PDA

Visualizza Versione Completa : Honda CBR 1000RR-R

thepen70
05/11/2019, 09:46
217.5 cv e 201 kg in ordine di marcia per la nuova CBR, alla pari di aprilia ma con 100cc in meno

https://www.moto.it/news/nuova-honda-cbr-1000rr-r-fireblade-sp-a-eicma-2019-dati-foto.html

cicorunner
05/11/2019, 09:56
bel missilotto ! :oook:

Desmonio
05/11/2019, 10:12
Strano che nessuno sia ancora passato di qua a buttare merd@ su coloro a cui garba la honda :oook:

_sabba_
05/11/2019, 10:23
A mio avviso quella moto cambierà il trend (verso il positivo) della Honda in SBK.
È di un livello nettamente più elevato dell’attuale, e nasce con il motore 1000cc.
Devo dire gran ferro.

Desmonio, molte Honda sono ottime moto, alcune però sono dei simil “catafalchi”, ma con una vastità tale di modelli in listino ci sta che non tutte siano al top di categoria.

:oook:

streetTux
05/11/2019, 10:25
Buon per Haslam e Bautista.

Desmonio
05/11/2019, 10:27
A mio avviso quella moto cambierà il trend (verso il positivo) della Honda in SBK.
È di un livello nettamente più elevato dell’attuale, e nasce con il motore 1000cc.
Devo dire gran ferro.

Desmonio, molte Honda sono ottime moto, alcune però sono dei simil “catafalchi”, ma con una vastità tale di modelli in listino ci sta che non tutte siano al top di categoria.

Non hai capito l'ironia del mio post, se il cbr fosse ducati… sarebbe arrivato uno tsunami di merd@ in questa discussione che tu neanche ti immagini :oook:

217.5 cv e 201 kg in ordine di marcia per la nuova CBR, alla pari di aprilia ma con 100cc in meno

https://www.moto.it/news/nuova-honda-cbr-1000rr-r-fireblade-sp-a-eicma-2019-dati-foto.html

Prezzo??

_sabba_
05/11/2019, 10:36
Ah, ho capito!

Desmonio
05/11/2019, 10:39
Per la cronaca... mi sembra che anche la nuova cbr abbia le alette :biggrin3:

SpeedAC
05/11/2019, 10:47
Bella, ma il cupolino e gruppo ottico della precedente mi piaceva di più, vedremmo in sbk cosa combina...

pave
05/11/2019, 10:51
Per la cronaca... mi sembra che anche la nuova cbr abbia le alette :biggrin3:Si interne alla carena come le prime montate sulla Honda MotoGP.

Pare molto bella, vedremo come va.

Lamps

SpeedAC
05/11/2019, 10:53
Lienea "classica" ma che strizza l'occhio alle ultime diavolerie aerodinamiche...le trovo molto più discrete che quelle di altre moto italiche

Desmonio
05/11/2019, 10:55
Ma ha le alette inutili e brutte è una merd@ccia!!! Quanto costa?

streetTux
05/11/2019, 11:01
Dai Desmo, lascia stare.. già son bastati i fenomeni che hanno buttato in vacca l'altro thread, fare uguale con questo serve a nulla.

Desmonio
05/11/2019, 11:02
Dai Desmo, lascia stare.. già son bastati i fenomeni che hanno buttato in vacca l'altro thread, fare uguale con questo serve a nulla.

Ma io scherzo, il resto è nella mia firma. :oook:

Michispeed1967
05/11/2019, 11:41
Cosa ne pensa MM! :biggrin3:
https://www.youtube.com/watch?v=oid6JrLpkxg

kaprone
05/11/2019, 11:51
preferisco la vista posteriore all'anteriore. meglio le ali così integrate che "appese", come le hanno altre moto. durante il video, la minuto 1:42 si vede la moto di lato. ecco, la vista laterale è, per me, bocciata.
attualmente, la sportiva più bella rimane la nuova S1000RR (non con scarico originale)

spero di riuscire a vederla dal vivo al motodays

thepen70
05/11/2019, 12:00
Ma io scherzo, il resto è nella mia firma. :oook:

Mi sa che scherzi poco, e lo sottolinei in firma, sempre le solite cose...
L'altra con le alette era una naked
Ciò detto, la panigale esteticamente è un altro pianeta rispetto a questa (guardando solo il lato estetico per ora)

_sabba_
05/11/2019, 13:02
Si interne alla carena come le prime montate sulla Honda MotoGP.

Pare molto bella, vedremo come va.

Lamps
Esatto.
C’è modo e modo di concepire le alette.
Quelle esterne, tipo le fioriere da balconi, non hanno un grande impatto estetico (ma potrebbero anche essere più funzionali, non lo so).
Io preferisco le moto “lisce”, ma se questa è la nuova moda, mi sa tanto che ci dovremo abituare.

:w00t:

Desmonio
05/11/2019, 13:03
Ma nessuno sa ancora il prezzo?

thepen70
05/11/2019, 13:26
Ma nessuno sa ancora il prezzo?

La moto è già a catalogo sul sito Honda ma del prezzo ancora nulla...

Desmonio
05/11/2019, 13:36
io scommetto 22000 la normale e 31/32000 la SP

SpeedAC
05/11/2019, 14:32
Si adeguano alla concorrenza.....escalation pazzesca, prezzi allucinanti!

gixxer73
05/11/2019, 19:05
MERAVIGLIOSA

Sting
05/11/2019, 19:19
qualsiasi sia il prezzo, sicuramente allineato alla concorrenza magari uno scalino sotto, tra un anno o forse anche meno, si troverà a prezzi più umani, i giappi fanno cosi

TheStreetOwl
05/11/2019, 19:54
A memoria non credo di ricordare una piastra di sterzo tanto brutta dai tempi che guidavo il 125.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

sagyttar
06/11/2019, 19:39
Strano che nessuno sia ancora passato di qua a buttare merd@ su coloro a cui garba la honda :oook:

Come si fa a buttare merda sulla Honda?
Con tutti i modelli che ha costruito qualche ciofeca è saltata fuori, ma per il resto non credo si possano muovere critiche verso un gigante buono in tutti i sensi.
Chi ha guidato una Honda sa per certo tre cose: la familiarità che la moto offre quando ci si siede dietro al manubrio facendoti sentire subito a tuo agio, una facilità di guida inarrivabile (gli invidiosi la chiamano mancanza di carattere) ed una affidabilità a prova di bomba.
Personalmente ho posseduto due Hornet, con una delle quali ho percorso 140.000 km e possiedo attualmente una CBR1000RR del 2008 che all'epopca della presentazione fece storcere il naso a moltissimi per via del muso schiacciato e che ora, quando vado in giro qua e là per gli appennini emiliani, viene ammirata ed un po' invidiata. Il tutto con 85.000km percorsi e senza avere mai avuto guasti di alcun genere. Lorenzo Legend se la ricorda bene perchè insieme ci siamo fatti alcuni giorni a zonzo per la Toscana, lui col suo missile Triumph 995, io con la mia.

Questa nuova Fireblade mi fa storcere un po' il naso dal punto di vista estetico perchè non riesco a digerire le alette laterali e la presa d'aria frontale troppo sgraziata, oltre ai troppi spigoli presenti sulla carena. I dati tecnici però sono di primissimo ordine e non solo riguardo i freddi numeri, ma anche a tutte le soluzioni tecniche utilizzate per il motore (che non è più una evoluzione del precedente ma proprio tutta un'altra cosa) per il telaio ed il forcellone. Se poi saranno riusciti ad affinare la gestione elettronica di ABS e controlli di trazione impennata e diavolerie varie a livello di Aprilia, allora per i suoi concorrenti saranno cazzi amari.
Per quel che mi riguarda, la mia Blade, insieme alla mia amata Daytona, faranno parte ancora per molto tempo della mia piccola scuderia, però questa nuova CBR fa davvero impressione

Walter_il_Sardo
06/11/2019, 19:54
Al netto dei gusti estetici fa ridere leggere fiumi di parole sulla mancanza di carattere personalità e bla bla bla delle moto giapponesi. Come se fossero mezzi studiati e commercializzati da quattro scappati di casa.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Padella
06/11/2019, 20:07
A me le Honda normalmente non mi hanno fatto mai impazzire in generale...
ma qua hanno fatto davvero una super sportiva spettacolare..veramente molto bella.

pave
06/11/2019, 20:16
A me le Honda normalmente non mi hanno fatto mai impazzire in generale...
ma qua hanno fatto davvero una super sportiva spettacolare..veramente molto bella.La penso allo stesso modo.

Lamps

Luke76
06/11/2019, 20:48
I tubi freno in gomma?
Sulle cazzutissime pinze Brembo Stylema?
Tutto ciò è ridicolo nel 2019.
RIDICOLO!

SpeedAC
06/11/2019, 22:30
Tutte le moto del sol levante escono così... Lessi tempo fa di una qualche normativa...
Che poi chissenefraga, con pochi euro si mettono quelli inox!

Desmonio
07/11/2019, 06:03
Come si fa a buttare merda sulla Honda?
Con tutti i modelli che ha costruito qualche ciofeca è saltata fuori, ma per il resto non credo si possano muovere critiche verso un gigante buono in tutti i sensi.
Chi ha guidato una Honda sa per certo tre cose: la familiarità che la moto offre quando ci si siede dietro al manubrio facendoti sentire subito a tuo agio, una facilità di guida inarrivabile (gli invidiosi la chiamano mancanza di carattere) ed una affidabilità a prova di bomba.
Personalmente ho posseduto due Hornet, con una delle quali ho percorso 140.000 km e possiedo attualmente una CBR1000RR del 2008 che all'epopca della presentazione fece storcere il naso a moltissimi per via del muso schiacciato e che ora, quando vado in giro qua e là per gli appennini emiliani, viene ammirata ed un po' invidiata. Il tutto con 85.000km percorsi e senza avere mai avuto guasti di alcun genere. Lorenzo Legend se la ricorda bene perchè insieme ci siamo fatti alcuni giorni a zonzo per la Toscana, lui col suo missile Triumph 995, io con la mia.

Questa nuova Fireblade mi fa storcere un po' il naso dal punto di vista estetico perchè non riesco a digerire le alette laterali e la presa d'aria frontale troppo sgraziata, oltre ai troppi spigoli presenti sulla carena. I dati tecnici però sono di primissimo ordine e non solo riguardo i freddi numeri, ma anche a tutte le soluzioni tecniche utilizzate per il motore (che non è più una evoluzione del precedente ma proprio tutta un'altra cosa) per il telaio ed il forcellone. Se poi saranno riusciti ad affinare la gestione elettronica di ABS e controlli di trazione impennata e diavolerie varie a livello di Aprilia, allora per i suoi concorrenti saranno cazzi amari.
Per quel che mi riguarda, la mia Blade, insieme alla mia amata Daytona, faranno parte ancora per molto tempo della mia piccola scuderia, però questa nuova CBR fa davvero impressione

Ciao Sagyttar, hai letto male il mio post… non ho detto buttare merda sulla Honda, ho detto buttare merda su COLORO a cui garba la Honda.
In ogni caso di Honda ne ho avute 2 : CBR600F dal 1997 al 2000 e CBR 954RR dal 2000 al 2002. Ho dei ricordi splendidi e ogni tanto vedo ancora in giro il mio 954 , con in sella la stessa persona che lo comprò da me nel 2002.

Uelanino
07/11/2019, 06:37
io scommetto 22000 la normale e 31/32000 la SP

No dai mi sembra troppo, anche se non ne rimarrei stupito se cosi fosse...

sagyttar
07/11/2019, 07:04
I tubi freno in gomma?
Sulle cazzutissime pinze Brembo Stylema?
Tutto ciò è ridicolo nel 2019.
RIDICOLO!

Ecco, su questo magari sono d'accordo.
Cadono su particolari del cavolo pur curando in modo maniacale i particolari dei loro modelli di punta.
E' una cosa che ancora non riesco a spiegarmi.

roby89
07/11/2019, 18:31
Sono solo curioso di vedere la superbike

urasch
12/11/2019, 07:50
prestazioni a parte..a me non piace per nulla...

massimio
13/11/2019, 12:26
prestazioni a parte..a me non piace per nulla...

io la trovo sgraziata, con una colorazione caotica...ma io so Vecchio ormai, a me piace l'RC30:biggrin3:

Lancero07
14/11/2019, 20:24
belle le alette anteriori.....unica tinta secondo me rende di più.