PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Vibrazione/pompaggio "ABS" in frenata all'anteriore

Jin
27/10/2019, 11:48
Volevo chiedere ai possessori di street 765 RS se anche loro avvertono una vibrazione/sensazione di pompaggio stile abs quando frenano. Quando vado a pinzare con il freno anteriore, avverto questa strana sensazione alla leva. Non so se dipenda dalle pasticche montate male o sia l'abs che interviene anche in frenate non impegnative/stressanti per l'impianto e per l'aderenza dello pneumatico. :cipenso:Paradossalmente potrebbe essere anche un disco piegato....

Questa... "sensazione" la avverto sia con regolazione della leva 19-20-21. Mi sembra strano che sia l'abs ad intervenire a velocità così ridicole e con fondo stradale perfetto. Pensavo alle pasticche montate male, dato che ho avuto questa esperienza su un'altra moto.

Una prova da fare sarebbe quella di disinserire l'abs, oppure impostarlo in modalità race.
Visto che in settimana devo portare la moto per il tagliando degli 800, sento cosa mi rispondono in officina.

Dimenticavo.... Questa sensaszione si avverte maggiormente nella fase conclusiva della frenata....

Walter_il_Sardo
27/10/2019, 12:01
Beh, disco piegato su moto nuova mi pare improbabile o quanto meno davvero singolare. Magari un problema sul sensore, pasticche montate male o non perfetto serraggio dischi o pinze. Comunque sei in garanzia quindi non ti fare problemi a pretendere che la cosa sia valutata come deve.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Misterxxx
27/10/2019, 12:46
Volevo chiedere ai possessori di street 765 RS se anche loro avvertono una vibrazione/sensazione di pompaggio stile abs quando frenano. Quando vado a pinzare con il freno anteriore, avverto questa strana sensazione alla leva. Non so se dipenda dalle pasticche montate male o sia l'abs che interviene anche in frenate non impegnative/stressanti per l'impianto e per l'aderenza dello pneumatico. :cipenso:Paradossalmente potrebbe essere anche un disco piegato....

Questa... "sensazione" la avverto sia con regolazione della leva 19-20-21. Mi sembra strano che sia l'abs ad intervenire a velocità così ridicole e con fondo stradale perfetto. Pensavo alle pasticche montate male, dato che ho avuto questa esperienza su un'altra moto.

Una prova da fare sarebbe quella di disinserire l'abs, oppure impostarlo in modalità race.
Visto che in settimana devo portare la moto per il tagliando degli 800, sento cosa mi rispondono in officina.

Dimenticavo.... Questa sensaszione si avverte maggiormente nella fase conclusiva della frenata....
L'ABS a moto dritta su asciutto non entra neanche se pinzi tutto.
Io ho notato un paio di volte una leggera vibrazione che, se mollo e ripinzo, sparisce.
Se anche te lo hai notato saltuariamente, potrebbero essere le pasticche che nel movimento della moto, qualche volta, si "disassano" impercettibilmente e alla prima pinzata secca non aderiscono al disco uniformemente.
Se invece te lo fa sempre, il problema è diverso.

MiNa4
28/10/2019, 10:31
Se è quello che penso è un problema riscontrato da molti possessori della street post 2017, me compreso. Si avverte una strana vibrazione poco prima di fermarsi in frenate tranquille. Se cerchi sul forum ci dovrebbe essere qualche discussione a riguardo. Da me è sparito con il tempo...