PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Sostituzione RS del 2019 con Nuova RS

libba
11/11/2019, 14:03
Ciao Ragazzi,
Ho bisogno di un Vs consiglio...ho acquistato la “street 765 RS a settembre 2019..oggi mi ritrovo che la mia moto con 1250 km e già “vecchia”...(mi sono lamentato con il conce ma lui dice che non era a conoscenza dell uscita del nuovo modello)...maaaaa......vabbè facendola breve..per passare al nuovo modello mi chiedono euro 2000
sarei tentato nello scambio....che faccio?
Grazieee

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_sabba_
11/11/2019, 14:05
Per soli 2000€ seppoffá!

:oook:

vquero78
11/11/2019, 14:06
non pensarci due volte. passa alla nuova RS. nuova erogazione e coppia migliorati e hai l’ultimo modello.
2000 euro non è nemmeno il costo dell’IVA della tua nuova. Corri

libba
11/11/2019, 14:07
non pensarci due volte. passa alla nuova RS. nuova erogazione e coppia migliorati e hai l’ultimo modello.
2000 euro non è nemmeno il costo dell’IVA della tua nuova. Corri

Anziché investirli nello scarico completo cambierò la moto...grazieeee

vquero78
11/11/2019, 14:11
Anziché investirli nello scarico completo cambierò la moto...grazieeee

e avrai anche una moto 2020... quindi un anno più giovane

Raf.3
11/11/2019, 14:15
Pensa a dare gasss da retta che ha ste pippe mentali erogazione potenza ecc......

libba
11/11/2019, 14:18
Pensa a dare gasss da retta che ha ste pippe mentali erogazione potenza ecc......

Quello sempre ma.....il mio ero solo un discorso commerciale

Misterxxx
11/11/2019, 14:22
Ciao Ragazzi,
Ho bisogno di un Vs consiglio...ho acquistato la “street 765 RS a settembre 2019..oggi mi ritrovo che la mia moto con 1250 km e già “vecchia”...(mi sono lamentato con il conce ma lui dice che non era a conoscenza dell uscita del nuovo modello)...maaaaa......vabbè facendola breve..per passare al nuovo modello mi chiedono euro 2000
Grazieee

Io cercherei uno bravo e investirei lì i 2000 €. :ph34r:

giappo
11/11/2019, 14:54
secondo il mio modesto parere sono soldi buttati nel cesso

libba
11/11/2019, 15:19

Ci può stare..però dammi 2 info del tuo parere

z4fun
11/11/2019, 15:39
Se non ti pesa spendere 2000 euro direi sicuramente si, però potresti vendere la tua a 2000 euro in meno privatamente e chiedere uno sconto sulla nuova [emoji6]

In Brianza la nuova si porta via con 1000 euro di sconto

Dennis
11/11/2019, 18:24
Molte concessionarie le RS 2019 le hanno "svendute" negli ultimi mesi con forti sconti; se anche tu hai pagato la tua moto molto meno del listino, 2000 euro in più per la nuova non sarebbe poi un brutto affare.

Mr Sbra
11/11/2019, 18:36
Stavolta te quoto.

Se hai pagato la tua a prezzo pieno poi è assurdo. Pagheresti la nuova 13 mila (e rotti) euro? Per cosa poi, quella manciata di Nm di coppia in più agli 8000 giri?

Per il discorso commerciale la cosa può aver senso se sei uno che usa le moto un anno al max due e le rivende. In quel caso forse nel brevissimo termine la tua si svaluterebbe più di quei 2000€, ma altrimenti c'è gente che paga ancora 5-6000€ le 675 di 5 anni fa e le triumph tengono molto bene il valore nel tempo, anche se mi sembra che siano relativamente difficili da vendere. Boh io non lo farei poi vedi te.

libba
11/11/2019, 18:38
Molte concessionarie le RS 2019 le hanno "svendute" negli ultimi mesi con forti sconti; se anche tu hai pagato la tua moto molto meno del listino, 2000 euro in più per la nuova non sarebbe poi un brutto affare.

La mia l’ho pagata 10350..

Dennis
11/11/2019, 18:49

Allora non ci vai a rimetter più di tanto, soprattutto se i 2000 euro includono la messa su strada.

La nuova viene 11900 di listino, è appena uscita, il massimo di sconto che faranno adesso sarà regalare le spese di immatricolazione, credo.

giappo
11/11/2019, 19:30
Ci può stare..però dammi 2 info del tuo parere

si, scusami se sono stato un po brusco. Beh io penso che 2000 euro sono tanti per un cambio del genere.
Inoltre hai comprato una moto che è gia sul mercato da un paio d'anni e problemi gravi non ce ne sono stati. Non voglio dire che quella nuova avrà problemi però boh.
Poi ora la acquisteresti a prezzo pieno, aspetta un po, magari se sei ancora convinto in futuro la cambi e spendi di meno.
e poi francamente, 2000 euro non sono spiccioli. Pensa un attimo, con 2000 euro potresti anche cambiare le forcelle alla tua e metterci ohlins e ti avanzerebbero anche dei soldi.

o meglio ancora potresti risparmiarli e farti un viaggio.
Secondo me insomma 2000 euro sono tanti per avere una moto molto simile

Morans
11/11/2019, 21:54
Anch'io penso che 2000€ non valgano la differenza che c'è fra le due street e che eventualmente possano essere impiegati per migliorare la 2017 al punto da superare nettamente la 2020. Comunque se il tuo dubbio nasce dalla differenza di prestazioni fra le due, prova quella nuova quando sarà disponibile, quella vecchia sai già come va. Se la discriminante è l'estetica, in cuor tuo conosci già la risposta. Se invece il problema è il valore residuo quando vorrai venderla, penso che non ci sia una reale vincitrice.
Infine, se ti può essere utile, in un altro post sulla 2020 avevo fatto una sorta di comparativa fra le due.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?p=7583907

Inviato dal mio LG V30+ utilizzando Tapatalk

vquero78
12/11/2019, 06:22
Anch'io penso che 2000€ non valgano la differenza che c'è fra le due street e che eventualmente possano essere impiegati per migliorare la 2017 al punto da superare nettamente la 2020. Comunque se il tuo dubbio nasce dalla differenza di prestazioni fra le due, prova quella nuova quando sarà disponibile, quella vecchia sai già come va. Se la discriminante è l'estetica, in cuor tuo conosci già la risposta. Se invece il problema è il valore residuo quando vorrai venderla, penso che non ci sia una reale vincitrice.
Infine, se ti può essere utile, in un altro post sulla 2020 avevo fatto una sorta di comparativa

Non concordo per due motivi:

1. La street RS 2017 è stata criticata da tutti per aver velleità troppo pistaiole ed essere meno godibile della R vista la sua erogazione di coppia molto ad alti Regimi.
Tra qualche anno, tutto l’usato sarà incentrato sulla RS 2020 ( io stesso l’anno prossimo mi guarderò intorno per sostituire la mia 675 e sono indeciso tra la R 2017 e la RS2020) perciò cambiando la moto certamente ti assicuri un mezzo ad alta vendibilita futura.

2. per 2000 euro prendi un mezzo più vendibile , ed un domani saranno recuperati abbondantemente rivendendolo.

3. hai una street RS con finalmente una erogazione fruibile su strada e che non ti costringe a girare costantemente alto per sentirla spingere al massimo.

se lui vendeSse oggi la sua RS 2019 forse a stento ci farebbe 9.000 euro (ma dubito che qualcuno pagherebbe tanto per avere la vecchia RS) e dovrebbe calare il prezzo per convincere qualche acquirente. tanto vale rinunciare allo scarico completo e prendere il nuovo modello

Mr Sbra
12/11/2019, 06:59
Non concordo per due motivi:

1. La street RS 2017 è stata criticata da tutti per aver velleità troppo pistaiole ed essere meno godibile della R vista la sua erogazione di coppia molto ad alti Regimi.
Tra qualche anno, tutto l’usato sarà incentrato sulla RS 2020 ( io stesso l’anno prossimo mi guarderò intorno per sostituire la mia 675 e sono indeciso tra la R 2017 e la RS2020) perciò cambiando la moto certamente ti assicuri un mezzo ad alta vendibilita futura.

2. per 2000 euro prendi un mezzo più vendibile , ed un domani saranno recuperati abbondantemente rivendendolo.

3. hai una street RS con finalmente una erogazione fruibile su strada e che non ti costringe a girare costantemente alto per sentirla spingere al massimo.

se lui vendeSse oggi la sua RS 2019 forse a stento ci farebbe 9.000 euro (ma dubito che qualcuno pagherebbe tanto per avere la vecchia RS) e dovrebbe calare il prezzo per convincere qualche acquirente. tanto vale rinunciare allo scarico completo e prendere il nuovo modello

Guarda che in molti fanno l'esatto opposto quando comprano un usato. Andare sul modello dell'anno prima per risparmiare di più, altrimenti si prendono il nuovo direttamente. Il mercato delle moto è molto diverso da quello delle auto. C'è roba vecchia di età con pochissimi km che vale sicuramente di più, in termini di "affare fatto", di una con gli stessi km dell'anno prima su cui l'acquirente risparmia relativamente di meno.

Infatti se oggi vendesse la sua RS la potrebbe vedere a 9000 e rimetterci meno di 1500€ e aspettare un minisconto dal conce e risparmiare quegli altri 500€, per cui in pratica avrebbe quella nuova con un esborso extra di (meno di) 1000€, quindi vedi che anche in questo caso l'offerta che gli hanno fatto va solo a vantaggio del conce. L'unico problema è lo sbattimento di venderla.

vquero78
12/11/2019, 07:05
Guarda che in molti fanno l'esatto opposto quando comprano un usato. Andare sul modello dell'anno prima per risparmiare di più, altrimenti si prendono il nuovo direttamente. Il mercato delle moto è molto diverso da quello delle auto. C'è roba vecchia di età con pochissimi km che vale sicuramente di più, in termini di "affare fatto", di una con gli stessi km dell'anno prima su cui l'acquirente risparmia relativamente di meno.

Infatti se oggi vendesse la sua RS la potrebbe vedere a 9000 e rimetterci meno di 1500€ e aspettare un minisconto dal conce e risparmiare quegli altri 500€, per cui in pratica avrebbe quella nuova con un esborso extra di (meno di) 1000€, quindi vedi che anche in questo caso l'offerta che gli hanno fatto va solo a vantaggio del conce. L'unico problema è lo sbattimento di venderla.

il tuo discorso non fa una piega... ma non tiene in considerazione una cosa; il mercato è pieno di RS 2017 e 2018 che non si riescono a vendere nemmeno a 7500 euro. e Street R del 2017 che invece vanno a ruba. perciò rischi di tenerti una RS che difficilmente venderai perché, come ho scritto prima, tutti vorranno una R 2017/2019 o una RS 2020 per via della guidabilita su strada

iNge1337
12/11/2019, 07:26
my two cents: se non ti piace piu' e/o vuoi avere l'ultimo modello allora la questione economica passa in secondo piano ed è una scelta che dentro di te hai già fatto, 2000€ ma anche fossero 3000€ comunque ne varrebbe la pena perchè "saresti a posto con te stesso", togliersi un piccolo sfizio non ha prezzo (in questo caso, si heheheh)

altrimenti ti consiglierei di tenerla e pensare alla rivendibilità solo se e quando sarà il caso, meglio consentrarsi a macinare km e divertirsi che pensare al "momento giusto" per cambiarla che vivere "con il copridivano sul divano in pelle perchè poi potresti rivenderlo" :oook:

z4fun
12/11/2019, 07:54
Fanno già 1000 euro di sconto sulla RS 2020 [emoji6]

libba
12/11/2019, 08:01
Già 1000 euro??...allora farò così,cerco di piazzare la mia..così la differenza sarà ancora minore..grazie

tuono1000
12/11/2019, 11:34
usando la RS quasi solo in pista della maggiore coppia ai medi non ne sento così tanto la mancanza ed anche in strada mi sembra sufficiente quella che ha la 17-19

della 2020 non mi piace:
-strumentazione
-abs non disinseribile

mentre mi piace:
-blipper in scalata

alla luce di queste differenze io non lo farei il cambio e maggior ragione per 2000 euro, ma il mio è quasi un monouso della moto

Buccaneer
12/11/2019, 11:57
usando la RS quasi solo in pista della maggiore coppia ai medi non ne sento così tanto la mancanza ed anche in strada mi sembra sufficiente quella che ha la 17-19

della 2020 non mi piace:
-strumentazione
-abs non disinseribile

mentre mi piace:
-blipper in scalata

alla luce di queste differenze io non lo farei il cambio e maggior ragione per 2000 euro, ma il mio è quasi un monouso della moto

sei riuscito a vedere la nuova strumentazione accesa con le nuove grafiche?....ce ne dovrebbero essere 4 se non erro

Just81
12/11/2019, 13:37
Se adori avere l'ultimo modello, il cambio avrebbe senso (come già precedentemente suggerito piazzerei la tua da privato e chiederei uno sconto sulla nuova così da ridurre la differenza a circa 1000 €), ma se considero le modifiche nella m.y. 2020 i 2000€ non sono giustificati.
Avrai maggior coppia ai medi regimi, ma la moto di base resta sempre quella, pertanto a parte il blipper in scalata, non trovo una miglioria tale da giustificare il cambio con la tua attuale versione.
Inoltre (parere personale) la tua versione la vedo esteticamente più riuscita, quindi se dovessi decidere io per te, ti consiglierei di tenerti il tuo attuale modello e usare i 2000€ per gomme, benzina e tagliandi... ma se vuoi appagare l'ego con qualcosa di "nuovo", vai e fai il cambio.

Ciaooooooo

tuono1000
12/11/2019, 14:01
sei riuscito a vedere la nuova strumentazione accesa con le nuove grafiche?....ce ne dovrebbero essere 4 se non erro

sì vista e non lo trovo un gran che chiaro

il modello "vecchio" ne ha 8 anche se francamente io uso solo quella a mezzo cerchio che reputo la più adocchiabile per chi è abituato ai contagiri analogici

pave
12/11/2019, 14:01
Se avevi intenzione di cambiare la tua tra un anno o giù di lì allora fallo subito cogliendo l'occasione perché di RS usate ce ne sono un botto e non è facile venderla... se invece hai voglia di tenerla a lungo allora è un altro discorso.

Fossi io al tuo posto lo farei al volo.

Lamps

Buccaneer
12/11/2019, 14:59
sì vista e non lo trovo un gran che chiaro

il modello "vecchio" ne ha 8 anche se francamente io uso solo quella a mezzo cerchio che reputo la più adocchiabile per chi è abituato ai contagiri analogici

si quella che usi tu piaceva anche a me...
possibile che delle nuove non ce ne sia neanche una che sia decente?...su youtube nei video c'è sempre solo quella con il contagiri tipo ali d'angelo colorate...che è piuttosto illeggibile...

ho trovato questo...effettivamente sembrano tutte simili...e da quello che si vede ce ne sono solo 4
nella grafica è evidente che molto viene sacrificato per far posto alle info di navigazione...

https://www.youtube.com/watch?v=XU5FKeiVVzI

leon1775
13/11/2019, 14:22
Io gli avrei fatto causa al concessionario ed i 2000€ me li facevo dare da lui a me.

Queste sono le cose che mi imbestialiscono.
Un conto è se tu Venditore, mi dici, guarda fra una mese esce il modello nuovo e per questo stiamo dando in offerta l'attuale, allora diventa una mia scelta quella di risparmiare magari 1000/2000 euro e prendere il modello che sta uscendo di produzione; invece approfittare della buona fede mi da proprio fastidio.
Uno invece di essere felice possessore di una moto nuova si trova ad essere un incazzato proprietario di una moto fuori produzione.

Statti certo che non la rivendi ad un buon prezzo tanto facilmente, corri a prendere la nuova e tira sul prezzo.

pave
13/11/2019, 15:06
ho trovato questo...effettivamente sembrano tutte simili...e da quello che si vede ce ne sono solo 4
nella grafica è evidente che molto viene sacrificato per far posto alle info di navigazione...

https://www.youtube.com/watch?v=XU5FKeiVVzI

Se sono davvero così è un gran peggioramento !!!

Lamps

Cosmograph
13/11/2019, 15:20
Se sono davvero così è un gran peggioramento !!!

LampsPiù che altro sembra di capire da questo video che una parte venga lasciata alle indicazioni del navigatore, ma mi è sembrato di capire che sia optinal, chi non lo ordina avrà quindi un display a metà?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Blacktwin
13/11/2019, 15:34
Più che altro sembra di capire da questo video che una parte venga lasciata alle indicazioni del navigatore, ma mi è sembrato di capire che sia optinal, chi non lo ordina avrà quindi un display a metà?

Da quanto capisco io guardando il video, chi non ordinerà il modulo BT avrà la possibilità di settare il display "a tutto schermo" con questa visualizzazione...

261198

Cosmograph
13/11/2019, 15:37
Da quanto capisco io guardando il video, chi non ordinerà il modulo BT avrà la possibilità di settare il display "a tutto schermo" con questa visualizzazione...

261198Nel configuratore online non appare tra gli optional quindi non so si capisce neanche il prezzo

Blacktwin
13/11/2019, 15:46
Nel configuratore online non appare tra gli optional quindi non so si capisce neanche il prezzo

Ah beh, se vi aspettate di trovare nel configuratore il codice articolo del modulo BT, e relativo prezzo, campa cavallo...

Doveva essere "pronto" a primavera 2019 (poco dopo il lancio della Scrambler 1200, la prima "implementata" con questo accessorio), ma ad oggi non se ne sa nulla, per quanto riguarda data di effettiva disponibilità, e relativo prezzo (... che non sarà "30 euro", tranquilli...)

pave
13/11/2019, 16:06

261198

Si ma è brutto ugualmente, con la doppia barra del contagiri che non serve a una fava se non a fare confusione... ma un bella imitazione degli strumenti analogici tondi e così primitivamente leggibili e chiari ???

Lamps

Cosmograph
13/11/2019, 16:07
Si ma è brutto ugualmente, con la doppia barra del contagiri che non serve a una fava se non a fare confusione... ma un bella imitazione degli strumenti analogici tondi e così primitivamente leggibili e chiari ???

LampsMa sarebbe bastato tenere la configurazione vecchia[emoji23]

Blacktwin
13/11/2019, 16:19
Che le grafiche del nuovo TFT non siano belle (ma soprattutto poco "immediate", alla lettura dei dati con colpo d'occhio, e i numeretti dell'orologio e della Temp aria sono illeggibili per chi non ha "occhio d'Aquila) sono d'accordissimo!!
A me non piacciono per niente i cruscotti TFT (non solo di Triumph, ma anche Ducati, BMW e KTM), ma purtroppo la direzione è quella, addio alle lancette analogiche, prossimamente pure sulle "Modern Classic" (la Scrambler 1200 è la prima, ma altre seguiranno...)

pave
13/11/2019, 16:31

261198

Ho riguardato con attenzione il filmato, in effetti sembra che escludendo il navigatore questa sia l'unica visualizzazione disponibile, mentre le altre 3 prevendano tutte il nav più o meno grande con di conseguenza uno schiacciamento verso il bassiùo più o meno marcato della schermata che vediamo.

Resta da capire se questa cosa ci sia solo in caso si acquisti il nav, e se in caso non lo si acquisti ci siano altre visualizzazioni disponibili.

Lamps

Blacktwin
13/11/2019, 16:45
Ho riguardato con attenzione il filmato, in effetti sembra che escludendo il navigatore questa sia l'unica visualizzazione disponibile, mentre le altre 3 prevendano tutte il nav più o meno grande con di conseguenza uno schiacciamento verso il bassiùo più o meno marcato della schermata che vediamo.

Resta da capire se questa cosa ci sia solo in caso si acquisti il nav, e se in caso non lo si acquisti ci siano altre visualizzazioni disponibili.

Lamps

Non credo: si vede chiaramente che lo Style a "tutto schermo" sia il numero 1, mentre quelli con porzione anche dei dati di Navigazione siano il 2, 3, 4.
Posso sbagliarmi eh, ma credo sarà così... altrimenti avresti Style 1, 2, 3, 4 con diversi layout grafici a "tutto schermo", e poi per ogni Style grafico un "sottomenù" ove scegliere la disposizione (e grandezza) della porzione dei dati di Navigazione.

Bah, staremo a vedere.
Tanto a me il modulo BT m'interessa meno di zero... anche se capisco che su una moto come la Street Triple, una interfaccia con lo Smartphone per avere sul display le info stradali, se è implementato bene, possa essere valido, evitando il montaggio di portacellulari (orribili) o Navigatori (invasivi, su un cockpit "minimale" come quello)

Tommy92
13/11/2019, 22:17
Brutte le nuove schermate

Uelanino
14/11/2019, 07:48
Brutte le nuove schermate

concordo

pave
14/11/2019, 08:07
Bah, staremo a vedere.
Tanto a me il modulo BT m'interessa meno di zero...

A maggior ragione !!! Per consentire ad altri l'applicazione di un accessorio al quale non si è interessati si deve sopportare una brutta strumentazione... assurdo !!!

Lamps

Blacktwin
14/11/2019, 09:01
A maggior ragione !!! Per consentire ad altri l'applicazione di un accessorio al quale non si è interessati si deve sopportare una brutta strumentazione... assurdo !!!

Lamps

io la vedo in modo diverso...
Considerando quanta aspettativa hanno creato con 'sto cavolo di modulo BT, che tutti lo vogliono (dato che è imprescindibile oggi per il gregge andare in moto senza essere connessi con lo smartphone...), ma soprattutto considerando che oggi il collegamento con lo Smartphone lo hanno quasi tutte moto di un certo livello (... e pure qualche scooter...), è da ringraziare i progettisti che hanno pensato di fare almeno una grafica del TFT con i soli dati della moto a "tutto schermo"...
Non dico che son d'accordo con questo - tutt'altro - ma questo è il progresso, e l'andazzo generale, e le richieste della massa...
Non mi stupirò quando, nel prossimo futuro, ci "ciuccieremo" i TFT solo in versione "visualizzazione smartphone", con in un angolo solo la velocità, i giri motore forse (che cazzo ti frega sapere i giri motore? mica sei in pista e devi tirare per fare il tempo...) e nient'altro (tanto, i dati consumo, temperatura aria, meteo previsto, chilometri percorsi ecc ecc li trovi nella APP, e registrati nel telefono)

Cosmograph
14/11/2019, 09:05
Li devo ringraziare?
La scheramata solo dati moto è imprescindibile, perché se vado a farmi un giro domenicale per divertirmi su un passo che conosco con gli amici non è collego sempre e cmq lo Smartphone con il navi

Blacktwin
14/11/2019, 09:06
Li devo ringraziare?
La scheramata solo dati moto è imprescindibile, perché se vado a farmi un giro domenicale per divertirmi su un passo che conosco con gli amici non è collego sempre e cmq lo Smartphone con il navi

Appunto per questo hanno previsto almeno una schermata "smartphone free".
Che è sufficiente (forse che chi ha una Bonneville può cambiare la modalità grafica degli strumenti? No, è solo una e sempre quella).
Le modalità "smartphone" invece sono diverse (e selezionabili) perchè vanno incontro ai diversi desideri di cosa aver maggiormente "sott'occhio", e anche a chi ha problemi di visus (quindi sceglie la grafica in cui vede meglio le informazioni che gli interessano)

Cosmograph
14/11/2019, 09:07
Che però fa schifo[emoji23]

pave
14/11/2019, 09:30
Appunto per questo hanno previsto almeno una schermata "smartphone free".

Ok bene che si sia... ma ringraziare perché l'hanno fatta brutta mi pare eccessivo !!! A maggior ragione pensando che se volevano sarebbe bastato conservare una delle precedenti, massima resa con il minimo sforzo... valli a capire 'sti inglesi...

Lamps

Buccaneer
14/11/2019, 11:59
possibilità di aggiornamento via software degli schemi grafici pensate che esista?...perchè capire se è possibile correggere il danno in corsa...

Cosmograph
14/11/2019, 12:03
possibilità di aggiornamento via software degli schemi grafici pensate che esista?...perchè capire se è possibile correggere il danno in corsa...Impossibile secondo me che lo lascino fare.
Qualcuno sa piuttosto quando ci sarà disponibilità nei conce?

Buccaneer
14/11/2019, 12:14
Impossibile secondo me che lo lascino fare.
Qualcuno sa piuttosto quando ci sarà disponibilità nei conce?

quindi ci sarà un fiorente mercato nero di strumentazioni vecchie...che sono comunque compatibili col bluetooth

la disponibilità secondo me non sarà prima di marzo

Blacktwin
14/11/2019, 14:00
Io me la immagino la riunione con i capi Divisione per definire i particolari del nuovo modello Street Triple 765 RS:

"Signori, ora arriviamo al punto 25 del progetto “Nuova Street Triple”: il cruscotto TFT"

Capo Divisione Marketing (che sono qelli che hanno maggior peso), segaligno 32 enne Hipster con 2 Lauree:
“Facciamo 3 grafiche a scelta: una con i dati dello Smartphone (chiamate, messaggi, musica, Navigazione) nella metà di destra, per quelli che hanno occhio dominante destro, la seconda con visualizzazione a sinistra (per i mercati con guida a sinistra), e la terza per i noiosi conservatori a cui piace l’ordinario “sopra e sotto”…”

Capo Collaudatore (quello grande come un orso Grizzly, che vediamo sempre nelle foto “spia” in sella ai prototipi), licenza di 3^ media, ma anni di guida all’Università della moto, cioè le Road Races tipo TT:
“ … e una visualizzazione a “tutto schermo”, senza le puttanate da frocetti, voi sapientoni del Marketing non la avete considerata???”

Capo Divisione Marketing:
“mio caro collega arcaico e obsoleto, tu occupati delle tue aree di competenza – comodità sella, suono del clacson, e frequenza degli indicatori di direzione – e le cose importanti lasciale a noi che abbiamo studiato, e abbiamo il Master in "nuovi desideri del consumatore influenzabile" (e ci è costato pure un sacco di soldi)

SBAMMM!!! (pugno sul megatavolo della sala riunioni, in Mogano con ripiano in Cristallo di Boemia, ora criccato come i TFT dei GS), calato dal capo collaudatore che si alza in piedi, viso incazzato a colori Union Jack:
“ razza di checca coi risvoltini e la barbetta sbiondata, che una moto non la hai mai guidata e te ne vieni in Fabbrica col monopattino elettrico per fare il finto ecosolidale, eppoi c’hai il Range Rover V6 a gasolio, se non metti sul dashboard almeno una visualizzazione a tutto schermo per noi Motociclisti Veri, ti infilo il modulo BT e il Dashboard TFT su per il culo!!

Capo Divisione Marketing (sbiancato e tremante):
“Colleghi, calmate l’Orso Grizzly che mi mette paura, e poi non digerisco il Sushi che ho mangiato in pausa pranzo…”

Capo Collaudatore (detto “Bear Grizzly”)
“… io sono calmissimo, e per provartelo ti do la possibilità di scegliere cosa ti infilo su per il culo per primo, se il modulo BT o il Dashboard TFT…”

Interviene sua Santità Megadirettore-Padrone Duca Conte Galattico, Mr. Bloor:
“Calma ragazzi, va bene almeno una visualizzazione del TFT a tutto schermo, così accontentiamo quei retrogradi fanatici del “era meglio 10 anni fa, senza elettronica”, e quelli che ancora vanno su per i Passi credendosi ValeRossi (che son 10 anni che non vince un Mondiale, ma appunto, stavano meglio 10 anni fa pure loro), e in fondo sono quelli che compreranno la Street, perché i giovani d’oggi compreranno le cinesate rimarcate a 5.000 euro, credendosi furbi e intenditori di Moto…
Vanno bene anche le altre 3 visualizzazioni con lo Smartphone, così gli “incoming” spippolano un po’ mentre guidano, e gli passa il tempo senza che si annoino…
Nel frattempo, studiate la prossima moto, senza cruscotto: ideate un modo di aggancio per lo Smartphone, e che sia “universale” così si comprano loro quello che vogliono, del colore che vogliono, e delle dimensioni che vogliono. Poi faremo una App, e il tutto si interfaccerà col modulo OBD-5g della centralina della moto (obbligatorio nella prossima Omologazione Euro6) e avranno tutti i dati della moto se li vogliono, sennò metteranno in visualizzazione quello che gli aggrada, pure il pornazzo di Youtube.
Ah, naturalmente, assumete uno Stagista Informatico che preparerà una altra App (a pagamento) con la quale potranno scegliere tra 10.000 grafiche diverse di visualizzazione, e pure la versione “Esperti” (a costo triplo) con la quale potranno disegnare e realizzare la grafica che vogliono, così nessuno ci romperà più i coglioni…
Ora fate i bravi, fate la pace, e la finiamo qui che devo andare a giocare a Golf con Harry…”

:laugh2:

Cosmograph
14/11/2019, 14:05
Io me la immagino la riunione con i capi Divisione per definire i particolari del nuovo modello Street Triple 765 RS:

"Signori, ora arriviamo al punto 25 del progetto “Nuova Street Triple”: il cruscotto TFT"

Capo Divisione Marketing (che sono qelli che hanno maggior peso), segaligno 32 enne Hipster con 2 Lauree:
“Facciamo 3 grafiche a scelta: una con i dati dello Smartphone (chiamate, messaggi, musica, Navigazione) nella metà di destra, per quelli che hanno occhio dominante destro, la seconda con visualizzazione a sinistra (per i mercati con guida a sinistra), e la terza per i noiosi conservatori a cui piace l’ordinario “sopra e sotto”…”

Capo Collaudatore (quello grande come un orso Grizzly, che vediamo sempre nelle foto “spia” in sella ai prototipi), licenza di 3^ media, ma anni di guida all’Università della moto, cioè le Road Races tipo TT:
“ … e una visualizzazione a “tutto schermo”, senza le puttanate da frocetti, voi geni del Marketing non la avete considerata???”

Capo Divisione Marketing:
“mio caro collega arcaico e obsoleto, tu occupati delle tue aree di competenza – comodità sella, suono del clacson, e frequenza dei indicatori di direzione – e le cose importanti lasciale a noi che abbiamo studiato, e abbiamo il Master in "nuovi desideri del consumatore influenzabile" (e ci è costato pure un sacco di soldi)

SBAMMM!!! (pugno sul megatavolo della sala riunioni, in Mogano con ripiano in Cristallo di Boemia, ora criccato come i TFT dei GS), calato dal capo collaudatore che si alza in piedi, viso incazzato a colori Union Jack:
“ razza di checca coi risvoltini e la barbetta sbiondata, che una moto non la hai mai guidata e te ne vieni in Fabbrica col monopattino elettrico per fare il finto ecosolidale, eppoi c’hai il Range Rover V6 a gasolio, se non metti sul dashboard almeno una visualizzazione a tutto schermo per noi Motociclisti Veri, ti infilo il modulo BT e il Dashboard TFT su per il culo!!

Capo Divisione Marketing (sbiancato e tremante):
“Colleghi, calmate l’Orso Grizzly che mi mette paura, e poi non digerisco il Sushi che ho mangiato in pausa pranzo…”

Capo Collaudatore (detto “Bear Grizzly”)
“… io sono calmissimo, e per provartelo ti do la possibilità di scegliere cosa ti infilo su per il culo per primo, se il modulo BT o il Dashboard TFT…”

Interviene sua Santità Megadirettore-Padrone Duca Conte Galattico, Mr. Bloor:
“Calma ragazzi, va bene almeno una visualizzazione del TFT a tutto schermo, così accontentiamo quei retrogradi fanatici del “era meglio 10 anni fa, senza elettronica”, e quelli che ancora vanno su per i Passi credendosi ValeRossi (che son 10 anni che non vince un Mondiale, ma appunto, stavano meglio 10 anni fa pure loro), e in fondo sono quelli che compreranno la Street, perché i giovani d’oggi compreranno le cinesate rimarcate a 5.000 euro, credendosi furbi e intenditori di Moto…
Vanno bene anche le altre 3 visualizzazioni con lo Smartphone, così gli “incoming” spippolano un po’ mentre guidano, e gli passa il tempo senza che si annoino…
Nel frattempo, studiate la prossima moto, senza cruscotto: ideate un modo di aggancio per lo Smartphone, e che sia “universale” così si comprano loro quello che vogliono, del colore che vogliono, e delle dimensioni che vogliono. Poi faremo una App, e il tutto si interfaccerà col modulo OBD-5g della centralina della moto (obbligatorio nella prossima Omologazione Euro6) e avranno tutti i dati della moto se li vogliono, sennò metteranno in visualizzazione quello che gli aggrada, pure il pornazzo di Youtube.
Ah, naturalmente, assumete uno Stagista Informatico che preparerà una altra App (a pagamento) con la quale potranno scegliere tra 10.000 grafiche diverse di visualizzazione, e pure la versione “Esperti” (a costo triplo) con la quale potranno disegnare e realizzare la grafica che vogliono, così nessuno ci romperà più i coglioni…
Ora fate i bravi, fate la pace, e la finiamo qui che devo andare a giocare a Golf con Harry…”

:laugh2:Penso sia andata esattamente così. E pensare che preferivo le moto alle auto perché più di nicchia e pensate per appassionati mentre le auto son per hipster che non sanno neanche in che asse sia la trazione

pave
14/11/2019, 14:12
Grande Blacktwin sarà andata proprio così ! Dio benedica l'orso grizzly, e faccia venire il cagotto ai programmatori che hanno disegnato male l'unica visualizzazione che noi vecchi bacchettoni riteniamo utile.

Lamps

pier74
15/11/2019, 09:24
Su estetica, prestazioni, gusti personali,uso pista o strada non discuto..
Tornando on.topic, se mi chiedessero.2000€per il modello nuovo I ragionamenti che farei sono:
Quanto tengo la moto normalmente
Quanto tempo manca al tagliando, cambio gomme , o altri lavori sulla mia..
Se sei al punto che tra poco spenderai 4/500€ sulla tua , e perderai 500€di svalutazione...la.differenza giustifica l'acquisto di una moto nuova con relativi anni di garanzia

kayakeu
15/11/2019, 16:39
RS 2019 < RS 2020

un vs opinione e quindi anche una considerazione pro/2019 oppure pro/2020

penso che ci compra una RS un po di Pista la faccia ....

allora l ABS NON disinseribile non potrebbe essere una grossa rottura di xxxxxx in Pista secondo voi e quindi cosa molto negativa !!?

grazie vs opinione esperienza....

Cosmograph
15/11/2019, 16:43
RS 2019 < RS 2020

un vs opinione e quindi anche una considerazione pro/2019 oppure pro/2020

penso che ci compra una RS un po di Pista la faccia ....

allora l ABS NON disinseribile non potrebbe essere una grossa rottura di xxxxxx in Pista secondo voi e quindi cosa molto negativa !!?

grazie vs opinione esperienza....Io sinceramente non ho capito bene questa cosa dell abs in pista.
L abs non dovrebbe intervenire solo e soltanto sul bloccaggio della ruota e quindi favorire la trazione? In questo caso anche in pista garantirebbe sempre la giusta trazione in frenata e di conseguenza spazi di frenata inferiori.
In teoria quindi anche pinzando forte fino a che non si arrivi al bloccaggio con conseguente pattinamento non dovrebbe intervenire o sbaglio?
Parlo da ignorante naturalmente e se qualcuno potesse illuminarmi gliene sarei grato.
P.s. non ha ancora mai avuto una moto con abs.

Morans
15/11/2019, 16:55
Io sinceramente non ho capito bene questa cosa dell abs in pista.
L abs non dovrebbe intervenire solo e soltanto sul bloccaggio della ruota e quindi favorire la trazione? In questo caso anche in pista garantirebbe sempre la giusta trazione in frenata e di conseguenza spazi di frenata inferiori.
Parlo da ignorante naturalmente e se qualcuno potesse illuminarmi gliene sarei grato.
P.s. non ha ancora mai avuto una moto con abs.

In realtà non proprio. L'ABS evita sì il bloccaggio della ruota, cosa fondamentale per esempio in una frenata d'emergenza o in una frenata su fondo scivoloso, situazioni in cui è sempre superiore al miglior pilota; ma è, per ovvie ragioni, conservativo e non arriva al limite dell'aderenza della ruota anteriore. In pista invece, dove le frenate non sono improvvise ma previste, la sensibilità di un pilota può fare meglio dell'ABS e frenare più forte.
Riguardo l'ABS delle Street, non so se sia cambiato qualcosa con quella nuova, ma con la 2017 con l'ABS impostato su track stacchi molto forte, quasi da sollevare la ruota dietro

Cosmograph
15/11/2019, 17:00
Quindi non interviene solo al bloccaggio ma anche prima?

Morans
15/11/2019, 17:07
Quindi non interviene solo al bloccaggio ma anche prima?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkPer essere precisi (se non ricordo male) la massima aderenza dello pneumatico si ha quando il battistrada inizia lo slittamento. Probabilmente l'ABS interviene prima di questa situazione (perché effettivamente rileva uno slittamento della ruota), allungando la frenata. Se ho detto una cappellata, correggetemi

Mr Sbra
15/11/2019, 18:04
Boh io pista non ne faccio però meglio precisare che l'ABS non disinseribile è uno dei vincoli dell'euro 5, non una scelta particolare di Triumph, quindi se un pistarolo non vuole l'ABS o se lo disattiva con le pinze o si prende una moto euro 4 (con mappa track/racing che dir si voglia).

pave
15/11/2019, 18:27
Si toglie il fusibile dell'impianto abs quando si va in pista e il problema è risolto. E comunque perché l'abs sia penalizzante in pista bisogna saper andare forte davvero.

Lamps

frenkRE
15/11/2019, 21:03
Ho letto tanto nelle pagine precedenti della differenza di motore prevaricante su tutto il resto.
Quoto in pieno chi ragiona per cambiare moto continuamente e senza spenderci una lira per avere sempre un modello fresco e rivendibile, anche se io faccio esattamente l' opposto.

Secondo me, se l' impulso è "volevo una moto nuova ma sono stato fregato", passa abbastanza velocemente da lasciarsi alle spalle ogni messaggio di questo thread (quelli OT compresi).
Ma se si è attirati dalla dotazione della 2020 rispetto alla 2017.. sappiate che c' è già chi riesce ad aprire la centralina originale ed ottenere una curva di coppia molto diversa dall' originale (proprio in termini di schiena ai medi) e ad implementare il blipper. E non ci vogliono 2.000€. C' è bisogno di spiegare che una moto con ECU originale mappata ad hoc gira meglio in tutto e per tutto rispetto ad una che deve sottostare ai limiti di omologazione ?

Per il resto, le moto sono simili in tutto e per tutto direi.

kayakeu
16/11/2019, 13:50
Si toglie il fusibile dell'impianto abs quando si va in pista e il problema è risolto. E comunque perché l'abs sia penalizzante in pista bisogna saper andare forte davvero.

Lamps GRAZIE INFO !!

una info , mi sembra voi avete delel RS 2019-2018 ...? ma sto buco ai medi quanto si sente ?

sui 3000-3500 giri oppure dad altri giri ?
c''e on - off dopo ..

diciamo che uno in citta' gira sui 2500-3500 giri ma appena esci fuori sei sempre sopra i 3500 giri.... perche se il ' buco' fosse non handicappante il modello RS 2020 hai in meglio i quick in scalata e forse i dati motore sono piu' ..............vicini a moto2 ( boh ???)
ma la 2019 allora era vicina a cosa...

grazie vs impressioni sfumature sensazioni,,,,,,,,

fabriziotkd
16/11/2019, 14:12
discorso commerciale ogni volta che cambi moto ci rimetti
quindi risparmi a tenerti la tua
sempre

e allora non ci rimetti nulla
ti sei lamentato dal concessionario ma la hai pagata duemila euro di meno

frenkRE
16/11/2019, 15:01
una info , mi sembra voi avete delel RS 2019-2018 ...? ma sto buco ai medi quanto si sente ?Si va OT..
Comunque, avendola provata e guidando quotidianamente una 675, la sensazione è diversa sia dalla mia che dalla tua. L' erogazione è più pulita ed elettrica, il che è un grande pregio, ma un po' meno coinvolgente ed il motore sembra meno giocoso, falsando la percezione di quanto in realtà vada forte. A sensazione, ricordavo andasse uguale o poco più della 675 ai medi, ma meno coinvolgente e più vellutato come risposta al gas.
Il "buco" in realtà è soltanto una zona in cui l' erogazione è più piatta, e te ne accorgi solo dopo la prima volta che superi gli 8-9.000. Da quel regime il motore spinge davvero bene e recupera giocosità e grinta che sembravano leggermente appannati ai medi. Oltre ovviamente a spingere avanti con forza la moto.
Non è assolutamente un difetto e non è limitante, anzi, nell' uso di tutti i giorni il dover cercare la spinta per ottenerla può essere un vantaggio.

Tornando OT, se il dubbio è "vale la pena smenare soldi perché tutti parlano di buco ai medi?", no. È un motore molto ben progettato, che rende molto bene con le modifiche. 1.000€ tra scarico completo e lavoro sulla centralina originale fanno un vero miracolo. Non faccio nomi, ma sono rimasto sbalordito dal miglioramento ottenuto da un utente che conosco ed ho incontrato di persona in alcune occasioni e che ha appunto fatto i due semplici lavoretti di cui sopra..

free6683
17/11/2019, 10:38
Secondo me la cosa più interessante sulla carta è che abbiano accorciato il passo.
probabilmente a Triumph ha dato fastidio che KTM venisse considerata più agile (se non ricordo male l'articolo di giornale dava la colpa alle dimensioni gomme)
Questo sulla carta vuol dire moto più agile nello stretto, ma nelle corve veloci potrebbe peggiorare.
Per quanto riguarda il cambio moto... mah..
Ormai la centralina l'hanno aperta, chi ha fatto la rimappatura ha trovato miglioramenti.
Cambiare per il blipper? io non lo farei... semplicemente perchè è probabile succederà questo:
2021 restyling
2022 Piattaforma inerziale con abs cornering
2023 restyling
2024 sospensioni elettroniche.
Ogni anno vi trovereste sempre nella stessa situazione.. cambiare o non cambiare.
Io sinceramente aspetto il 2024

kayakeu
17/11/2019, 13:08
[QUOTE=frenkRE;7585512]Si va OT..
Comunque, avendola provata e guidando quotidianamente una 675, ..... L' erogazione è più pulita ed elettrica, il che è un grande pregio, ma un po' meno coinvolgente

verissimo io ho una vecchia R fari tondi ho provato una street 2018 R ed ho avuto esattamente l impressione che dici tu.....'''' sensazione Elettrica e meno 'selvaggia'

comunque tornando in OT ; mi resta il dubbio se cercare una RS 2018-2019 :wacko:sui 8000-9000 euro (:biggrin3: 2017-euro7500-8000) oppure e' una cavolata e 'meglio una 2020 at...11.000 :cry: sia x le migliorie :bravissimo_:che x il valore poi all rivendita fra x anni

cornering....

N@z
17/11/2019, 14:01
sappiate che c' è già chi riesce ad aprire la centralina originale ed ottenere una curva di coppia molto diversa dall' originale (proprio in termini di schiena ai medi) e ad implementare il blipper. Per implementare il blipper c'è anche bisogno di cambiare il sensore di carico e, soprattutto, che la centralina abbia l'ingresso per il segnale di scalata del sensore... altrimenti bisogna comunque ricorrere a una centralina aggiuntiva con modulo blipper (Rapid Bike EVO).La curva di coppia sicuramente si può modificare con una mappa ad hoc, ma il lavoro fatto da Triumph comprende anche diversi alberi a camme, collettori, albero e frizione più leggeri... sono ragionevolmente sicuro che il risultato finale sia diverso.E sia chiaro che lo dico da possessore di moto 2018, attratto anch'io dalla possibilità di fare il cambio, ma so già che ci rimetterei troppi soldi.

Cosmograph
17/11/2019, 18:55
Certo che piattaforma inerziale avrebbero potuta anche metterla.
Aspetteremo 2022 per avere 125cv 165kg e cornering abs

frenkRE
17/11/2019, 19:34
Per implementare il blipper c'è anche bisogno di cambiare il sensore di carico e, soprattutto, che la centralina abbia l'ingresso per il segnale di scalata del sensore... altrimenti bisogna comunque ricorrere a una centralina aggiuntiva con modulo blipper (Rapid Bike EVO).La curva di coppia sicuramente si può modificare con una mappa ad hoc, ma il lavoro fatto da Triumph comprende anche diversi alberi a camme, collettori, albero e frizione più leggeri... sono ragionevolmente sicuro che il risultato finale sia diverso.E sia chiaro che lo dico da possessore di moto 2018, attratto anch'io dalla possibilità di fare il cambio, ma so già che ci rimetterei troppi soldi.Si fa. E' stata una chiacchierata molto interessante quella con quel forumendolo che ho incontrato e che mi ha illustrato il suo lavoro.
Ovviamente non sto dicendo che passare alla 2020 sia un passo indietro, non me ne permetterei mai senza averla provata. Se però si parla di soldi, l' assolutezza del riferimento va a ramengo e bisogna cominciare a parlare di "rapporto beneficio/costo", valutazioni,necessità, abitudini..
Rimango dell' opinione che ho espresso nel primo messaggio che ho scritto : chiaramente non ci si va a perdere, ma personalmente ritengo non ne valga la pena se non per fare pochissima strada in pochissimo tempo e sostituire presto col prossimo nuovo modello.

z4fun
18/11/2019, 18:13
Appena arriveranno in concessionaria ci sarà la fila per vendere i modelli 2017/2018 e prendere il giocattolo nuovo [emoji7]

Fate girare l'economia [emoji16][emoji106]

Speedale78
18/11/2019, 18:18
Appena arriveranno in concessionaria ci sarà la fila per vendere i modelli 2017/2018 e prendere il giocattolo nuovo [emoji7]

Fate girare l'economia [emoji16][emoji106]Infatti aspetto quel momento e valutare una 2018/19

Inviato usando "Lo Sforzo"

frenkRE
18/11/2019, 18:39
In teoria sarà appunto il periodo perfetto per portarsi a casa il modello precedente. In giro ci sono una marea di Street di età ed allestimenti diversi accomunati dal chilometraggio irrisorio.. e quando il nuovo modello esce, tutti in concessionariooooo :w00t:
Sembriamo quasi Ducatisti/BMWisti :biggrin3:

Cosmograph
18/11/2019, 18:43
In teoria sarà appunto il periodo perfetto per portarsi a casa il modello precedente. In giro ci sono una marea di Street di età ed allestimenti diversi accomunati dal chilometraggio irrisorio.. e quando il nuovo modello esce, tutti in concessionariooooo :w00t:
Sembriamo quasi Ducatisti/BMWisti :biggrin3:Perché per adesso i prezzi rimangono altini tanto da non far convenire andare sull usato.

Astarté
08/09/2020, 18:25
Ciao Ragazzi,
Grazieee

In realtà son due moto diverse.

willibiker
08/09/2020, 19:44

Si in effetti le 2017 ÷ 2019 non si spengono in marcia!!:risatona::angelo:

Misterxxx
08/09/2020, 20:49
a parte sta ca@@ata che scrivi, ma ti sei iscritto oggi ed è già il secondo topic di un anno che riesumi :ph34r: