Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 [consigli acquisto] nuova street triple RS 2020
fingolfin77
31/10/2019, 11:15
Salve a tutti. Con la mia compagna stavamo pensando di sostituire il suo monster 821 my2018 in quanto non è mai scattata (tra lei e la moto) la scintilla giusta. Prima di questo monster utilizzava una Z400 con la quale si divertiva moltissimo e riusciva a guidare molto fluidamente e con grande sicurezza tenendo tranquillamente il passo dei maschietti. Con questa 821 purtroppo il feeling non è mai nato. la sente "pesante" e non riesce a trovare la quadra. Non che non la guidi sia chiaro, ma non riesce a prendere la dovuta confidenza col mezzo.
Avevamo preso in considerazione quindi moto più leggere e agili (almeno sulla bilancia e secondo le varie prove) e tra le altre stiamo valutando anche la street triple. A breve andremo a vederla (ammesso che il concessionario più vicino che abbiamo ne abbia una da farci vedere).
Scrivo pertanto in cerca di consigli. La street triple potrebbe fare al caso nostro? qualcuno di voi che ne è possessore, saprebbe descrivermene il comportamento? magari qualcuno che ha avuto modo di provare anche il monster 821, saprebbe fare un confronto?
Ringrazio di cuore tutti coloro che sapranno e vorranno aiutarci con consigli e opinioni
streetTux
31/10/2019, 11:25
Ti riporto pure qui i consigli dati nell'altro thread :oook:
Partendo comunque dal presupposto che la Street 2020 non l'ha provata nessuno, io mi riferisco al modello 2019 :oook:
Dal monster alla street non fai un gran cambiamento.. passi ad un motore più regolare ma con meno personalità, una ciclistica migliore (se vai sulla R), un'estetica decisamente peggiore (questo è soggettivo comunque) ed una rivendibilità pessima.
Probabilmente la tua signora sente "pesante" l'821 per la sua rigidezza e fatica a farlo scendere in piega.. come peso la Street non offre gran differenza quindi se i problemi fossero veramente i kg non ne uscirebbe granché.
Volendo rimanere sulle naked medie ti direi di valutare la MT09 SP (o la XSR900 che rimane più classica) ma soprattutto di attendere la KTM 790 R che, a quanto pare, arriverà a breve e probabilmente aumenterà il divario sulle concorrenti europee su cui già fa la differenza.
In ogni caso, buona scelta e buona strada :oook:
fingolfin77
31/10/2019, 11:31
in parte ti avevo già risposto sull'altro 3d. Grazie per il consiglio. La MT09sp ho avuto moto di provarla, bel motore, ma nulla più a mio avviso. la duke 790 dovremmo provarla, ma esteticamente fa un po' c___re :lingua:. XSR900 potrebbe essere valutata, ma trattasi sempre della mt09 che ho trovato bilanciata come un pirata sbronzo di rum su una nave in tempesta.
Quindi dici che a livello di sensazioni di guida tra 821 e street triple non c'è molta differenza?
Quindi dici che a livello di sensazioni di guida tra 821 e street triple non c'è molta differenza?
Si che c'è, il Monster conserva sempre un po' di quella guida decisa che richiede da sempre, la Street è molto più immediata e sbarazzina.
Lamps
fingolfin77
31/10/2019, 11:38
Si che c'è, il Monster conserva sempre un po' di quella guida decisa che richiede da sempre, la Street è molto più immediata e sbarazzina.
Lamps
Era questo sostanzialmente quello che volevo sapere. Il monster è una moto "fisica" (anche se io la trovo abbastanza immediata) ma la mia ragazza fatica proprio con le moto che devono essere condotte con decisione e pertanto cercavamo qualcosa di più intuitivo ed immediato. La street quindi mi confermi che rispetto al monster lo è
streetTux
31/10/2019, 11:56
Stando alle difficoltà che lamenta, con la Street sarà sicuramente più a suo agio alla guida, sia per la ciclistica che per il motore.
Ma non è che ci sia chissà che differenza nel concreto, per quello guarderei altrove.
Andate pure a vederla in concessionaria, lei capirà da sola la differenza :oook:
fingolfin77
31/10/2019, 12:04
speriamo lo capisca ma soprattutto speriamo che in concessionaria ne abbiano una da far vedere e nel caso che accettino le permute
streetTux
31/10/2019, 12:08
Le permute le accettano tutti, sopratutto con un Monster.
Ti consiglio comunque di venderlo da privato, da qua a marzo nel mercato si vende bene e guadagnerai sicuramente di più.
A quel punto, puoi andare sull'usato anche In Triumph, cosa che consiglio altrettanto.
Prendere nuovo significa perdere molto poi, sopratutto se una moto ha poco mercato com'è il caso della Street.
fingolfin77
31/10/2019, 12:09
Stando alle difficoltà che lamenta, con la Street sarà sicuramente più a suo agio alla guida, sia per la ciclistica che per il motore.
Ma non è che ci sia chissà che differenza nel concreto, per quello guarderei altrove.
Credo che per avere una immediatezza di guida nettamente maggiore, bisognerebbe scendere di cilindrata (monster 797, mt07, z650), ma passare dalla 821 a queste sarebbe uno downgrade pessimo, oltre ad uno spreco di denaro
Spero davvero possa trovare la quadra con una street oppure anche una duke 790, dopo applicazione di millemila special parts, perchè così come esce è davvero oscena oltre che posticcia nelle finiture e negli assemblaggi
speriamo lo capisca ma soprattutto speriamo che in concessionaria ne abbiano una da far vedere e nel caso che accettino le permute
La capirà, fidati :)
Io vi consiglio di valutare seriamente il modello S.
streetTux
31/10/2019, 12:24
Spero davvero possa trovare la quadra con una street oppure anche una duke 790
Con una delle due difficile che non la trovi, l'inglese poi è molto immediata.
Comunque, test ride e test ride, le scelte alla cieca non portano a nulla.
Il bello è soggettivo e serve quando si sta seduti al bar (per quanto poi l'inglese non sia un capolavoro di estetica) mentre ciò che conta si vede quando si sta sopra, alla guida.
Alla peggio, anzi forse è pure meglio, se con le prove non esce una sostituita si tiene l'821 e con un corso di guida la fa sua.
Costa pure meno di cambiare moto ed è una cosa che resta per sempre.
giampy34
31/10/2019, 13:02
Ciao secondo me guarderei e valuterei naked meno estreme. Come diceva un altro utente in questo post . Sia la street che la ducati sono moto leggere (a mio parere) e quindi non é una questione di peso é una questione di fiducia. Meno potenza,meno patemi più velocità!
fingolfin77
31/10/2019, 13:11
Ciao secondo me guarderei e valuterei naked meno estreme. Come diceva un altro utente in questo post . Sia la street che la ducati sono moto leggere (a mio parere) e quindi non é una questione di peso é una questione di fiducia. Meno potenza,meno patemi più velocità!
Tipo quali naked?
giampy34
31/10/2019, 14:13
Honda cb, Kawasaki Z 650, Suzuki sv
fingolfin77
31/10/2019, 14:33
Honda cb, Kawasaki Z 650, Suzuki sv
E' una buona soluzione, ma come dicevo prima, consideriamo questa "involuzione" come ultima spiaggia, qualora non dovessimo trovare una media (ai livelli della 821) che sia per lei più amichevole. In famiglia abbiamo già uno scrambler 800 che prestazionalmente è una moto comparabile a quelle che mi consigli. Con lo scrambler la mia compagna si trova benissimo, ma ahimè non le piace.:botteee:
Samus_82
31/10/2019, 14:51
Bmw F 800 r potrebbe fare al caso vostro.
Penso che arrivi nei concessionari solo a dicembre ed anche io ti consiglio un test ride, anche se dovrai aspettare l'anno nuovo.
Poi è anche vero che sicuramente la nuova RS sarà il top delle street ma forse la versione R già sul mercato dovrebbe risultare ancora più facile a detta di chi l'ha provata.
Come detto già da MiNa4 , pure io consiglio già l'attuale 765R presente nel mercato. Leggera, con una erogazione leggermente più piena ai medio/bassi della RS 2017/19 e comoda.
Il Monster 821 ha un grosso problema come bicilindrico... è molto lineare e adora lavorare in alto. Lo adoro perchè senza botte di coppia assurde, rende la moto efficace, con un bel range d'utilizzo... ma non è vivace come quello della piccola MT-07 o della Ktm 790 che è davvero tutto un altro mondo.
La Street 765R, risulterà in confronto alla Monster 821 più comoda, più leggera, più amichevole e più efficace se portata in montagna o in pista. Praticamente anche se di poco, sicuramente sarà meglio in ogni frangente.
Se invece non hai fretta e vuoi prendere un prodotto di punta, potresti aspettare la nuova 765RS :oook:
giampy34
31/10/2019, 19:57
Secondo me la street piace a te...😂😉 Io se fossi in voi venderei la 821,prenderei la street per te e farei lo scrambler come piace a tua moglie tanto esteticamente ci puoi fare di tutto e viene una figata! Lei guiderebbe in scioltezza e pure tu 😉👍
fingolfin77
31/10/2019, 21:40
Secondo me la street piace a te...😂😉 Io se fossi in voi venderei la 821,prenderei la street per te e farei lo scrambler come piace a tua moglie tanto esteticamente ci puoi fare di tutto e viene una figata! Lei guiderebbe in scioltezza e pure tu 😉👍
Io sono ok, di tre cilindri ho già una brutale 800rr 😂
La street speriamo di vederla sabato in concessionaria e sinceramente spero che le piaccia
Ottime considerazioni. Stiamo valutando la street nelle versioni S e R, ma se troviamo una buona offerta per la RS 2018 non è che rifiutiamo😂
Anche la Duke 790 è papabile, ma è davvero brutta col rinculo. Le plastiche sembrano assemblate alla buona e la moto nel complesso da l'idea di essere stata pensata e costruita in fretta e furia. Voglio vedere dal vivo la street. Ho tanta aspettativa
Come detto già da MiNa4 , pure io consiglio già l'attuale 765R presente nel mercato. Leggera, con una erogazione leggermente più piena ai medio/bassi della RS 2017/19 e comoda.
Il Monster 821 ha un grosso problema come bicilindrico... è molto lineare e adora lavorare in alto. Lo adoro perchè senza botte di coppia assurde, rende la moto efficace, con un bel range d'utilizzo... ma non è vivace come quello della piccola MT-07 o della Ktm 790 che è davvero tutto un altro mondo.
La Street 765R, risulterà in confronto alla Monster 821 più comoda, più leggera, più amichevole e più efficace se portata in montagna o in pista. Praticamente anche se di poco, sicuramente sarà meglio in ogni frangente.
Se invece non hai fretta e vuoi prendere un prodotto di punta, potresti aspettare la nuova 765RS :oook:
Ottime considerazioni. Stiamo valutando la street nelle versioni S e R, ma se troviamo una buona offerta per la RS 2018 non è che rifiutiamo😂
Anche la Duke 790 è papabile, ma è davvero brutta col rinculo. Le plastiche sembrano assemblate alla buona e la moto nel complesso da l'idea di essere stata pensata e costruita in fretta e furia. Voglio vedere dal vivo la street. Ho tanta aspettativa
Considera anche che la R a differenza della RS (non so la S) ha anche la versione con sella ribassata, ideale per una donna in modo che possa appoggiare i piedi bene a terra a moto ferma. Non è solo una questione di altezza della seduta, è anche 'assettata' diversamente.
260990
So che scatenerò un vespaio, ma se cerchi una moto con cui avere confidenza immediata e tanto divertimento, meglio della 765 c’è solo questa .... e le sue parenti :lingua:
manetta scarsa
02/11/2019, 10:02
mamma se è brutta :w00t:
per 10.350 euro forniscono il sacchetto del vomito? :biggrin3:
https://img2.stcrm.it/images/17587737/HOR_STD/1000x/husqvarna-701-svartpilen-2019-06.jpg
Samus_82
02/11/2019, 11:08
https://img2.stcrm.it/images/17587737/HOR_STD/1000x/husqvarna-701-svartpilen-2019-06.jpg
Ma poi, ha un solo disco all'anteriore :huh2:
Hai presente i dolcetti "Brutti ma buoni" !!! :lingua:
Poi ora è in promo a 8.000, 00 EURO
Ed è vero che l'occhio vuole la sua parte ma tra una figa di legno (bella ma moscia) e una che è un tipo ma ti fa ululare ogni volta, chi scegli?
Ma poi, ha un solo disco all'anteriore :huh2:
Pesa 150 kg con 75 cavalli, un disco basta e avanza anche per ribaltarti!!!
NB - Ritengo che chiunque sia libero di comprarsi la moto che più gli piace per i motivi che preferisce, ma visto che con le moto è bello anche DIVERTIRSI, se vi capita andate a provarla, poi ne riparliamo :oook:
manetta scarsa
05/11/2019, 17:08
Hai presente i dolcetti "Brutti ma buoni" !!! :lingua:
Poi ora è in promo a 8.000, 00 EURO
Ed è vero che l'occhio vuole la sua parte ma tra una figa di legno (bella ma moscia) e una che è un tipo ma ti fa ululare ogni volta, chi scegli?
Pesa 150 kg con 75 cavalli, un disco basta e avanza anche per ribaltarti!!!
NB - Ritengo che chiunque sia libero di comprarsi la moto che più gli piace per i motivi che preferisce, ma visto che con le moto è bello anche DIVERTIRSI, se vi capita andate a provarla, poi ne riparliamo :oook:
vorrei vedere chi si farebbe ululare da questa per 10.350 euro :biggrin3:
https://www.tuttomotoriweb.com/wp-content/uploads/2019/08/10898725_mariangelafantozzi_8961.jpg
fingolfin77
26/11/2019, 15:46
Sarà sicuramente una moto validissima e divertente, ma a mio modo di vedere ha diversi limiti che vado ad elencare, anche in funziona all'acquisto per una donna
1. di per se avendo una linea fortemente (ma parecchio) personale, deve davvero piacere per poterne valutare l'acquisto
2. considerata l'estetica davvero unica e "inconsueta" ed il prezzo assai alto in relazione a ciò che offre la moto, il campo dei papabili acquirenti si stringe parecchio
3. la linea decisamente maschile ed il prezzo importante, oltre ad un motore fighissimo per il misto stretto (ma poi basta), non credo sia una moto per la quale una donna potrebbe mai considerare l'acquisto
Andate a vedere la nuova Street RS, è una meraviglia!! Ma provatela, almeno per mezz'ora. Io provai la 2018, e non volevo più scendere.
fingolfin77
27/11/2019, 11:56
Andate a vedere la nuova Street RS, è una meraviglia!! Ma provatela, almeno per mezz'ora. Io provai la 2018, e non volevo più scendere.
Pochi concessionari dalle mie parti e, se ce l'hanno, credo sia davvero difficile che te la facciano provare
Io ho sempre provato con facilità le moto Triumph, sia a Brescia che a Padova che a Vicenza.
Lamps
Credo che il 90% dei concessionari Triumph abbia a disposizione moto demo, in Lombardia praticamente tutti [emoji16]
Dato che oggi piove ho deciso di passare il pomeriggio in Triumph Milano nel nuovo show room da 2500 mq [emoji7]
Speriamo non abbiano una Street Triple RS 2020 in pronta consegna [emoji23]
Credo che il 90% dei concessionari Triumph abbia a disposizione moto demo, in Lombardia praticamente tutti [emoji16]
Dato che oggi piove ho deciso di passare il pomeriggio in Triumph Milano nel nuovo show room da 2500 mq [emoji7]
Speriamo non abbiano una Street Triple RS 2020 in pronta consegna [emoji23]
Vedrai che ce l' hanno!!!!
Purtroppo la avevano [emoji16][emoji1787]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191127/08bdb7eb215aa305bf9c6a6ba0af13ca.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191127/d3359de463bc60659e2172ec4f76ab12.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191127/e738a1f6c31b772fb531006229b1900a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191127/056c0b21fb9e96c81f3597f5b0fe7d09.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191127/bdfcdfa76adb3f64d4bccdd46a01ef41.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191127/356893eafe69d19fbac22574fb311424.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191127/fa8eb689b655bdf9cde403ff043c02c1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191127/9c5cc9fb528a4731885729d85f04ac0b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191127/217263099bbce9af1b4fe0338771d57e.jpg
La moto è spettacolare [emoji7][emoji7][emoji7][emoji7][emoji7]
giampy34
27/11/2019, 20:26
Bellissima,vista a Vicenza. Qualitativamente pazzesca ✌️😱✌️
Bellissima,vista a Vicenza. Qualitativamente pazzesca ✌️✌️
Vista anche io a Vicenza, concordo con il tuo giudizio.
Lamps