Accedi

Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 Parafango post

cicciospeed
17/11/2019, 07:43
Salve ragazzi, ho una thruxton 1200 e vorrei cambiare il parafango posteriore con quello bellissimo della speed twin, in alluminio spazzolato, piccolo, è veramente molto carino! Qualcuno ha esperienza in merito? Oppure qualcuno sa dove posso trovare qualcosa di simile?
Secondo me ci starebbe molto bene.
La mia truxthon 1200 ha decat, silenziatori vance omologati, filtro k&N, e sospensioni bitubo davanti e dietro.
Aspetto iat, e guardo costantemente kit dischi e pinze brembo frespirits :w00t:
Tornando al post originario, possibile che nessuno faccia un parafango in alluminio per thruxton 1200?

mquadro
17/11/2019, 08:53
Ciao Ciccio,
stavo pensando di fare la stessa cosa, con quello o con il Rizoma universale.
Qui su Roma c'é Triumph GRA, é molto disponibile, ma il ricambio costa cmq molto caro, e non penso si trovi usato.
https://www.worldoftriumph.com/partscatalog/catalog/listing/catalog/triumphmc/modelid/611001/block/100098048-0-2/

La parte é la T2308459, costa 220 euro di listino (non so mai se escluso o compreso IVA).
C'é anche il rischio di dover prendere anche la T2308469 per supporto centralina (per non tagliare la nostra), quindi un botto, anche se riesco a trattare un bello sconto é cmq tanto (va cambiato anche il supporto targa, quello Twin é inguardabile).

Potrei anche provare a realizzarne uno su base Rizoma, Barracuda etc, se mi date un budget e raggiungiamo il numero di persone possiamo provarci.
In EICMA ho visto Rizoma su Indian FTR 1200, secondo me si può fare (in allegato, in foto non rendono tantissimo ma dal vivo era un'altra cosa)

261253
261254

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

F@bio
17/11/2019, 08:59
Salve ragazzi, ho una thruxton 1200 e vorrei cambiare il parafango posteriore con quello bellissimo della speed twin, in alluminio spazzolato, piccolo, è veramente molto carino! Qualcuno ha esperienza in merito? Oppure qualcuno sa dove posso trovare qualcosa di simile?
Secondo me ci starebbe molto bene.
La mia truxthon 1200 ha decat, silenziatori vance omologati, filtro k&N, e sospensioni bitubo davanti e dietro.
Aspetto iat, e guardo costantemente kit dischi e pinze brembo frespirits :w00t:
Tornando al post originario, possibile che nessuno faccia un parafango in alluminio per thruxton 1200?

Allora, prima di tutto prima di parlare di una determinata moto (la tua) ci vuole una foto, anzi almeno una per lato :laugh2: cmq credo che una volta eliminato l'originale si riesca ad adattare una lamiera in alluminio universale abbastanza facilmente... Però io a qual punto via l'originale la lascerei senza come fanno tutti....

ramarro
17/11/2019, 11:16
Ciao Ciccio,
stavo pensando di fare la stessa cosa, con quello o con il Rizoma universale.
Qui su Roma c'é Triumph GRA, é molto disponibile, ma il ricambio costa cmq molto caro, e non penso si trovi usato.
https://www.worldoftriumph.com/partscatalog/catalog/listing/catalog/triumphmc/modelid/611001/block/100098048-0-2/

La parte é la T2308459, costa 220 euro di listino (non so mai se escluso o compreso IVA).
C'é anche il rischio di dover prendere anche la T2308469 per supporto centralina (per non tagliare la nostra), quindi un botto, anche se riesco a trattare un bello sconto é cmq tanto (va cambiato anche il supporto targa, quello Twin é inguardabile).

Potrei anche provare a realizzarne uno su base Rizoma, Barracuda etc, se mi date un budget e raggiungiamo il numero di persone possiamo provarci.
In EICMA ho visto Rizoma su Indian FTR 1200, secondo me si può fare (in allegato, in foto non rendono tantissimo ma dal vivo era un'altra cosa)

261253
261254

Perdonatemi..... ma qui hanno fatto un lavoro di merda su tutta la moto...... il parafango è allucinante, ma è il minore dei mali!!!! Un pezzo di alu quasi piatto, che oltretutto ammazza la linea della moto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mquadro
17/11/2019, 12:33
Dal vivo é bella, si apprezza meglio nella foto di lato. Inoltre il parafango non é in lamierino, ma é dal pieno.
Ripeto, a me dal vivo é piaciuto molto, poi de gustibus

LucaT
17/11/2019, 16:13
su una moto come la indian, abbastanza moderna con la coda puntuta che finisce prima della ruota, ci vuole la targa sulla ruota per me.
comunque, perchè non provate a adattare il parafango posteriore delle 3 cilindri (legend, tb)?
erano più massicce delle bicilindriche 900, così come le 1200 attuali, quindi potrebbe anche starci. avete a disposizione un mercato dell'usato sterminato, potreste procurarvelo facilmente per fare le prove.

Buccaneer
18/11/2019, 10:17
scusate...ma gli attacchi di quello speed twin...che ha praticamente lo stesso telaio della thruxton a parte qualche dettaglio non si riesce a montare anche su thruxton?....strano...avrei detto di si...o quantomeno che era facilmente adattabile

edit: ah...ok...è un discorso di prezzo...non avevo letto bene

cicciospeed
19/11/2019, 23:42
scusate...ma gli attacchi di quello speed twin...che ha praticamente lo stesso telaio della thruxton a parte qualche dettaglio non si riesce a montare anche su thruxton?....strano...avrei detto di si...o quantomeno che era facilmente adattabile

edit: ah...ok...è un discorso di prezzo...non avevo letto bene

Va bene, va bene ordinato parafango post speed twin e supporto centralina ...
Vi farò sapere,....

mquadro
20/11/2019, 07:28
Vai ciccio, dritto al punto!
Mi fai sapere, anche in pvt, quanto ti hanno chiesto in concessionaria?
Inoltre, sapete se la sella Twin va bene sul Thruxton?

Buccaneer
21/11/2019, 09:22
Va bene, va bene ordinato parafango post speed twin e supporto centralina ...
Vi farò sapere,....

quando l'hai montato facci vedere il risultato...era una cosa che intrigava anche me! :oook:

Vai ciccio, dritto al punto!
Mi fai sapere, anche in pvt, quanto ti hanno chiesto in concessionaria?
Inoltre, sapete se la sella Twin va bene sul Thruxton?

la sella al 200% non va bene. questo dovuto alle diverse lunghezze dei serbatoi bonneville e thruxton.

mquadro
24/11/2019, 22:38
Grazie buccaneer, immaginavo che la sella non andasse.
Ciccio, attendiamo foto! Hai ordinato anche il supporto centralina T2308469, numero 10 dello spaccato?

F@bio
25/11/2019, 07:55
Avevo visto su Instagram una foto di una Thrux con il parafango posteriore della ST, sinceramente non mi sembrava granché :dubbio:

mquadro
26/11/2019, 07:59
Riesci a trovarla e postarla? Io non ci sono riuscito

F@bio
26/11/2019, 08:10
No mi spiace, ho provato ma non l'ho più trovata, cmq era nero... Non so se originale verniciato o uno simile adattato.....

cicciospeed
01/12/2019, 07:32
Ragazzi, ciao
scusate l'assenza,
Arrivati iat e parafango post, però non ho ancora avuto tempo per montarli causa lavoro, credo che in settimana li farò montare al meccanico, altrimenti fanno le ragnatele