Visualizza Versione Completa : Conoscete qualche restauratore?
Manueld761
03/11/2019, 10:00
Buongiorno a tutti,
sono appena entrato in possesso di una Bonneville T120 del 1971, non funzionante, pero' mi sembra integra, vedi foto, vorrei qualche consiglio da neofita triumph, se conoscete qualcuno in provincia di Pavia nella zone di Voghera/Stradella che puo darmi la sua opinione su un possibile restauro?
Grazie a tutti e buona giornata
Contatta tonidaytona ti saprà info
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Manueld761
09/11/2019, 14:47
Grazie mille messi@ :oook:
tonidaytona
12/11/2019, 17:30
Buongiorno a tutti,
sono appena entrato in possesso di una Bonneville T120 del 1971, non funzionante, pero' mi sembra integra, vedi foto, vorrei qualche consiglio da neofita triumph, se conoscete qualcuno in provincia di Pavia nella zone di Voghera/Stradella che puo darmi la sua opinione su un possibile restauro?
Grazie a tutti e buona giornata
Buongiorno a te.
Complimenti innanzitutto per aver intrapreso la decisione di restaurare la Bonneville che vedo in foto.
Diciamo subito che non e' un model 1971.
avrebbe il telaio OIF e tutto diverso.
da quel che poco che vedo un 68-69
se ci scrivi i numeri di telaio e motore ti posso dire tramite il Registro Storico Triumph di cui faccio parte esattamente di che anno e' e se corrispondono ciclistica e motore.
Per quanto concerne il restauro puoi seguire due strade.
fare da solo procurandoti i pezzi necessari ( si trova tutto da Brooklands o su Motoclassiche.it ) ma ti serve avere una certa conoscenza del mezzo , chiavi a pollici e manuale d'officina.
Diversamente , vista la zona dove risiedi posso consigliarti caldamente due Officine di riferimento.
Pettinari Classic a Cinisello ( MI )
oppure Soiatti a Novara.
( li trovi anche su FB )
Sconsiglio vivamente di recarti da una concessionaria Triumph ufficiale in quanto di queste moto non ne capiscono un beneamato.
Se la restauri , fai le cose come vanno fatte.
le Bonneville pasticciate non sono accettate giustamente in classe premium dal Registro Storico Triumph a cui ti invito di iscriverla una volta restaurata.
Questo affinche' le venga riconosciuto il giusto valore storico-tecnico e commerciale.
Se serve puoi contattare il RST su FB.
Mi trovi anche li come Antonio Ventura TDaytona.
Buon lavoro , Ciao!
Contatta tonidaytona ti saprà info
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma chi?
quel vecchio rintronato??
:-)
ahahahah , ciao!