PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville prestazioni t100 2017

xsgamox
26/10/2019, 13:50
Ciao a tutti, vorrei cambiare il filtro aria della mia bonneville per migliorare le prestazioni, secondo voi ne vale la pena? O esistono modifiche che potrei fare senza stravolgere la moto che danno qualcosina in più alla moto?
grazie a tutti

Hannibal
26/10/2019, 15:25
Non credo che cambiare il filtro aria ti darà gran soddisfazioni...

tony le magnific
26/10/2019, 16:24
cambia la corona + 3 denti la prestazione cambia parecchio,, solo che tiri 200 giri in piu il motore,, cosa che no significa niente,, pero quando acceleri senti piu spinta parte a tromba....

se la moto a troppi km circa 50.000 km cambia anche pignone e catena,, perche lo devi fare comunque altrimenti solo corona € 29 + o -

​TONY le magnific

xsgamox
26/10/2019, 17:07
Grazie per le risposte, la corona la trovo online?

bipitiesse
26/10/2019, 18:34
Non vorrei essere monotono, ma cambiare la sonda IAT è quanto di meglio puoi fare con poca spesa :-)

gianscrambler
26/10/2019, 21:36
cambia la corona + 3 denti la prestazione cambia parecchio,, solo che tiri 200 giri in piu il motore,, cosa che no significa niente,, pero quando acceleri senti piu spinta parte a tromba....

se la moto a troppi km circa 50.000 km cambia anche pignone e catena,, perche lo devi fare comunque altrimenti solo corona € 29 + o -

​TONY le magnific

Cambiando corona il km sballa? Sulla mia vecchia Dorsoduro succedeva

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tony le magnific
26/10/2019, 22:05
Cambiando corona il km sballa? Sulla mia vecchia Dorsoduro succedeva

dipende dove legge la velocità il sensore, pignone o ruota,,, il tuo caso sembra che lo legge sul pignone,,,,, le Triumph legge sulla ruota e dire non ci sono problemi.......

TONY le magnific

gianscrambler
26/10/2019, 22:06
dipende dove legge la velocità il sensore, pignone o ruota,,, il tuo caso sembra che lo legge sul pignone,,,,, le Triumph legge sulla ruota e dire non ci sono problemi.......

TONY le magnific

Ottimo, grazie

Quanti denti devo prenderla per essere + 3 denti?

Ho una street scrambler

tony le magnific
26/10/2019, 22:11
Quanti denti devo prenderla per essere + 3 denti?

Si 3 denti non di piu altrimenti il rapporto e troppo sballato,,, e poi utilizzare la stessa catena,, e avrai un po di piu registro per tirare la catena quando se allunga .

​TONY le magnific

xsgamox
26/10/2019, 22:34
Potresti linkarmi quella più adatta? XD non sono molto ferrato in materia

tony le magnific
28/10/2019, 13:01
Potresti linkarmi quella più adatta? XD non sono molto ferrato in materia

Vai a qualsiasi negozio di parti moto,, te chiedono quale moto hai e loro cercano sul catalogo e te danno quella giusta,,, la marca conta poco sono tutte in acciaio,,,,,

​TONY le magnific

mauro63
28/10/2019, 15:22
Se vuoi una moto piu fluida, con un effetto on-off quasi a zero, temperature decisamente piu basse, e , come si idice , un motore che respira un po di piu, puoi togliere il catalizzatore e sostituirlo con xpipe e sostituire il sensore temperatura aria nella airbox con uno smart IAT. Se poi puoi fare qualche piccola modifica alla ciclistica con un ammo un po piu performante e un kit molle anteriori migliori di quelle in dotazione, potresti trovarti per le mani la moto dei tuoi sogni:biggrin3:

xsgamox
28/10/2019, 17:26
Se vuoi una moto piu fluida, con un effetto on-off quasi a zero, temperature decisamente piu basse, e , come si idice , un motore che respira un po di piu, puoi togliere il catalizzatore e sostituirlo con xpipe e sostituire il sensore temperatura aria nella airbox con uno smart IAT. Se poi puoi fare qualche piccola modifica alla ciclistica con un ammo un po piu performante e un kit molle anteriori migliori di quelle in dotazione, potresti trovarti per le mani la moto dei tuoi sogni:biggrin3:
Quale xpipe mi consigli?

mauro63
29/10/2019, 07:44
Quale xpipe mi consigli?

Io ho montato il Motone MTE 120. Non sottovalutare anche la sostituzione del sensore IAT, fa davvero la differenza, anzi detto in maniera poco tecnica , è quello che ti fa guadagnare una marcia.

xsgamox
29/10/2019, 08:21
Dovrebbe arrivarmi domani la iat di belinassu

mauro63
29/10/2019, 08:42
Dovrebbe arrivarmi domani la iat di belinassu

La monti in due minuti , piu una ventina per la procedura di tartura della centralina e vai tranquillo.

xsgamox
29/10/2019, 09:04
Per la taratura devo accendere la moto, lasciarla accesa fino a quando non si avvia la ventola e aspettare 15 min?

mauro63
29/10/2019, 09:46
Per la taratura devo accendere la moto, lasciarla accesa fino a quando non si avvia la ventola e aspettare 15 min?

:oook:

tony le magnific
29/10/2019, 22:08

e cambiare la corona sono 6 bulloni :oook::oook::oook: se fai tutto questo la IAT , e la corona gia sei a buon punto,,, poi per la Xpipe gia la spessa e maggiore, vedi te

​TONY le magnific

xsgamox
30/10/2019, 10:04
Corona +3 denti?

xsgamox
31/10/2019, 14:22
Oggi ho montato la smart iat e la differenza si sente.

tony le magnific
01/11/2019, 08:09
Oggi ho montato la smart iat e la differenza si sente.

bravo bravo adesso cambia la corona a 3 denti in piu e poi mi dici come va,, prima te o detto una corona di 40 denti pensando alla T120.

pero la T100 credo che ne a 43 di fabbrica,, in poche parole conti i denti e compri una corona con 3 denti in piu,,, allora si che sentirai la DIFFERENZA,,,,,

no devi cambiare ne pignone ne catena,, e vedrai che guadagni anche piu registro per la catena

​TONY le magnific

sica
02/11/2019, 21:12

this! e corona 41 denti. la bonnie adesso tira come un mulo, è più stabile in piega e non ha effetto on/off

mmmarco81
04/11/2019, 09:55
Con 3 denti in più dovrebbe guadagnare in ripresa ma perdere il allungo, giusto??

tony le magnific
07/11/2019, 18:59
Con 3 denti in più dovrebbe guadagnare in ripresa ma perdere il allungo, giusto??

guadagni in ripresa e diciamo in allungo non perdi niente lo unico che fai e fare lavorare il motore a 200 giri in piu,,,

io con la T120 a 3000 giri -120 a 4000 giro 140/5,, a 5000 giri 150/60 bene dopo il cambio catena avevo 200 giri in piu su tutte le velocita

​TONY le magnific