla stessa maniera le leggi illuminate e miti sono possibili perchè scritte in maniera idealista, in un momento in cui il reato è lontano come la Terra dell'esempio...ma quando si sperimenta sulla propria pelle la mancanza assoluta di rapporto tra reato e pena, la mancanza del rispetto della condanna, la mancanza della sua certezza si capisce l'assurdità di molte leggi

Rebel County
28/10/2019, 14:48
articolo 27...mi pare...della nostra Costituzione dice che il carcere deve essere rieducativo...per qualcuno concordo che non lo possa essere

leggi bene...ho fatto l'esempio di Izzo...vogliamo fare l'esempio degli assassini del piccolo Tommy...o di Battisti?

mica la voglio applicare al piccolo spacciatore...

o anche, notizia fresca fresca

https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/19_ottobre_28/morte-piccolo-mehmed-padre-accusato-anche-tortura-primo-caso-italia-963a2bfe-f989-11e9-9778-63d7a5dc0619_preview.shtml?reason=unauthenticated&cat=1&cid=fBq1NzxP&pids=FR&credits=1&origin=https%3A%2F%2Fmilano.corriere.it%2Fnotizie%2Fcronaca%2F19_ottobre_28%2Fmorte-piccolo-mehmed-padre-accusato-anche-tortura-primo-caso-italia-963a2bfe-f989-11e9-9778-63d7a5dc0619.shtml

si ma tu non proponi di somministrare giustizia e sentenze, tui proponi di somministrare vendette

e perche' deve essere punitivo e non rieducativo? mi pare siamo scesi dagli alberi o usciti dalle caverne, abbiamo pure superato il medioevo.

e comunque in questo caso potrebbe valere lo stesso discorso che si fa quando ci sono morti nelle faide di camorra, si ammazzano fra di loro, in questo caso presunti futuri spacciatori

Fermissimo
28/10/2019, 14:52
si ma tu non proponi di somministrare giustizia e sentenze, tui proponi di somministrare vendette

privare della libertà, del sesso, di tutti i piaceri della vita per tutta una intera vita me la chiami meno che una tortura?

io ti dico che il mio lodo avrebbe un suo consenso in primis tra i condannati fine-pena-mai...per assurdo che ti sembri trovo l'ergastolo (vero) più spietato di una morte dolce...

Rebel County
28/10/2019, 15:03
privare della libertà, del sesso, di tutti i piaceri della vita per tutta una intera vita me la chiami meno che una tortura?

io ti dico che il mio lodo avrebbe un suo consenso in primis tra i condannati fine-pena-mai...per assurdo che ti sembri trovo l'ergastolo (vero) più spietato di una morte dolce...

no lo chiamo delitto
ma per giudicare su quello esistono i tribunali e non ,per fortuna, il popolo, mentre la costituzione impedisce di legiferare contro i diritti umani che vanno sempre garantiti anche al peggiore dei criminali

resta fermo che la pena dovrebbe essere certa, in alcuni casi si potrebbe fare a meno delle attenuanti da processo abbreviato etc.

armageddon
28/10/2019, 15:09

e perche' deve essere punitivo e non rieducativo? mi pare siamo scesi dagli alberi o usciti dalle caverne, abbiamo pure superato il medioevo.

e comunque in questo caso potrebbe valere lo stesso discorso che si fa quando ci sono morti nelle faide di camorra, si ammazzano fra di loro, in questo caso presunti futuri spacciatori

se ti do venti anni di galera e te li fai tutti poi parliamo di rieducazione,anche perchè i diritti umani delle vittime non sono contemplati dalla costituzione,e che sia scritto in quel libro l'art 27 non vuol dire che sia giusto per una stragrande maggioranza di cittadini.
edit quando parlo di punitivo intendo l'espiazione della condanna per intero e che durante possa fare tutta la rieducazione che vuole così da essere pronto quando esce

Rebel County
28/10/2019, 15:14
se ti do venti anni di galera e te li fai tutti poi parliamo di rieducazione,anche perchè i diritti umani delle vittime non sono contemplati dalla costituzione,e che sia scritto in quel libro l'art 27 non vuol dire che sia giusto per una stragrande maggioranza di cittadini

vedi questo eil tratto che scolla la popolazione, per fortuna lo stato e la legge( spesso) sono al di sopra della piazza, se per te non e' giusto, per altri mille potrebbe esserlo e siamo punto e a capo.
mi trovi daccordo per la certezza della pena e nessuno sconto per i reati contro la persona, ma non la vendetta sociale somministrata dallo stato.

armageddon
28/10/2019, 15:21
vedi questo eil tratto che scolla la popolazione, per fortuna lo stato e la legge( spesso) sono al di sopra della piazza, se per te non e' giusto, per altri mille potrebbe esserlo e siamo punto e a capo.
mi trovi daccordo per la certezza della pena e nessuno sconto per i reati contro la persona, ma non la vendetta sociale somministrata dallo stato.

scontare la pena per intero ti pare vendetta sociale o anticostituzionale?lo sconto di un terzo è nato per incapacità dei tribunali a svolgere il proprio lavoro mica per ordine del tribunale dei diritti dell'uomo e questo scolla pure i coglioni perchè per sfortuna lo ha deciso lo stato e la legge

Rebel County
28/10/2019, 15:22
scontare la pena per intero ti pare vendetta sociale o anticostituzionale?lo sconto di un terzo è nato per incapacità dei tribunali a svolgere il proprio lavoro mica per ordine del tribunale dei diritti dell'uomo

no rimbambito, quello che si e' detto finora lo chiamo vendetta sociale, dalla pillolina, alla gogna o alla pena di morte tout court, minchia uaglio tutt t'hanna spiega'

armageddon
28/10/2019, 15:24
no rimbambito, quello che si e' detto finora lo chiamo vendetta sociale, dalla pillolina, alla gogna o alla pena di morte tout court, minchia uaglio tutt t'hanna spiega'

e chi czz a parlat e sti ccos,e voglie e verè ngaler tutt o tiemp,m'accuntent

Fermissimo
28/10/2019, 15:25
mi trovi daccordo per la certezza della pena e nessuno sconto per i reati contro la persona, ma non la vendetta sociale somministrata dallo stato.Ti consiglio di vedere il processo Palaia...allorché si evince che Izzo si concedeva cene, scopate con ragazzini, gite fuori porta...se fosse stato ergastolo vero o applicato il mio lodo cena+caramella magica la donna e la bimba di 14 sarebbero quanto meno vive...ogni tanto pensiamo pure alle vittime ed al dolore dei congiunti...OK pietas verso i criminali ma pietas verso un padre ossessionato, immagino, dagli ultimi momenti di asfissia della figlia no?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Monacograu
28/10/2019, 18:22
La chiamiamo suicidio assistito?

No.

Speed Demon
28/10/2019, 18:58
Io non sono nè per la pena di morte nè per le torture ma per pene esemplari e garantite commisurate alla gravità dei reati commessi, ma anche questa è utopia purtroppo........
A chi si fa tanto portavoce della dignità di chi commette un reato sento solo di dirgli : vorrei interrogarvi sull'argomento se doveste essere vittime di qualcuna di queste povere pecorelle smarrite che hanno comunque diritto di redenzione ed essere reinserite nella società ed il suddetto segliesse guarda caso di venire ad abitarvi accanto, dopo aver scontato la sua misera pena, tanto è rimasto affezzionato a voi......

Provate a chiedere a Manuel Bortuzzo in privato e a telecamere spente quante "preghiere" dedica a coloro che lo hanno privato dell'uso delle gambe e quanto desidera per loro che possano espiare e rifarsi una vita.

streetTux
28/10/2019, 19:38
È proprio per questa ragione che qualsiasi sistema giudiziario di un Paese civile prevede che un diretto interessato non possa essere giudice.
Perché è ovvio che diverrebbe boia, lo farei io per primo, è umano.
Il ragionamento di "chiedete a.." non è un ragionamento.

Speed Demon
28/10/2019, 20:18
È proprio per questa ragione che qualsiasi sistema giudiziario di un Paese civile prevede che un diretto interessato non possa essere giudice.
Perché è ovvio che diverrebbe boia, lo farei io per primo, è umano.
Il ragionamento di "chiedete a.." non è un ragionamento.Il mio era puramente ipotetico, nel senso che se le pene fossero severe ed in giusta misura rispetto al reato commesso senza possibilità di sconti e sconticini ci sarebbe molto meno malcontento e sfiducia nel sistema giudiziario.

Certo poi chi subisce un reato grave non potrà ritenersi mai pienamente soddisfatto ma una pena reale e non ipotetica di sicuro "addolcirebbe" la pillola

Rebel County
29/10/2019, 07:47
Ti consiglio di vedere il processo Palaia...allorché si evince che Izzo si concedeva cene, scopate con ragazzini, gite fuori porta...se fosse stato ergastolo vero o applicato il mio lodo cena+caramella magica la donna e la bimba di 14 sarebbero quanto meno vive...ogni tanto pensiamo pure alle vittime ed al dolore dei congiunti...OK pietas verso i criminali ma pietas verso un padre ossessionato, immagino, dagli ultimi momenti di asfissia della figlia no?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

tutta la pietas che vuoi, ma primo tu non puoi ergerti a giudice, perche' per contropasso qualcuno potrebbe recriminare un torto verso di te e gambizzarti come risarcimento,secondo...ma avete capito che e' una storia di droga finita male, come ne succedono tante o vi state facendo babbiare dai media/social che ricamano la storiella del bravo ragazzo che ha fatto un errore?

Fermissimo
29/10/2019, 08:48
tutta la pietas che vuoi, ma primo tu non puoi ergerti a giudice, perche' per contropasso qualcuno potrebbe recriminare un torto verso di te e gambizzarti come risarcimento,secondo...ma avete capito che e' una storia di droga finita male, come ne succedono tante o vi state facendo babbiare dai media/social che ricamano la storiella del bravo ragazzo che ha fatto un errore?

mi sembra tu sia poco propenso nel leggere esattamente quello che scrivo...io rivendico certezza e durezza della pena "solo" per reati efferati di cui ci sia certezza per quanto riguarda il colpevole (ho fatto l'esempio di Izzo, del povero Tommy, ma anche di Donato Bilancia, di Pietro Maso, di Erika ed Omar etc.)...Amanda Fox e Sollecito già li dovrei tenere fuori perchè il coinvolgimento diretto non è stato acclarato per esempio

meglio un colpevole fuori che un innocente dentro, la certezza della pena come deterrente...questi dettami li conosco perchè anche io come voi ho studiato Beccaria e non sono un forcaiolo

temo che molti si immedesimino nei criminali immaginando, qualora fossero al loro posto, di avere clemenza nel caso si trovassero nei loro panni...

cerca di immedesimarti nel padre di un bimbo (faccio riferimento ad un caso reale successo almeno una 20ina di anni fa in una spiaggia del Salento o Brindisino) di 2 anni stuprato analmente mentre gli tenevano la testa schiacciata nella sabbia per soffocarlo...è troppo chiedere un finepenamai ostativo?

in relazione alla tua frase che ho evidenziato ti dico che se una legge dello Stato prevede che per un dato reato ci sia la gambizzazione, quando la pena è nota e non elargita a sorpresa, chi la commette deve essere consapevole che quello gli toccherà...ed io non farei eccezione per me...per quanto mi riguarda non esiste una legge per me ed una legge per gli altri

stai confondendo il desiderio di vendetta personale con la durezza della legge di uno Stato...chi si vuole fare giustizia da solo se la fa prendendosi tutti i rischi del caso

Monacograu
29/10/2019, 09:32
mi sembra tu sia poco propenso nel leggere esattamente quello che scrivo...io rivendico certezza e durezza della pena "solo" per reati efferati di cui ci sia certezza per quanto riguarda il colpevole (ho fatto l'esempio di Izzo, del povero Tommy, ma anche di Donato Bilancia, di Pietro Maso, di Erika ed Omar etc.)...Amanda Fox e Sollecito già li dovrei tenere fuori perchè il coinvolgimento diretto non è stato acclarato per esempio

meglio un colpevole fuori che un innocente dentro, la certezza della pena come deterrente...questi dettami li conosco perchè anche io come voi ho studiato Beccaria e non sono un forcaiolo

temo che molti si immedesimino nei criminali immaginando, qualora fossero al loro posto, di avere clemenza nel caso si trovassero nei loro panni...

cerca di immedesimarti nel padre di un bimbo (faccio riferimento ad un caso reale successo almeno una 20ina di anni fa in una spiaggia del Salento o Brindisino) di 2 anni stuprato analmente mentre gli tenevano la testa schiacciata nella sabbia per soffocarlo...è troppo chiedere un finepenamai ostativo?

in relazione alla tua frase che ho evidenziato ti dico che se una legge dello Stato prevede che per un dato reato ci sia la gambizzazione, quando la pena è nota e non elargita a sorpresa, chi la commette deve essere consapevole che quello gli toccherà...ed io non farei eccezione...per quanto i riguarda non esiste una legge per me ed una legge per gli altri

stai confondendo il desiderio di vendetta personale con la durezza della legge di uno Stato...chi si vuole fare giustizia da solo se la fa prendendosi tutti i rischi del caso

Leggendo del bimbo di 2 anni e pensando ai miei bimbi lo schifo e il disgusto sono stati accompagnati dal desiderio di sparare senza pietà alla nuca all'autore di un fatto talmente atroce.
E, forse, proprio per questo, non voglio che sia consentito per legge.
A meno della flagranza di reato (e anche lì ci potrebbero essere dei dubbi a volte) si rischierebbe di togliere la vita ad un innocente. E il solo pensiero, per me, è aberrante.
Concordo in pieno, invece, sul tema di certezza della pena e del venir meno delle attenuanti in casi di particolare gravità.

Rebel County
29/10/2019, 09:35
Leggendo del bimbo di 2 anni e pensando ai miei bimbi lo schifo e il disgusto sono stati accompagnati dal desiderio di sparare senza pietà alla nuca all'autore di un fatto talmente atroce.
A meno della flagranza di reato (e anche lì ci potrebbero essere dei dubbi a volte) si rischierebbe di togliere la vita ad un innocente. E il solo pensiero, per me, è aberrante.
Concordo in pieno, invece, sul tema di certezza della pena e del venir meno delle attenuanti in casi di particolare gravità.

so tre pagine che lo dico
copione

Fermissimo
29/10/2019, 10:25

tra l'altro la cosa sconvolgente di quell'episodio è che fu trovato il corpo ma l'autore finora è ignoto, ne abbiamo lette tante negli anni ma quel caso mi sconvolse per tanti motivi...comunque concentravo la mia attenzione proprio sui casi di violenza inumana, gratuita, brutale con colpevole certo ogni ragionevole dubbio

ABCDEF
29/10/2019, 13:29

braccio...che è uno studio clinico ?

:)

so tre pagine che lo dico
copione

si, ma lui lo ha detto meglio :senzaundente:

Monacograu
29/10/2019, 13:41
si, ma lui lo ha detto meglio :senzaundente:

Lo faccio per mestiere d’altronde :)

ABCDEF
29/10/2019, 13:55

...non lo sapessi

quelli che fanno il tuo mestiere, devono temere una tassa su power point :)

Rebel County
29/10/2019, 15:15

pure io ma non avevo voglia di prolungarmi

Fermissimo
29/11/2019, 18:27
quella tr...di Anastasia c'entra eccome nella storia..

s3rg3tt0
29/11/2019, 21:58
io 70000 euro mai visti neppure in foto. ma questi come caxxo fanno a procurarsi tutti quei soldi porca di quella...

pier74
02/12/2019, 10:55
E con tutto il rispetto e le cautele che la morte di un ragazzo meritano, non posso fare a meno di chiedermi come uno possa ignorare che la sua compagna va in giro con 70.000€....
Se sei la mia ragazza ed hai 70000 nello zaino non ti porto al pub.. si va in concessionaria cazzo!

FICHI
02/12/2019, 11:00
[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1303]

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

Fermissimo
02/12/2019, 11:32
E con tutto il rispetto e le cautele che la morte di un ragazzo meritano, non posso fare a meno di chiedermi come uno possa ignorare che la sua compagna va in giro con 70.000€....
Se sei la mia ragazza ed hai 70000 nello zaino non ti porto al pub.. si va in concessionaria cazzo!

evidentemente stava proprio fuori di testa per lei...probabilmente sapeva e non aveva la forza di contraddirla per non perderla...peccato perchè avrebbe potuto trovarsene 100 più belle ma soprattutto più oneste

pier74
02/12/2019, 12:12
Purtroppo siamo dei fessi....
A 18anni dicevo che a 40avrei avuto la Carrera911 ed avrei speso.soldi in escort e viaggi..
A 45 anni ,non.ho la porsche e pago.gi alimenti alla ex moglie...

Desmonio
02/12/2019, 13:36
A 18anni dicevo che a 40avrei avuto la Carrera911 ed avrei speso.soldi in escort e viaggi..
A 45 anni ,non.ho la porsche e pago.gi alimenti alla ex moglie...

La legge ora è dalla nostra parte… io ho smesso di pagare :oook:

s3rg3tt0
02/12/2019, 14:08
noto con piacere che qui sul forum si sprecano matrimoni felici!! :biggrin3:

thepen70
02/12/2019, 14:33
La legge ora è dalla nostra parte… io ho smesso di pagare :oook:

In che senso? Spiega spiega!

Rebel County
02/12/2019, 14:42

francamente si parla di erba, con 70000 euro ne compri una tonnellata, solo alcune organizzazioni movimentano quelle quantita' di erba, n'do scappi.
mi pare oltretutto impossibile che lui fosse vittima della figa dominante e vada in giro all'oscuro di quello che succede intorno

Desmonio
02/12/2019, 14:42
basta informarsi da un avvocato, quale non sono, e vi farà chiarezza sulle nuove disposizioni di legge in materia di "alimenti"

thepen70
02/12/2019, 14:59
Bhe, se ti riferisci agli aliment solo per la ex, mai pagati, però ha ancora mezza casa in suo possesso, e gli alimenti per lel mie figlie li passo, quindi direi che la situazione non è propriamente a nostro favore, con quello che passo le mantengo praticamente io e la casa... vabbè!

z4fun
02/12/2019, 15:07
A 45 anni ,non.ho la porsche e pago.gi alimenti alla ex moglie...Io infatti non mi sono mai sposato ed a 40 anni ho acquistato una 911 [emoji16] me lo diceva sempre anche mio padre [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Ed a 45 ne ho presa una di 25 che non rompe le palle ed adora le moto [emoji16]

Desmonio
02/12/2019, 15:09
Bhe, se ti riferisci agli aliment solo per la ex, mai pagati, però ha ancora mezza casa in suo possesso, e gli alimenti per lel mie figlie li passo, quindi direi che la situazione non è propriamente a nostro favore, con quello che passo le mantengo praticamente io e la casa... vabbè!

Mia figlia è affidata a me, quindi zero.
La mia ex lavora e si può mantenere da sola, quindi con la revisione della sentenza da un po' non prende un euro.
La casa era ed è mia quindi zero storie e ciao ciao :oook:

Io infatti non mi sono mai sposato ed a 40 anni ho acquistato una 911 [emoji16] me lo diceva sempre anche mio padre [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Una Porsche di 25 ? :lingua:

Shining
02/12/2019, 16:02
Io infatti non mi sono mai sposato ed a 40 anni ho acquistato una 911 [emoji16] me lo diceva sempre anche mio padre [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Date un premio a quest'uomo :biggrin3::oook:

z4fun
02/12/2019, 16:55
Una Porsche di 25 ? :lingua:

[emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

pier74
02/12/2019, 20:11
Non volevo scatenare tutto cio' ,volevo solo dire che noi uomini siamo fessi..
Purtroppo nel corpo di un uomo non esiste sangue a sufficienza per tenere contemporaneamente in funzione cervello e cio' che sta sotto la cintura...
Tornando on topic Sacchi non poteva non sapere che la ragazza avesse dusponibilita' di certe somme... magari non immaginava che quel giorno avesse tutti quei soldi nello zaino..ma sai che lavoro fa la tua ragazza e che tenore di vita mantiene....

A 25 anni ,a meno di avere un talento particolare ncora non sanno rompere le palle come si deve...se vuoi fare il figo prendine una della tua eta'....non c'e' storia donna batte uomo 6-0 6-0

z4fun
02/12/2019, 20:40
La avevo della mia età, l'ho cambiata per quel motivo, e non solo [emoji16]

pier74
02/12/2019, 20:42
La avevo della mia età, l'ho cambiata per quel motivo, e non solo [emoji16]

Benvenuto nel club

z4fun
03/12/2019, 07:43
Quale club? Non sono mai stato sposato in vita mia [emoji16]

PS: quella della mia età è durata solo 2 settimane [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

s3rg3tt0
03/12/2019, 08:18

PS: quella della mia età è durata solo 2 settimane [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

avevi la moto sbagliata non la ragazza sbagliata evidentemente :biggrin3:

pier74
03/12/2019, 13:30

Ti sei salvato ma c'eri cascato, poi aspettiamo che questa cresca... la rompicoglionite arriva dopo I 30...

Desmonio
03/12/2019, 13:36
solo sotto i 25 , possibilmente mute e con QI inferiore a 20. Tanto per quello a cui servono :ph34r:

pier74
03/12/2019, 14:22
Cattivone, io sono felicissimo della mia compagna di 45, e'bella, intelligente, mi ha fatto comprare la seconda moto e non rompe perche' le tengo in casa

Desmonio
04/12/2019, 06:10
Cattivone, io sono felicissimo della mia compagna di 45, e'bella, intelligente, mi ha fatto comprare la seconda moto e non rompe perche' le tengo in casa

Cioè le hai chiesto il permesso?!??!??????????????????????????????????????????????
Sarò all'antica ma a casa mia... dato che "campo" tutti io... se mi viene qualche prurito me lo tolgo... senza dover avere il "permesso" :biggrin3:

carmelo23
04/12/2019, 07:38
Cioè le hai chiesto il permesso?!??!??????????????????????????????????????????????
Sarò all'antica ma a casa mia... dato che "campo" tutti io.. se mi viene qualche prurito me lo tolgo... senza dover avere il "permesso" :biggrin3:

:oook::oook::oook::oook:......io non ho dovuto chiedere nessun permesso per l'acquisto della moto,anzi,è stata lei a spromare il mio desiderio .:biggrin3:
E non si tratta di "manus maritalis"...sia ben chiaro!!!

z4fun
04/12/2019, 07:39
Ti sei salvato ma c'eri cascato, poi aspettiamo che questa cresca... la rompicoglionite arriva dopo I 30...Ma io le prendo in leasing, le fidanzate [emoji16]

Rebel County
04/12/2019, 10:10
poi vi pigliate la pillolina blu vecchi rimbambiti :biggrin3:

Desmonio
04/12/2019, 10:15
vecchio a chi? Mi sa che qua dentro sono tra i più giovani... ho solo 98 anni!

Ma io le prendo in leasing, le fidanzate [emoji16]

Il termine fidanzate è brutto... e scomodo... meglio chiamarle "accessori" :blink:

z4fun
04/12/2019, 10:32
Niente pillolina blu, solitamente scelgo quelle che fanno resuscitare i morti [emoji16][emoji16][emoji16]

Fermissimo
04/12/2019, 10:47
Anastasia dice di non sapere che c'erano 70.000 euro nel suo zaino...ora do uno sguardo al mio prima di andare in palestra, non si sa mai

Desmonio
04/12/2019, 10:50
Anastasia dice di non sapere che c'erano 70.000 euro nel suo zaino...ora do uno sguardo al mio prima di andare in palestra, non si sa mai

E' normale, 70 mila euro vanno e vengono magari pensava di averli usati per fare colazione... chi mai farebbe caso a 70 mila euro nella borsa...

Sting
04/12/2019, 11:45
è un po' come quello che si ritrovò, suo malgrado, con una casa davanti al Colosseo

IACH
04/12/2019, 12:35
è un po' come quello che si ritrovò, suo malgrado, con una casa davanti al Colosseo

bono quello...dovevano organizzargli una gita nel Colosseo, coi leoni, vedi come gli tornava la memoria :dubbio:

pier74
04/12/2019, 16:57
Sarò all'antica ma a casa mia... dato che "campo" tutti io... se mi viene qualche prurito me lo tolgo... senza dover avere il "permesso" :biggrin3:
Non ho scritto "mi ha lasciato comprare la moto" ... ho scritto "mi ha fatto comprare la seconda"...

Girmet
04/12/2019, 17:19

E chi sei ?
https://i.pinimg.com/originals/74/44/d8/7444d81cccae53d1021f06ae679e7579.jpg
:w00t:

IACH
04/12/2019, 18:58
francamente si parla di erba, con 70000 euro ne compri una tonnellata, solo alcune organizzazioni movimentano quelle quantita' di erba, n'do scappi.
mi pare oltretutto impossibile che lui fosse vittima della figa dominante e vada in giro all'oscuro di quello che succede intorno

paro paro come credere che a Ustica sia stata colpa di Dumbo :cool:

Desmonio
05/12/2019, 06:11
E chi sei ?
https://i.pinimg.com/originals/74/44/d8/7444d81cccae53d1021f06ae679e7579.jpg
:w00t:

Zorro è un principiante … i veri eroi siamo noi padri divorziati.

pier74
05/12/2019, 07:22
Inizio a credere che davvero potesse non conoscere la somma, troppo alta per essere soldi di sua proprieta'.
Da come ha gestito l'evoluzione degli eventi, non sembra nemmeno cosi furba, un'altra avrebbe lasciato l'italia subito..
Qualcuno potrebbe averla usata come corriere per uno scambio soldi/droga, donna, giovane , incensurata,baby sitter....nessuno la controlla... poi I due cretini hanno fatto La cazzata, anziche' fare lo scambio hanno deciso di rapinarla..
Da come sorridono quando li arrestano vien da pensare che suano felici di essere protetti dal boss che non ha incassato I 70.000...

Rebel County
05/12/2019, 09:53
Inizio a credere che davvero potesse non conoscere la somma, troppo alta per essere soldi di sua proprieta'.
Da come ha gestito l'evoluzione degli eventi, non sembra nemmeno cosi furba, un'altra avrebbe lasciato l'italia subito..
Qualcuno potrebbe averla usata come corriere per uno scambio soldi/droga, donna, giovane , incensurata,baby sitter....nessuno la controlla... poi I due cretini hanno fatto La cazzata, anziche' fare lo scambio hanno deciso di rapinarla..
Da come sorridono quando li arrestano vien da pensare che suano felici di essere protetti dal boss che non ha incassato I 70.000...

penso pure che i cretini con questa mossa abbiano pestato i piedi a qualcuno di pesante

Sting
07/12/2019, 12:05
altre piccole chicche per tornare nel topic

https://video.repubblica.it/socialnews/ecco-perche-roma-e-la-peggiore-citta-europea-dove-trasferirsi-nel-2020-penultima-nel-mondo/349699/350276?ref=RHPPRT-BS-I0-C4-P1-S1.4-T1

https://video.repubblica.it/edizione/roma/fiumicino-cliente-chiede-applicazione-del-tassametro-tassista-gli-sferra-pugno-in-faccia/349680/350257?ref=RHPPBT-BS-I0-C4-P1-S1.4-T1

poi su certe categorie di lavoratori ho da sempre ben chiara una cosa ma qui è meglio lasciarla fuori

Fermissimo
07/12/2019, 12:51
se doveva acquistare 15 kg di marjuana, sapeva bene di avere 70.000 euro...un po' meno di 5 euro a grammo da rivendere ad almeno il doppio...lei era solo una esecutrice per conto di qualcuno che le dava un compenso in denaro o in droga o entrambi

ABCDEF
07/12/2019, 15:33
altre piccole chicche per tornare nel topic

https://video.repubblica.it/socialnews/ecco-perche-roma-e-la-peggiore-citta-europea-dove-trasferirsi-nel-2020-penultima-nel-mondo/349699/350276?ref=RHPPRT-BS-I0-C4-P1-S1.4-T1

https://video.repubblica.it/edizione/roma/fiumicino-cliente-chiede-applicazione-del-tassametro-tassista-gli-sferra-pugno-in-faccia/349680/350257?ref=RHPPBT-BS-I0-C4-P1-S1.4-T1

poi su certe categorie di lavoratori ho da sempre ben chiara una cosa ma qui è meglio lasciarla fuori

Ci preoccupiamo di Alitalia per “salvaguardare il turismo”, ma appena un turista varca la soglia di Fiumicino si trova nel terzo mondo...di scene vergognose con turisti americani o orientali ne ho viste diverse

Monacograu
07/12/2019, 18:26
E quando io aprii il post sulla preoccupazione su Roma fui tacciato adddirittura di essere prezzolato.
Profeta in patria.

Fermissimo
07/12/2019, 19:36
pomeriggio di martedì 26 Novembre, prendo taxi da Genova Principe per recarmi in zona Gaslini dove avevo l'hotel quindi nessuna fretta, il taxista di sua sponte prende l'autostrada per fare prima, risultato 50 euro per 25 km invece dei soliti 18 euro per 10 km...in certi comportamenti truffaldini Roma è in buona compagnia purtroppo...certo è la Capitale e dovrebbe essere il nostro biglietto da visita migliore per i turisti stranieri

ABCDEF
08/12/2019, 19:02
E quando io aprii il post sulla preoccupazione su Roma fui tacciato adddirittura di essere prezzolato.
Profeta in patria.

Ciao nemo

Rebel County
09/12/2019, 09:08
Ciao nemo

il prezzolato qua sei solo tu...diglielo

Monacograu
09/12/2019, 09:55
il prezzolato qua sei solo tu...diglielo

Ti sei perso i tempi d'oro con il grillino sfegatato :)

Desmonio
09/12/2019, 10:38
Monacograu il tassista aveva la KIA ?

Rebel County
09/12/2019, 13:41
Ti sei perso i tempi d'oro con il grillino sfegatato :)

no no
se parli di quello che poi si e' dato alla macchia ci stavo pure io

Monacograu
09/12/2019, 13:57
no no
se parli di quello che poi si e' dato alla macchia ci stavo pure io

E' vero è vero :oook:

Rebel County
09/12/2019, 14:20
E' vero è vero :oook:

Sara' diventato leghista
eppure fino a che non si parlasse di voto era anche interessante argomentare con lui, poi come se gli avessero tirato na martellata in fronte ha iniziato a parlare come un invasato psrando link a capocchia in ogni dove, roba da TSO