PDA

Visualizza Versione Completa : Staffe ammortizzatore sterzo speed

el rayo
28/10/2019, 12:25
Ciao a tutti.....siccome vorrei riutilizzare un ammortizzatore di sterzo frontale( manubrio) sapete dove posso trovare delle staffe supporto per Speed triple 08??? Oppure se ci sono dei kit di altre moto che possano andare bene....
Oppure se qualcuno l ha montato montato può postare una foto? E magari dirmi le misure da prendere in modo da cercare un kit di altra moto???
Grazie

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk

Igor_675
28/10/2019, 20:56
scusa.... ma perché vuoi montare un ammortizzatore di sterzo!? se molti lo tolgono ci sarà un valido motivo.... pochi vantaggi e tanti svantaggi....

el rayo
29/10/2019, 14:08
Sinceramente non sapevo che molti lo togliessero....
Cmq già lo avevo e in realtà era per levare piccole oscillazioni del manubrio(c.a 1 cm) tra i 65 e gli 80 km/h..

Igor_675
29/10/2019, 15:18
Sinceramente non sapevo che molti lo togliessero....
Cmq già lo avevo e in realtà era per levare piccole oscillazioni del manubrio(c.a 1 cm) tra i 65 e gli 80 km/h..

non voglio uscire dall'argomento.... però in teoria la forcella dovebbe lavorare indipendentemente quindi che abbia le sue oscillazioni è normale e fisiologico... poi bisogna vedere che tipo di oscillazioni e in che situazione.... in genere, a parte la guida al limite, le oscillazioni possono essere espressione di qualcosa che non va nel resto della moto, oppure anche una posizione di guida che fa troppo ponte tra avantreno e retroreno...

l'ammortizzatore molti lo tolgono soprattutto per uso stradale perché fa perdere agilità.... e anche in pista la tendenza è quella di regolarlo nella possizione più scarica possibile quando regolabile....

che oscilli o sbacchetti tra i 65/80 kmH non mi pare normale... il problema va risolto diversamente secondo me.... ricercando le cause

el rayo
29/10/2019, 15:30
SBacchetta un pò...le forcelle fatte rifare...
Prox step cambio gomma e controllo cerchio.....grazie