Visualizza Versione Completa : Ciao ciao #99: JORGE LORENZO si ritira!
macheamico6
14/11/2019, 10:02
Dopo 17 stagioni nel motomondiale,
con 295 gare disputate, 68 vinte, 152 podi, 69 pole, 37 giri veloci,
che gli hanno regalato la vittoria in 5 mondiali,
Jorge Lorenzo annuncia il suo ritiro.
Al di là dei deludenti risultati degli ultimi anni,
personalmente non ne sentirò la mancanza. E voi?!
https://www.oasport.it/2019/11/motogp-si-ritira-jorge-lorenzo-alle-15-00-la-conferenza-stampa-del-pilota-iberico/?fbclid=IwAR2MjrK98vToNSX3mdvBDaLa8ph_CfRCp_IqE7TNMzPxex62xM-XtonVlmU
Paolo Cromo
14/11/2019, 10:21
Molto bene,troppo simpatico!Ciao
per un paio di stagioni non buone che ha disputato medita il ritiro..ancora non è nulla di ufficiale cmq..aspettiamo la conferenza stampa...
se si ritira è un pilota senza palle...sembra che tutto gli è dovuto...non sentiremo la sua mancanza
per un paio di stagioni non buone che ha disputato medita il ritiro..ancora non è nulla di ufficiale cmq..aspettiamo la conferenza stampa...
se si ritira è un pilota senza palle...sembra che tutto gli è dovuto...non sentiremo la sua mancanza
Doveva fare come Rossi, puntare a campare nelle retrovie e continuate a incassare con i capellini.... Ma per piacere....
Doveva fare come Rossi, puntare a campare nelle retrovie e continuate a incassare con i capellini.... Ma per piacere....
subito che si tira in ballo rossi ma chi lo ha nominato?
per me non ha fegato di continuare e far vedere a tutti il suo valore anche dopo le difficoltà avute...non è simpatico ma secondo me può dare ancora nel mondo del motosport...poi lui sa veramente...
massimio
14/11/2019, 11:23
gran pilota, Piccolo uomo….
Secondo me , nel caso si ritirasse farebbe bene e sarebbe un gesto di grande dignità.
Non è da tutti accettare il declino e abdicare.
Ci vuole umiltà e senso critico verso se stessi.
Se non ne sentirai la mancanza è perché c'è molto odio in te! Puoi ancora cambiare!!
Spero annunci il suo ritorno in Yamaha :biggrin3:
calm-power
14/11/2019, 12:03
ridicolo, ancora una volta.
tornando a parlare di Lorenzo, a mio parere si è troppo "spaventato" con l'incidente di Assen (se non sbaglio) con rottura delle vertebre.
già faticava, magari avrebbe preso la via giusta con la Honda col tempo (lunghissimo) con cui ce l'ha fatta anche con Ducati, ma da quel botto lì non è più stato competitivo.
Michispeed1967
14/11/2019, 12:34
Secondo me, se fosse confermata la notizia, sbaglia! Attraversare momenti difficili, per quanto difficili da raddrizzare, non vuol dire assolutamente che sia sopraggiunto il declino! E relativamente ancora giovane per poter ancora dire la sua, magari aiutato da nuovi stimoli, quelli giusti e con una moto ed un team, dove si senta di più a suo agio! E un grandissimo talento velocistico che ha perso momentaneamente la strada migliore per chiudere come si deve la sua bella carriera. Mi auguro un ripensamento, se veramente avesse deciso di lasciar perdere e di vederlo a sorpresa su di una Yamaha... ancora meglio su una Super-Ducatona, dove secondo me, sono rimasti ancora dei conti in sospeso! :dubbio::biggrin3::oook:
Rebel County
14/11/2019, 12:42
ma fategliela fa prima sta conferenza stampa no?
tutti piloti e manager anche qui vedo...
ridicolo, ancora una volta.
tornando a parlare di Lorenzo, a mio parere si è troppo "spaventato" con l'incidente di Assen (se non sbaglio) con rottura delle vertebre.
già faticava, magari avrebbe preso la via giusta con la Honda col tempo (lunghissimo) con cui ce l'ha fatta anche con Ducati, ma da quel botto lì non è più stato competitivo.
Ridicolo chi? Chi pensa che un mezzo uomo perché molla? Credo ch eil paragone con rossi è più che azzeccato, dopo i mondiali vinti se non sei più competitivo è meglio per te, per lo sport e per i giovani talenti ritirarti, ma d'altronde a Eicma non ho visto nessun megastand che vendeva capellini n. 99.....
stiamo parlando di motorsport ad altissimo livello
come per ogni sport bisogna essere al 101 % con tutte le componenti che servono: braccia, cuore, testa
se una di queste non e', e si pensa non lo possa essere piu', ci sono tutte le ragioni per ritirarsi
ma non c'e' un momento buono e uno no che possano valere per tutti
credo che qui ognuno debba trovare il suo
se lui lo ha trovato ora, buona vita
p.s. anche a me sta antipatico e non lo reputo un grande uomo, ma questo c'entra poco
Confermato si ritira.. Grazie dello spettacolo Giorgio.
Grande pilota (ma solo su certi tipi di moto) e uomo piccolo piccolo... non mi mancherà per nulla. Umanamente però gli auguro di recuperare al meglio i troppi guai fisici che ha avuto nell'ultimo periodo.
Lamps
Se come si dice ha rischiato di rimanere paralizzato, ha fatto benissimo a ritirarsi.
La salute e la piena efficienza fisica valgono ben più della gloria e delle soddisfazioni sportive. Non menziono i soldi perché di quelli ne ha a sufficienza per le prossime tre generazioni di Lorenzo.....
A concludere:
Grande pilota, un sicuro punto di riferimento nel panorama della motogp attuale.
Fermissimo
14/11/2019, 13:26
Un avversario in meno per Marquez...nel senso che chiunque andrà a sedersi sulla sella Honda si autoeliminerà dalla lotta mondiale...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Molto probabile il francese Zarco... ma anche Crutclow o come diavolo si scrive pare molto interessato alla sella ufficiale HRC.
Lamps
speedpent
14/11/2019, 13:32
un grande campione...serio ..professionista..maniacale ... mi manchera' tantissimo:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
Crash5wv297
14/11/2019, 13:35
Mah chi lo sa. Con Lorenzo sapeva di essere relativamente tranquillo, ma con uno nuovo, chissà. Magari si trova con la moto e si becca il compagno rompi.
Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
Ho messo alcuni likes sparsi nel thread, ove mi sono trovato sostanzialmente d’accordo.
Se Lorenzo non riesce più a vedere un futuro roseo per se stesso, per una ragione o per l’altra, fa bene ad abbandonare il carrozzone ed a ritirarsi a (beata) vita privata.
Io sono convinto che l’incidente lo abbia molto provato, più moralmente che fisicamente.
Comunque i suoi bei 5 titoli mondiali li ha vinti, per cui non si ritira da “nullatenente”, bensì da grande tra i grandi.
Al suo posto arriverà Zarco?
:w00t:
Speed Demon
14/11/2019, 13:39
Non sarà mai stato questo mostro di simpatia ma per chi come me il motociclismo lo segue solo per lo sport in se, senza curarsi di siparietti e retroscena polemici, interessa più il fatto che la griglia della Mgp s'impoverirà ancora di più perdendo un altro pilota di livello. Purtroppo ha pagato sia le sfortune fisiche che le decisioni non troppo lungimiranti, tipo lasciare Ducati quando sembrava aver trovato una certa costanza di rendimento.
Sinceramente io non sono tifoso di nessun pilota in particolare, sto con le Rosse di Borgo Panigale, ma più in generale mi piace vedere gare combattute, non i monologhi targati MM a cui ci stiamo abituando, perdendo nomi importanti può solo che andar peggio [emoji28]
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
massimio
14/11/2019, 14:07
ecchelo, aridagnene:madoo:
1851francesco
14/11/2019, 14:16
da una parte si perde un pluricampione, dall'altra si libera un posto sulla honda magari per esaltare una giovane promessa,,,,,oppure arrovescio per demolire una giovane promessa, vicino a mark il marziano
Secondo me , nel caso si ritirasse farebbe bene e sarebbe un gesto di grande dignità.
Non è da tutti accettare il declino e abdicare.
Ci vuole umiltà e senso critico verso se stessi.
i campioni si vedeno anche nei momenti di difficoltà...se poi non ce la fà non gli rimane il rimpianto di non averci provato,poi lui sà veramente le cose come stanno..la salute la prima cosa...
Marco Manila
14/11/2019, 15:14
Lorenzo non mi è mai stato simpatico (ma c'è qualcuno che può dire il contrario?) ma questo non mi impedisce di rendergli onore, è stato un grande campione nel motomondiale e ha dato tantissimo a questo sport.
Sono anche dispiaciuto che abbia preso questa decisione, sicuramente avrebbe potuto dare ancora molto ma le botte prese negli ultimi mesi devono avergli ricordato che è un pluricampione del mondo, è plurimilionario e ancora giovane, perchè non smettere, fare qualcosa di meno rischioso ed essere più sereno?
Respect. ;)
Ps chissà come sarebbero andate le cose se fosse rimasto in Ducati lo scorso anno!!!! Non lo sapremo mai!!!!
Manuele91
14/11/2019, 15:44
Alla yamaha arriverà il tester veloce tanto atteso da rossi 😂😂😂
è sempre bello leggere chi si indigna di me che scrivo "venditore di cappellini" e non si indigna di chi scrive "pilota senza palle" "uomo piccolo piccolo" siete fantastici :oook:
Simpatia? Mica fa il comico, io guardo le gare non le conferenze stampa, e'stato un mostro nelle piccole cilindrate dove si e'guadagnato il soprannome di por fuera , pochi hanno avuto I suoi risultati al primo anno di motogp...altro che quartararo... lo ricordo con entrambe le caviglie rotte portato in braccio e messo sulla moto,lo ricordo fratturarsi la clavicola il giovedi a misano operarsi in spagna e tornare il sabato per le qualifiche e rompersi la stessa clavicola... non ha mai nascosto le sue paure e le ha vinte quando valeva la pena rischiare su una moto competitiva, non ricordo una sua scorrettezza in pista, e' l'unico che ha vinto contro Rossi, quando era Rossi togliendogli il ruolo di prima guida in yamaha, contro stoner, contro Marquez... mi sembra che sia l'unico ad aver vinto un mondiale contro il marziano...il biscotto e' una cretinata...
E' vero che mm rallento' rossi in Australia, ma la gara dopo (quella dello scontro tra 46 e 93, partiva dietro supero' Rossi che non riusci a seguirlo ed in quell'ammo vinse piu' gare del 46...
Se domenicali non lo avesse spinto ad andarsene magari avrebbe vinto ancora...
Con gli infortuni cge ga avuto e con una Honda che non avrebbe fatto una moto per lui ha fatto benissimo a mon rischiare...
Rossi si diverte ancora lui no
La motogp perde un gran pilota, forse il piu' veloce quando sente che la moto e' a posto..
Simpatia? Mica fa il comico, io guardo le gare non le conferenze stampa, e'stato un mostro nelle piccole cilindrate dove si e'guadagnato il soprannome di por fuera , pochi hanno avuto I suoi risultati al primo anno di motogp...altro che quartararo... lo ricordo con entrambe le caviglie rotte portato in braccio e messo sulla moto,lo ricordo fratturarsi la clavicola il giovedi a misano operarsi in spagna e tornare il sabato per le qualifiche e rompersi la stessa clavicola... non ha mai nascosto le sue paure e le ha vinte quando valeva la pena rischiare su una moto competitiva, non ricordo una sua scorrettezza in pista, e' l'unico che ha vinto contro Rossi, quando era Rossi togliendogli il ruolo di prima guida in yamaha, contro stoner, contro Marquez... mi sembra che sia l'unico ad aver vinto un mondiale contro il marziano...il biscotto e' una cretinata...
E' vero che mm rallento' rossi in Australia, ma la gara dopo (quella dello scontro tra 46 e 93, partiva dietro supero' Rossi che non riusci a seguirlo ed in quell'ammo vinse piu' gare del 46...
Se domenicali non lo avesse spinto ad andarsene magari avrebbe vinto ancora...
Con gli infortuni cge ga avuto e con una Honda che non avrebbe fatto una moto per lui ha fatto benissimo a mon rischiare...
Rossi si diverte ancora lui no
La motogp perde un gran pilota, forse il piu' veloce quando sente che la moto e' a posto..
ma va, è antipatico e poi non si mette la parrucca sul podio per i suoi tifosi, non ha le palle per farlo :biggrin3:
Poche storie, si ritira un campionissimo, persona schietta come pochi. Spero ci ripensi e torni in pista tra un anno.
cicorunner
14/11/2019, 17:04
a me personalmente mancherà molto , forse l'unico pilota autentico e capace di dire quello che pensa in maniera chiara e diretta !
in un mondo di ipocriti e falsi come quello del motomondiale è sempre stato personaggio scomodo
grandissimo pilota ed in questo caso si sta dimostrando anche un grande uomo
Molto bene,troppo simpatico!Ciao
detto da te e come se un bue desse del cornuto ad un asino
Ho avuto modo di conoscerlo, davvero una bravissima persona, specialmente fuori dalle piste.
Purtroppo l'idea di rimanere in carrozzina ha fatto la differenza e sa che per vincere dovrebbe rischiare troppe volte, arrivare eterno secondo dietro a Marquez con la stessa moto lo ha fatto smettere
tony le magnific
14/11/2019, 18:03
Sono contento per Lorenzo, come per Rossi o Marquez se si ritirano ADESSO,,, hanno provato il vero sapore della ADRENALINA,, hanno fatto milioni di €€€€,,, hanno fatto FAMA, hanno girato il mondo in classe executiv,, :oook: :oook: :oook:
Bene per loro,, te ritiri ERI UN GRANDE sei più grande ancora.... perché quello che FANNO e viene chiamato sport,,, e solo rischiare la VITA in ogni corsa, poi quello che dice questo sport e cosi,, no me interessa,,,
QUA SE PARLA DE RISCHIARE LA VITA,,, no e una partita di tennis o calcio, pallavolo o altro qua ce un corpo a 300 km/h che in caso de incidente non se sa si torna a casa e se gode tutti i soldi guadagnati,, sono GLADIATORI......
BRAVO LORENZO,,,, adesso GODITI TUOI GIORNI,,,, SONO MERITATI,,,,,,,
TONY le magnific
Fermissimo
14/11/2019, 18:10
sapete che il suo intendimento era riuscire a mettere 100 milioni di euro in banca?
chissà se ci è riuscito...
50 sicuramente, vive di rendita a Lugano [emoji16]
Fermissimo
14/11/2019, 18:19
50 sicuramente, vive di rendita a Lugano [emoji16]
penso anche di più di 50...rimanendo un altro biennio in Ducati non avrebbe vinto il mondiale ma forse poteva legarsi al marchio per un futuro di marketing
Non ne sentirò la mancanza.
Walter_il_Sardo
14/11/2019, 18:38
In bocca al lupo ad un campione sfortunato.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Paolo Cromo
14/11/2019, 19:58
a me personalmente mancherà molto , forse l'unico pilota autentico e capace di dire quello che pensa in maniera chiara e diretta !
in un mondo di ipocriti e falsi come quello del motomondiale è sempre stato personaggio scomodo
grandissimo pilota ed in questo caso si sta dimostrando anche un grande uomo
detto da te e come se un bue desse del cornuto ad un asino
Ma sei scemo?
Non mi è mai stato particolarmente simpatico ma mi dispiace. È normale che prima o poi un pilota si ritiri ma è il come è successo che mi provoca dispiacere. Da un pilota come lui mi sarei aspettato qualche altra stagione competitiva e poi il ritiro. Nell' intervista post gara in Malesia aveva occhi veramente tristi. Mi è dispiaciuto vederlo così.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
rolloblues
15/11/2019, 05:41
Benché non ne sia mai stato un tifoso mi dispiace molto. Era riuscito a trovare la quadra in Ducati e speravo che l'avrebbe trovata anche in Honda.
Come persona non mi è mai andata a genio, ma era un grande campione, mi dispiace perché secondo me poteva dare ancora tanto nel mondo delle corse
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
massimio
15/11/2019, 09:57
Ho avuto modo di conoscerlo, davvero una bravissima persona, specialmente fuori dalle piste.
Purtroppo l'idea di rimanere in carrozzina ha fatto la differenza e sa che per vincere dovrebbe rischiare troppe volte, arrivare eterno secondo dietro a Marquez con la stessa moto lo ha fatto smettere
arrivare eterno Secondo dietro a Marquez con la stessa moto?ßßßßßé arrivato eterno merdesimo con la stessa moto, la moto di Marquez mnco la vedeva in televisione,quando arrivava lui avevano giá sbaloccato il Paddock alla honda
arrivare eterno Secondo dietro a Marquez con la stessa moto?ßßßßßé arrivato eterno merdesimo con la stessa moto, la moto di Marquez mnco la vedeva in televisione,quando arrivava lui avevano giá sbaloccato il Paddock alla hondaSi ma penso che intendesse che per arrivare anche "solo" eterno secondo avrebbe dovuto rischiare troppo e quindi rrivava merdesimo. Per questo piuttosto di arrivare merdesimo, spaventato anche dall'incidente ad assen, ha preferito gettare la spugna.
Io personalmente non lo condanno. Tutti i piloti sanno il rischio che corrono ma un conto è saperlo un altro è trovarcisi in mezzo.
Pilota che ho sempre stimato, sia professionalmente che come personaggio pubblico, persona schietta senza peli sulla lingua, uno che diceva sempre quello che pensava senza bisogno di dover compiacere qualche giornalista o tifoso. Dopo gli infortuni e dopo aver compreso che con quella moto poteva fare solo brutte figure credo che abbia preso una decisione inevitabile
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
dopo che hai passato quel pezzo di vita sul filo dei trecento, se decidi che è giunta l'ora di grattarti la fava in una bella villa in riva al mare a palma di majorca o dove meglio ti garba, per il resto della tua avventura di vita, io posso solo essere felice (e onestamente, invidioso... ) per te :oook:
s3rg3tt0
15/11/2019, 16:15
grandissimo pilota. i grandi campioni sanno quando è il momento di smettere perchè non riescono più a vincere, onore a lui.
macheamico6
15/11/2019, 16:24
Pilota che ho sempre stimato, sia professionalmente che come personaggio pubblico, persona schietta senza peli sulla lingua, uno che diceva sempre quello che pensava senza bisogno di dover compiacere qualche giornalista o tifoso. Dopo gli infortuni e dopo aver compreso che con quella moto poteva fare solo brutte figure credo che abbia preso una decisione inevitabile
tu i piloti del motomondiale li ami tutti..... tranne il più fortissimo :linguaccia:
arrivare eterno Secondo dietro a Marquez con la stessa moto?ßßßßßé arrivato eterno merdesimo con la stessa moto, la moto di Marquez mnco la vedeva in televisione,quando arrivava lui avevano giá sbaloccato il Paddock alla hondaIntendevo in futuro, magari fra 3 anni, ovviamente non nel 2020! Fare 3 anni sempre nelle retrovie ed arrivare al massimo eterno secondo rischiando troppo lo ha fatto desistere
5 volte campione del mondo, l'unico ad aver tolto un mondiale in Moto GP a Marquez, potresti invitarlo a pranzo e dargli dei suggerimenti, se vuoi organizzo [emoji23]
tu i piloti del motomondiale li ami tutti..... tranne il più fortissimo :linguaccia:Concordo su tutto tutto meno che sul fortissimo :senzaundente:
gixxer73
15/11/2019, 16:42
A un pilota, che nella fase di riabilitazione si sente dire dal proprio fisioterapista che subito dopo la caduta con un semplice starnuto sarebbe rimasto paralizzato cosa vuoi dire?
I soliti tifosi da bar sport saranno felici, hanno trovato soddisfazione dopo il 2015...
Ciao giorgino.... Ci mancherai tanto
Pur ammettendo che aveva manico il ragazzo, non ne sentirò la mancanza.
A un pilota, che nella fase di riabilitazione si sente dire dal proprio fisioterapista che subito dopo la caduta con un semplice starnuto sarebbe rimasto paralizzato cosa vuoi dire?
I soliti tifosi da bar sport saranno felici, hanno trovato soddisfazione dopo il 2015...Mi fa piacere realizzare di essere un tifoso di Rossi ma NON da bar sport. Non porto assolutamente rancore verso Jorge e mi rammarica il suo ritiro.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Michispeed1967
18/12/2019, 16:23
Sembra che ci siano novità! :dubbio::biggrin3:
https://www.msn.com/it-it/sport/moto-gp/le-voci-su-lorenzo-fanno-felice-valentino-rossi/ar-BBY6UUX?ocid=spartandhp
Beh, se aiuta e rendere ancor più competitiva la bestiola di Iwata, ben venga!
:oook:
E se girasse più forte degli altri 2? [emoji28]
E se girasse più forte degli altri 2? [emoji28]
di uno ci vuole poco