PDA

Visualizza Versione Completa : Paramani sinistro XRT 2019 - Si muove

AC1000
09/11/2019, 02:11
Salve a tutti, scusate se magari il post è banale ma prima ho cercato info sul Forum e non ne ho trovate. :cry:
Montando i riser mi sono accorto che il paramani di sinistra non è fisso, se spingo dall'esterno verso l'interno infatti si muove, ritornando poi a posto dopo aver terminato la forza esercitata.

Allego qua il video fatto.

https://youtu.be/fmHKvrdj2J0

Capita anche a voi sulla XRT 2018 od è un mio problema??? :dry:

_sabba_
09/11/2019, 07:35
Metti una rondella a grover, quella con i bordi zigrinati sotto alla vite a tagliol

:oook:

Cristian125
09/11/2019, 08:29
Uguale alla mia, anche se in misura minore; fatto presente al primo tagliando e risolto.

FICHI
09/11/2019, 17:41
Montando i riser mi sono accorto che il paramani di sinistra non è fisso, se spingo dall'esterno verso l'interno infatti si muove, ritornando poi a posto dopo aver terminato la forza esercitata.:dry:

Portala un attimo in conce e fattelo sistemare ;)

massi69
09/11/2019, 18:44
Ma in teoria ..nn è meglio così....? Cosi se uno dovesse urtare qualcosa ...il piccolo gioco che ha il paramano...attutisce il colpo che prende.....e si danneggia di meno?

Sugarglider
09/11/2019, 20:02
Ma scusa quella vite non è la stessa che mantiene l leva? E dalle una stretta

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

_sabba_
09/11/2019, 22:29
La plastica scivola, ci vuole una grover!

AC1000
10/11/2019, 02:36
Ma scusa quella vite non è la stessa che mantiene l leva? E dalle una stretta

Non ero mica riuscito ad elaborare questa ottima soluzione, non ci avevo neanche pensato minimamente... :oook:
.
.
.
.
Ma visto che non avevo riscontrato risultati positivi ho seguito l'indicazione suggeritami altrettanto gentilmente da _sabba_ (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/_sabba_.html) ed ho risolto.

"Thank you for your collaboration"

massi69
10/11/2019, 05:49
A me...il consiglio che hanno sempre dato...i vecchi:biggrin3:....è di non serrare mai troppo i leveraggi...così che in caso di urti...ruotino r si danneggino il meno possibile.....il movimento che fa il paramano che si vede nel video....magari nn è previsto....ma se alla lunga nn si rischia che si sfili via il serraggio ..con vibrazioni ecc ecc....che problemi può dare nella guida? Se cadi e nn riesci a togliere la mano ...anche se nn facesse quel movimento nn è che la plastica nn fletta anche se serri bene il tutto....

Sugarglider
10/11/2019, 09:35
Non ero mica riuscito ad elaborare questa ottima soluzione, non ci avevo neanche pensato minimamente... :oook:
.
.
.
.
Ma visto che non avevo riscontrato risultati positivi ho seguito l'indicazione suggeritami altrettanto gentilmente da _sabba_ (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/_sabba_.html) ed ho risolto.

"Thank you for your collaboration"Be... dato che c'è gente che va dal concessionario semplicemente perché la moto non parte, e magari ha solo premuto il tasto rosso, mi sembrava doveroso dare il consiglio più elementare

il Volpino
11/11/2019, 12:18
per quanto mi riguarda mi sembra evidente che il paramano e' montato in maniera elastica per assorbire piccoli urti

_sabba_
11/11/2019, 12:25
Una certa elasticità è corretta, ma quella che si vede in video non è solo “certa”, ma esagerata.

:w00t:

aliden
14/11/2019, 15:11
Ho controllato per curiosità quello della mia moto; è fisso, non si muove neanche di un millimetro. Quindi se si sposta come ho visto dal video non è normale e va fissato.

_sabba_
14/11/2019, 16:52
Appunto.