PDA

Visualizza Versione Completa : KTM SUPER DUKE R 1290 2020! La bestia si rinnova!



Michispeed1967
05/11/2019, 12:35
Bisognerà vederla meglio dal vero, comunque mi piace! :biggrin3:

https://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/moto-novita/ktm-1290-super-duke-r-eicma-2019-foto-potenza-prezzo#gallery

_sabba_
05/11/2019, 12:57
Mostro esagerato, ma eccezionale.

:oook:

Monacograu
05/11/2019, 13:53
Provai la prima serie e mi entusiasmo' come motore e cicilistica.
Ora come allora, però, esteticamente non mi piace proprio

Lord T
05/11/2019, 15:41
Wow una bomba. Mi piacerebbe mto provarla. l'estetica è soggettiva, a me piace molto ma è particolare quindi o la ami o la odi, non ci sono vie di mezzo.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

streetTux
05/11/2019, 15:47
Bellissima e aggressiva com'è abitudine di KTM :smoke_:
La filosofia della casa austriaca, il "Ready to Race", è espresso in ogni mm (anche) di questa nuova SuperDuke :smoke_:
Quella che finora è stata nelle vendite (e non solo) la maxinaked in Europa di riferimento si è rinnovata e migliorata ulteriormente, vedremo se con l'arrivo della Streetfighter V4 le cose cambieranno :smoke_:
Comunque vada, brava KTM :oook: altro capolavoro assoluto forgiato :oook:

Walter_il_Sardo
05/11/2019, 16:44
Non mi piace affatto il progressivo ingrandimento dei plasticoni ai lati del serbatoio, ma nel complesso è una moto che "mi fa sangue".

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Michispeed1967
05/11/2019, 16:46
Il video di Moto it. :biggrin3:


https://www.youtube.com/watch?v=9-qvTNTymD8

pave
05/11/2019, 16:56
Che spettacolo !!! KTM ci sa veramente fare.

Lamps

Michispeed1967
05/11/2019, 17:04
Il serbatoio pur sembrando massiccio, anche troppo forse, sembra aver perso in capienza. 16 litri invece dei precedenti 17,5! Mah! :dubbio: Il retro pur avendo perso i bei tubetti devo dire che mi piace! :biggrin3:

leon1775
06/11/2019, 08:57
La nuova KTM è oggetto di accese discussioni con i proprietari della precedente versione.
Sarà per campanilismo ma pare che a pochi piaccia la versione 3.0
A me sinceramente piace e la ritengo un up.grade sotto ogni punto di vista rispetto alla precedente...forse unico punto dolente è l'up.grade di prezzo da 17.500 a 18.790 (se non ricordo male) a cui aggiungere i vari pacchetti per renderla competitiva con le altre moto del segmento.
Motore immutato nella potenza, niente sospensioni elettroniche...forse se la vogliono far pagare un pò troppo questa Beast.
considerato che oramai l'asticella è stata sollevata e non di poco...con 19.990€ ci sono 208cv che ti aspettano.
Per non parlare della rivendibilità ed il mantenimento del prezzo che Ducati ha e KTM...no.

roby89
07/11/2019, 18:35
Ormai non c'è più logica nelle moto, questa cosa delle super naked con super prezzi c'è sfuggita di mano....

Samus_82
08/11/2019, 09:34
Gran moto la super duke, c'è l'ha un amico, schiena impressionante, moto assolutamente spettacolare. Questa nuova versione si preannuncia anche meglio. Sarà interessante vederla all'opera con la nuova v4.

urasch
12/11/2019, 07:49
molto bella

ALEX 74
18/11/2019, 12:46
Uno spettacolo allo stato puro, anche se vado O.T. e dico che con la nuova DUKE 890 R ci sarà comunque da ridere sotto il casco, in quanto a divertimento...

Michispeed1967
18/11/2019, 17:04
Uno spettacolo allo stato puro, anche se vado O.T. e dico che con la nuova DUKE 890 R ci sarà comunque da ridere sotto il casco, in quanto a divertimento...

Credo proprio che nel guidato sarà molto dura starle dietro! :biggrin3:

ALEX 74
20/11/2019, 09:48
In effetti, non so se fare bene o male, ma sto per fare la pazzia e vendere la mia fari tondi 2010 fine serie,con appena 15 mila km, per imbattermi in questo piccolo (per dire) mostriciattolo, non vorrei però trovarmi deluso, prendendola a scatola chiusa. Non credo,però, è comunque un quasi 900 cc non la chiamerei piccola, il solo fattore placebo sarebbe quello di avere una moto nuova e con tutta la tecnologia nuova, cambio elettronico compreso che lo desidero da molto. Vedremo, se la scintilla scoccherà entro marzo lo farò sapere. Il contro che a 45 anni forse sarebbe meglio indirizzarsi su altre moto, questa la vedo una moto da giovani, nel senso non neopatentati, ma 30 anni ecc... ma io non sentendomi così vecchietto,amo ancora le moto che mi danno adrenalina, al contrario di quelle da viaggio....Vedremo se sarà da fare.

MrTiger
20/11/2019, 13:19
In effetti, non so se fare bene o male, ma sto per fare la pazzia e vendere la mia fari tondi 2010 fine serie,con appena 15 mila km, per imbattermi in questo piccolo (per dire) mostriciattolo, non vorrei però trovarmi deluso, prendendola a scatola chiusa. Non credo,però, è comunque un quasi 900 cc non la chiamerei piccola, il solo fattore placebo sarebbe quello di avere una moto nuova e con tutta la tecnologia nuova, cambio elettronico compreso che lo desidero da molto. Vedremo, se la scintilla scoccherà entro marzo lo farò sapere. Il contro che a 45 anni forse sarebbe meglio indirizzarsi su altre moto, questa la vedo una moto da giovani, nel senso non neopatentati, ma 30 anni ecc... ma io non sentendomi così vecchietto,amo ancora le moto che mi danno adrenalina, al contrario di quelle da viaggio....Vedremo se sarà da fare.

e perchè hai una speed 2010?

pave
20/11/2019, 13:46
ALEX 74 credo che le tue probabilità di rimanere deluso dalla Duke 890 siano prossime allo zero [emoji6]

Lamps

ALEX 74
20/11/2019, 16:10
In effetti lo credo o per lo meno spero anche io, è un'altra generazione di moto, il peso di 166 kg a secco mi alletta tanto tanto.quello che mi blocca è il non poterla provare nonostante ho già contatto 2 concessionarie e mi hanno risposto la stessa cosa, se sono interessato di affrettarmi in quanto le model 2020 sono già quasi finiti gli ordini..... ACCIPICCHIA,,.....non so se è una risposta per farmi cedere e comprarla oppure altro... ma TEST RIDE sono pressochè impossibili.


e perchè hai una speed 2010?
Non ho capito ....in che senso come mai ho una SPEED 2010... :dry::dubbio:, nel senso di moto turistica e da vecchietto,,,?:biggrin3:

z4fun
20/11/2019, 18:19
Provata la 1290R del 2019, non mi ha fatto scattare la scintilla per acquistarla purtroppo [emoji17]

Michispeed1967
20/11/2019, 18:45
In effetti lo credo o per lo meno spero anche io, è un'altra generazione di moto, il peso di 166 kg a secco mi alletta tanto tanto.quello che mi blocca è il non poterla provare nonostante ho già contatto 2 concessionarie e mi hanno risposto la stessa cosa, se sono interessato di affrettarmi in quanto le model 2020 sono già quasi finiti gli ordini..... ACCIPICCHIA,,.....non so se è una risposta per farmi cedere e comprarla oppure altro... ma TEST RIDE sono pressochè impossibili.


Non ho capito ....in che senso come mai ho una SPEED 2010... :dry::dubbio:, nel senso di moto turistica e da vecchietto,,,?:biggrin3:

Credo che intendesse: " ma come la Speed 2010, non è una moto da scariche di adrenalina? Di cos'altro hai bisogno?". Sicuramente dopo la "adrenalinica" occhiona che tanta soddisfazione ti ha dato, hai voglia di cambiare un po'. Quindi la Kappa 890 sarà all'altezza della Speedona, in quanto a regalare emozioni? Per quello che penso io, direi proprio di si! Prendi una moto con una ciclistica funambolica, unita ad un motore che se già, nella 790 era molto appagante, adesso sarà veramente adrenalinico, come speri tu! Sarà di sicuro una moto che venderà bene, ma sono dell'idea che abbiano un po' esagerato a dirti di sbrigarti sulla decisione di acquisto! Prenditela comoda, pensaci su e poi ad anno nuovo decidi se sarà la moto giusta per le tue esigenze e gusti personali e ti regolerai di conseguenza, magari dopo essere riuscito a fare un giretto di prova, almeno su una 790! Arriverà in concessionaria nel giro di breve tempo dal momento del tuo ordine, se vogliono vendere, faranno in modo che ci sia una buona disponibilità. 45 anni vecchietto? Sei in piena miglior età. Esperienza, vigore fisico ottimo, voglia di divertirsi ma anche saggezza, quella giusta, che serve per riportare le chiappe in garage, dopo un bel giretto, dove si sono sprecati i sorrisi all'interno del casco! E un po' come se stessi descrivendo me, che di anni ne ho 52, quindi… :dubbio::w00t::biggrin3::oook:

pave
20/11/2019, 20:30
Attenzione alle logiche di produzione KTM: producono più moto sulla stessa linea, per tot settimane producono un numero stabilito di moto di un modello, poi per tot settimane un numero stabilito di moto di un altro modello. E il numero stabilito quello è, non possono aumentarlo strada facendo.

Quindi... una volta deciso quanti Duke 890 produrre quelli fanno, se poi si scopre che c'è molta richiesta non possono produrne altri fino alla tornata successiva che molto probabilmente è l'anno dopo... se vanno vendute tutte prima che uno l'abbia ordinata si rischia di dover andare all'anno dopo.

Lamps

frenkyspeed
20/11/2019, 22:32
Infatti con Kappa bisogna sbrigarsi Qdo si decide di comprare un po’ come è successo l
anno scorso con la gt tanto che hanno aspettato un po’ prima di comprarla si sono ritrovati senza modelli in tutta Italia e magari hanno dovuto ripiegare su qualche scatto di vecchio modello

MrTiger
21/11/2019, 07:27
In effetti lo credo o per lo meno spero anche io, è un'altra generazione di moto, il peso di 166 kg a secco mi alletta tanto tanto.quello che mi blocca è il non poterla provare nonostante ho già contatto 2 concessionarie e mi hanno risposto la stessa cosa, se sono interessato di affrettarmi in quanto le model 2020 sono già quasi finiti gli ordini..... ACCIPICCHIA,,.....non so se è una risposta per farmi cedere e comprarla oppure altro... ma TEST RIDE sono pressochè impossibili.


Non ho capito ....in che senso come mai ho una SPEED 2010... :dry::dubbio:, nel senso di moto turistica e da vecchietto,,,?:biggrin3:

nel senso che di adrenalinaìico una speed 2010 non ha molto...


Credo che intendesse: " ma come la Speed 2010, non è una moto da scariche di adrenalina? Di cos'altro hai bisogno?". Sicuramente dopo la "adrenalinica" occhiona che tanta soddisfazione ti ha dato, hai voglia di cambiare un po'. Quindi la Kappa 890 sarà all'altezza della Speedona, in quanto a regalare emozioni? Per quello che penso io, direi proprio di si! Prendi una moto con una ciclistica funambolica, unita ad un motore che se già, nella 790 era molto appagante, adesso sarà veramente adrenalinico, come speri tu! Sarà di sicuro una moto che venderà bene, ma sono dell'idea che abbiano un po' esagerato a dirti di sbrigarti sulla decisione di acquisto! Prenditela comoda, pensaci su e poi ad anno nuovo decidi se sarà la moto giusta per le tue esigenze e gusti personali e ti regolerai di conseguenza, magari dopo essere riuscito a fare un giretto di prova, almeno su una 790! Arriverà in concessionaria nel giro di breve tempo dal momento del tuo ordine, se vogliono vendere, faranno in modo che ci sia una buona disponibilità. 45 anni vecchietto? Sei in piena miglior età. Esperienza, vigore fisico ottimo, voglia di divertirsi ma anche saggezza, quella giusta, che serve per riportare le chiappe in garage, dopo un bel giretto, dove si sono sprecati i sorrisi all'interno del casco! E un po' come se stessi descrivendo me, che di anni ne ho 52, quindi… :dubbio::w00t::biggrin3::oook:

No intendevo esattamente il contrario...la speed 1050 è una moto paciosa , divertente, ma decisamente poco adrenalinica.
Un erogazione lineare elettrica morbida, delle quote ciclistiche stabili, un peso importante...insomma una gran bella naked ma tranquilla..

ALEX 74
21/11/2019, 08:05
Credo che intendesse: " ma come la Speed 2010, non è una moto da scariche di adrenalina? Di cos'altro hai bisogno?". Sicuramente dopo la "adrenalinica" occhiona che tanta soddisfazione ti ha dato, hai voglia di cambiare un po'. Quindi la Kappa 890 sarà all'altezza della Speedona, in quanto a regalare emozioni? Per quello che penso io, direi proprio di si! Prendi una moto con una ciclistica funambolica, unita ad un motore che se già, nella 790 era molto appagante, adesso sarà veramente adrenalinico, come speri tu! Sarà di sicuro una moto che venderà bene, ma sono dell'idea che abbiano un po' esagerato a dirti di sbrigarti sulla decisione di acquisto! Prenditela comoda, pensaci su e poi ad anno nuovo decidi se sarà la moto giusta per le tue esigenze e gusti personali e ti regolerai di conseguenza, magari dopo essere riuscito a fare un giretto di prova, almeno su una 790! Arriverà in concessionaria nel giro di breve tempo dal momento del tuo ordine, se vogliono vendere, faranno in modo che ci sia una buona disponibilità. 45 anni vecchietto? Sei in piena miglior età. Esperienza, vigore fisico ottimo, voglia di divertirsi ma anche saggezza, quella giusta, che serve per riportare le chiappe in garage, dopo un bel giretto, dove si sono sprecati i sorrisi all'interno del casco! E un po' come se stessi descrivendo me, che di anni ne ho 52, quindi… :dubbio::w00t::biggrin3::oook:
Ottima considerazione, prenderò fatto👍👍


nel senso che di adrenalinaìico una speed 2010 non ha molto...



No intendevo esattamente il contrario...la speed 1050 è una moto paciosa , divertente, ma decisamente poco adrenalinica.
Un erogazione lineare elettrica morbida, delle quote ciclistiche stabili, un peso importante...insomma una gran bella naked ma tranquilla..

Ecco, quello che ho sempre sostenuto, quindi il dubbio di cambiare resta,se si o no, il dubbio che mi fa tenere I piedi a terra é proprio questo, il peso importante la fa una MOTO,granitica e molto stabile in certi frangenti molto precisa, quello che ho paura di non trovare sulla 890, ma si sa, una MOTO che secondo me ti porta automaticamente a fare I numeri....


Provata la 1290R del 2019, non mi ha fatto scattare la scintilla per acquistarla purtroppo [emoji17]
Ecco ...quello che non avrei voluto leggere, non ti é piaciuta una 1290, immagino la 890'....Ecco perché vorrei provare prima di spendere 12k.. cucuzze..

MrTiger
21/11/2019, 09:56
Io credo che la 890 sia decisamente piu precisa e affilata della speed. del 2008 non chè decisamente piu agile..ma basta una street 675 r per esserlo.

Non è che serev essre 260 kg per essere stabile, un qualsiasi 600 ss pesa 30 kg e meno ed è molto piu preciso.

Io la 1290 prima serie l ho avuta in prova per 6 mesi. E' una speed che ha fatto bodybuiding e si è messa a dieta.

ALEX 74
21/11/2019, 10:28
Lo spero anche perchè se decido di acquistarla sarà per forza a scatola chiusa, so che KTM è una garanzia in quanto ad anni di esperienza, ma guardandola e riguardandola bene la vedo sempre più una moto da 20 enni....cosa che non lo è perchè salire su di una 890 cilindrata di quel calibro serve sicuramente esperienza, ma la vedo tanto simile a una 350 e le sorelline più piccole... questo mi fa un attimo pensare, perchè non è come vedere unaSPEED RS chiaramente , li si intuisce che se pur quasi la cilindrata salga di poco, ma hai un genere di moto totalmente diverso.....e anche l'impatto visivo in quanto a estetica è tutt'altro che un giocattolino come definisco la DUKE 890 R,tutto sta nell'avere le idee chiare...ed io sono confuso da molto.....:biggrin3:

leon1775
21/11/2019, 14:27
sarà che la mia Speed 2013 ha il serbatoio molto bombato, radiatore più largo ... ma tutte ste moto (KTM 790, Street Triple) mi sembrano tanti giocattolini

Michispeed1967
21/11/2019, 16:07
Io invece credo di si! Quando la provai, nel 2008, ( era una 1050 2007, ancora con le pinze-freno della Nissin ), tempo dopo aver provato la Tiger 1050, rimasi favorevolmente impressionato, proprio dal motore! Certo lineare, ma anche rabbiosetto, far puntare la ruota anteriore verso il cielo era uno scherzo da ragazzi, bastava ruotare la manopola del gas e via… ti ritrovavi in mono-ruota in un attimo e senza necessariamente essere in prima marcia! Mi ricordo bene che avendo su montate le Arrow senza i fondelli DB-killer + filtro K&N, quel melodioso sound accompagnato dagli stupendi scoppiettii in rilascio, mi fece innamorare definitivamente del tre cilindri. Quando, tempo dopo nel 2011 presi la, appena uscita 1050 ABS, mi ritrovai senza dubbio felicissimo possessore ma, ahimè cosa era successo… come mai non si impennava più? Certo volendo si, ma non più in quella maniera strafottente come prima! La risposta era che adesso era diventata una moto, molto più da tempo sul giro! Una moto tutta da guidare, con la ciclistica ed i freni finalmente adeguati al suo poderoso motorone! Ricordo che la prima prova dei tester sul circuito di Calafat, fece registrare un meno sette secondi sul giro, rispetto al modello precedente, solo in piccola parte dovuti a quei circa 7 cv reali guadagnati dal motore ma, in maggioranza grazie ad una ciclistica e sospensioni ottimamente messe appunto rispetto a prima! Quindi confermo che la Speed è per me una moto ADRENALINICA e, per certi versi la versione pre 2011, lo era anche di più, ( le moto tranquille e paciose, sono altre ). Quanto alla distribuzione commerciale KTM, chi vorrà acquistare la D 890 R anche durante la prima metà del prossimo anno, credo avrà pochi problemi. Io la GT quest'anno l'ho presa ad Aprile, arrivata dopo pochi giorni dall'ordine, non vi erano problemi per averne ancora, dato che mi ero informato per conto di un mio conoscente, che la voleva del mio colore, visto che quella in pronta consegna, presente oltre ad un paio di versioni R, era nera e non era di suo gradimento. So di persone che l'hanno acquistata tranquillamente sia a Giugno che a Luglio senza nessun problema. :biggrin3::oook:

z4fun
21/11/2019, 16:59
Vai a provare una Street Triple R o RS, 2019 o 2020....la acquisti appena scendi, fidati [emoji6]

ALEX 74
22/11/2019, 13:42
Se avrò occasione spero di provarla, ma sono fissato sulla DUKE 890 R ormai. In fiera mi ha preso molto...guardando la nuova STREET non sono rimasto entusiasta allo stesso modo... poi quello che conta hai ragione tu, bisogna provarle!

pave
22/11/2019, 14:06
ma sono fissato sulla DUKE 890 R ormai. In fiera mi ha preso molto...

Bhe... come darti torto !!!

Lamps

TRUSTon
22/11/2019, 14:26
Si passano pochi cc, però vicino ad una Speed... io non ce la metterei... moto tutta numeri, buoni per carità ma non ho più 20 anni e voglio qualcosa di diverso dalla prestazione pura. Son sicuro che se la vedi parcheggiata vicino alla 390 ci ripensi... :biggrin3:

urasch
22/11/2019, 16:27
mi sa che vado a prenotare il test ride

ALEX 74
23/11/2019, 13:14
mi sa che vado a prenotare il test ride
Della STREET RS intendi Oppure DUKE 890 r? Io stavo pensando a TRUSTon,ecco come la penso io, il DUKE 890 è una moto da giovani che amano fare numeri e uscite rasoio....l'età è un'altra, la mia paura è di imbattermi in una moto tanto efficace, quanto troppo da numeri...quindi qui l'indecisione, nonostante continui a piacermi. Ma penso che anche una STREET rs sia sullo stesso piano.... secondo me se parliamo di moto per 20 enni, dovremo stare lontano da questi modelli NAKED e compresa laSPEED, ma andare su moodelli tipo TIGER ecc... cioè più rivolte al turismo,ma si sa non ho 20 anni, ma nonostante i 45 non sono ancora pronto per quei modelli.

z4fun
23/11/2019, 13:47
Io ne ho 46 e guido 3 naked oltre alla Tracer [emoji16]

Ho provato anche la 765 RS e ti assicuro che é comoda quanto una ktm 890 o 1290 sdr, solo che è molto più bella ed efficace

La Tracer è comoda, perfetta per viaggiare e divertirti ad andature allegre ma quando guido una naked é tutt'altra libidine

urasch
23/11/2019, 17:08
Della STREET RS intendi Oppure DUKE 890 r? Io stavo pensando a TRUSTon,ecco come la penso io, il DUKE 890 è una moto da giovani che amano fare numeri e uscite rasoio....l'età è un'altra, la mia paura è di imbattermi in una moto tanto efficace, quanto troppo da numeri...quindi qui l'indecisione, nonostante continui a piacermi. Ma penso che anche una STREET rs sia sullo stesso piano.... secondo me se parliamo di moto per 20 enni, dovremo stare lontano da questi modelli NAKED e compresa laSPEED, ma andare su moodelli tipo TIGER ecc... cioè più rivolte al turismo,ma si sa non ho 20 anni, ma nonostante i 45 non sono ancora pronto per quei modelli.

la strett rs l ho provata appena uscita ed una moto che mi è molto piaciuta..avessi i piccioli la prenderei ad occhi chiusi..è una moto che nel misto stretto se hai un pò di esperienza ti diverti tantissimo...ed è una moto molto elegante allo stesso tempo..io ho 38 anni...
non ho mai portato ktm quindi non ma la vedo na moto molto estrema..non so..vorrei provare la nuova 1290

Michispeed1967
05/02/2020, 11:45
Ecco le prime impressioni su strada ed in pista! :biggrin3:

https://www.motociclismo.it/test-ktm-1290-super-duke-r-2020-come-va-pregi-difetti-75751

https://www.inmoto.it/news/test/primo-contatto/2020/02/05-2710218/prova_ktm_1290_super_duke_r_i_voti_del_sottoesame/


https://red-live.it/test-drive/prove-su-strada/ktm/prova-ktm-1290-super-duke-r-2020-informazioni-prezzi-video/

Michispeed1967
30/10/2020, 16:51
Per chi, una sola R, non è sufficiente! :dubbio::biggrin3::oook:


https://www.motociclismo.it/ktm-1290-super-duke-in-arrivo-la-versione-rr-2021-77496

urasch
30/10/2020, 17:35
shhhhh che qui dobbiamo parlare solo di triumph...chi ha ktm non è ben visto...

FILOdigas
30/10/2020, 18:06
shhhhh che qui dobbiamo parlare solo di triumph...chi ha ktm non è ben visto...

Potessi affiancare un'altra moto alla Speed sarebbe senza dubbio la superduke! Spettacolo! Ho il sorriso stampato ogni volta che scendo dalla mia... Figuriamoci come sarebbe dopo essere scesi da questa!

_sabba_
30/10/2020, 18:12
A me non fa schifo nemmeno la 890..

:biggrin3:

Manuele91
30/10/2020, 19:37
Come mi piace la superduke...tamarra al punto giusto tra le altre cose 😂...per ora mi accontento della day🥰

pave
30/10/2020, 19:47
A me non fa schifo nemmeno la 890..

:biggrin3:Una delle tre tra le quali ora come ora sceglierei la mia prossima moto [emoji6]

Lamps

urasch
30/10/2020, 20:31
Potessi affiancare un'altra moto alla Speed sarebbe senza dubbio la superduke! Spettacolo! Ho il sorriso stampato ogni volta che scendo dalla mia... Figuriamoci come sarebbe dopo essere scesi da questa!

tranquillo lo faccio io quando scendo dalla mia....hahahhahahahhaha