Visualizza Versione Completa : Bonneville Sostituzione coperchio valvole
Sto acquistando un nuovo coperchio valvole cromato in sostituzione del mio originale (T100 del 2012).
Volevo chiedere a qualcuno più esperto di me se è necessaria la sostituzione anche della guarnizione sia del coperchio che delle viti.
Grazie, un saluto.
ancatdubh
15/11/2019, 18:32
Ciao,
Quando l’ho sostituito ho cambiato anche la guarnizione del copri valvole, ma non quelle delle viti. L’ho cambiata perché me l’avevano data con il coperchio. Forse se non l’avessi avuta, avrei ripulito per bene quella vecchia togliendo le tracce di pasta motore e l’avrei rimontata in quanto era ancora in ottime condizioni. Per le viti, invece, ho riutilizzato le vecchie guarnizioni ripulendole per bene dai residui della vecchia pasta.
Se vuoi fare un lavoro pulito forse opterei per prenderle tutte nuove.
Cambiato anche io la guarnizione. Per 20€ .....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho visto dal sito Bestforbritts che esistono due versioni della guarnizione, una per i motori fino al numero 456551 e l'altra per i successivi.
Sapete dirmi come faccio a capire quale mi va bene?
ancatdubh
16/11/2019, 07:23
sono le ultime 6 cifre stampigliate sul carter motore
Quando rimonti il tutto, stringi le viti a croce e rispetta la coppia di serraggio: se non ricordo male fanno presa sui castelletti degli alberi a camme, che sono abbastanza delicati ed è un attimo sputtanare la filettatura.