Visualizza Versione Completa : MotoGP: Gran Premio di Australia 2019 - Philip Island (17° appuntamento mondiale)
Marco Manila
25/10/2019, 08:11
Eccoci al 17° appuntamento con la MotoGP per il 2019: si corre a Philip Island in Australia.
Lo scorso anno (https://sport.sky.it/motogp/2018/10/28/motogp-gp-australia-2018-diretta) vittoria di Vinales su Iannone e Dovizioso.
Da segnalare il rientro si Zarco, dopo aver rotto il contratto con KTM, su Honda al posto di Nakagami.
Fai il tuo pronostico!
https://www.vanessapaddock.com/wp-content/uploads/2017/02/austrian.jpg
Orari in TV
SKY Sport MotoGP/HD
Nella notte tra Giovedì 24 e Venerdì 25 Ottobre
23:55 - Prove libere 1 Moto3
00:50 - Prove libere 1 Moto2
1:45 - Prove libere 1 MotoGP
4:10 - Prove libere 2 Moto3
5:05 - Prove libere 2 Moto2
6:00 - Prove libere 2 MotoGP
Nella notte tra Venerdì 25 e Sabato 26 Ottobre
23:55 - Prove libere 3 Moto3
00:50 - Prove libere 3 Moto2
1:45 - Prove libere 3 MotoGP
3:30 - Qualifiche Moto3
4:30 - Qualifiche Moto2
5:25 - Prove libere 4 MotoGP
6:05 - Qualifiche MotoGP
Nella notte tra Sabato 26 e Domenica 27 Ottobre
00:35 - Warm up Moto3, Moto2, MotoGP
2:00 - Gara Moto3
3;20 - Gara Moto2
5:00 - Gara MotoGP
Sabato 26 Ottobre
14:30 - Qualifiche
Domenica 27 Ottobre
11:00 - Gara Moto3
12:15 - Gara Moto2
14:00 - Gara MotoGP
manetta scarsa
25/10/2019, 08:51
pitales Bmk trinz o invertiti Bmk pitales trinz
Michispeed1967
25/10/2019, 11:42
Beh… ormai gasatissimo dal fresco mondiale appena vinto, ed in palla come abbiamo visto nell'ultimissima gara, come si fa a non metterlo favorito anche qui! Credo che abbia spezzato la tenacia di tutti, con la sua superiorità tecnica e mentale! Spero ancora in un guizzo finale delle Ducatone! :dubbio::biggrin3::oook:
Vale questa volta si potrà vantare almeno di un Record, per il resto… :dubbio::wacko::sad:
https://www.motociclismo.it/motogp-rossi400-valentino-record-phillip-island-400-gp-73614
MM
Fabien
Dovi
cicorunner
25/10/2019, 19:25
zarco l'ho sentito carichissimo il giovedi .... oggi dopo FP1 e FP2 aveva la catena un pò molle !
probabilmente pensava di faticare di meno, sicuramente sperava in una top 10, e non 15 davanti a Jorge 16
un bel team ufficiale yamaha Zarco e Quartararo ? per il 2021 non sarebbe malaccio , resta da collocare Vinailes , anche se il francese spera in un posto in hrc per il 2020.... grave errore , rischia di bruciarsi ulteriormente come con ktm
sembrerebbe che i piloti yamaha non sappiano guidare altro ...forse è vero che è la moto più facile e meno impegnativa del lotto
boh sognare non costa nulla e spero dopo il decimo mondiale che Marquez approdi in ducati ... ma siamo ancora lontani !
comunque Philips Island è veramente una pista magnifica, dalle percorrenze assurde !
macheamico6
25/10/2019, 21:47
ma questi qua ancora stanno a córe ???!!!!!
maestro che musica?
la stessa...
Il problema è lo stesso delle SBK, dove la superiorità di Rea rende le gare alquanto soporifere.
Da una parte Marquez, dall’altra Rea, e spostandosi in ambito quattro ruote ritroviamo Hamilton.
Praticamente si sa già, sin dalla prima frazione di secondo del campionato, chi vincerà la maggior parte delle gare e il titolo mondiale!
Ecco le nuove denominazioni dei tre campionati:
Noia mortale, Noia mortale il ritorno, Noia mortale la vendetta
:cry:
Il problema è lo stesso delle SBK, dove la superiorità di Rea rende le gare alquanto soporifere.
Da una parte Marquez, dall’altra Rea, e spostandosi in ambito quattro ruote ritroviamo Hamilton.
Praticamente si sa già, sin dalla prima frazione di secondo del campionato, chi vincerà la maggior parte delle gare e il titolo mondiale!
sempre più contento di non avere sky,devo pagare per vedere questo scempio...ma anche no!
macheamico6
27/10/2019, 05:20
Moto3: Dalla Porta vince GP e campionato del mondo
Moto2: vince Binder con Marquez NON ancora campione del mondo
MotoGP: solita solfa
infatti sono già tre gare che non seguo più, sia in MotoGp che SBK, la F1 non ne parliamo proprio:botteee:
Questa volta si è vista una gara vivace, almeno nella prima metà, gruppo compatto e sorpassi a gogò, sono contento per Aprilia e Iannone, Bravo Vinales a provarci fino alla fine.
Vero, questa gara ha regalato qualche piccola emozione in più del solito piattume,
Ma c’è sempre da fare il solito discorso sulla superiorità di Marquez (e del motore Honda), che gioca a fare il gatto con il topo fino a due giri dalla fine, poi quando decide sorpassa come se l’avversario guidasse un Ciao, e la gara finisce lì.
https://youtu.be/XQVWf2yVr5Q
:sad:
Però bisogna riuscire a starci vicino al leader per passarlo all'ultimo giro, specialmente quando gira 1 secondo più veloce del terzo... esticazzi [emoji16][emoji16][emoji16]
manetta scarsa
27/10/2019, 18:19
non posso credere che nessuno che si è bagnato vedendo il giallo al comando :dubbio:
urasch@ sabba@ il pannolino come sta???
Fermissimo
27/10/2019, 19:24
ROSSI SI DEVE RITIRARE [emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Però bisogna riuscire a starci vicino al leader per passarlo all'ultimo giro, specialmente quando gira 1 secondo più veloce del terzo... esticazzi [emoji16][emoji16][emoji16]
Ovvio, ma parliamo di Marquez, un uomo che non ha limiti.
Probabilmente vincerebbe anche con una Suzuki.
:w00t:
non posso credere che nessuno che si è bagnato vedendo il giallo al comando :dubbio:
Prima di tutto io non ho bisogno del pannolino, e siccome sono coerente con il mio pensiero, sapevo già che gli altri piloti di punta lo avrebbero ripreso in fretta.
Rossi ha ancora qualche sprazzo di classe pura, ma nel complessivo della gara è solo l’ombra di se stesso.
Se non sbaglio, in un solo giro ha perso 6 o 7 posizioni.
:wacko:
a parte che non ho visto la gara quindi non so se è stato in testa o meno.ho smesso di tenere il pannolino parecchio tempo fa...quindi è tutto ok...
cicorunner
28/10/2019, 09:57
GRANDE LORENZO DALLA PORTA #48
CAMPIONE DEL MONDO MOTO3
https://img1.stcrm.it/images/20550713/HOR_STD/600x/dalla-porta-2019.jpg
DOPO 15 ANNI RIPORTA IL TITOLO DELLA CATEGORIA LEGGERA DEL MOTOMONDIALE IN ITALIA
COMPLIMENTI A LUI, ALLA SUA FAMIGLIA ED AL SUO TEAM, COSTANTE VELOCE E FREDDO, TITOLO MERITATO ALLA GRANDE !!!!
UNICO PILOTA AD AVER CONQUISTATO IL TITOLO JUNIOR AL CEV ED IL MONDIALE DEI "GRANDI" IN MOTO3, PROSSIMA STAGIONE PASSAGGIO IN MOTO2
GRANDE LORENZO DALLA PORTA #48
CAMPIONE DEL MONDO MOTO3
https://img1.stcrm.it/images/20550713/HOR_STD/600x/dalla-porta-2019.jpg
DOPO 15 ANNI RIPORTA IL TITOLO DELLA CATEGORIA LEGGERA DEL MOTOMONDIALE IN ITALIA
COMPLIMENTI A LUI, ALLA SUA FAMIGLIA ED AL SUO TEAM, COSTANTE VELOCE E FREDDO, TITOLO MERITATO ALLA GRANDE !!!!
UNICO PILOTA AD AVER CONQUISTATO IL TITOLO JUNIOR AL CEV ED IL MONDIALE DEI "GRANDI" IN MOTO3, PROSSIMA STAGIONE PASSAGGIO IN MOTO2
bene cosi!
cicorunner
28/10/2019, 10:03
in SBK le 11 vittori consecutive di Alvaro facevano ben sperare in una variazione del vento , invece a metà stagione lo spagnolo si è perso
in F1 troppi errori da parte degli inseguitori ed un Hamilton che oltre che essere bravo è anche spesso baciato dalla fortuna, ciò non toglie che sia un gran pilota
in GP il discorso secondo me è un pò diverso, Marquez è di un'altra categoria, e non credo che un Quartararo possa bastare per arginarlo
comunque non è sempre negativo il fatto che vi sia un marziano che guida il campionato, porta il livello della competizione più in alto facendo capire agli altri che si può fare meglio...
successe recentemente anche nei rally con Ogier con VW e prima ancora con Loeb con Citroen
non dimentichiamoci comunque sempre che il pilota da solo non basta, e tutti questi campioni/fenomoni possono continuare ad esserlo ed esprimersi perchè guidano comunque un mezzo competitivo/migliore della categoria.
Gara divertente, almeno per me che non tifo nessuno.
Vinales veloce tutto il weekend forse pecca di presunzione ,pensando di poter andare via,ed inesperienza (o paura) nel non farsi passare da Marquez e seguirlo.qualche giro.
Imbarazzante come le.honda passavano di motore gli altri.
Zarco per me ha fatto un'ottima gara, dopo tre round di stop salire su una honda non deve essere stato semplicissimo.
Le aprilia competitive a gomme fresche,
Tanti sorpassi, la nota negativa forse viene dalle suzuki e da un Lorenzo che, con la moto ufficiali e su una pista dove detiene il record dal2013, non fa meglio di zarco...peccato che sia completamente bloccato.
Non.capiro'mai perche' Rossi dovrebbe ritirarsi....la.meta' dei piloti presenti sono ancora piu'lenti di.lui e finche' vuole.correre e un team gli da una moto fa benissimo.a.continuare, le prestazioni da 7° 8° posto non.cancellano quello.che ha fatto, e comunque sta facendo.qualcosa di.incredibile ad essere nella.top ten a40 anni...
E comunque Agostini che sale sul podio si prende gli applausi e dimentica che sta li per premuare MM non ha prezzo
Ma avete notato il.dato.sul.battito.cardiaco di vinales?
manetta scarsa
28/10/2019, 10:34
Vinales veloce tutto il weekend forse pecca di presunzione ,pensando di poter andare via,ed inesperienza (o paura) nel non farsi passare da Marquez e seguirlo.qualche giro.
Zarco per me ha fatto un'ottima gara, dopo tre round di stop salire su una honda non deve essere stato semplicissimo.
Tanti sorpassi, la nota negativa forse viene dalle suzuki e da un Lorenzo che, con la moto ufficiali e su una pista dove detiene il record dal2013, non fa meglio di zarco...peccato che sia completamente bloccato.
Non.capiro'mai perche' Rossi dovrebbe ritirarsi....la.meta' dei piloti presenti sono ancora piu'lenti di.lui e finche' vuole.correre e un team gli da una moto fa benissimo.a.continuare, le prestazioni da 7° 8° posto non.cancellano quello.che ha fatto, e comunque sta facendo.qualcosa di.incredibile ad essere nella.top ten a40 anni...
E comunque Agostini che sale sul podio si prende gli applausi e dimentica che sta li per premuare MM non ha prezzo
infatti rossi ha tutto il diritto di stare li a fare la comparsa sulla pista a lui forse piu congeniale su una moto vincente ... con altri piloti (non fenomeni peraltro)
agostini non si è ritirato da bollito... altri tempi
Ai tempi di agostini il rischio era venti volte maggiore,la.possibilita' di morire era concreta, se oggi si perde competitivita' invecchiando perche'freni un metro prima ed apri un decimo.di secondo dopo , ai tempi il cervello ti frenava di piu' , I trasferimenti erano piu'scomodi, I soldi ,comunque tanti. Non erano paragonabili alle cifre di oggi...
Nell'altro mio intervento, alla fine ho fatto la.domanda sul battito cardiaco di vinales perche' oltre a dimostrare che atleta sia quel ragazzo mi ha ricordato un test che vidi su Riccardo Patrese...
Patrese aveva 60bpm a riposo, 90 due ore prima della.gara, 120 quando accendevano I motori e 160durante la.gara...
Se una gara disi motogp si puo' fare a 120bpm ,mi.viene da pensare due cose,
-I piloti di oggi hanno un.controllo emotivo pazzesco... sei primo (e non sei proprio abituato), sotto sforzo ,tallonato da Marquez....
-anche se non.credevo , visti I battiti e la durata di una gara, un quarantenne allenato puo' correre tranquillamente in motogp se la.testa gli dice che puo'farlo
Desmonio
28/10/2019, 10:52
Ma il placcaggio di Petrucci sulla moto di Quartararo? :cry: Spaventoso.
Il bello che aveva dichiarato che partendo con la hard doveva stare attento
Ma avete notato il.dato.sul.battito.cardiaco di vinales?Su Zarco:
Crutchlow che notoriamente è una persona molto schietta e diretta, ha detto che Zarco sarebbe andato forte sulla Honda 2018 di Nakagami, molto più facile della 2019 con la quale è veramente difficile trovare il feeling.
Moto cucita su misura per Marquez che ha detto che Lorenzo può chiedere tutte le modifiche possibili senza però toccare telaio e motore........
Desmonio
28/10/2019, 14:39
Su Zarco:
Crutchlow che notoriamente è una persona molto schietta e diretta, ha detto che Zarco sarebbe andato forte sulla Honda 2018 di Nakagami, molto più facile della 2019 con la quale è veramente difficile trovare il feeling.
Moto cucita su misura per Marquez che ha detto che Lorenzo può chiedere tutte le modifiche possibili senza però toccare telaio e motore........
Praticamente Marquez ha detto : si si Lorenzo può trombare … ma col mio piszello!!!
manetta scarsa
28/10/2019, 14:40
forse... chi vince ha sempre ragione :dubbio:
Fermissimo
28/10/2019, 14:46
Bubka utilizzava un'asta di una tale rigidità che nessun altro riusciva ad utilizzare...se l'avessero utilizzata non sarebbero riusciti nemmeno ad issarsi oppure avrebbero abbattuto l'asticella...ma per lui andava bene
quando uno è talmente grande da segnare un'epoca è inutile stare a trovare spiegazioni o giustificazioni per gli altri...ne nascerà forse un altro che dominerà un'altra era
mi sento di mettere la mano sul fuoco solo sul fatto che un altro Merckx non nascerà più nè, ma qui sono un pelo meno sicuro, un altro Phelps
forse... chi vince ha sempre ragione :dubbio:Verissimo, la Honda fa bene ad assecondare al 110% quel fenomeno che si è allevato con l'amore di una Mamma premurosa.....[emoji6]
Fermissimo
28/10/2019, 19:36
Rossi si è ritirato?
No, scivolava al posteriore come al solito...
Ps: Lorenzo veramente scandaloso, allucinante
cicorunner
29/10/2019, 06:37
No, scivolava al posteriore come al solito...
Ps: Lorenzo veramente scandaloso, allucinante
incomprensibile !
Ma avete notato il.dato.sul.battito.cardiaco di vinales?
pazzesco, sono degli atleti allucinanti !
io ho quei battiti a guardar la gara dal divano :wacko:
Fermissimo
29/10/2019, 06:45
Lorenzo per me lo sta facendo apposta ad arrivare a oltre 1 minuto...avrebbe il potenziale di arrivare almeno a 15/20 secondi dal primo e quindi intorno al 10° posto...che è male ma non malissimo come ora
probabilmente vuole che sia Honda a licenziarlo in maniera da prendere i soldi dell'anno prossimo stando a casa oppure concordare una buonuscita se vuole correre da qualche altra parte...fine ingloriosa comunque
Le differenze tra il declino di Rossi e quello di Lorenzo sono abissali.
Rossi, nonostante l’età “avanzata”, ci prova ancora a stare tra i migliori, e qualche volta ci riesce ancora.
4º in qualifica e qualche giro in testa non lo fanno sembrare un pilota completamente “scoppiato”, piuttosto un buon pilota da metà classifica, come può esserlo un Crutchlow o un A.Espargaro.
Non è più a livello del suo compagno di squadra, che (meglio per lui e per Yamaha) è migliorato tantissimo nel corso del Campionato (ricordiamoci che Vinales ha iniziato il 2019 in modo sommesso; sembrava essere in un anno veramente nero per lui, poi fortunatamente le cose sono cambiate).
Bisogna poi vedere se questa sua “forma” rimarrà intatta nel tempo, perché il buon Maverick ci ha abituati ad alti e bassi; non scordiamocelo!
Quindi, assunto che Rossi è in una fase di declino lenta e costante, figlia anche di una anagrafe che non lo aiuta di certo, verrei a Lorenzo.
Fin quando era in Yamaha niente da dire...
Ė sempre stato al top, ha persino vinto un Campionato nell’era Marquez, anche in quella occasione vincendo molte gare ma anche con qualche aiutino di troppo da parte dello stesso Marquez.
Poi è andato in Ducati, con un primo anno assolutamente disastroso ma con un barlume di luce dopo la metà del secondo anno, dove è tornato a vincere ed essere estremamente competitivo.
Facendo un paragone con Rossi, anche lui devastato dalla Ducati, si deve considerare che anche qui le differenze sono evidenti, con un Rossi sempre 1º dei piloti Ducati, mente Lorenzo ultimo (nel primo anno) e secondo o terzo (non ricordo) nel secondo anno.
Ma il disastro è arrivato con la Honda HRC, una moto fatta a immagine e somiglianza del ragazzo sorridente di Cervera.
Piccola, corta, difficile da guidare, con un motore potentissimo (a vederla progredire nei rettilinei, sembra anche più potente del poderoso V4 Ducati).
Insomma, domare una bestia del genere non deve essere una impresa semplice.
Però non devo farlo io o un altro pilota da weekend sulla Via Emilia verso Cesenatico!
Parliamo di Jorge Lorenzo, un pluricampione del mondo, un pilota con le palle e contraddistinto da una classe infinita (come tutti i piloti al top).
Ma cosa è successo al povero Jorge?
Le tante cadute in primis, e credo anche quella comunicazione nella quale gli hanno detto che ha rischiato seriamente di rimanere paralizzato.
Non si è trovato con la moto, il braccino si è accorciato dopo aver intravisto la funerea possibilità di cui sopra...
La somma di ciò ha provocato in questo ragazzo (che fuori dalle piste è una persona dolce, gentile, educata e quasi timida) la debacle che lo ha portato in questa situazione, che per come la vedo io è irreversibile.
Ecco la più profonda differenza tra Rossi e Lorenzo.
Il primo prova ma non ce la fa, il secondo non ci prova nemmeno più.
In ogni caso, opinione strettamente personale ma che viene dal cuore, io spero ancora che Lorenzo riesca a ritrovare la retta via cambiando squadra, ma sono altrettanto certo che non riuscirà mai più ad ottenere i risultati di qualche anno fa.
Il problema è che l’asticella si è spostata troppo in alto a causa del binomio HRC/Marquez, e il gap è diventato enorme per chi corre attualmente lottando per le ultime posizioni.
Rossi dovrebbe ritirarsi a fine del prossimo anno, quando scadrà il contratto con Yamaha, e penso che farà lo stesso Lorenzo (stessa data di scadenza nei riguardi di HRC).
Non so, cosa ne pensate?
Fermissimo
29/10/2019, 08:48
Rossi, nonostante l’età “avanzata”, ci prova ancora a stare tra i migliori, e qualche volta ci riesce ancora.
4º in qualifica e qualche giro in testa non lo fanno sembrare un pilota completamente “scoppiato”, piuttosto un buon pilota da metà classifica, come può esserlo un Crutchlow o un A.Espargaro.
Non è più a livello del suo compagno di squadra, che (meglio per lui e per Yamaha) è migliorato tantissimo nel corso del Campionato (ricordiamoci che Vinales ha iniziato il 2019 in modo sommesso; sembrava essere in un anno veramente nero per lui, poi fortunatamente le cose sono cambiate).
Bisogna poi vedere se questa sua “forma” rimarrà intatta nel tempo, perché il buon Maverick ci ha abituati ad alti e bassi; non scordiamocelo!
Quindi, assunto che Rossi è in una fase di declino lenta e costante, figlia anche di una anagrafe che non lo aiuta di certo, verrei a Lorenzo.
Ė sempre stato al top, ha persino vinto un Campionato nell’era Marquez, anche in quella occasione vincendo molte gare ma anche con qualche aiutino di troppo da parte dello stesso Marquez.
Poi è andato in Ducati, con un primo anno assolutamente disastroso ma con un barlume di luce dopo la metà del secondo anno, dove è tornato a vincere ed essere estremamente competitivo.
Facendo un paragone con Rossi, anche lui devastato dalla Ducati, si deve considerare che anche qui le differenze sono evidenti, con un Rossi sempre 1º dei piloti Ducati, mente Lorenzo ultimo (nel primo anno) e secondo o terzo (non ricordo) nel secondo anno.
Ma il disastro è arrivato con la Honda HRC, una moto fatta a immagine e somiglianza del ragazzo sorridente di Cervera.
Piccola, corta, difficile da guidare, con un motore potentissimo (a vederla progredire nei rettilinei, sembra anche più potente del poderoso V4 Ducati).
Però non devo farlo io o un altro pilota da weekend sulla Via Emilia verso Cesenatico!
Parliamo di Jorge Lorenzo, un pluricampione del mondo, un pilota con le palle e contraddistinto da una classe infinita (come tutti i piloti al top).
Le tante cadute in primis, e credo anche quella comunicazione nella quale gli hanno detto che ha rischiato seriamente di rimanere paralizzato.
Non si è trovato con la moto, il braccino si è accorciato dopo aver intravisto la funerea possibilità di cui sopra...
La somma di ciò ha provocato in questo ragazzo (che fuori dalle piste è una persona dolce, gentile, educata e quasi timida) la debacle che lo ha portato in questa situazione, che per come la vedo io è irreversibile.
In ogni caso, opinione strettamente personale ma che viene dal cuore, io spero ancora che Lorenzo riesca a ritrovare la retta via cambiando squadra, ma sono altrettanto certo che non riuscirà mai più ad ottenere i risultati di qualche anno fa.
Il problema è che l’asticella si è spostata troppo in alto a causa del binomio HRC/Marquez, e il gap è diventato enorme per chi corre attualmente lottando per le ultime posizioni.
Rossi dovrebbe ritirarsi a fine del prossimo anno, quando scadrà il contratto con Yamaha, e penso che farà lo stesso Lorenzo (stessa data di scadenza nei riguardi di HRC).
Non so, cosa ne pensate?
per me, anche se sbiadito, se fosse motivato prenderebbe circa 0.5 secondi a giro, forse più...ma arrivare ultimo ad un minuto e mezzo equivale ad andare a spasso...in pratica sta forzando Honda a licenziarlo: può essere contenta la prima casa al mondo di avere un secondo pilota che fa sempre ultimo quando il primo vince il mondiale a mani basse? Mi sembra come quando una squadra gioca contro il suo allenatore
Lui è testardo ma pure Honda lo è...vedremo come andrà a finire
cicorunner
29/10/2019, 09:57
Non so, cosa ne pensate?
la penso esattamente come te , anche se non credo che faccia bene ne a Lorenzo ne alla Honda continuare anche per tutto il 2020 in questa situazione, diverso è per yamaha e per dorna, avere un Rossi seppur in declino è meglio che avere un pilota più giovane e veloce ma che porta meno visibilità e sponsor, del resto si parla di solo un anno, e non si può negare che il quarantenne ci prova sempre
manetta scarsa
29/10/2019, 10:15
concordo che lorenza sia superbollito ma dubito che abbia bisogno dello stipendio hrc ...
somma di fattori : infortunio grave + prostrazione causa manifesta superiorità verso il bmk
pensate sia facile condividere il box?
inoltre ha un cesso di moto (motore a parte)non una yamaha
Se e' vero, come ho sentito in tv, che gli hanno detto che,subito dopo l'incidente, gli sarebbe bastato starnutire per rimanere paralizzato e' abbastanza normale che non riesca a correre con una moto che non gli da fiducia...per cosa? Arivare decimo? Non cambierebbe il fatto che MM vince con la stessa moto...
Farsi licenziare? Sarebbe una vergogna ed un danno economico, un anno di contratto (che non e' quello che prendeva da Ducati) vale molto meno di quello che perderebbe in termini di sponsorizzazioni e divquello che guadagnera' come testimonial di qualche azienda per anni a venire....
Per quale moto poi? Ducati non lo vuole, le ktm non sono semplici, Zarco che viene da ktm e'andato meglio con honda clienti....
Yamaha se perde Vinales per ducati, promuove Quartararo a fianco di Rossi...resta la yamaha petronas (forse, per budget e' piu facile prendano un giovane) e Suzuki che in fondo due piloti decenti li ha
Un cesso di moto......allora Marquez deve essere affetto da morbo di Crohn......[emoji848]
streetTux
29/10/2019, 10:44
Non so, cosa ne pensate?
Che non sono d'accordo per niente.
Rispondendo per punti:
Rossi non ci prova.
Fa gare d'attesa, parte e poi chi va di più lo passa, altrimenti se gli altri cadono scala posizioni.
Ed è così da anni.
E ci sta, vedendo l'età.
Ma provarci è un'altra cosa (Vinales).
Lorenzo in Ducati ha fatto meglio di chiunque venuto prima, escluso Stoner (ma si parla di un fenomeno di quelli che si vedono ogni mille anni).
Con una moto difficile che ha messo in ginocchio tutti quelli che ci hanno provato per anni e anni, lui dopo una stagione era già diventato competitivo e vincente.
Ha pagato solo il fatto che da anni il mercato viene definito a inizio stagione.. Ducati giustamente aveva scelto di scindere il contratto, lui idem, e la frittata è stata fatta per entrambi come dimostrato da questa stagione e da Petrucci.
Parlare di Rossi come primo pilota Ducati è come parlarne come primo di Yamaha negli anni scorsi.
Fuorviante.
Rossi in Ducati non ha mai fatto la differenza sul compagno, anzi (idem in Yamaha, con un -22 nel 2017 e un +5 nel 2018).
E quando malauguratamente era a Borgo Panigale il compagno era Hayden.
Lorenzo in entrambe le stagioni aveva nell'altro box Desmodovi, competitivo dopo varie stagioni di apprendistato e senza risultati di rilievo.
Lorenzo non ha vinto con aiuti di Marquez.
Ha portato a casa il titolo del 2016 dimostrandosi il migliore, rischiando di perderlo solamente per la poca costanza, vincendo grazie ai tanti primi posti e ad una tenacia pazzesca che lo ha portato ad una rimonta eccezionale.
In Honda era ovvio che Jorge non sarebbe stato competitivo nell'immediato, lo dicevo pure io la scorsa stagione.
Da anni Marquez fa almeno il 100% in più dell'altro migliore Hondista, il che significa una sola cosa: la moto è un disastro e la casa alata deve ringraziare di avere Marc, altrimenti non andrebbero vicini nemmeno al podio, figurarsi giocarsi un mondiale.
Ducati non è competitiva in tutte le piste e si sa, i ragazzi di Borgo Panigale fanno già delle imprese enormi per portare una casa con potenzialità radicalmente minori dei colossi giapponesi a vincere svariate gare e concludere mondiali nelle prime posizioni.
Suzuki e Aprilia ovviamente non sono da considerare.
Rimane Yamaha che mette sempre svariate moto tra i primi, ma evidentemente manca del pilota.. Vinales ci prova, come s'è visto anche nell'ultima gara, Quartararo cresce benissimo e vedremo se si confermerà, ma Marquez e Lorenzo sono di un livello diverso, fenomeni veri.
Jorge, oltre all'immenso talento, è un atleta pazzesco.
Come Marquez cura il suo fisico in modo maniacale, passa ore ed ore in palestra e non lascia nulla al caso.
Quest'anno, oltre alle difficoltà col mezzo (che, come detto, erano più che prevedibili, scontate) ha perso tempo per un infortunio davvero grave.
Rimane da vedere se Honda gli darà ancora fiducia nel mercato che, purtroppo, si aprirà tra pochi mesi.
Sono convinto che con il tempo diventerebbe vincente e competitivo pure con l'ennesima moto ostica con cui si è trovato a dover gareggiare.
Ma, come con Ducati nel 2017, se fossi in Honda o se fossi in Lorenzo non avrei dubbi sul dire basta e rivolgermi altrove.
manetta scarsa
29/10/2019, 11:08
Un cesso di moto......allora Marquez deve essere affetto da morbo di Crohn......[emoji848]
Cal Crutchlow (non uno fermo) è nono in classifica ...vedi te
Cal Crutchlow (non uno fermo) è nono in classifica ...vedi teManetta rileggiti i messaggi precedenti.......Marquez vuole QUESTA HONDA.....
Desmonio
29/10/2019, 11:17
Ma quindi secondo alcune teorie tutti i piloti dal 6/7 posto in poi dovrebbero ritirarsi? :blink:
Ma quindi secondo alcune teorie tutti i piloti dal 6/7 posto in poi dovrebbero ritirarsi? :blink:
no, solo quelli che a 40 anni tirano i remi in barca, pretendendo pure di essere la prima guida in squadra :biggrin3:
Fermissimo
29/10/2019, 13:33
dopo i 40 ogni anno vale per 4...il declino continuerà ed il 7° posto di quest'anno nella classifica mondiale potrebbe essere il 9° l'anno prossimo...lo scarto con gli altri colleghi di marca è divenuto costante e marcato...stiamo parlando di Rossi, non di Marcellino Lucchi detto con tutto il rispetto
Schumacher, Borg, Alì, Mark Spits...tutti insistendo a dispetto della carta di identità fecero figure magre...Rossi insistendo offre il fianco alla derisione, al ludibrio, alla gogna di chi non lo ha conosciuto...ed i giovani si innamorano di ciò che vedono...io stesso so che Hailwood è stato un grandissimo ma non è stato mai un mio idolo perchè non l'ho visto, non l'ho vissuto
Lorenzo avrebbe fatto megli di tutto quelli venuti in.ducati prima di lui? Questa e' bella grossa....
Valentino e' piu' competitivo del 70%dei piloti in pista, nessuno puo' dirgli che deve ritirarsi anche non considerando I titoli vinti,le gare vinte, I soldi che guadagna yamaha vendendo le moto ai fan, I soldi di sponsor sulle carene che arrivano ancora perche' c'e' il 46 a guidarla...
Non riesco proprio a capire come si possa sostenere il ritiro...
Io sono uno.di quelli che paga per fare un turno di prove libere e sogna di poter avere una supersportiva da 200cv solo pista magari con un furgone scassato per raggiungere il circuito. Starei tutti I fine settimana in qualche pista se potessi, se avessi soldi e tempo, ora che ho 45anni e sara' cosi pure a 60.. e poi leggo che uno che fa ancora I risultati di Valentino dovrebbe ritirarsi...mah!!
E'il pilota piu'vincente degli ultimi 40anni, e'ancora veloce, integro fisicamente, con una passione smisurata che lo ha portato ,certo guadagnando, a formare gli ultimi campioni del mondo della moto2 (il team italia della FMI che fine ha fatto?), pur essendo milionario non potrebbe piu'guidare una motogp (anche se la compri la puoi tenere in salotto ma non avresti motori di ricambio e nemmeno le gomme)..
Se sei appassionato di corse in moto , guidare una motogp e'la massima aspirazione e non ci sono altri modi per farlo...
Ma se chi dice che deve fermarsi provasse a mettersi nei suoi panni?
Sono Valentino, mi pagano per fare quello.che mi piace di piu' ,con le migliori moto che esistano, ancora sono piu'veloce di gente che potrebbe esssere mio figlio, non devo dimostrare niente a nessuno,pure quest'anno sono andato a podio e mi diverto ancora tantissimo eppure tizio e caio di un forum(con quale diritto poi?)dicono che devo smettere.......
E spiace soprattutto che fra chi lo dice ci siano molti italiani
P.s se valentino deve lasciare la gente di 30 anni che non ha mai fatto un podio che deve fare? ad Abraham che facciamo? Gli spariamo?
Marquez e' il fenomeno di questa era, ha 26anni, Valentino ha smesso di vincere in quella maniera a 29, se a Marquez succedera' la stessa cosa potrebbe non arrivare a vincere il numero.di gp vinti da Valentino (che oltretutto ha corso in campionati con meno gare), sono tra quelli che non.credono potra'mai vincere un altro campionato del.mondo, nemmeno se corresse altri dieci anni, non sono mai stato un suo tifoso, ma credo che meriti piu'rispetto
Desmonio
29/10/2019, 13:57
dopo i 40 ogni anno vale per 4...il declino continuerà ed il 7° posto di quest'anno nella classifica mondiale potrebbe essere il 9° l'anno prossimo...lo scarto con gli altri colleghi di marca è divenuto costante e marcato...stiamo parlando di Rossi, non di Marcellino Lucchi detto con tutto il rispetto
Schumacher, Borg, Alì, Mark Spits...tutti insistendo a dispetto della carta di identità fecero figure magre...Rossi insistendo offre il fianco alla derisione, al ludibrio, alla gogna di chi non lo ha conosciuto...ed i giovani si innamorano di ciò che vedono...io stesso so che Hailwood è stato un grandissimo ma non è stato mai un mio idolo perchè non l'ho visto, non l'ho vissuto
Ok ma, premetto che non tifo Rossi, ma allora tutti quelli che "remano" tra la posizione 10 e la 20 cosa dovrebbero fare? Impiccarsi?
Che non sono d'accordo per niente.
Rispondendo per punti:
Rossi non ci prova.
Fa gare d'attesa, parte e poi chi va di più lo passa, altrimenti se gli altri cadono scala posizioni.
Ed è così da anni.
E ci sta, vedendo l'età.
Ma provarci è un'altra cosa (Vinales).
Lorenzo in Ducati ha fatto meglio di chiunque venuto prima, escluso Stoner (ma si parla di un fenomeno di quelli che si vedono ogni mille anni).
Con una moto difficile che ha messo in ginocchio tutti quelli che ci hanno provato per anni e anni, lui dopo una stagione era già diventato competitivo e vincente.
Ha pagato solo il fatto che da anni il mercato viene definito a inizio stagione.. Ducati giustamente aveva scelto di scindere il contratto, lui idem, e la frittata è stata fatta per entrambi come dimostrato da questa stagione e da Petrucci.
Parlare di Rossi come primo pilota Ducati è come parlarne come primo di Yamaha negli anni scorsi.
Fuorviante.
Rossi in Ducati non ha mai fatto la differenza sul compagno, anzi (idem in Yamaha, con un -22 nel 2017 e un +5 nel 2018).
E quando malauguratamente era a Borgo Panigale il compagno era Hayden.
Lorenzo in entrambe le stagioni aveva nell'altro box Desmodovi, competitivo dopo varie stagioni di apprendistato e senza risultati di rilievo.
Lorenzo non ha vinto con aiuti di Marquez.
Ha portato a casa il titolo del 2016 dimostrandosi il migliore, rischiando di perderlo solamente per la poca costanza, vincendo grazie ai tanti primi posti e ad una tenacia pazzesca che lo ha portato ad una rimonta eccezionale.
In Honda era ovvio che Jorge non sarebbe stato competitivo nell'immediato, lo dicevo pure io la scorsa stagione.
Da anni Marquez fa almeno il 100% in più dell'altro migliore Hondista, il che significa una sola cosa: la moto è un disastro e la casa alata deve ringraziare di avere Marc, altrimenti non andrebbero vicini nemmeno al podio, figurarsi giocarsi un mondiale.
Ducati non è competitiva in tutte le piste e si sa, i ragazzi di Borgo Panigale fanno già delle imprese enormi per portare una casa con potenzialità radicalmente minori dei colossi giapponesi a vincere svariate gare e concludere mondiali nelle prime posizioni.
Suzuki e Aprilia ovviamente non sono da considerare.
Rimane Yamaha che mette sempre svariate moto tra i primi, ma evidentemente manca del pilota.. Vinales ci prova, come s'è visto anche nell'ultima gara, Quartararo cresce benissimo e vedremo se si confermerà, ma Marquez e Lorenzo sono di un livello diverso, fenomeni veri.
Jorge, oltre all'immenso talento, è un atleta pazzesco.
Come Marquez cura il suo fisico in modo maniacale, passa ore ed ore in palestra e non lascia nulla al caso.
Quest'anno, oltre alle difficoltà col mezzo (che, come detto, erano più che prevedibili, scontate) ha perso tempo per un infortunio davvero grave.
Rimane da vedere se Honda gli darà ancora fiducia nel mercato che, purtroppo, si aprirà tra pochi mesi.
Sono convinto che con il tempo diventerebbe vincente e competitivo pure con l'ennesima moto ostica con cui si è trovato a dover gareggiare.
Ma, come con Ducati nel 2017, se fossi in Honda o se fossi in Lorenzo non avrei dubbi sul dire basta e rivolgermi altrove.
Siamo diversi, e la penso in modo totalmente opposto. Ci sta.
Basta mantenere i toni nel lecito e nel cordiale, e ognuno può mantenere le proprie idee.
Puntualizzo solo sul fatto che col cavolo che Lorenzo vinceva il mondiale se Marquez lasciava in pace Rossi!
Lorenzo, bravissimo e non discuto sulla sua classe, ha approfittato delle bombominkiate di Joker, che solo al Cavazza non hanno visto per davvero.
Gli altri hanno solo fatto finta di non vedere, ma ci sta anche questo.
I piloti della MotoGP sono tutti fenomeni, alcuni meteore (come Stoner), altri più costanti nel tempo (come Rossi).
Poi c’è l’extraterrestre Marquez che vincerebbe con un Bravo PX con su il 75cc Pinasco, ma è un un fuori quota.
Quartararo a mio avviso riuscirà dove Lorenzo non è riuscito, ma solo se Yamaha glielo consentirà nel breve. Altrimenti si brucerà come tanti altri.
Rossi (a causa delle sue prestazioni) non dovrebbe più avere voce in capitolo nelle scelte della squadra, anche se come immagine non si potrà mai sovrastare.
Per cui, almeno per il momento, “comanda” ancora lui.
Vedremo quando si ritirerà.
:oook:
Lorenzo avrebbe fatto megli di tutto quelli venuti in.ducati prima di lui? Questa e' bella grossa....
Valentino e' piu' competitivo del 70%dei piloti in pista, nessuno puo' dirgli che deve ritirarsi anche non considerando I titoli vinti,le gare vinte, I soldi che guadagna yamaha vendendo le moto ai fan, I soldi di sponsor sulle carene che arrivano ancora perche' c'e' il 46 a guidarla...
Non riesco proprio a capire come si possa sostenere il ritiro...
Io sono uno.di quelli che paga per fare un turno di prove libere e sogna di poter avere una supersportiva da 200cv solo pista magari con un furgone scassato per raggiungere il circuito. Starei tutti I fine settimana in qualche pista se potessi, se avessi soldi e tempo, ora che ho 45anni e sara' cosi pure a 60.. e poi leggo che uno che fa ancora I risultati di Valentino dovrebbe ritirarsi...mah!!
E'il pilota piu'vincente degli ultimi 40anni, e'ancora veloce, integro fisicamente, con una passione smisurata che lo ha portato ,certo guadagnando, a formare gli ultimi campioni del mondo della moto2 (il team italia della FMI che fine ha fatto?), pur essendo milionario non potrebbe piu'guidare una motogp (anche se la compri la puoi tenere in salotto ma non avresti motori di ricambio e nemmeno le gomme)..
Se sei appassionato di corse in moto , guidare una motogp e'la massima aspirazione e non ci sono altri modi per farlo...
Ma se chi dice che deve fermarsi provasse a mettersi nei suoi panni?
Sono Valentino, mi pagano per fare quello.che mi piace di piu' ,con le migliori moto che esistano, ancora sono piu'veloce di gente che potrebbe esssere mio figlio, non devo dimostrare niente a nessuno,pure quest'anno sono andato a podio e mi diverto ancora tantissimo eppure tizio e caio di un forum(con quale diritto poi?)dicono che devo smettere.......
E spiace soprattutto che fra chi lo dice ci siano molti italiani
P.s se valentino deve lasciare la gente di 30 anni che non ha mai fatto un podio che deve fare? ad Abraham che facciamo? Gli spariamo?
Marquez e' il fenomeno di questa era, ha 26anni, Valentino ha smesso di vincere in quella maniera a 29, se a Marquez succedera' la stessa cosa potrebbe non arrivare a vincere il numero.di gp vinti da Valentino (che oltretutto ha corso in campionati con meno gare), sono tra quelli che non.credono potra'mai vincere un altro campionato del.mondo, nemmeno se corresse altri dieci anni, non sono mai stato un suo tifoso, ma credo che meriti piu'rispetto
beh, ognuno è libero di dire e pensare quello che vuole, per te ha ancora da dare a questo sport, io invece credo che sia li solo per il suo ego e i suoi introiti, avrebbe tutte le disponibilità di farsi un team satellite e continuare a correre con tutti i suoi sponsor a coccolarselo invece di togliere una possibilità a un giovane promettente, magari anche uno di quelli che ha fatto crescere nel suo ranch, invece è ancora li ad affossare una squadra competitiva...se sta bene a Yamaha cazzi loro, se sta bene ai suoi tifosi vederlo arrancare altrettanto, ma per favore non mettiamo le parole Rossi e Rispetto nella stessa frase grazie.
thepen70
29/10/2019, 14:09
Lasciamo in pista solo i due campionissimi, gli unici che si allenano, gli amici d'aletta!:biggrin3:
Desmonio
29/10/2019, 14:10
secondo me si può chiudere. Moderatori fate vobis :oook:
Lasciamo in pista solo i due campionissimi, gli unici che si allenano, gli amici d'aletta!:biggrin3:
Preferirei Diletta Leotta, anche se magari non sa nemmeno mettere la prima.
Detto ciò, aspetto qualche altro ultimo “virgulto” poi chiudo.
:biggrin3:
Desmonio
29/10/2019, 14:18
Preferirei Diletta Leotta, anche se magari non sa nemmeno mettere la prima.
Detto ciò, aspetto qualche altro ultimo “virgulto” poi chiudo.
:biggrin3:
Per forza… ha solo la quarta
Su questo argomento lascio aperto il post.
:laugh2:.
Desmonio
29/10/2019, 14:54
secondo voi come potrebbe mai mettere la prima???
Questa è una che parte in "quarta"
260950
beh, ognuno è libero di dire e pensare quello che vuole, per te ha ancora da dare a questo sport, io invece credo che sia li solo per il suo ego e i suoi introiti, avrebbe tutte le disponibilità di farsi un team satellite e continuare a correre con tutti i suoi sponsor a coccolarselo invece di togliere una possibilità a un giovane promettente, magari anche uno di quelli che ha fatto crescere nel suo ranch, invece è ancora li ad affossare una squadra competitiva...se sta bene a Yamaha cazzi loro, se sta bene ai suoi tifosi vederlo arrancare altrettanto, ma per favore non mettiamo le parole Rossi e Rispetto nella stessa frase grazie.
Se ci fosse davvero un giovane forte Yamaha non se lo.lascerebbe scappare , non credo che in.yamaha facciano correrr Rossi per riconoscenza.
Quartararo e' gia'loro e comunque deve ancora vincere.
Zarco andava come lui.....
Arrancare per me e'altro
streetTux
29/10/2019, 15:17
Puntualizzo solo sul fatto che col cavolo che Lorenzo vinceva il mondiale se Marquez lasciava in pace Rossi!
Marquez non ha fatto nulla a Rossi, è stato il contrario.
Altrimenti la penalizzazione sarebbe toccata allo spagnolo, non all'italiano.
Il babbeo che ha commesso una scorrettezza dopo aver provocato l'altro pilota non è Marc, è Valentino.
Lorenzo quel mondiale l'avrebbe vinto comunque.
Una rimonta simile la fai solo grazie ad una superiorità pazzesca ed un carattere da vero guerriero.
Si noti bene.
29 ottobre 2019, ancora c'è chi discute il 2015.
Il motociclismo è morto.
Quartararo a mio avviso riuscirà dove Lorenzo non è riuscito
In cos'è che Lorenzo non è riuscito e dovrebbe riuscire Quartararo???????
Vabbè, se per te il motociclismo è morto solo perché un’altro ha idee diverse dalle tue, puoi sempre seguire le gare di lancio della forma di grana.
Io non sono cieco, e quel che ho visto allora me lo ricordo ancora come se fosse adesso.
È il motivo per il quale non mi entusiasma più di tanto veder vincere Marquez, che se si fosse comportato meglio avrebbe molto più rispetto.
Ma a parte ciò, il mio appunto su Quartararo verteva sul fatto che potrebbe vincere un mondiale, o anche un paio, nell’era Marquez.
Stavolta senza aiuti, visto che l’avversario è proprio Marquez.
streetTux
29/10/2019, 15:30
Il motociclismo è morto perché dopo 4 anni c'è ancora chi crede e parla di fantasy inventati dagli stessi mentecatti che parlavano di serbatoi nel telaio ed elettronica a mille contro Casey Stoner.
Il fatto che uno non la pensi come me va semplicemente ad arricchire la già inestimabile vastità del gran cazzo che me ne frega.
Lorenzo ha già vinto un mondiale nell'era Marquez, l'avversario era proprio Marquez e certo non l'ha aiutato a batterlo.
Quindi Quartararo semmai potrebbe riuscire dove Lorenzo è già riuscito.
Ah, per la cronaca, 12/10 di vista il sottoscritto.
Per essere un non vedente me la passo divinamente.
Se ci fosse davvero un giovane forte Yamaha non se lo.lascerebbe scappare , non credo che in.yamaha facciano correrr Rossi per riconoscenza.
Quartararo e' gia'loro e comunque deve ancora vincere.
Zarco andava come lui.....
Arrancare per me e'altro
staremo a vedere chi si lasceranno scappare, tempo al tempo :wink_:
Fermissimo
29/10/2019, 16:37
Ok ma, premetto che non tifo Rossi, ma allora tutti quelli che "remano" tra la posizione 10 e la 20 cosa dovrebbero fare? Impiccarsi?Quelli sono nati per navigare in quelle posizioni...quando Rossi vinceva chi arrivava secondo era considerato uno sfigato...mi fa piacere che con gli anni avete rivalutato le posizioni di rincalzo
macheamico6
29/10/2019, 16:57
Certamente Marquez non aiutò Lorenzo a farsi battere.
Altrettanto certamente aiutò Lorenzo a vincerlo quel mondiale.
Giusto per precisare come andò nel 2015, visto che VOI ancora ne parlate.
cicorunner
29/10/2019, 18:27
Ok ma, premetto che non tifo Rossi, ma allora tutti quelli che "remano" tra la posizione 10 e la 20 cosa dovrebbero fare? Impiccarsi?
un conto è la massa dei piloti che navigano in quelle posizioni da sempre, altro conto se ci si ritrova un pluricampione del mondo, forse meglio evitare di prendere palate di merda da piloti "mediocri", osfusca l'immagine da campione che ti sei costruito negli anni, per come la vedo io.
a quei livelli i soldi dovrebbero essere l'ultimo dei problemi e dei pensieri, non credo che 1 milione di euro sposti di cosi tanto la qualità della vita di Lorenzo, ben diverso il discorso infortuni/salute ed immagine
Il fatto che uno non la pensi come me va semplicemente ad arricchire la già inestimabile vastità del gran cazzo che me ne frega.
ancora non capisco perchè continui a scrivere e a partecipare alle discussioni di un forum pubblico quando è evidente che non sai porti, sei maleducato , arrogante e presuntuoso.
non sei in grado di relazionarti senza offendere o provocare, non hai ancora capito che non sei la verità assoluta, a leggerti sei irritante e sgradevole
Non arrabbiarti, la gentilezza non è più di questo mondo.
streetTux
29/10/2019, 19:24
ancora non capisco perchè continui a scrivere e a partecipare alle discussioni di un forum pubblico quando è evidente che non sai porti, sei maleducato , arrogante e presuntuoso.
non sei in grado di relazionarti senza offendere o provocare, non hai ancora capito che non sei la verità assoluta, a leggerti sei irritante e sgradevole
Disse quello che viene a dire il sottoscritto cosa deve fare, com'è e tutto il resto del suo pensiero di stocazzo, trasudando superiorità tanto irritante e sgradevole quanto inutile e gratuita.
Il sottoscritto partecipa a questo forum da anni, telematicamente e non, e grazie a questo ha pure svariate amicizie in mezza Italia.
Molto curioso per uno che non sa porsi.
Io parlo schiettamente e mi stanno sul cazzo le persone che non sanno portare rispetto nascondendosi dietro ai vari punzecchiamenti di merda (peraltro sempre impuniti da voi rossi), porto rispetto a chi ne da e lo merita altrimenti me ne sbatto il belino, ho giustamente troppa stima di me stesso per fare altrimenti.
Tu vieni tanto a fare il professore del rispetto e del saper stare al mondo? Tu che nel thread della Streetfighter (andato completamente OT diventando un topic di disprezzo a Ducati sotto i tuoi occhi da moderatore, anzi addirittura con la tua complicità) parli di persone che sarebbero, riporto testualmente, "senza cervello, faziosi, fanatici, per il 90% seduti al bar o sui social vestiti di rosso a rendersi ridicoli", il tutto solamente per possedere una moto prodotta a Borgo Panigale? E saresti l'esempio da seguire?
O lo sarebbe sabba il gentile? Quello che oltre a postare video di un fuggiasco alle Canarie dice che chi non la pensa come lui è un "non vedente", che parla di Marquez e Lorenzo in termini di "fidanzatini" offendendo loro, la loro sessualità e giocando con stereotipi omofobi di stocazzo?
E mi limito a questi esempi, ma si potrebbe continuare per ore, solo che il mio tempo vale (anche letteralmente) fin troppo per sprecarlo ulteriormente.
Ma fatemi il piacere.
Perché si crede diverso, sbagliando, da quello che denigra in continuazione.
Un italiota medio.
Disse quello che viene a dire il sottoscritto cosa deve fare, com'è e tutto il resto del suo pensiero di stocazzo, trasudando superiorità tanto irritante e sgradevole quanto inutile e gratuita.
Il sottoscritto partecipa a questo forum da anni, telematicamente e non, e grazie a questo ha pure svariate amicizie in mezza Italia.
Molto curioso per uno che non sa porsi.
Io parlo schiettamente e mi stanno sul cazzo le persone che non sanno portare rispetto nascondendosi dietro ai vari punzecchiamenti di merda (peraltro sempre impuniti da voi rossi), porto rispetto a chi ne da e lo merita altrimenti me ne sbatto il belino, ho giustamente troppa stima di me stesso per fare altrimenti.
Tu vieni tanto a fare il professore del rispetto e del saper stare al mondo? Tu che nel thread della Streetfighter (andato completamente OT diventando un topic di disprezzo a Ducati sotto i tuoi occhi da moderatore, anzi addirittura con la tua complicità) parli di persone che sarebbero, riporto testualmente, "senza cervello, faziosi, fanatici, per il 90% seduti al bar o sui social vestiti di rosso a rendersi ridicoli", il tutto solamente per possedere una moto prodotta a Borgo Panigale? E saresti l'esempio da seguire?
O lo sarebbe sabba il gentile? Quello che oltre a postare video di un fuggiasco alle Canarie dice che chi non la pensa come lui è un "non vedente", che parla di Marquez e Lorenzo in termini di "fidanzatini" offendendo loro, la loro sessualità e giocando con stereotipi omofobi di stocazzo?
E mi limito a questi esempi, ma si potrebbe continuare per ore, solo che il mio tempo vale (anche letteralmente) fin troppo per sprecarlo ulteriormente.
Ma fatemi il piacere.
Prima di tutto il post dedicato a Greg Garage non è opera mia, e ho postato un suo video relativo alle differenze tra le varie normative EURO perché era piuttosto interessante.
Il fatto che il tizio in questione sia un fuggitivo è quantomeno strano, in quanto proprio in questi giorni gira indisturbato per Milano.
Come ho già scritto in appropriata sede, o è molto coraggioso, oppure gran parte delle malefatte che gli vengono attribuite non sono veritiere.
Io non lo so, e mi sono solo limitato a riportare i fatti.
Altra cosa riguardo ai riferimenti visivi.
Se una persona non accecata dall’odio verso Rossi (altro riferimento involontario), riguarda i filmati di quel tempo senza ravvisare alcunché di strano nel comportamento di Marquez, ha perlomeno una visione distorta della scena nel complesso, a prescindere dal finale ricco di suspence (ad esempio il calcio inesistente, che varie telecamere hanno escluso).
E se anche ci fosse stato il calcio, per utilizzare un gergo calcistico sarebbe stato un fallo di reazione assolutamente da punire, ma sarebbe da punire allo stesso modo chi ha commesso quello precedente (anzi, quelli), che ha (hanno) dato origine a tutto.
La giustizia sportiva cominata solo al 50% non è corretta.
E in ogni caso questa mia idea, peraltro condivisa da molti appassionati, non mi induce ad offendere/insultare chi non la pensa come me, ma solo a pensare che le cose possono essere viste, o non viste, con prospettive diverse da altre persone.
Forse non hai colto nei miei scritti un dispiacere personale nei confronti di Lorenzo, che tanto osanni ma per cui non mostri altrettanto rammarico.
:sad:
manetta scarsa
29/10/2019, 21:52
Marcel Mansel si ritira da vincente a 30 anni dopo avere vinto tutto e di piu....
non centra nulla con le moto e comunque il nove volte titolato ha tutto il diritto di continuare a gareggiare per aggiungere risultati mediocri al suo palmares ... in fondo se vuole annacquare il vino buono sono affari suoi
Giacomo Agostini ha seguito il GP d’Australia dai box, ospite del proprietario del circuito. Il pilota più vincente della storia (15 titoli Mondiali, 122 GP) ha un’idea molto chiara del perchè Marc Marquez stia dominando. “E’ l’unico talento di questa epoca“, sostiene. “Non è vero che la Honda è fatta apposta per lui”. Qui cronaca e risultati del GP
“Una moto è fatta per tutti, un’azienda non fa una moto per me, per te, per lui” chiarisce il concetto Giacomo Agostini intervistato da La Gazzetta dello Sport in edicola domenica 27 ottobre “Poi la messa a punto personale fa la differenza. Solo che, con tutto il rispetto per i piloti, mancano i grandi talenti.
Che una casa faccia una moto per un pilota potrebbe pure starci se quel pilota ti vince mondiali a raffica, se poi questo pilota e' poco piu'alto del compagno di squadra Pedrosa pure n glio, magari finisce come quando con la moto fatta per Pedrosa il mondiale lo vinse Hayden...
Manuele91
30/10/2019, 07:21
secondo voi come potrebbe mai mettere la prima???
Questa è una che parte in "quarta"
260950
Semmai gli faccian tirare il freno a mano😍😍
Desmonio
30/10/2019, 07:23
:cry::cry::cry: