Visualizza Versione Completa : Bonneville prestazioni t100 2017
Ciao a tutti, vorrei cambiare il filtro aria della mia bonneville per migliorare le prestazioni, secondo voi ne vale la pena? O esistono modifiche che potrei fare senza stravolgere la moto che danno qualcosina in più alla moto?
grazie a tutti
Hannibal
26/10/2019, 15:25
Non credo che cambiare il filtro aria ti darà gran soddisfazioni...
tony le magnific
26/10/2019, 16:24
cambia la corona + 3 denti la prestazione cambia parecchio,, solo che tiri 200 giri in piu il motore,, cosa che no significa niente,, pero quando acceleri senti piu spinta parte a tromba....
se la moto a troppi km circa 50.000 km cambia anche pignone e catena,, perche lo devi fare comunque altrimenti solo corona € 29 + o -
TONY le magnific
Grazie per le risposte, la corona la trovo online?
bipitiesse
26/10/2019, 18:34
Non vorrei essere monotono, ma cambiare la sonda IAT è quanto di meglio puoi fare con poca spesa :-)
gianscrambler
26/10/2019, 21:36
cambia la corona + 3 denti la prestazione cambia parecchio,, solo che tiri 200 giri in piu il motore,, cosa che no significa niente,, pero quando acceleri senti piu spinta parte a tromba....
se la moto a troppi km circa 50.000 km cambia anche pignone e catena,, perche lo devi fare comunque altrimenti solo corona € 29 + o -
TONY le magnific
Cambiando corona il km sballa? Sulla mia vecchia Dorsoduro succedeva
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tony le magnific
26/10/2019, 22:05
Cambiando corona il km sballa? Sulla mia vecchia Dorsoduro succedeva
dipende dove legge la velocità il sensore, pignone o ruota,,, il tuo caso sembra che lo legge sul pignone,,,,, le Triumph legge sulla ruota e dire non ci sono problemi.......
TONY le magnific
gianscrambler
26/10/2019, 22:06
dipende dove legge la velocità il sensore, pignone o ruota,,, il tuo caso sembra che lo legge sul pignone,,,,, le Triumph legge sulla ruota e dire non ci sono problemi.......
TONY le magnific
Ottimo, grazie
Quanti denti devo prenderla per essere + 3 denti?
Ho una street scrambler
tony le magnific
26/10/2019, 22:11
Quanti denti devo prenderla per essere + 3 denti?
Si 3 denti non di piu altrimenti il rapporto e troppo sballato,,, e poi utilizzare la stessa catena,, e avrai un po di piu registro per tirare la catena quando se allunga .
TONY le magnific
Potresti linkarmi quella più adatta? XD non sono molto ferrato in materia
tony le magnific
28/10/2019, 13:01
Potresti linkarmi quella più adatta? XD non sono molto ferrato in materia
Vai a qualsiasi negozio di parti moto,, te chiedono quale moto hai e loro cercano sul catalogo e te danno quella giusta,,, la marca conta poco sono tutte in acciaio,,,,,
TONY le magnific
Se vuoi una moto piu fluida, con un effetto on-off quasi a zero, temperature decisamente piu basse, e , come si idice , un motore che respira un po di piu, puoi togliere il catalizzatore e sostituirlo con xpipe e sostituire il sensore temperatura aria nella airbox con uno smart IAT. Se poi puoi fare qualche piccola modifica alla ciclistica con un ammo un po piu performante e un kit molle anteriori migliori di quelle in dotazione, potresti trovarti per le mani la moto dei tuoi sogni:biggrin3:
Se vuoi una moto piu fluida, con un effetto on-off quasi a zero, temperature decisamente piu basse, e , come si idice , un motore che respira un po di piu, puoi togliere il catalizzatore e sostituirlo con xpipe e sostituire il sensore temperatura aria nella airbox con uno smart IAT. Se poi puoi fare qualche piccola modifica alla ciclistica con un ammo un po piu performante e un kit molle anteriori migliori di quelle in dotazione, potresti trovarti per le mani la moto dei tuoi sogni:biggrin3:
Quale xpipe mi consigli?
Quale xpipe mi consigli?
Io ho montato il Motone MTE 120. Non sottovalutare anche la sostituzione del sensore IAT, fa davvero la differenza, anzi detto in maniera poco tecnica , è quello che ti fa guadagnare una marcia.
Dovrebbe arrivarmi domani la iat di belinassu
Dovrebbe arrivarmi domani la iat di belinassu
La monti in due minuti , piu una ventina per la procedura di tartura della centralina e vai tranquillo.
Per la taratura devo accendere la moto, lasciarla accesa fino a quando non si avvia la ventola e aspettare 15 min?
Per la taratura devo accendere la moto, lasciarla accesa fino a quando non si avvia la ventola e aspettare 15 min?
:oook:
tony le magnific
29/10/2019, 22:08
e cambiare la corona sono 6 bulloni :oook::oook::oook: se fai tutto questo la IAT , e la corona gia sei a buon punto,,, poi per la Xpipe gia la spessa e maggiore, vedi te
TONY le magnific
Oggi ho montato la smart iat e la differenza si sente.
tony le magnific
01/11/2019, 08:09
Oggi ho montato la smart iat e la differenza si sente.
bravo bravo adesso cambia la corona a 3 denti in piu e poi mi dici come va,, prima te o detto una corona di 40 denti pensando alla T120.
pero la T100 credo che ne a 43 di fabbrica,, in poche parole conti i denti e compri una corona con 3 denti in piu,,, allora si che sentirai la DIFFERENZA,,,,,
no devi cambiare ne pignone ne catena,, e vedrai che guadagni anche piu registro per la catena
TONY le magnific
this! e corona 41 denti. la bonnie adesso tira come un mulo, è più stabile in piega e non ha effetto on/off
mmmarco81
04/11/2019, 09:55
Con 3 denti in più dovrebbe guadagnare in ripresa ma perdere il allungo, giusto??
tony le magnific
07/11/2019, 18:59
Con 3 denti in più dovrebbe guadagnare in ripresa ma perdere il allungo, giusto??
guadagni in ripresa e diciamo in allungo non perdi niente lo unico che fai e fare lavorare il motore a 200 giri in piu,,,
io con la T120 a 3000 giri -120 a 4000 giro 140/5,, a 5000 giri 150/60 bene dopo il cambio catena avevo 200 giri in piu su tutte le velocita
TONY le magnific