Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Blipper 2020: Compatibilità con 2017/2019
Direttamente da EICMA:
NESSUNA COMPATIBILITÀ del cambio elettronico up & down di serie sulla nuova RS con i modelli precedenti.
Non è previsto nessun aggiornamento della nostra centralina, che dichiarano non essere compatibile con il nuovo sistema.
Ritengo siano possibili due versioni, 261124una che sia vero, l’altra è che hanno fatto una valutazione di tipo commerciale ed hanno tratto la conclusione che rendendo disponibile l’aggiornamento sul vecchio modello avrebbero venduto qualche moto in meno.
Non è che hai novità sul tft?
Non per andare fuori tema ma già che ci sei ed hai queste news
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non è che hai novità sul tft?
Non per andare fuori tema ma già che ci sei ed hai queste news
Si, Compatibile. Optional anche per la nuova, prezzo non ancora definito/ufficializzato, commercializzazione non si pronunciano.
Si, Compatibile. Optional anche per la nuova, prezzo non ancora definito/ufficializzato, commercializzazione non si pronunciano.
Parlavo proprio di prezzo e tempi di rilascio ( app compresa ) che dal sito ufficiale dovevano essere rilasciati da prima nel tardo 2019 e successivamente durante l’estate 2019
Il fatto che ad oggi ancora siamo in alto mare mi delude abbastanza
Firehawk
09/11/2019, 15:24
Direttamente da EICMA:
NESSUNA COMPATIBILITÀ del cambio elettronico up & down di serie sulla nuova RS con i modelli precedenti.
Non è previsto nessun aggiornamento della nostra centralina, che dichiarano non essere compatibile con il nuovo sistema.
Ritengo siano possibili due versioni, 261124una che sia vero, l’altra è che hanno fatto una valutazione di tipo commerciale ed hanno tratto la conclusione che rendendo disponibile l’aggiornamento sul vecchio modello avrebbero venduto qualche moto in meno.
In base a quanto riferisce un altro utente nell'altra discussione ("Uscita nuovo modello e possibile modifica 765 precedente"), a quanto pare a lui a EICMA hanno detto che il blipper sarà compatibile con i modelli precedenti, quale sarà la verità? :dubbio:
Domani comunque andrò anche io al salone, vediamo cosa mi diranno:biggrin3:
Firehawk
11/11/2019, 13:51
Il tizio di Triumph con cui ho parlato ieri in EICMA non era troppo esperto sul lato tecnico e mi ha detto di chiedere in concessionaria, il dubbio rimane quindi :biggrin3:
gigimanetta
11/11/2019, 14:03
In base a quanto riferisce un altro utente nell'altra discussione ("Uscita nuovo modello e possibile modifica 765 precedente"), a quanto pare a lui a EICMA hanno detto che il blipper sarà compatibile con i modelli precedenti, quale sarà la verità? :dubbio:
Domani comunque andrò anche io al salone, vediamo cosa mi diranno:biggrin3:
Ero io e confermo quanto mi ha detto un addetto allo stand Triumph , che mi ha confermato anche l'aggiornamento TFT sui vecchi modelli , se ha parlato a vanvera è un coglione !! per noi sono informazioni preziose ....
ho chiamato il concessionario , mi risponderà e vi informo . di solito Plaky è un preciso precisissimo :biggrin3::oook:
free6683
11/11/2019, 21:21
Una prima idea me la faccio quando vedrò l'attacco che dal Quick va alla centralina... se sono 2 Pin presumo sia molto improbabile.. se l'attacco è 3 Pin e uno è vuoto allora la compatibilità può esserci.. sempre che triumph voglia
Però devo dire che fino ad ora che le fonti planky si sono rivelate molto affidabili
Penso che una soluzione per adattarlo sarà trovata magari da qualcun’altro se Triumph deciderà di non rendere il pezzo retro compatibile ( probabilmente hanno già preso la decisione ma noi la conosceremo tra qualche tempo )
tuono1000
12/11/2019, 14:05
Direttamente da EICMA:
sono propenso per la seconda ipotesi: "hanno fatto una valutazione di tipo commerciale ed hanno tratto la conclusione che rendendo disponibile l’aggiornamento sul vecchio modello avrebbero venduto qualche moto in meno"
poi ho visto che cambia anche il giro del rinvio del cambio e non ho capito il motivo
gigimanetta
15/11/2019, 18:45
..... il concessionario contattato lunedì non mi ha richiamato come promesso , ho richiamato io e ...... NON sanno nulla ..... questo è !!!!!:incaz:
Abbiate pazienza ragazzi, Natale é vicino [emoji16]
Uelanino
02/12/2019, 09:34
ci sono news?
Blacktwin
02/12/2019, 19:08
Non è compatibile.
Ma non per scelta commerciale, semplicemente perchè la centralina non ha il Software di gestione necessario (nonchè la moto un paio di sensori in meno, rispetto al modello 2020).
Mettere un powershift con funzione blipper non è una cosa semplice, se non si vuole "tritare" il cambio in poco tempo... e non avete idea in Fabbrica quanti motori (e cambi) sono stati "immolati" per mettere a punto il sistema, con la affidabilità necessaria.
Invece, sarà compatibile il modulo BT (prezzo 200 euro + kit minuteria di montaggio con prezzo da definire), e all'atto della installazione, il Concessionario aggiornerà il software di gestione del TFT.
Distribuzione (e disponibilità) da gennaio 2020
free6683
04/12/2019, 17:52
Non è compatibile.
Ma non per scelta commerciale, semplicemente perchè la centralina non ha il Software di gestione necessario (nonchè la moto un paio di sensori in meno, rispetto al modello 2020).
Mettere un powershift con funzione blipper non è una cosa semplice, se non si vuole "tritare" il cambio in poco tempo... e non avete idea in Fabbrica quanti motori (e cambi) sono stati "immolati" per mettere a punto il sistema, con la affidabilità necessaria.
Questo un po' me lo aspettavo... Il blipper che ho montato ha la possibilità di essere disabilitato in strada ed è quello che farò.. certo che quando vado in pista col cavolo..
Io comunque l'ho montato per avere l'acceleratore rapido.. la prima prova è andata male.. spero di riuscire a trovare un compromesso.
Speriamo... altrimenti ho buttato 800 euro