PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Ancora sul montaggio del doppio disco su MC air

Ben
27/10/2019, 07:38
Ciao a tutti!
Finalmente mi sono deciso a (far) montare il doppio disco i sulla mia Thruxton 900 EFI del 2010.

Dopo un’attenta riflessione sulle componenti, ho optato per montare (ruota anteriore esclusa), pezzi provenienti da una Suzuki SV 650 prima serie (1999-2002), l’unica a che io sappia, ad avere forcelle con diametro da 41mm e della stessa lunghezza delle originali della Thruxton!

Gli altri pezzi presi sono:
- doppio disco da 290mm, anche se leggermente più piccolo dell’originale (320mm) ma sempre flottante;
- pinze a due pistoncini, come l’originale, ma essendo due dischi dovrebbe frenare decisamente meglio
- pompa da 14 proveniente però dalla 1000

Il mio unico dubbio riguarda la regolazione delle sospensioni: non mi pare che quelle della SV siano (al contrario delle mie attuali) appunto regolabili —> cambiando i tappi superiori (che non hanno, come sulle Bonneville/Scrambler, con perni di regolazione con altri che li hanno) il problema si risolve?

Per la ruota, e relativi supporti per le pinze, ho trovato un produttore che la realizzerebbe apposta con la stessa/misure dell’originale con mozzo bidisco e supporti pinze ad hoc.

Ciao,

Ben