PDA

Visualizza Versione Completa : Alex Marquez in HRC per il 2020 insieme al fratello Marc



Michispeed1967
18/11/2019, 17:12
Decisioni prese alla svellta! Auguroni alla coppia MM-AM! :biggrin3::oook:

https://www.motociclismo.it/ufficiale-alex-marquez-in-motogp-2020-al-fianco-del-fratello-marc-73856

Marco Manila
18/11/2019, 17:22
E' ufficiale, Honda ha confermato da pochi minuti che Alex Marquez correrà per il 2020 a fianco del fratello Marc:

https://www.hondaracingcorporation.com/news/hrc-sign-alex-marquez/

261272
(foto di repertorio)


Che ne pensate?

Crash5wv297
18/11/2019, 17:29
Mah...prima i due campionissimi, ora i due fratelli. Poca fantasia. Ma MM è al momento una certezza. Il fratello...l'e' istess. Che vinca o no chissene. Hrc sarà cmq vincente.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

Sting
18/11/2019, 18:20
https://sport.sky.it/motogp/2019/11/06/moto2-motogp-2020-wild-card-test-ali
ma che strano!

Stavolta si rischia veramente che la MtoGp la guarderanno solo nel condominio Marquez

_sabba_
18/11/2019, 18:23
Come volevasi dimostrare...

:w00t:

Speed Demon
18/11/2019, 19:16
Questa mossa è più scontata delle offerte al Lidl
Credo anche io che finiranno di ammazzare l'interesse verso la classe "regina", a meno che il fratellino ostacoli veramente il fratellone o che vada peggio del troppo malandato e dimissionario Lorenzo.
Io mi do tempo i primi 4 gp, secondo che "piega" prende il mondiale skippo direttamente al 2021 [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji23]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

ghostrider01
18/11/2019, 19:16
Era scontato, la Honda per non far andare via Marc avrebbe preso anche il primo ubriacone al bar se lui lo avesse chiesto [emoji16][emoji16][emoji16]
Avevano già preso Lorenzo per levarlo alla Ducati anche se sapevano che con la loro moto sarebbe arrivato sempre dietro [emoji28]
Brava Honda come strategia non ti batte nessuno [emoji1308]

Cino
18/11/2019, 19:18
Boh a me sembra una mossa abbastanza azzardata, quella moto la guida solo Marquez, Avoglia a dare consigli ma se dai gas nel modo sbagliato ti fai male.

Michispeed1967
18/11/2019, 19:35
Secondo me, dopo un po' di naturale apprendistato andrà forte! Sicuramente, sarà più di aiuto lui di Lori a vincere il campionato costruttori 2020! :dubbio::biggrin3::oook:

z4fun
18/11/2019, 19:36
Chi vivrà vedrà

Manuele91
18/11/2019, 20:17
Io la sparo è...marq Ha portato il fratello in hrc per insegnargli a portare quella moto e lasciare alla honda un bel pilota...dopo di che marq passa alla ducati

kaprone
18/11/2019, 20:52
Honda ha messo sulla seconda moto un altro pilota incapace di contrastare il fenomeno Marc. Secondo me, il giovane Marquez, che è ben lontano dall'avere le doti di guida del fratello, si brucerà in fretta. Non penso che questo passaggio, forse frettoloso, nella massima categoria, possa fargli bene. Anche perché, al contrario di uno Zarco o di un Morbidelli, non mi è mai sembrato nettamente migliore degli avversari che aveva in moto2.
Un altro anno nella classe intermedia, per confermare che il manico ce lo ha davvero, avrebbe dovuto farlo.

F@bio
18/11/2019, 22:05
Io invece mi aspetto che nella prossima stagione appena il fratellino aiuterà il fratellone a vincere le gare, se mai ne avesse bisogno, si comincerà a insultarli dimenticando il passato del dio in terra e del suo vecchio scudiero....

z4fun
18/11/2019, 22:16
Marc farà di tutto per insegnare al fratello tutti i segreti, vedrete che durante le prove libere gireranno attaccati alzando il ritmo piano piano, tipo scuola guida [emoji16]

Se proprio non dovesse funzionare dopo un paio di anni ci sarà sempre tempo per passare in un team satellite honda...

Si scambieranno una marea di informazioni sia in pista sia fuori dalla pista e servirà ad honda per creare una moto più facile per principianti e piloti non a livello di Marc, questa volta saranno obbligati a seguire altre strade con Alex se non dovesse riuscire a guidare la moto del 2019 altrimenti sentirebbero le lamentele di Marc prima o poi...

Desmonio
19/11/2019, 06:07
Boh a me sembra una mossa abbastanza azzardata, quella moto la guida solo Marquez, Avoglia a dare consigli ma se dai gas nel modo sbagliato ti fai male.

Appunto ... Alex è un marquez :dubbio:

massimio
19/11/2019, 06:38
Honda ha messo sulla seconda moto un altro pilota incapace di contrastare il fenomeno Marc. Secondo me, il giovane Marquez, che è ben lontano dall'avere le doti di guida del fratello, si brucerà in fretta. Non penso che questo passaggio, forse frettoloso, nella massima categoria, possa fargli bene. Anche perché, al contrario di uno Zarco o di un Morbidelli, non mi è mai sembrato nettamente migliore degli avversari che aveva in moto2.
Un altro anno nella classe intermedia, per confermare che il manico ce lo ha davvero, avrebbe dovuto farlo.

passaggio frettoloso?é da 5 anni nella moto2:biggrin3:

s3rg3tt0
19/11/2019, 06:42
se hanno detto che è una decisione in cui Marc non è intervenuto, io ci credo. credo anche che sia una cosa normale, accaduta in passato in tutti gli sport, e che accadrà ancora. Honda ha preso il campione del mondo della Moto2, è giovane quindi investe in un pilota futuro campione, non vedo nulla di strano in tutto questo. sarà un ulteriore stimolo a vedere le corse, due fratelli che si danno battaglia in pista. e non dimentichiamo che l'anno prossimo il buon Fabietto sarà un osso duro da battere. Certo, se gli dessero una moto ufficiale e mandassero a quel paese quel paracarro....

_sabba_
19/11/2019, 07:01
Io non mi aspetto chissachè da Alex il primo anno, ma scommetto che crescerà in fretta.
Prima di tutto è bravo, poi è Marquez di nome e di fatto (non si vincono due mondiali in Moto2 e Moto3 per caso).
Anche il passaggio di categoria tra Moto3 e Moto2 è avvenuto quando ha vinto il titolo.
Per cui era “logico” accadesse lo stesso quest’anno (cioè il passaggio alla classe superiore).
Voci di corridoio dicono che il “piccolo” Marquez tiene testa al fratello nelle loro gare private (non so dirvi con quali moto, o mezzi).
Quindi non è affatto “tristo”, e visto che come “maestro” ha proprio il marziano di cui sopra, presumo che saran cazzi acidi per tutti gli altri (a parte M&M e Fabione, ma solo se dotato della moto ufficiale).
Me lo immagino già Meda, tutto incasinato e paonazzo, urlare che Marquez (ma quello) che sta sorpassando x, nel mentre che Marquez (ma l’altro) che sta sorpassando y.....

:laugh2:

pave
19/11/2019, 07:05
se hanno detto che è una decisione in cui Marc non è intervenuto, io ci credo

Probabile come la verginità di Sara Tommasi...

Lamps

massimio
19/11/2019, 07:40
se hanno detto che è una decisione in cui Marc non è intervenuto, io ci credo. credo anche che sia una cosa normale, accaduta in passato in tutti gli sport, e che accadrà ancora. Honda ha preso il campione del mondo della Moto2, è giovane quindi investe in un pilota futuro campione, non vedo nulla di strano in tutto questo. sarà un ulteriore stimolo a vedere le corse, due fratelli che si danno battaglia in pista. e non dimentichiamo che l'anno prossimo il buon Fabietto sarà un osso duro da battere. Certo, se gli dessero una moto ufficiale e mandassero a quel paese quel paracarro....

da quello che ho letto e sentito io Marquez invece ha spinto proprio sull'assunzione del fratello per stipulare giá un pre accordo in Vista 2021-2022

s3rg3tt0
19/11/2019, 07:45
da quello che ho letto e sentito io Marquez invece ha spinto proprio sull'assunzione del fratello per stipulare giá un pre accordo in Vista 2021-2022

ho letto l'intervista a Puig, e dice che Marc non c'entra proprio nulla. buh...

MiNa4
19/11/2019, 07:48
Io la sparo è...marq Ha portato il fratello in hrc per insegnargli a portare quella moto e lasciare alla honda un bel pilota...dopo di che marq passa alla ducati

La stessa cosa che ho pensato io! Sono pronto a scommettere che prima o poi Marc cambierà moto.

calm-power
19/11/2019, 07:57
io ho capito che Marc non avesse messo nessun "veto" sul 2020, ma avesse usato come arma di scambio per il rinnovo 2021-2022 il fatto di avere il fratello in squadra.
considerate che Alex aveva già firmato per un altro anno in moto2...

HRC, sorpresa dall'addio di Lorenzo, ha anticipato di un anno e preso subito Marquez Jr, tanto con Lorenzo aveva già messo in conto pochi/pochissimi punti in ottica titolo costruttori, quindi è solo un anno di apprendistato in più regalato al giovane Alex!

Ste3
19/11/2019, 08:22
Comunque, a prescindere da qualsiasi altra cosa, Alex Marquez è pur sempre un due volte campione del mondo e, per quanto uno possa essere raccomandato, due mondiali non li vinci a caso. Con Luca Marini (per dirne uno a caso) ci stanno provando da anni, ma non va manco se lo spingono.
L'intervista di Puig in effetti è ridicola, certe cose se le poteva risparmiare. Ma è evidente che Puig non sia il maestro della comunicazione e della diplomazia.

kaprone
19/11/2019, 08:32
passaggio frettoloso?é da 5 anni nella moto2:biggrin3:

E non ha mai dimostrato di essere nettamente superiore agli avversari. Quest'anno ha vinto il titolo per 3 punti...
Magari sarò smentito dai risultati, ma secondo me farà la fine di Morbidelli o Bagnaia, navigando a metà classifica

Ste3
19/11/2019, 08:35
E non ha mai dimostrato di essere nettamente superiore agli avversari. Quest'anno ha vinto il titolo per 3 punti...
Magari sarò smentito dai risultati, ma secondo me farà la fine di Morbidelli o Bagnaia, navigando a metà classifica

in moto 2 non è così facile stravincere, a parte il Marquez grande non mi sembra che gli ultimi campionati siano stati vinti a mani basse o con grandissimo anticipo.
Ripeto, per me Alex Marquez è tutto tranne che un brocco e in MotoGp farà bene.

kaprone
19/11/2019, 08:43
in moto 2 non è così facile stravincere, a parte il Marquez grande non mi sembra che gli ultimi campionati siano stati vinti a mani basse o con grandissimo anticipo.
Ripeto, per me Alex Marquez è tutto tranne che un brocco e in MotoGp farà bene.

Morbidelli vinse il mondiale con più di 40 punti di distacco sul secondo, Bagnaia con un distacco più piccolo, ma comunque superiore a quello ottenuto da Marquez, e vediamo ogni domenica la fatica che fanno.
Ripeto, magari sarò smentito dai suoi risultati, ma secondo me non sarà un pilota da alta classifica

MiNa4
19/11/2019, 08:46
Morbidelli vinse il mondiale con più di 40 punti di distacco sul secondo, Bagnaia con un distacco più piccolo, ma comunque superiore a quello ottenuto da Marquez, e vediamo ogni domenica la fatica che fanno.
Ripeto, magari sarò smentito dai suoi risultati, ma secondo me non sarà un pilota da alta classifica

E invece Quartararo che non è mai stato neanche minimamente in lotta per il titolo moto3 o moto2 guarda adesso cosa sta facendo!
Mai dire mai!

Ste3
19/11/2019, 09:03
Ma infatti, il salto di categoria è comunque sempre un'incognita. Stiamo comunque parlando di un pilota capace di vincere in due categorie, non di un comprimario qualsiasi.
Poi non è detto che alla Honda (e al fratello soprattutto) serva uno capace di vincere delle gare. Basta un buon scudiero che porti punti (infatti avevano cercato Dovizioso prima che rinnovasse con Ducati), il pilota forte lo hanno già. Serve uno che se ne stia bravo nel suo angolino e che sia in grado di stare nei primi 5-6, cosa che penso Marquez jr possa fare.
Morbidelli in Gp sta faticando, ma siamo sicuri che abbia proprio lo stesso materiale di Quartararo? Bagnaia era logico che avrebbe fatto fatica al primo anno sulla Ducati, per me non è nemmeno stato così deludente. Certo non ci si potevano aspettare da lui podi o prime file in qualifica.

s3rg3tt0
19/11/2019, 10:14
e intanto Alex Marquez ha fatto la sua prima caduta in MotoGP :oook:

duncan
19/11/2019, 10:26
Io sono tra quelli che pensano che Alex non sarà in condizioni di fare gran che con la Honda ufficiale.
È risaputo che si tratta di una moto molto difficile e quindi non ideale per un esordiente.
Quartararo si sta dimostrando molto forte ma guida una Yamaha che storicamente è la motogp più amichevole.
In ottica Honda la scelta mi sembra abbastanza giusta, Marquez continuerà a non avere un avversario temibile al fianco (non che ce ne sia necessità....) e Alex potrà rendersi conto con un anno di anticipo se aspettarsi anche nella massima categoria buoni risultati.

Marco Manila
19/11/2019, 10:54
e intanto Alex Marquez ha fatto la sua prima caduta in MotoGP :oook:

Vero, ma stava andando fortino ed è caduto in un punto in cui cadono in molti, ci stà- :)

s3rg3tt0
19/11/2019, 12:42
Vero, ma stava andando fortino ed è caduto in un punto in cui cadono in molti, ci stà- :)

con un fratello così.... ci sta eccome :biggrin3:

Fermissimo
19/11/2019, 12:57
se AM l'anno prossimo finisse in 5/6° posizione mondiale e facesse 1/2 podi dovrebbe firmare col sangue...sinceramente non mi aspetto più di questo (che sarebbe già un traguardo immenso per lui)

urasch
19/11/2019, 14:32
credo che sia ancora presto per giudicare...staremo a vedere

Fermissimo
19/11/2019, 15:11
intanto Marquezinho comincia finendo al 23° posto su 23 piloti...a 'soli' 2.7 secondi da Quartararo

cicorunner
19/11/2019, 16:52
Questa mossa è più scontata delle offerte al Lidl
Credo anche io che finiranno di ammazzare l'interesse verso la classe "regina", a meno che il fratellino ostacoli veramente il fratellone o che vada peggio del troppo malandato e dimissionario Lorenzo.
Io mi do tempo i primi 4 gp, secondo che "piega" prende il mondiale skippo direttamente al 2021 [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji23]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

e per quale motivo, peggio di adesso non possono fare in hrc, quest'anno MM correva da solo , senza un compagno !
adesso per lo meno ha un rookies al quale non gli tira il culo insegnargli a portare una hrc

inoltre vorrei ricordare che , parentela a parte, quel ragazzo ha già vinto 2 titoli mondiali, moto3 e moto2, e li in mezzo sono in pochissimi a vantare tale privilegio nonchè diritto, certo è che se tutti continuano a vederlo come il solo fratello di Marquez, un paraculo,etc... sbagliano alla grande.
ne in moto3 ne in moto2 c'era Mark a guidare il mezzo ! diciamo che non sarà un fenomeno , intanto 2 mondiali li ha già in bacheca ! chi può dire lo stesso in moto gp ??? quasi nessuno !

Girmet
19/11/2019, 17:25
Mi interessa poco.
La domenica in orario di mgp è più probabile che mi addormento.

z4fun
19/11/2019, 18:04
Per essere la prima prova non mi sembra male, Quartararo nel primo giorno di test in moto GP di fine 2018 a Valencia dopo il gran premio prese 2.4 secondi dal primo, come Alex Marquez oggi...

Alex inizierà ad andare forte da metà 2020

Speed Demon
19/11/2019, 18:42
e per quale motivo, peggio di adesso non possono fare in hrc, quest'anno MM correva da solo , senza un compagno !
adesso per lo meno ha un rookies al quale non gli tira il culo insegnargli a portare una hrc

Mi sono espresso in quel modo perchè da tifoso Ducati vedere che l'unica casa a "rinforzare"il team piloti o quantomeno scommettere su di un giovane che ha dimostrato di essere competitivo, è la Honda che già stradomina con Marc Marquez, mentre in casa Borgo Panigale che da qualche anno è la seconda forza in campo si continua con Dovizioso, per carità non ho nullq contro il Dovi ma ormai ha ampiamente dimostrato di essere niente di più che un buon pilota, non un campione.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Riesce ad essere veramente competitivo e vincente quando il "pacchetto"funziona al 110%, i campioni riescono a guidare anche "sopra i problemi"

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Tricico
19/11/2019, 18:54
Probabile come la verginità di Sara Tommasi...

LampsDue settimane fa nel mio stesso volo da Dubai c'era proprio la Saretta in gran forma accompagnata da uomo attempato...giusto per informarvi casomai vi steste chiedendo come stia...

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

_sabba_
19/11/2019, 19:00
È una donna aperta, starà sicuramente bene.

:laugh2:

Fermissimo
19/11/2019, 19:10
Due settimane fa nel mio stesso volo da Dubai c'era proprio la Saretta in gran forma accompagnata da uomo attempato...giusto per informarvi casomai vi steste chiedendo come stia...

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

sarà stato il papà...:D

Crash5wv297
20/11/2019, 05:34
Più che saretta direi sa'-rotta

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

Ste3
20/11/2019, 07:22
intanto Marquezinho comincia finendo al 23° posto su 23 piloti...a 'soli' 2.7 secondi da Quartararo

lo stesso distacco medio di un qualsiasi debuttante su una MotoGP

calm-power
20/11/2019, 09:09
lo stesso distacco medio di un qualsiasi debuttante su una MotoGP

va più forte di Lorenzo al suo debutto sulla HRC!
:biggrin3:

Ste3
20/11/2019, 09:11
e di Rossi sulla Ducati :ph34r:

Fermissimo
20/11/2019, 16:58
...anche io che canto il canto del cigno dal lontano 2013 non pensavo che Rossi diventasse costantemente il 4° pilota Yamaha...chissà se è una questione fisica o una questione mentale il perdere quei decimi con l'età

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

pave
20/11/2019, 20:32
Vista la forma fisica di Rossi è una questione mentale senza dubbio ! A 20 anni ti butti in tutte le curve alla morte, a 40 no.

Lamps

Speed Demon
20/11/2019, 21:38
Vista la forma fisica di Rossi è una questione mentale senza dubbio ! A 20 anni ti butti in tutte le curve alla morte, a 40 no.

LampsVallo a chiedere alla Tommasi se ancora si butta alla morte o meno! [emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

duncan
21/11/2019, 11:16
[emoji848][emoji848][emoji848]
Inviata da un mio amico.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191121/ae1bc1cae921dfbc5485d2f4522978b4.jpg

iNge1337
21/11/2019, 11:56
SBK?

Manuele91
21/11/2019, 11:59
SBK?

No prima deve passare dal bsb come redding😂

s3rg3tt0
21/11/2019, 12:20
vedere Lorenzo su una Panigale sarebbe fantastico!!!!!!!!!!!!!

Sting
21/11/2019, 12:33
[emoji848][emoji848][emoji848]
Inviata da un mio amico.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191121/ae1bc1cae921dfbc5485d2f4522978b4.jpg


oggi inizia il Cioccoshow, sarà venuto per una bella cioccolata calda visto che è rimasto sottozero un bel po'

Michispeed1967
21/11/2019, 16:47
Intanto Cal, e già incaxxato!!! :dubbio::biggrin3:


https://www.insella.it/motogp/news/motogp-2020-crutchlow-honda-ha-tolto-tecnici-per-darli-ad-alex-marquez-152746

F@bio
22/11/2019, 04:42
Visto come sistema le moto non lo vedrei male come collaudatore in Ducati....

pave
22/11/2019, 09:05
Intanto Cal, e già incaxxato!!! :dubbio::biggrin3:


https://www.insella.it/motogp/news/motogp-2020-crutchlow-honda-ha-tolto-tecnici-per-darli-ad-alex-marquez-152746

E ha pure ragione !

Lamps

express40
22/11/2019, 19:58
Honda: che fantasia :sick:

F@bio
23/11/2019, 07:30
Beh una casa motociclistica non deve creare un opera d'arte, deve vincere, perché altrimenti sulla fantasia ce ne sarebbero un altro paio che hanno fatto peggio in questi anni eh.....