Visualizza Versione Completa : Tiger 1050 - Parabrezza maggiorato GIVI
Ieri sera ho avuto modo di montare e testare il parabrezza maggiorato della GIVI, considerate che sono alto 1.80
- Estetica: molto soggettiva, decisamente piu' grande dell'originale quindi sporca la linea della TIGER (il gommino potevano risparmiarselo, sa molto di Vespa prima maniera)
- Funzionalità: Buona, molta meno pressione su spalle e testa, soprattuto sulla testa, moscerini che splattano sulla parte finale alta del scasco, non sulla visiera come con l'originale.
* Possibilità di portare la visiera alzata fino a 100/110 km/h in tutta tranquillità.
* Mi è sembrato che la protezione migliorasse all'aumento della velocità (punta di 1 minuto a 140 km/h), ma ieri sera qui avevamo 16 gradi, sinceramente non ero attrezzato per tirare con quella temperatura... :wacko:
Tutto sommato un buon investimento nel caso di viaggi fuori porta, soprattutto con tratti autostradali.
OCCHIO ALLE VITI IN PLASTICA, molto molto delicate, fate il cambio con estrema calma, senza fretta, altrimenti rischiate di spanarle
Ieri sera ho avuto modo di montare e testare il parabrezza maggiorato della GIVI, considerate che sono alto 1.80
- Estetica: molto soggettiva, decisamente piu' grande dell'originale quindi sporca la linea della TIGER (il gommino potevano risparmiarselo, sa molto di Vespa prima maniera)
- Funzionalità: Buona, molta meno pressione su spalle e testa, soprattuto sulla testa, moscerini che splattano sulla parte finale alta del scasco, non sulla visiera come con l'originale.
* Possibilità di portare la visiera alzata fino a 100/110 km/h in tutta tranquillità.
* Mi è sembrato che la protezione migliorasse all'aumento della velocità (punta di 1 minuto a 140 km/h), ma ieri sera qui avevamo 16 gradi, sinceramente non ero attrezzato per tirare con quella temperatura... :wacko:
Tutto sommato un buon investimento nel caso di viaggi fuori porta, soprattutto con tratti autostradali.
OCCHIO ALLE VITI IN PLASTICA, molto molto delicate, fate il cambio con estrema calma, senza fretta, altrimenti rischiate di spanarle
Io ho il parabrezza da 3 settimane e devo dire di essere molto soddisfatto e condivido il tuo giudizio. Ho la sensazione,però, che la moto sia un pò più esposta lateralmente al vento e quindi perda un pò di guidabilità. Forse una concausa può anche essere il bauletto givi 46 che ho montato. Fatto sta che senza questi due accessori ho la sensazione di riuscire ad impostare meglio le traiettorie...
Io ho il parabrezza da 3 settimane e devo dire di essere molto soddisfatto e condivido il tuo giudizio. Ho la sensazione,però, che la moto sia un pò più esposta lateralmente al vento e quindi perda un pò di guidabilità. Forse una concausa può anche essere il bauletto givi 46 che ho montato. Fatto sta che senza questi due accessori ho la sensazione di riuscire ad impostare meglio le traiettorie...
Beh è cmq normale, quando offri una maggior superficie al vento laterale ne risenti maggiormente.
Se provi uno scooterone con vento laterale capisci molto meglio quel che intendo.
Lo stesso Yamah Tmax 500 che come dinamicità è il migliore in assoluto tra gli scooterone, soffre maledettamente il vento laterale.
calimero
16/07/2007, 12:08
Direi: 99,9% bauletto e 0,1% parabrezza!! :wink_:
Con solo il cupolino maggiorato dubito si senta peggioramento a livello di maneggevolezza.
Direi: 99,9% bauletto e 0,1% parabrezza!! :wink_:
Con solo il cupolino maggiorato dubito si senta peggioramento a livello di maneggevolezza.
I prossimi giorni provo la moto con il solo parabrezza e poi con il solo bauletto, così so dirvi qualcosa di più. Però la sensazione di una maggiore spinta laterale a seguito del montaggio del cupolino l'ho avuta subito dopo averlo installato, sensazione che non ho percepito quando ho messo su il solo bauletto. Rimane secondo me quel maggiore fruscio aerodinamico che si riperquote sulla silenziosità del casco.
Confermo tuttavia che è molto protettivo.
lampeggio
bocassam
20/07/2007, 16:00
un saluto a tutti si può sapere il modello del parabrezza GIVI che hai montato
vorrei fare altrrettanto mi è venuto a noia a prendere moscini sulla visiera
grazie fin da ora
Che sappia io ne esiste un solo modello, che è quello che monto io.
D225ST - Spoiler (http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=18697)
cimbro64
23/07/2007, 20:29
posso chiedere una cosa a chi ha il parabrezza givi????
ma il gommino nero non si può togliere??? pare veramente l'ET3 che avevo 25anni fa....
posso chiedere una cosa a chi ha il parabrezza givi????
ma il gommino nero non si può togliere??? pare veramente l'ET3 che avevo 25anni fa....
io l'ho tolto... hanno usato una colla micidiale che lascia un po' di residui qua e la, ma io lo preferisco cosi', proprio non mi andava giu' con quel profilo nero da vespone! comunque dopo averlo eliminato ho contattato il post vendita givi (davvero disponibilissimi) che in maniera super-veloce mi ha inviato a casa gratuitamente un nuovo profilo gommato nel caso mi venisse in mente di rimetterlo.
per quanto riguarda il parabrezza e' vero che protegge bene ma io ho notato che da 130km/h in su inizia a "ballare" e sembra che si spezzi da un momento all'altro!
eccoti un paio di foto del parabrezza senza profilo:
http://img129.imageshack.us/img129/7519/p1000706gh5.jpg (http://imageshack.us)
http://img19.imageshack.us/img19/8789/p1000655ki9.gif (http://imageshack.us)
cimbro64
24/07/2007, 19:04
per sanvez... ma alla fine protegge per davvero??? vale la pena montarlo per chi come me fa essenzialmente turismo sia in autostrada che altro... protegge veramente dall'aria? si elimina il classico sballottamento del capoccione per i turbinii d'aria?... grazie per la risposta che sicuramente mi darai..
per sanvez... ma alla fine protegge per davvero??? vale la pena montarlo per chi come me fa essenzialmente turismo sia in autostrada che altro... protegge veramente dall'aria? si elimina il classico sballottamento del capoccione per i turbinii d'aria?... grazie per la risposta che sicuramente mi darai..
io sono alto 194cm e quindi faccio un po' fatica ad esprimere un giudizio, in quanto, parabrezza dell'auto a parte, rimango sempre esposto all'aria; comunque rispetto al parabrezza standard ripara molto di + e puoi viaggiare a 160-170 ben protetto. come gia' detto a certe velocita' oscilla parecchio e in piu' con il profilo gommato e' davvero osceno, ma credo che gli 80 euro circa necessari per acquistarlo siano ben spesi. ad ogni modo io lo monto solo quando devo fare lunghi trasferimenti autostradali, altrimenti uso lo standard.
I prossimi giorni provo la moto con il solo parabrezza e poi con il solo bauletto, così so dirvi qualcosa di più. Però la sensazione di una maggiore spinta laterale a seguito del montaggio del cupolino l'ho avuta subito dopo averlo installato, sensazione che non ho percepito quando ho messo su il solo bauletto. Rimane secondo me quel maggiore fruscio aerodinamico che si riperquote sulla silenziosità del casco.
Confermo tuttavia che è molto protettivo.
lampeggio
Ho fatto la prova di cui parlo sopra: conferma la circostanza che il parabrezza, a mio modesto avviso, aumenta un pochino la spinta laterale dovuta al vento.
Per il resto confermo il giudizio di prima e devo dire che per una persona alta/bassa come me (mt 1,75) è un buon acquisto
bocassam
25/07/2007, 16:39
io ho il maggiorato originale il givi ha più protezione ??
thanks
per quanto ne so io è un pò più alto ed ai lati ha due alette che danno una maggiore protezione ai fianchi. Guardando sul forum ho visto che chi ha acquistato quello originale non è rimasto molto soddisfatto della scelta.
ominoacido
26/07/2007, 13:52
Ciao, ho in mente di acquistare il parabrezza GIVI più che altro per proteggere un po' meglio la mia zavorrina che rischia di volare via essendo completamente esposta al vento.
C'è qualcuno che ha fatto prove in merito ai benefici sul passeggero?
Ciao ciao
marcopisellonio
27/07/2007, 08:19
Ciao, ho in mente di acquistare il parabrezza GIVI più che altro per proteggere un po' meglio la mia zavorrina che rischia di volare via essendo completamente esposta al vento.
C'è qualcuno che ha fatto prove in merito ai benefici sul passeggero?
Ciao ciao
per il passeggero non cambia molto, l'aria che cli arriva è meno come portata ma più vorticosa
bocassam
03/08/2007, 13:52
Ho montato il Givi , avevo l'originale maggiorato , devo dire che la differenza è notevole anche se c'è più turbolenza sui bracci .
Comunque positivo è vero che riflette la strumentazione ma ci si abitua presto
.... anche se c'è più turbolenza sui bracci .
Comunque positivo è vero che riflette la strumentazione ma ci si abitua presto
E' vero, c'è piu' turbolenza sulle braccia..... :wink_: